|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ragazzi mi è arrivato ora sto provando emule... però rinnovo la domanda.... ![]() io ho preso il kit con la penna ma il wireless ha un segnale debolissimo... mi tocca cambiare antenna... o c'è qualcosa che non và?! penso di no.... però chiedo è il primo device wireless che compro... la mia casa è a due piani... la mia camera con il router è al 2 piano e il secondo pc di mia sorella con la penna wifi è sulla tromba delle scale tra i due piani... è normale che non becchi? ho anche un subwofer vicino più casse... magari influisce? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4042 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Come? Dall'immagine che hai postato si legge che l'indirizzo di rete del tuo Mac è 192.168.1.2. Non devi far altro che andare in questa pagina: http://192.168.1.1/scdmz.html e inserire nella casella l'indirizzo di rete del tuo Mac ossia 192.168.1.2. Link alla guida del router: http://www.usr.com/support/5461/5461.../firewall.html Sia chiaro che con questa soluzione si rende necessario installare un firewall software adatto al tuo ambiente operativo per prevenire o almeno rendere più difficile l'accesso al tuo computer da parte di malintenzionati. Per curiosità, come hai settato la pagina linkata di seguito? http://192.168.1.1/dnscfg.html Ciao! Ultima modifica di KuroNeko : 13-12-2006 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4043 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4044 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ciao alla prossima Comunque non penso che mettendo il tuo pc nella dmz, cioè bypassando il firewall del router la tua velocità aumenti... Cmq se con il modem ti va veloce e con il router no, allora dipende dal router per forza e dalle configurazioni che hai fatto. Controlla i dns come ha detto KuroNeko e i parametri del collegamento adsl del router... Ultima modifica di dj_speed : 13-12-2006 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4045 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
grazie mille della risposta sei veramente molto gentile ![]() spero di poter ricambiare in qualche modo prima o poi. allora il sistema mac os x ha un firewall di suo che pero' io di solito non uso ma magari posso attivarlo.. in realta' in confronto a Windows che uso dalla versione 3.1 e che quindi conosco benissimo da piu' di 15 anni, MacOS lo trovo molto piu' stabile e non esistono praticamente ancora virus per MacOS anche se credo che presto ne faranno visto anche che ormai Windows gira anche sulle macchine mac che montano il processore Intel Core Duo... a parte questo comunque ci sono anche altri pericoli quindi forse non va bene non tenere nessun firewall hai ragione pero' credo di poter gestire meglio quello di mac os... tentar non nuoce... (spero :-P) a quel link che mi hai dato ho inserito i DNS che mi ha dato il provider come leggevi anche nel pannello del TCP/IP : ![]() grazie ancora della risposta ti terro' aggiornato grazie :-) Ultima modifica di creativeaddmaker : 13-12-2006 alle 20:38. Motivo: l'immagine e' troppo grande "spanza" tutto il forum scusatemi :-P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4046 | |
Member
|
Quote:
lo sto testando con il mulo con 1000 connessioni... e 500 fonti ... vediamo.... forse ha perso la connessione una volta ma SOLO da uno dei server della lista... non dalla rete quali funzioni non vanno secondo te? p.s. il 9108 dovrebbe avere 16mega di ram mentre il tuo 9107 quanta ne ha? 8mega? Ultima modifica di submax : 13-12-2006 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4047 | |
Member
|
Quote:
le cose che non funzano sono il QOS, una per tutte che è solo pubblicità fatta dalla usr per vendere i sui prodotti, cosa che non funza... insomma se potessi tornare indietro prenderei un'altra marca di router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4048 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4049 | |
Member
|
Quote:
allora il 9107 ha 8 mega dicono 6 perchè con free sembrano 6 perchè 2 sono occupati dal kernel.... anche per il 300t funziona così... mi sà che è proprio la ram... per sapere quanta ne hai entra in telnet 192.168.1.1 poi dai il comando "sh" poi "sysinfo" e leggi sotto total + 2mega circa... quella è la ram che hai sul 9107... fammi sapere sono curioso ce ne sono alcuni come l'asus 500g premium che ne hanno 64 ma non è modem ma solo router... mi pare. sul mio 9108, per ora, amule funziona... ho aggiornato il firmware, domani riprovo il wireless con questa versione ma mi sà che devo cambiare antenna... speriamo non sia rotto... il QOS non l'ho provato... ma lo ha anche il 9107? non è solo del 9108? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4050 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
submax e dj_speed: anch'io sono su 2 piani ma il segnale arriva bene. Ho comprato anche un'antenna da 5 db per sfizio ma non ho notato grossi miglioramenti Addirittura ho provato a togliere proprio l'antenna e funzionava lo stesso, anche se ovviamente il segnale era basso).
Io proverei (se hai un portatile) ad allontanarmi piano piano dal trasmettitore girando tutta la casa per capire se ci sono delle zone d'ombra. Oppure anche a cambiare canale (magari hai qualche vicino che si sovrappone alla tua trasmissione). Inoltre io sono un neofita di e-mule (l'ho installato quasi controvoglia su insistenza di un mio familiare), ma devo dire che mi va abbastanza bene (per quanto possa capirci io). Comunque fate bene a non chiudere gli occhi e ad evidenziare anche i difetti, è proprio conoscendoli, dato che è un apparecchio con tantissime opzioni disponibili, che lo si può far funzionare al meglio. P.S.: Ho provato proprio ora a fare un download come consigliava OldBlackEagle per misurare la velocità http://korolyov.fastweb.it/debian-cd...2/i386/iso-cd/ E va dai 424 ai 500 KB/s. (ho una 4 MEGA Tiscali). Direi che non è male. Invece lo speed test di questo sito http://www.speedtest.net/ mi da 3510 kb/s download e 424 kb/s upload. Mentre lo speed test di Tiscali mi da valori molto + bassi : Kb/s 2612. Non so... Io mi fido della finestrella dell'ftp che ti dice effettivamente a quanto stai scaricando sul tuo disco fisso. (Tutto 'sto sermone per dire che passando il wifi a me funziona + che bene). Saluti. ![]() Ultima modifica di tiziano.patriarca : 14-12-2006 alle 00:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4051 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
è compatibile con l'xbox 360 e il suo wifi per farla collegare ad xbox live senza accende il pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4052 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
dunque... allora a me sembra che non ne ho mai preso uno, oppure avro' il mac talmente infestato che ho trovato la causa del rallentamento della connessione... (pero' se col modem alice va benissimo misa' che non c'entra...) sto provando la storia del ip statico per bypassare il firewall di USR vi faccio sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4053 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4054 | |
Member
|
Quote:
Ho fatto come hai detto tu e mi dice memoria totale=6040. Se il kernel è a parte allora in tutto sono 8MB come hai detto tu. Altra cosa: ogni tanto nella pagina principale del router, appena entrato mi appare anche la sezione del wifi e poi sparisce subito quando ha finito di caricare la pagina. Questo non dovrebbe capitare perchè il 9107 non ha il wifi... Ora mi sorge un dubbio: vuoi vedere che quelli della usr hanno fatto 2 firmware simili e non ottimizzati per entrambi i router? mah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4055 | |
Member
|
Quote:
si mi sà che hai ragione per il firmware... se fosse così si potrebbe migliorare in effetti comunque non sono gli unici che fanno cose simili praticamente lo fanno tutti. ![]() il wi-fi ora funziona ... anche se il segnale non è potentissimo... era il canale... grazie ragazzi ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4056 | |
Member
|
Quote:
caspita appena acceso, entro in telnet e mi dice che la memoria occupata è circa 5600 e rimangono liberi solo 350 circa kb ... ma che schifoo ![]() Ultima modifica di dj_speed : 14-12-2006 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4057 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4058 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4059 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#4060 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Vedi post di ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=102 Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.