Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 11:03   #161
roma83
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
utilizzando questo per giocare al meglio

http://www.lagom.nl/lcd-test/

le impostazioni che ho riscontrato migliori per colore, bianco e nero sono

COLORE: OFF (pieno e intelligente no perchè non si notano le sfumature + chiare)
RGB: 100
MODALITA GAMMA: 2
LUMINOSITA: 100
CONTRASTO: 20 (non oltre altrimenti non si notano le differenze tra 30-31-32 livello colore)
LIVELLO NERO (se utilizzate hdmi): NORMALE

Ultima modifica di roma83 : 20-01-2010 alle 09:38.
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:21   #162
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
ciao a tutti

qualcuno sa come posso risolvere il problema del rumore video sui film ? nei giochi con la ps3 non c'e rumore solo nei film come mai?
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 09:26   #163
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Qualcuno sa mettermi a confronto questo monitor con un pannello ips, pva o mva?
Parlo di fedeltà delle sfumatori, spazio colore e qualità compessiva.
Il mio utilizzo sarebbe 50% gaming 50% fotoediting.

Certo che il dell 2209w non costa molto di + ed è un ips....
Old 20-01-2010, 09:37   #164
roma83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Qualcuno sa mettermi a confronto questo monitor con un pannello ips, pva o mva?
Parlo di fedeltà delle sfumatori, spazio colore e qualità compessiva.
Il mio utilizzo sarebbe 50% gaming 50% fotoediting.

Certo che il dell 2209w non costa molto di + ed è un ips....
una rece dice questo

Nel complesso comunque il monitor Samsung è un monitor ben finito e con una qualità generale davvero buona. La resa cromatica, che doveva essere il punto debole di questo tipo di pannello è davvero vicina a quella di un buon pannello PVA pertanto l’XL2370 si presta molto bene anche ad applicazioni multimediali, come possono essere fotoritocco o editing video. Il suo regno è comunque il gaming: tempo di risposta veloce, input lag bassissimo e scie quasi nulle, il tutto condito da una buona qualità generale.
Old 20-01-2010, 12:28   #165
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da roma83 Guarda i messaggi
una rece dice questo

Nel complesso comunque il monitor Samsung è un monitor ben finito e con una qualità generale davvero buona. La resa cromatica, che doveva essere il punto debole di questo tipo di pannello è davvero vicina a quella di un buon pannello PVA pertanto l’XL2370 si presta molto bene anche ad applicazioni multimediali, come possono essere fotoritocco o editing video. Il suo regno è comunque il gaming: tempo di risposta veloce, input lag bassissimo e scie quasi nulle, il tutto condito da una buona qualità generale.
Grazie. Puoi mettere il link alla rece?
Rimane il fatto che un 1920 avrebbero potuto farlo a 24"....
Old 20-01-2010, 16:33   #166
19gianlu81
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ragazzi, ho un grosso problema col monitor e vi prego di aiutarmi: pc e monitor collegati in DVI-D, se accendo il monitor e il pc, va tutto bene; ma se decido di allontanarmi dal pc, e spengo il monitor lasciando il pc acceso, quando lo riaccendo nn mi legge più il segnale digitale, cioè il led comincia a lampeggiare come in totale assenza di segnale di ingresso...insomma, non vedo più il desktop ma schermo nero!!
Sto impazzendo!! Ho fatto l'autodiagnosi del monitor, e funziona; ho controllato i driver del monitor e della scheda video (ati 9600XT da 128mega), e va tutto bene; non ho funzioni di risparmio energetico attivate; in HDMI con la xbox360 va benissimo (se spengo e riaccendo il monitor, riprende il segnale immdiatamente); in analogico col pc stesso va benissimo; ho fatto anche un collegamento sempre in DVI-A ma utilizzando la presa della scheda video che utilizzo per il collegamento digitale attraverso un adattatore (per vedere se era un problema di presa), ma funziona; il problema è solo in digitale col pc!!
Ora proverò con un altro cavo DVI-D (magari quello in dotazione è difettoso)...ma se dovesse succedere lo stesso inconveniente, a che cavolo potrebbe essere dovuto il problema??

HELP PLEASE!!
19gianlu81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:55   #167
roma83
Bannato

Quote:
Grazie. Puoi mettere il link alla rece?
Rimane il fatto che un 1920 avrebbero potuto farlo a 24"....
http://www.dday.it/prodotti/275/Samsung-XL2370.html

il dell che dici è meglio sicuramente in ambito grafica ma non è adatto per il gioco, poi dipende se ti accontenti di poco
Old 20-01-2010, 18:01   #168
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
http://www.dday.it/prodotti/275/Samsung-XL2370.html

il dell che dici è meglio sicuramente in ambito grafica ma non è adatto per il gioco, poi dipende se ti accontenti di poco
Dai, 6ms del dell possono bastare!
Poi con un pollice in meno la risoluzione scende a 1680, e gli occhi ringraziano...
Old 21-01-2010, 00:14   #169
19gianlu81
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da 19gianlu81 Guarda i messaggi
ragazzi, ho un grosso problema col monitor e vi prego di aiutarmi: pc e monitor collegati in DVI-D, se accendo il monitor e il pc, va tutto bene; ma se decido di allontanarmi dal pc, e spengo il monitor lasciando il pc acceso, quando lo riaccendo nn mi legge più il segnale digitale, cioè il led comincia a lampeggiare come in totale assenza di segnale di ingresso...insomma, non vedo più il desktop ma schermo nero!!
Sto impazzendo!! Ho fatto l'autodiagnosi del monitor, e funziona; ho controllato i driver del monitor e della scheda video (ati 9600XT da 128mega), e va tutto bene; non ho funzioni di risparmio energetico attivate; in HDMI con la xbox360 va benissimo (se spengo e riaccendo il monitor, riprende il segnale immdiatamente); in analogico col pc stesso va benissimo; ho fatto anche un collegamento sempre in DVI-A ma utilizzando la presa della scheda video che utilizzo per il collegamento digitale attraverso un adattatore (per vedere se era un problema di presa), ma funziona; il problema è solo in digitale col pc!!
Ora proverò con un altro cavo DVI-D (magari quello in dotazione è difettoso)...ma se dovesse succedere lo stesso inconveniente, a che cavolo potrebbe essere dovuto il problema??

HELP PLEASE!!
nessuno più esperto che mi dia una mano per favore??
19gianlu81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 08:44   #170
roma83
Bannato

Quote:
Dai, 6ms del dell possono bastare!
Poi con un pollice in meno la risoluzione scende a 1680, e gli occhi ringraziano...
problemi tuoi
Old 21-01-2010, 18:20   #171
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
nessuno sa come posso risolvere il mio problema grazieee
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:23   #172
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
problemi tuoi
In che senso?
Old 21-01-2010, 18:44   #173
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
problemi tuoi

tra un pannello ips e un tn led, non c'è storia....mille volte ips.
Old 21-01-2010, 22:07   #174
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
tra un pannello ips e un tn led, non c'è storia....mille volte ips.
Li hai potuti confrontare?
Old 21-01-2010, 23:13   #175
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Li hai potuti confrontare?
è una questione di tecnologia....è inutile un confronto per dimostrare la superiorità del Dell con pannello ips.

ciao
Old 21-01-2010, 23:15   #176
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
è una questione di tecnologia....è inutile un confronto per dimostrare la superiorità del Dell con pannello ips.

ciao
Spero tu abbia ragione!
Old 21-01-2010, 23:17   #177
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Spero tu abbia ragione!
ho ragione

l'unica cosa se vuoi un samsung, potresti aspettare px2370 ma credo sia anche lui tn...unica speranza per avere un pannello ips o pva da samsung in un taglio piccolo con retro-illuminazione a led è 22c4000 in uscita a marzo (Tv con due uscite hdmi)

Ultima modifica di HHH85 : 21-01-2010 alle 23:19.
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 23:30   #178
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
ho ragione

l'unica cosa se vuoi un samsung, potresti aspettare px2370 ma credo sia anche lui tn...unica speranza per avere un pannello ips o pva da samsung in un taglio piccolo con retro-illuminazione a led è 22c4000 in uscita a marzo (Tv con due uscite hdmi)
No, non deve essre samsung. Anche se il colosso ci ha abituato ad ottimi prodotti con prezzi concorrenziali, non è l'unico a fare cose buone.
Certo, i nec sono inavvicinabili almeno per me, infatti il dell con 300 euro me lo porto a casa con 3 anni di garanzia....
Old 21-01-2010, 23:34   #179
Stefano BZ
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Io sto aspettando il px2370

Stefano
Stefano BZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 00:25   #180
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da 19gianlu81 Guarda i messaggi
nessuno più esperto che mi dia una mano per favore??
E' un problema di driver ATI con le VGA un pò vecchiotte.
L'ho riscontrato pure io sul mio 2493HM e col proiettore con una x550 mentre ero in attesa dell'RMA della 9600GT nvidia.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian