Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 16:28   #921
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da anders81 Guarda i messaggi
Se vai in musica e scendi poi fino in fondo, dove c'è scritto Sfoglia File, lì dentro hai in pratica le cartelle da te inserite col nome originario del cd e il nome originario dei pezzi. Indi per cui ordinati, e senza troppi casini dati dal tag dell'artista piuttosto che da quello dell'album.
Grazie. E' questo che intendevo. Ah, quindi nello Z5 c'è la voce sfoglia file... credevo non ci fosse.
Nel T9 è chiamata Ricerca file, ma di fatto è uno Sfoglia file. Meno male che hai capito.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 16:40   #922
Ivan182
Junior Member

L'Avatar di Ivan182

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Guarda potevi provare come ho detto, è più facile di quel che si possa credere

Devi smontare il lettore. Scolleghi il touchpad dal resto. Questo era composto in due parti in plastica che dovevi separare. Poi, sulla parte quella con le frecce su e giù (il touchpad vero e proprio) c' è il pad adesivo raffigurante le frecce, andava staccato. Sotto trovavi il circuito resistore, puliscilo tranquillamente con alcohol e così fai anche per la parte sottostante del pad edesivo, quella che fa contatto con il circuito resistore (puliscilo solo al centro, perchè ai lati c' è la parte adesiva da preservare per rimontarlo). Una volta fatto, riattaccalo sul touchpad, riassemblalo e prova...

Ti allego una immagine: il bordo rosso mostra il perimetro del pad adesivo che copriva il circuito resistore del touchpad, mentre la freccia ti indica la fessura attraverso la qualche dovevi entrare per rimuovere lo stick adesivo per la pulizia. Aiutati con uno stuzzicadente, molto più sicuro rispetto un cacciavite!

Ok proverò, devo prima trovare qualcosa per svitare le viti però XD !
Ivan182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 17:28   #923
Ivan182
Junior Member

L'Avatar di Ivan182

Iscritto dal: Aug 2007
Raga ho fatto la mia caXXata... Nell'attesa di comprare un cacciavitino per aprire e sistemare il tach pad, ho sfasciato una cuffia! :°( Era da un po' di tempo che sentivo un ronzio dentro alla cuffia sinistra allora ho provato a sollevare la parte esterna ma appena aperto pam si è interrotta la musica! Ho controllato e i fili sono tutti collegati giusti

Le parti sono 3:

la parte esterna (quella ke viene a contatto con l'orekkio)
Poi c'è una mini cassa con dietro saldati 2 fili e poi la parte collegata al filo dove va riposta la cassa

Tutto è collegato ma la cuffia non va :S ho provato a chiudere tutto ma nint...
Ivan182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 10:14   #924
gianluchiello
Senior Member

L'Avatar di gianluchiello

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Raga mi si sono rotte le cuffiette del mio Yp-z5, e io ci ero troppo affezionato, anche se come qualità audio c'è di meglio, ecco volevo chiedervi se qualcuno non le utilizza se può vendermele, non sto scherzando sono un potenziale acquirente proprio per il profondo "attaccamento a queste cuffiette" Fatemi sapere o contattatemi tramite Msg privato. Grazie ancora raga
Old 06-10-2007, 18:01   #925
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
e la radio?

ciao a tutti... devo aiutare un amico che non se ne intende molto . C'è modo di aggiungere la radio sull'YP-Z5 (visto che il suo non ce l'ha)?

grazie a tutti
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 23:27   #926
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
ciao a tutti... devo aiutare un amico che non se ne intende molto . C'è modo di aggiungere la radio sull'YP-Z5 (visto che il suo non ce l'ha)?

grazie a tutti
Se lo Z5 non ha il tuner, cosa che è presente sullo Z5F, la vedo dura
Old 08-10-2007, 18:00   #927
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Se lo Z5 non ha il tuner, cosa che è presente sullo Z5F, la vedo dura

Anche il mio sandisk sansa express era senza tuner, ma dopo l'aggiornamento del firmare, è "magicamente" comparso.
Magari anche nel Samsung la radio è fisicamente inserita e basta solo un nuovo firmware, o qualche trucchetto per farla "resuscitare".
speravo in qualche aiuto di questo tipo...comunque grazie lo stesso.

Ultima modifica di sjk : 08-10-2007 alle 20:04.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:20   #928
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Da qualche giorno ho un "grave" problema con il mio Z5.
Il pc non lo "riconosce" piu' come unita' esterna e non riesco nemmeno a ricaricarlo via usb.
Quando inserisco il cavo il pc non lo rileva e sul display del lettore compare letteralmente questo messaggio "Batteria bassa, USB disattivata".

Non dovrei avere bisogno di nessun driver visto che uso XP.

Help me, please.
Old 16-10-2007, 22:31   #929
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
hai provato a tenerlo attaccato per una mezzoretta?
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 08:27   #930
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Si, ma ovviamente se non lo riconosce subito... dopo mezz'ora non cambia nulla.
Temo che sia un problema del lettore.
Sto provando sul pc portatile di lavoro e si comporta allo stesso modo.

Quasi quasi provo a fare un reset per vedere se si "sistemano" le cose...

Edit: senza fare nessun reset ma cambiando porta usb del portatile il lettore e' stato subito rievato e la batteria e' andata sotto carica. Adesso... mi resta l'amletico dubbio: problema del lettore, del cavo o della porta usb ?

Ultima modifica di Ed_Bunker : 17-10-2007 alle 09:45.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 19:23   #931
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Edit: senza fare nessun reset ma cambiando porta usb del portatile il lettore e' stato subito rievato e la batteria e' andata sotto carica. Adesso... mi resta l'amletico dubbio: problema del lettore, del cavo o della porta usb ?
La cosa più logica sembra imputare la porta USB ed escludere le altre ipotesi.
Old 20-10-2007, 01:08   #932
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
La cosa più logica sembra imputare la porta USB ed escludere le altre ipotesi.
A dire il vero, l' esperienza di Ed_Bunker tutto dovrebbe far supporre meno che sia un problema di porta, altrimenti cambiando PC avrebbe dovuto avere un riscontro positivo immediato. A questo punto molto più logico pensare che il problema stia nel cavo (in una delle due terminazioni di collegamento) oppure nel lettore (porta di collegamento o altro...)
Old 20-10-2007, 11:15   #933
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
A dire il vero, l' esperienza di Ed_Bunker tutto dovrebbe far supporre meno che sia un problema di porta, altrimenti cambiando PC avrebbe dovuto avere un riscontro positivo immediato. A questo punto molto più logico pensare che il problema stia nel cavo (in una delle due terminazioni di collegamento) oppure nel lettore (porta di collegamento o altro...)
Gia, scusate: avevo letto velocemente e mi era sfuggito che su più pc dà lo stesso problema.
Old 21-10-2007, 00:25   #934
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
ragazzi, l'avrete chiesto mille volte, ho un pò girato, ma non ho trovato, ho piu di metà canzoni su "sconosciuto"!! ma come faccio a riordinarle?? Gli ho dato il nome dell'autore e la canzone nelle proprietà del file, ma sono sempre su sconosciuto!!
Ah, un'altra cosa, io non le ho messe nella cartella "music", ma cosi, nel lettore a caso, perché ho provato a metterle nella cartella music, ma sono sempre su sconosciuto!! ogni autore deve avere la sua cartella??
Old 21-10-2007, 00:36   #935
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
ragazzi, ma x aggiornare il firmware come si fa?? si butta dentro al lettore come un normale file con l'opzione "send to"? ci sono dei rischi, o è sempre sicuro?? grazie!!
Old 21-10-2007, 10:57   #936
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
ragazzi, l'avrete chiesto mille volte, ho un pò girato, ma non ho trovato, ho piu di metà canzoni su "sconosciuto"!! ma come faccio a riordinarle?? Gli ho dato il nome dell'autore e la canzone nelle proprietà del file, ma sono sempre su sconosciuto!!
Ah, un'altra cosa, io non le ho messe nella cartella "music", ma cosi, nel lettore a caso, perché ho provato a metterle nella cartella music, ma sono sempre su sconosciuto!! ogni autore deve avere la sua cartella??
Immagino che il Samsung legga i tag, e non i nomi dei file
Old 25-10-2007, 19:36   #937
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Oggi pomeriggio ho ho comperato per la mia ex, un Samsung YP-U2R.Pagato 50€ con memoria da 1 gb e radio rds.
Come suono, è migliore il nostro YP-Z5, però questo piccolo U2R ha in dotazine delle cuffie migliori, ha la radio con rds e, cosa fondamentale, ha un menù molto semplice.
Old 25-10-2007, 20:42   #938
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio ho ho comperato per la mia ex, un Samsung YP-U2R.Pagato 50€ con memoria da 1 gb e radio rds.
Come suono, è migliore il nostro YP-Z5, però questo piccolo U2R ha in dotazine delle cuffie migliori, ha la radio con rds e, cosa fondamentale, ha un menù molto semplice.
Che mi dici riguardo il gapless playback? E' in grado?
Old 26-10-2007, 06:28   #939
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Che mi dici riguardo il gapless playback? E' in grado?
Scusa la mia ignoranza.Che è sto gapless?
Old 26-10-2007, 12:19   #940
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza.Che è sto gapless?
La capacità del lettore di riprodurre le tracce compresse (MP3 o altro) senza pause tra l' una e l' altra; ti sarà sicuramente capitato di trovare almeno una volta tracce che suonano consecutivamente....Purtroppo il 99,9% dei lettori esistenti non era in grado di sopprimere questo difetto (per me enorme difetto)....

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian