Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2006, 16:02   #6381
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
oblivion non so... ma nfsmw era famoso per quello... .. un pò come f.e.a.r....
Tutti i gioki + belli sono così oramai,infatti fanno fatica anke le x1900xt, con il crossfire invece vanno bene e anke con lo sli
safendi è offline  
Old 05-04-2006, 16:02   #6382
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
ripeto che gli scatti in nfsmw.. sono normali.. è programmato alla ca@@o.. per il prezzo è nella media.. poi ti ricordo che se la compri in america a 320€ spedita.. quando arriva in italia paghi iva e il 4% di dazio doganale..

ps: non so se sono uscite nuove patch che hanno risolto il problema di quel gioco..

Non so quante volte hai comprato in america, ma probabilmente sei l'unico che paga il 4% di dazio doganale!

Sanno tutti che per non pagare basta farlo dichiarare come regalo o dichiarare un valore inferiore ai 100 dollari che non te lo guardano neanche...e anche il venditore sarà stato un fesso perchè lo sanno anche loro che da europa ad america bisogna ricorrere a questi trucchetti...

comunque tornando agli scatti in MW, hai mai provato a giocare disattivando i Catalys A.I.? Di solito danno problemi di quel genere.

Ciao
BlueKnight è offline  
Old 05-04-2006, 16:05   #6383
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight
Non so quante volte hai comprato in america, ma probabilmente sei l'unico che paga il 4% di dazio doganale!

Sanno tutti che per non pagare basta farlo dichiarare come regalo o dichiarare un valore inferiore ai 100 dollari che non te lo guardano neanche...e anche il venditore sarà stato un fesso perchè lo sanno anche loro che da europa ad america bisogna ricorrere a questi trucchetti...

comunque tornando agli scatti in MW, hai mai provato a giocare disattivando i Catalys A.I.? Di solito danno problemi di quel genere.

Ciao
Non centra il catalyst a.i., non basta la skeda in se
safendi è offline  
Old 05-04-2006, 16:08   #6384
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da safendi
Non centra il catalyst a.i., non basta la skeda in se
guarda che i microscatti non sono dovuti a deficenza di potenza elaborativa, visto che MW mi andava bene (anche se non alla grande) con la 9800pro e filtri al max; propendo invece per l'ipotesi di una gestione approssimativa della memoria video da parte del gioco.

bYeZ!
Old 05-04-2006, 16:09   #6385
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:

Ciao
questo valeva fino ad un paio di mesi fa... alla dogana si sono accorti di questo trucchetto.. e ora come ora ti assicuro che fermano e controllano tutto... adesso come adesso è più convienente comprare in europa.. tipo in germania...
Sgt. Bozzer è offline  
Old 05-04-2006, 16:26   #6386
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
Quote:
Si, ma se passi da 1Gb a 2Gb non lo noti nel 3DMark perchè il punteggio non cambia a parità di frequenza e CAS...il problema è che te ne accorgi durante i giochi, quando hai improvvisi rallentamenti perchè le RAM è piena e devi usare l'HD....e spesso oltre ai rallentamenti con alcuni giochi pesanti hai proprio scatti e blocco di scene per qualche secondo su un'immagine.

Ciao
mah, io ste cose non le vedo mi pare tutto uguale, e quake gira alla stessa maniera. ciao
Kikko_90 è offline  
Old 05-04-2006, 16:28   #6387
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kikko_90
mah, io ste cose non le vedo mi pare tutto uguale, e quake gira alla stessa maniera. ciao
beh sono pochi i giochi che "richiedono" i 2 gb di ram...fear, c.o.d.2, quake 4...

e cmq solo se si imposta la max qualità...
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 05-04-2006, 16:31   #6388
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
beh sono pochi i giochi che "richiedono" i 2 gb di ram...fear, c.o.d.2, quake 4...

e cmq solo se si imposta la max qualità...
si hai ragione comuqnue a me non interessa sia a doom che a quake 4(è un esempio) mettere ultra quality perche a me semrea identico alla high!! poi vabbe saranno punti di vista ciao e grazie a tutti
Kikko_90 è offline  
Old 05-04-2006, 16:32   #6389
BlueKnight
Senior Member

Quote:

Bhè si, te ne dovresti accorgere in altri giochi + affamati di ram come Battlefield 2
Io per esempio me ne son accorto passando da 512Mb a 1Gb con Call of Duty 2...all'inizo di ogni livello avevo per i primi 3 minuti sempre scatti da paura in alcuni casi, con blocco dell'immagine per 2 secondi...

ora quando mi tornano le RAM dall'RMA passo da 1Gb a 2Gb, almeno son apposto per qualche anno e per Vista.

Ciao ciao
BlueKnight è offline  
Old 05-04-2006, 16:34   #6390
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Quote:
Bhè si, te ne dovresti accorgere in altri giochi + affamati di ram come Battlefield 2
Io per esempio me ne son accorto passando da 512Mb a 1Gb con Call of Duty 2...all'inizo di ogni livello avevo per i primi 3 minuti sempre scatti da paura in alcuni casi, con blocco dell'immagine per 2 secondi...

ora quando mi tornano le RAM dall'RMA passo da 1Gb a 2Gb, almeno son apposto per qualche anno e per Vista.

Ciao ciao
io anke avevo 2giga ma preferisco stare in sincrono. aspetto le ddr da 2giga che facciano i 300 e passa mhz con timing buoni(2,5-4-4-8) ciao
Kikko_90 è offline  
Old 05-04-2006, 16:36   #6391
BlueKnight
Senior Member

Quote:
A mio avviso ormai è davvero un problema di compatibilità....fanno i giochi per girare anche sulle consolle e con le vecchie configurazioni dei PC...

Non vedo l'ora che esca Vista, così da tagliare fuori molte delle vecchie video e creare giochi che sfruttino vermamente le potenzialità delle ultime generazioni e essere ottimizzati per questo....la dimostrazione e il banco di prova sarà Halo 2!
BlueKnight è offline  
Old 05-04-2006, 16:38   #6392
BlueKnight
Senior Member

Quote:
io anke avevo 2giga ma preferisco stare in sincrono. aspetto le ddr da 2giga che facciano i 300 e passa mhz con timing buoni(2,5-4-4-8) ciao

E' vero, questo è il discorso che facevo anche io...infatti le ram da 1Gb son delle Vitesta 566 che tengono i 300...

però poi facendo un ragionamento preferisco giocare senza scatti (ora e di + ancora in futuro) piuttosto che fare 50 fps invece di 60 grazie alle ram a 300.

Ciao
BlueKnight è offline  
Old 05-04-2006, 16:54   #6393
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
E' vero, questo è il discorso che facevo anche io...infatti le ram da 1Gb son delle Vitesta 566 che tengono i 300...

però poi facendo un ragionamento preferisco giocare senza scatti (ora e di + ancora in futuro) piuttosto che fare 50 fps invece di 60 grazie alle ram a 300.

Ciao
stesso mio ragionamento...

ho abbandonato 2x512 OCZ Gold bh5 e ho preso 2x1Gb G.skill molto scrauese...

al Super PI ho perso 1 secondo... ma nei giochi ho guadagnato in velocità dei caricamenti.... metto Ultra quality su tutto... non swappano...
win è una scheggia... apro 1000000 di programmi insieme e nemmeno li sente...

la differenza si vede... anche se adesso sto ad una freq. di ram e timingsmolto + bassa di prima e timings molto ma molto + alti....

e poi vuoi mettere a vendere fra qualche mese 2x512 che si occano da paura... chi te le compra? fra un po solo DDR2 compreranno...

mentre 1Gb di ram scrausa ci sarà sempre qualcuno che lo vuole... e poi il mio non essendo un kit DC, li posso vendere tranqui un pezzo alla volta
pirella è offline  
Old 05-04-2006, 17:29   #6394
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

ragazzi, il flash non è andato a buon fine e x riflesharla avrei bisogno di una scheda PCI(non la ho )conto di riavrla x venerdi se domani mi vedo con dexther gli darò 10€ e gli chiedo se me la flasha
Kikko_90 è offline  
Old 05-04-2006, 17:41   #6395
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
ragazzi, il flash non è andato a buon fine e x riflesharla avrei bisogno di una scheda PCI(non la ho )conto di riavrla x venerdi se domani mi vedo con dexther gli darò 10€ e gli chiedo se me la flasha
ma porcaccia la miseria per non dire altro...

su msn che ti avevo detto???
mettiti su un dischetto il tuo bios originale... così in caso di flash andato male, ce lo rimettevi al buio...
pirella è offline  
Old 05-04-2006, 18:24   #6396
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
quoto, i microscatti di NFS MW non dipendono dalla potenza (e ci mancherebbe) in quanto si verificano anche se giochi a 100fps
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 05-04-2006, 18:24   #6397
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Fammi capire..ma hai flashato una XL o una XT?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 05-04-2006, 18:25   #6398
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da pirella
ma porcaccia la miseria per non dire altro...

su msn che ti avevo detto???
mettiti su un dischetto il tuo bios originale... così in caso di flash andato male, ce lo rimettevi al buio...
ora che mi ricordo...avevo letto di una procedura per flashare le schede video da bios al buio, hai un link a portata di mano?
funzionerà con la X1800?
Tetsujin è offline  
Old 05-04-2006, 19:20   #6399
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Bene ....grazie a tutti....... non mi rimane altro che decidere tra la 7900gt e x1800xt buona serata a tutti
CosasNostras è offline  
Old 05-04-2006, 19:49   #6400
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

non ho flashato il bios della XL soltanto non mi si accende piu la mia!!! bios di merda(rabit!!! ). comuqnue non so. la scheda PCi non ce la ho quidni dovrò aspettare qualche anima pia che me lo farà x me e io che mi volevo divertire sto sabato col liquido vabbe ciao e grazie del conforto
Kikko_90 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian