Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2009, 14:33   #341
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da kali- Guarda i messaggi
vuoi tirargli il collo?
non ho visto nulla in giro, non credo nemmeno esistano, è talmente minimo il calore da dissipare che non ha quasi senso usare altro

no..non avrebbe senso per me tirare il collo a una scheda a basso consumo
sarebbe però sensato farla diventare veramente fanless...una volta chiusa in un case
Old 26-09-2009, 14:53   #342
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Basta un case verticale con un minimo di aspirazione in alto e può essere tenuta fanless, altro che waterblock
Old 26-09-2009, 20:22   #343
fox24
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Amelia
qualche volenteroso fa la prova che ho fatto io... disabilitare il cpuid da bios. per capire se è normale che mi si mette in automatico a 2000ghz; ma soprattutto per capire se anche nei vostri pc le leggi della fisica si invertono o solo nel mio a 2000ghz il tutto scalda meno... a questo punto non servono di sicuro super sistemi di raffreddamento; di sicuro ora va più veloce
fox24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 20:28   #344
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da fox24 Guarda i messaggi
qualche volenteroso fa la prova che ho fatto io... disabilitare il cpuid da bios. per capire se è normale che mi si mette in automatico a 2000ghz; ma soprattutto per capire se anche nei vostri pc le leggi della fisica si invertono o solo nel mio a 2000ghz il tutto scalda meno... a questo punto non servono di sicuro super sistemi di raffreddamento; di sicuro ora va più veloce

confermo
60c° a 1600mhz
40c° a 2000mhz
Old 26-09-2009, 21:53   #345
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ho solo disabilitato il CPUID dal bios, e quando ho riavviato mi sono accorto con everest e occt che la frequenza ora è 2000ghz, e entrambi mi segnano un vistoso calo delle temperature... in realtà anche sentendo a mano il dissipatore mi sembra più freddo; a me sembra andare cmq più veloce sia nei giochi che nelle applicazioni non che nei video HD, fermo restando che non è quello per cui ho fatto questo pc, la cosa mi incuriosisce e cercavo di capire se c'è qualche errore che mi sfugge o di capire le cause di questa cosa della temperatura... per dire nella visione dei film HD vedo un calo intorno al 10% nell'utilizzo del processore. virtua tennis 09 ora gira in modo strepitoso che non mi sarei mai aspettato soprattutto sotto windows 7, ho riscontrato invece grossi problemi con open office sotto win 7, infatti lo uso sotto ubunto e va meglio... anche se non proprio na scheggia.

ps:scusatemi ho cliccato su segnala invece che quote e me ne sono accorto dopo sorry
Ma tu vuoi usare questa schedina come mediaplayer o come altro?
Giusto per capire.
E con XBMC hai usato qualche ricevitore di telecomando? Nel caso hai qualcosa da consigliare perchè stavo pensando anche a un applicazione mc.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 21:54   #346
Garluk
Senior Member

Fox24 hai avuto modo di verificare la faccenda del case che ti avevo scritto?
Old 27-09-2009, 05:12   #347
fox24
Junior Member

Città: Amelia
l'utilizzo principale per il momento è come muletto, però visto che c'ero ho preso un case stiloso tanto per 40 €... e ho cercato di testarne un pò le performance così qual'ora servisse lo potrei usare anche come pc multimediale, certo non per giocare seriamente o per lavorare con prog di ing, però l'ho provato collegato al tv lcd e fa la sua porca figura... poi ora che lavora a 2000mhz non teme veramente nessun filmato hd mkv blu rey ecc. riesco anche a vedere a 1080 file mkv con bs player con tutti gli effetti attivi...(a 1600 scattava).
al momento non ho usato nessun telecomando, con il mouse scatta un pò nel passaggio dei menù ma non credo dipenda dalla zotac perchè me lo fa anche sul portatile con un'hardware molto più potente. secondo me come mc si comporterebbe alla grande. esclusi i giochi più tosti. anche se come dicevo all'inizio con assassin's creed ci si gioca molto bene e anche con virtua tennis 2009 o pes 10(demo)
mi manca solo di misurare l'assorbimento di corrente nel suo uso standard di muletto...
ho fatto delle foto del case per farti vedere lo spazio a disposizione, volevo postarle sulla discussione ma il limite delle immagini è bassissimo ora cerco un'altro modo. cmq diciamo che nel foxconn due hd da 3,5 ce li metti solo se rinunci all'ottico.
quindi dami anche a te scalda meno... a questo punto lo lascio a 2000mhz mi sa.

Ultima modifica di fox24 : 27-09-2009 alle 05:15.
fox24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 22:33   #348
jimdugan
Member

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti,
ho assemblato un pc con la zotac ion, servendomi di un case antec isk.
La ventolina zotac in dotazione con la scheda è troppo rumorosa, secondo voi posso farne a meno e utilizzare solo la ventola antec in estrazione?
Ho pensato anche che vista la silenziosità della ventola antec avrei potuto prenderne un'altra a fare coppia con quella già presente, ed utilizzarne una per soffiare dentro aria ed un altra ad estrarla.

Saluti.
jimdugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 22:43   #349
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
Salve a tutti,
La ventolina zotac in dotazione con la scheda è troppo rumorosa, secondo voi posso farne a meno e utilizzare solo la ventola antec in estrazione?
Ho pensato anche che vista la silenziosità della ventola antec avrei potuto prenderne un'altra a fare coppia con quella già presente, ed utilizzarne una per soffiare dentro aria ed un altra ad estrarla.

Saluti.
Secondo me è inutile che ci pensi a priori. Usalo normalmente, tieni sotto controllo la temperatura e poi decidi cosa fare.

A me dopo due ore di film a 720p, con solo una ventola da 80 che gira a 800 rpm, è andato tutto sui 79/80 gradi (GPU e CPU). Per ora mi sembra accettabile.
Old 27-09-2009, 23:07   #350
kali-
Senior Member

Città: Roma
prova a mandarla a 7v
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 23:08   #351
Godmar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
qual'è il miglior player da utilizzare per vedere filmati in fullhd con questa bestiolina?
Godmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 23:14   #352
kali-
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Godmar Guarda i messaggi
qual'è il miglior player da utilizzare per vedere filmati in fullhd con questa bestiolina?
il miglior codec x H.264 è CoreAVC che sfrutta l'accellerazione della GPU
quindi qualsiasi player che utilizzi codec esterni è buono
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 00:16   #353
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Salve a tutti,

Saluti.
io ho risolto con un rohebus da 5€ e regolo la velocità della ventola fino a renderla inudibile senza ridurne troppo l'efficacia di raffreddamento...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 00:20   #354
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ma la spina a 4 pin per la cpu fan come funziona?
E' regolabile in qualche modo o anche qua serve il potenziometro?
Old 28-09-2009, 00:46   #355
Garluk
Senior Member

Quote:
mi manca solo di misurare l'assorbimento di corrente nel suo uso standard di muletto...
ho fatto delle foto del case per farti vedere lo spazio a disposizione, volevo postarle sulla discussione ma il limite delle immagini è bassissimo ora cerco un'altro modo. cmq diciamo che nel foxconn due hd da 3,5 ce li metti solo se rinunci all'ottico.
Se vuoi ti dò la mia mail e mi mandi in mail.
Mi daresti anche il link dove hai preso il case?

Grazie
Old 28-09-2009, 10:55   #356
jimdugan
Member

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
io ho risolto con un rohebus da 5€ e regolo la velocità della ventola fino a renderla inudibile senza ridurne troppo l'efficacia di raffreddamento...
Se mi dai un link posso vedere di cosa si tratta ed acquistarlo.
Grazie
Old 28-09-2009, 11:32   #357
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Quote:
Salve a tutti,

Saluti.
Per migliorare l'aerazione e liberarti della ventolina, piazzaci una seconda Tricool in estrazione come la prima: il case ha anche il secondo slot per il regolatore di velocità. Con entrambe al minimo il case è abbastanza silenzioso. Se la metti in immissione "spezzi" i flussi del case e hai l'effetto contrario di peggiorare le temperature.
Old 28-09-2009, 11:33   #358
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
http://www.totalmodding.com/it-produ...f18f09f78d9600
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 11:36   #359
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Peccato che l'Antec ISK non ha slot PCI per avvitarci il rheobus
Old 28-09-2009, 13:26   #360
jimdugan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Per migliorare l'aerazione e liberarti della ventolina, piazzaci una seconda Tricool in estrazione come la prima: il case ha anche il secondo slot per il regolatore di velocità. Con entrambe al minimo il case è abbastanza silenzioso. Se la metti in immissione "spezzi" i flussi del case e hai l'effetto contrario di peggiorare le temperature.
Volevo giusto fare come mi hai suggerito.
Solo che pensavo di metterne una in immissione ed una in estrazione, credevo che in questo modo avrei creato un flusso migliore, per farla breve da una parte entra e dall'altra esce.
Forse per far ciò le ventole dovevano stare di fronte?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian