Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2005, 21:21   #2601
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da anomalos
Ciao clicca QUI questo screen è preso alla fine di un 3dmark05 , guarda la temperatura , io col dissi stock facevo circa 65 gradi di media in full con un rumore veramente insopportabile , e alla fine del test ero sempre intorno ai 50 gradi ,con freq e voltaggi ben piu bassi controlla i vecchi post
Quindi realmente le temperature si sono abbassate di una 10 di gradi .
Ciao
potrei avere l'immagine di quello sfondo
grazie
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline  
Old 05-12-2005, 21:48   #2602
mav_17
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ah ecco...
Poi facci sapere quando overclocchi quanto raggiungi e i punteggi ai vari 3dmark

Hai formattato?

Ma sin da subito?
No.. non ho formattato... devo proprio?
mav_17 è offline  
Old 05-12-2005, 21:54   #2603
rotax
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti!!
scusate se magari chiedo una cosa gia detta,ma vado di frettisima per l acquisto di una 1800 e volevo delle info chiare...
la differenza tra la x1800 xt e xl e molta?
e un po come paragonare la 9800 pro alla xt o la x800 xt alla pro?
con un po di over la xl puo raggiungere la xt?
e ultimissima cosa...40euro di differenza tra la power color e la sapphire valgono oppure basta gia la cifra da capogiro?

grazieeeee
rotax è offline  
Old 05-12-2005, 22:39   #2604
legio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Guara la differenza è soltanto nelle frequenze e nella memoria per quanto riguarda<la xt da 512 mb...

L'architettura di entrambe le schede è identica.....

Poi devi fare tu delle riflessioni in merito all' acquisto..

1) Se giochi a risoluzioni che vanno da 1024 x769 fino a 1280x1024 non è che ti serva a molto la xt visto che le memorie e le frequenze in + le sfrutti a dovere solo se giochi a risoluzioni altissime e con tutti i filtri attivati.... Per il resto la Xl gfarà egregiamente il suo lavoro per almeno due anni

2)se poi se un amante delle altissime risoluzioni e tutti i flltri attivati allora ti srrvirà la xt 512 mb ma anche un processore in grado di reggerla
legio è offline  
Old 05-12-2005, 22:47   #2605
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mav_17
No.. non ho formattato... devo proprio?
Direi di sì ad ogni cambio di scheda video... avevo già letto in questo thread di qualcuno che aveva avuto il tuo stesso problema e che non aveva formattato.
Vedi tu.

Comunque se ti dà fastidio rimettere di continuo il s.o. ex novo perdendo ore e ore puoi usare dei programmi per fare delle immagini da ripristinare in pochi minuti.
Comunque prima guarda se hai il molex ben collegato sulla scheda madre?
Il connettore PCI-Express pure... deve fare un clock per essere inserito correttamente.
Ricky78 è offline  
Old 05-12-2005, 22:48   #2606
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da rotax
ciao a tutti!!
scusate se magari chiedo una cosa gia detta,ma vado di frettisima
Come tutti.
Leggi il thread e soprattutto la recensione fatta dai nostri super redattori

Ultima modifica di Ricky78 : 05-12-2005 alle 22:56.
Ricky78 è offline  
Old 05-12-2005, 22:54   #2607
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
stà arrivando si prevedono duri scontri

X1800XT CROSSFIRE EDITION

saluti
T3d è offline  
Old 05-12-2005, 22:57   #2608
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
xcomunque in un buon sistema, non incasnato, non è necessario formattare tutto, è sufficiente rimuovere bene i driver, disinstallandoli correttamente, riavviando, ed eseguire driver cleaner. poi si riavvia, e si cambia la vga

se tutto ok, non avrete problemi, sul mio winzozz cambiate oltre 16 vga ati e nvidia...
Mister_Satan è offline  
Old 06-12-2005, 00:27   #2609
rotax
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ok hai reso l idea!!
e per tra sapphire e powercolor?
rotax è offline  
Old 06-12-2005, 00:34   #2610
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
xcomunque in un buon sistema, non incasnato, non è necessario formattare tutto, è sufficiente rimuovere bene i driver, disinstallandoli correttamente, riavviando, ed eseguire driver cleaner. poi si riavvia, e si cambia la vga

se tutto ok, non avrete problemi, sul mio winzozz cambiate oltre 16 vga ati e nvidia...
Non vorrei essere un tuo file di registro...

Mah... comunque sempre meglio una bella formattata se si cambia scheda.
Io attualmente sono sul muletto del 2000 con una 9200 e qualche giorno fa per rimuovere i driver del tutto non è bastato driver cleaner...

Ultima modifica di Ricky78 : 06-12-2005 alle 00:37.
Ricky78 è offline  
Old 06-12-2005, 00:59   #2611
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Allora aragzzi...

io ho lo zalman e come rumorosità e decisamente inferiore all dissi stock...

E anche come temp... Ho guadagnato circa 7° in idle e 5° in full...
Intanto sul sito della Zalman è stata ufficializzata la compatibilità della X1800XT con il VF700CU-Led

http://www.zalman.co.kr
Ricky78 è offline  
Old 06-12-2005, 01:12   #2612
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Non vorrei essere un tuo file di registro...

Mah... comunque sempre meglio una bella formattata se si cambia scheda.
Io attualmente sono sul muletto del 2000 con una 9200 e qualche giorno fa per rimuovere i driver del tutto non è bastato driver cleaner...

si controlla comunquenon accade nulla alla fine sono sempre 2 files che al max lasciano 1 traccia ma alla fine formattare sempre ecco va bene se uno fa un cambio ogni tanto ma in caso di cambi frequenti....
Mister_Satan è offline  
Old 06-12-2005, 08:08   #2613
IlVentu
Junior Member

Quote:
Intanto sul sito della Zalman è stata ufficializzata la compatibilità della X1800XT con il VF700CU-Led

http://www.zalman.co.kr
Ma quel dissi raffredda solo il core ?
E le ram ? Per una x1800xl bastano davvero i dissipatori passivi inclusi nella confezione ?

Altra cosa... il dissipatore originale viene via facilmente (basta svitare) oppure bisogna far torsioni ed altri equilibrismi simili ?

Ultima modifica di IlVentu : 06-12-2005 alle 08:27.
IlVentu è offline  
Old 06-12-2005, 08:30   #2614
mav_17
Member

Quote:
Originariamente inviato da IlVentu
Ma quel dissi raffredda solo il core ?
E le ram ? Per una x1800xl bastano davvero i dissipatori passivi inclusi nella confezione ?

Altra cosa... il dissipatore originale viene via facilmente (basta svitare) oppure bisogna far torsioni ed altri equilibrismi simili ?
Si svita che è una meraviglia...

Cmq i dissipatori passivi bastano...

io ho formattato, installato i driver e provato a rimuove la scheda... ma nulla di fatto... Mi da sempre dei problemi di frequenze e al 3dmark non passo i 7000...

HELP!!!
mav_17 è offline  
Old 06-12-2005, 08:55   #2615
IlVentu
Junior Member

Quote:

Quindi il core della scheda video NON E' in alcun modo incollato col dissipatore ?
IlVentu è offline  
Old 06-12-2005, 08:55   #2616
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:

io ho formattato, installato i driver e provato a rimuove la scheda... ma nulla di fatto... Mi da sempre dei problemi di frequenze e al 3dmark non passo i 7000...

HELP!!!
Mi ricordo che qua nel thread era successo a qualcun'altro e che poi aveva risolto... Mi sembra che non sapesse poi come avesse fatto il tutto a tornare a funzionare.
Io posso consigliare di togliere e rimettere il connettore PCI-Express sulla scheda: devi spingerlo molto... fino a che non fa "clock". Io sulla mia 6800 agli inizi avevo dei problemi simili ed era sto connettore che sembra messo alla perfezione ma in realtà il clock non lo faceva quando sbagliavo a metterlo.
Proverei poi a cambiare molex con cui alimenti la scheda madre.
Prova poi a mettere a defaul tutti i settings nel Control Center.
Se hai installati i programmi per l' overclock potrebbero essere quelli che interferiscono anche se non hai fatto nulla.
A quel punto potrebbe non bastare disinistallarli. Devi riformattare.
Sto tirando fuori tutto... purtroppo quando accadono ste cose ci si deve sbattere anche perchè se non si individua il problema e si chiede l'RMA poi può tornare indietro una scheda nuova ma fare lo stesso scherzo...

Ultima modifica di Ricky78 : 06-12-2005 alle 09:02.
Ricky78 è offline  
Old 06-12-2005, 08:58   #2617
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da IlVentu
Quindi il core della scheda video NON E' in alcun modo incollato col dissipatore ?

Non devi incollare nulla, si mette la pasta termica (all'argento meglio) e poi si posiziona sopra il dissi e lo si avvita.
Se vuoi delucidazioni sullo Zalman e i metodi vai sul sito della Zalman che c'è l'animazione della procedura di montaggio o apri un thread.
Ricky78 è offline  
Old 06-12-2005, 09:01   #2618
IlVentu
Junior Member

Quote:

Non devi incollare nulla, si mette la pasta termica (all'argento meglio) e poi si posiziona sopra il dissi e lo si avvita.
Se vuoi delucidazioni sullo Zalman e i metodi vai sul sito della Zalman che c'è l'animazione della procedura di montaggio o apri un thread.
No, non sto dicendo che devo usare la colla per mettere il nuovo dissipatore... volevo sapere se per caso il vecchio è fissato con qualche pasta "collosa" oltre alle viti.
IlVentu è offline  
Old 06-12-2005, 09:03   #2619
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:

penso volesse sapere se nel dissi stock il core è incollato in qualche modo, tipo con un pad termico particolarmente appiccicoso.

EDIT: ecco sono stato anticipato
Kominus è offline  
Old 06-12-2005, 09:03   #2620
mav_17
Member

Quote:
Mi ricordo che qua nel thread era successo a qualcun'altro e che poi aveva risolto... Mi sembra che non sapesse poi come avesse fatto il tutto a tornare a funzionare.
Io posso consigliare di togliere e rimettere il connettore PCI-Express sulla scheda: devi spingerlo molto... fino a che non fa "clock". Io sulla mia 6800 agli inizi avevo dei problemi simili ed era sto connettore che sembra messo alla perfezione ma in realtà il clock non lo faceva quando sbagliavo a metterlo.
Proverei poi a cambiare molex con cui alimenti la scheda madre.
Prova poi a mettere a defaul tutti i settings nel Control Center.
Se hai installati i programmi per l' overclock potrebbero essere quelli che interferiscono anche se non hai fatto nulla.
A quel punto potrebbe non bastare disinistallarli. Deve riformattare.
Sto tirando fuori tutto... purtroppo quando accadano ste cose ci si deve sbattere anche perchè se non si individua il problema e si chiede l'RMA poi può tornare indietro una scheda nuova ma fare lo stesso scherzo...
Ho disinstallato tutto e reinstallato (driver, scheda, programmini vari), ma nulla di fatto...
Le mie frequenze standard sono gpu 594 e ram 696
Sono andato sul sito della ati e dice che quelle sono le freq in 2d...

Secondo me non passa da 2d a 3d... xò mi sembra strano....
mav_17 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian