Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 11:15   #201
pukno
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
verbatim non sintonizza i canali

Buondì
sono nuovo del forum ma mi sono subito reso conto di non essere SOLO.
Il mio Verbatim Mediastation da 1Tb (no wireless) acquistato a metà settembre da Trony a Roma, da ieri non sintonizza più nessun canale analogico (e fin qui niente di strano visto che a Roma lunedi c'è stato lo switch-off dei canali TV) e nemmeno quelli DTV !!!!
Inizialmente ho inputato il problema alla necessità di risintonizzare tutti i canali a seguito dello switch-off, anche perchè fino a 2 giorni fa la sintonia sul Verbatim funzionava correttamente anche se non ne facevo un uso sfrenato, ma a questo punto mi sembra che sia stata solo una coincidenza e che i problemi siano di ben altro tipo.
A questo punto cosa fare? Non ho ancora coinvolto il venditore (ma dopo 2 mesi dubito che mi dia retta) e nemmeno l'assistenza del numero verde (prossimo step). Pensate sia utile (ammesso che ci sia la possibilità) fare un aggiornamento del firmware oppure il problema è esclusivamente l'HW del gruppo di sintonia da riparare?
Aspetto vostre dritte grazie.
pukno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:58   #202
tricgio
Junior Member

sintonizzatore

Quote:
Originariamente inviato da pukno Guarda i messaggi
Buondì
sono nuovo del forum ma mi sono subito reso conto di non essere SOLO.
Il mio Verbatim Mediastation da 1Tb (no wireless) acquistato a metà settembre da Trony a Roma, da ieri non sintonizza più nessun canale analogico (e fin qui niente di strano visto che a Roma lunedi c'è stato lo switch-off dei canali TV) e nemmeno quelli DTV !!!!
Inizialmente ho inputato il problema alla necessità di risintonizzare tutti i canali a seguito dello switch-off, anche perchè fino a 2 giorni fa la sintonia sul Verbatim funzionava correttamente anche se non ne facevo un uso sfrenato, ma a questo punto mi sembra che sia stata solo una coincidenza e che i problemi siano di ben altro tipo.
A questo punto cosa fare? Non ho ancora coinvolto il venditore (ma dopo 2 mesi dubito che mi dia retta) e nemmeno l'assistenza del numero verde (prossimo step). Pensate sia utile (ammesso che ci sia la possibilità) fare un aggiornamento del firmware oppure il problema è esclusivamente l'HW del gruppo di sintonia da riparare?
Aspetto vostre dritte grazie.
Io sinceramente farei prima un tentativo di aggiornamento del firmware, dal momento che a detta di chi lo ha fatto ha migliorato il segnale analogico.

Volevo segnalare a tutti che dopo numerosi tentativi e un pò di maneggi sono riuscito a sintonizzare. Nello scan auto su DTV arrivato verso la fine mi si è bloccato e si è riavviato il verbatim........ma ormai non mi sorprendo più di niente. Poi ho trovato i canali sintonizzati. Tuttavia sono tutti incasinati e su pgm impensabili. Tipo rete 4 sul 51... Ho provato a usare la funzione "scambia" ma semplicemente inverte l'ordine sostituendolo con quello di un altro canale, ma l'associazione pgm/canale rimane sempre quella.
Sto sentendo parlare ora di altri apparecchi, tipo medley 3.... ahha (sospiro)
tricgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 12:51   #203
sergio-1976pi
Junior Member

non so cosa fare

ciao raga, scusate, sono nuovo.. ieri sera il mio mediastation hdr 1terabyte non sintonizza piu' i canali, a seguire quello che ho riscontrato:

a metà settembre l'ho acquistato con l'idea di mandare in pensione il videoregistratore e acquistare anche io una unità multimediale per vedere film, foto e ascoltare musica..poi dopo 10 gg dopo non andava piu' l'audio dal canale sx; riportato da Comet... me ne hanno dato uno nuovo dopo 10gg; dopo 20 gg di utilizzo andato tutto sommato bene (si, a volte è un po' lento, ma quello per cui l'ho comprato lo faceva bene...) unica nota negativa è che il sintonizzatore, a fine scansione dei canali del digitale terrestre non completava la memorizzazione e si riavviava... ho arginato il problema interrompendo la sintonizzazione a metà dopo che aveva memorizzato i 50 canali; registrazione tv e visione divx e funzione di time-shifting OK... ho anche aggiornato il firmware scaricandolo dal sito verbatim; dopo l'aggiornamento l'ho trovato piu' performante ma il problema del riavvio durante la sintonizzazione (con tanto di richiesta di formattare il disco...) è pero' rimasto... dulcis in fundo ieri sera l'ho acceso e tutti i canali erano neri, l'antenna è OK perchè in cascata ho collegato la TV e il vecchio videoregistratore sony (che ha 10 anni...), ho provato la sintonizzazione e ora non trova piu' nessun canale...pero' alla fine della sintonizzazione il Mediastation non si riavvia .....
Ora non so cosa fare... stasera provo a ricaricare il firmware ... a questo punto mi stavo chiedendo se in giro c'è qualche altro firmware che qualcuno ha testato o magari il firmware vecchio....sempre che il problema non sia proprio hardware..
Ma secondo voi la verbatim... a questo punto penserà a qualche richiamo??
sergio-1976pi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:02   #204
tricgio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sergio-1976pi Guarda i messaggi
ciao raga, scusate, sono nuovo.. ieri sera il mio mediastation hdr 1terabyte non sintonizza piu' i canali, a seguire quello che ho riscontrato:

a metà settembre l'ho acquistato con l'idea di mandare in pensione il videoregistratore e acquistare anche io una unità multimediale per vedere film, foto e ascoltare musica..poi dopo 10 gg dopo non andava piu' l'audio dal canale sx; riportato da Comet... me ne hanno dato uno nuovo dopo 10gg; dopo 20 gg di utilizzo andato tutto sommato bene (si, a volte è un po' lento, ma quello per cui l'ho comprato lo faceva bene...) unica nota negativa è che il sintonizzatore, a fine scansione dei canali del digitale terrestre non completava la memorizzazione e si riavviava... ho arginato il problema interrompendo la sintonizzazione a metà dopo che aveva memorizzato i 50 canali; registrazione tv e visione divx e funzione di time-shifting OK... ho anche aggiornato il firmware scaricandolo dal sito verbatim; dopo l'aggiornamento l'ho trovato piu' performante ma il problema del riavvio durante la sintonizzazione (con tanto di richiesta di formattare il disco...) è pero' rimasto... dulcis in fundo ieri sera l'ho acceso e tutti i canali erano neri, l'antenna è OK perchè in cascata ho collegato la TV e il vecchio videoregistratore sony (che ha 10 anni...), ho provato la sintonizzazione e ora non trova piu' nessun canale...pero' alla fine della sintonizzazione il Mediastation non si riavvia .....
Ora non so cosa fare... stasera provo a ricaricare il firmware ... a questo punto mi stavo chiedendo se in giro c'è qualche altro firmware che qualcuno ha testato o magari il firmware vecchio....sempre che il problema non sia proprio hardware..
Ma secondo voi la verbatim... a questo punto penserà a qualche richiamo??

lo stesso problema mio...mi si è riavviato a fine scansione. se leggessero questo forum magari ci penserebbero seriamente a un richiamo. per noi, che siamo alla 11 pagina, sarebbe opportuno rivolgersi ad un'associazione di consumatori e denunciare la verbatim! non è giusto!
tricgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:09   #205
toyman64
Junior Member

L'Avatar di toyman64

Quote:
... ho provato la sintonizzazione e ora non trova piu' nessun canale...pero' alla fine della sintonizzazione il Mediastation non si riavvia .....
non penso proprio possa essere stato il firmaware, io l'ho aggiornato DOPO che si era verificato il tuo stesso problema e ovviamente non è cambiato nulla. Dopo però aver letto i precedenti post e visto che non l'ho ancora spedito all'assistenza oggi proverò la sintonizzazione manuale ... fi farò sapere.
toyman64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:37   #206
andrehw
Junior Member

RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sono molto esperto, ma vorrei o installare un SAMBA
oppure HDMEDIA(ma quest'ultimo non riesco a fare il download)

Ho sVISTA nel portatile di casa, qualcuno può darmi delle info precise su cosa devo fare ?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
andrehw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:39   #207
angelfly_it
Member

Iscritto dal: Oct 2009
io consiglio dopo aver fatto tutte le prove del caso di riportarlo al negozio dove e` stato acquistato anche se sono passati alcuni mesi, fin quando la garanzia e` in "atto" bisogna segnalare ogni problema....

io nel frattempo sono ancora in attesa di riaverlo
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:39   #208
andrehw
Junior Member

.......DIMETICAVO :

l'obbiettivo ovviamente è di vedere il mio verbatin (che è già collegato in rete)
dal portatile e poterci trasferire direttamente file sopra, seppur lentamente,
senza doverlo spostare ogni volta e collegarlo via USB.

Andrea
Old 18-11-2009, 13:42   #209
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo_Ric Guarda i messaggi
Sull'argomento posso portare la mia esperienza (mi sembra di aver capito che il Verbatim e i Medley siano cloni): avevo acquistato il Medley 2+ che soddisfaceva alle mie esigenze di registrare da Tv digitale e da sorgente esterna oltre che essere collegabile in LAN.
Poi è arrivato lo "switch-off" a To e sono cominciati i problemi di sintonizzazione (il decoder si "impallava" in ricerca automatica, mentre con pazienza va se fate la sintonizzazione manuale).
Mi sono disfatto del Medeley 2+ e mi sono procurato un Medley 3.
Lo posseggo da una settimana, ho instalato un disco da 1TB, e finora non ha presentato alcun problema.
Legge tutti i Divx e mkv, l'ho collegato in Lan tramite cavo (non ho provato il Wi-Fi), dal Medley vedo tutta la mia rete (4 Pc fissi e 2 portatili Wi-Fi), attivando il server Samba sul Medley vedo da Pc il Medley stesso, ho pure verificato il funzionamento in FTP.
Ho registrato da TV, ho registrato da Scart sorgente esterna, ho collegato al Medley chiavette USB e dischi USB e tutto ha funzionato.

Per ora sono soddisfatto.
quanto l'hai pagato e dove l'hai preso?
Old 18-11-2009, 13:53   #210
sergio-1976pi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tricgio Guarda i messaggi
lo stesso problema mio...mi si è riavviato a fine scansione. se leggessero questo forum magari ci penserebbero seriamente a un richiamo. per noi, che siamo alla 11 pagina, sarebbe opportuno rivolgersi ad un'associazione di consumatori e denunciare la verbatim! non è giusto!
stasera provo a ricaricare il firmware nuovo.... poi vi dico.. qualcuno di voi sa se c'è la possibilità di scaricare il vecchio firmware da qualche sito o magari la possibilità di caricare un firmware alternativo?
ciaoo
Old 18-11-2009, 15:17   #211
Riccardo_Ric
Member

L'Avatar di Riccardo_Ric

Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da angelfly_it Guarda i messaggi
quanto l'hai pagato e dove l'hai preso?
229 € spedizione gratuita da : youbuy.
Ho visto però che adesso i prezzi sono saliti a 249 €, misteri del mercato.

Quote:
stasera provo a ricaricare il firmware nuovo....

Secondo la mia modesta esperienza non vi è nessun firmware che risolve il problema che è sorto con il passaggio totale ("switch-off") al digitale.
Certamente c'entrano le modalità di trasmissione e la riallocazione delle frequenze: alcuni Mux (su poche frequenze) impallano i decoder della Verbatim e tutti i suoi cloni (Helion, Medley 2, etc).
Sembrano immuni da questo problema i decoder con il chip Realtek in grado di decodificare anche il digitale HD (es: Medley 3)
Riccardo_Ric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:22   #212
mario_brega
Junior Member

> Il mio Verbatim Mediastation da 1Tb (no wireless) acquistato a metà
> settembre da Trony a Roma, da ieri non sintonizza più nessun canale >analogico switch-off dei canali TV) e nemmeno quelli DTV !!!!

la faccenda e' lunga ma ho scoperto che, in sostanza, le frequenze effettive dei mux attualmente in essere NON CORRISPONDONO piu' dallo switch off a quelle che, guarda un po', hanno codificati in firmware gli apparati, almeno non qui a roma.Per esempio, sul verbatim il canale 57 ha in input frequency 834mhz. E fino allo switch off lo vedevo.
Peccato che, da 3gg fa, il canale 57 ha come frequenza 762mhz ! Infatti facendo la scansione a mano automagicamente riappaiono tutti i canali del mux di rete capri

Al momento vanno sintonizzati a mano.

Vai sulla sintonizzazione manuale e inserisci -a mano- ahime' i mux che ti interessano. Le frequenze le trovi ravanando su gugle.
Eccone una ad esempio:
MUX 1 RAI frequenza 205,5 canale E9 da Monte Mario

fai una scansione manuale su quella frequenza, su quel mux dovresti trovare rai 1, rai 2, rai 3 e qualche radio.

Cosi' facendo ora rifunziona.
mario_brega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:25   #213
mario_brega
Junior Member

> ho provato la sintonizzazione e ora non trova piu' nessun canale...pero' alla
>fine della sintonizzazione il Mediastation non si riavvia .....

Vedi messaggio precedente.
A quel che vedo e' un problema italiano di differenza di frequenze codificate nel fw dei dispositivi.
Potrei sbagliare, ovviamente, poiche' faccio un mestiere differente :-) ma sintonizzando a mano funzia.
Old 18-11-2009, 15:26   #214
mario_brega
Junior Member

> sarebbe opportuno rivolgersi ad un'associazione di consumatori e >denunciare la verbatim! non è giusto![/quote]

Temo che la verbatim non c'entri nulla, ahime'.
Old 18-11-2009, 15:30   #215
sergio-1976pi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo_Ric Guarda i messaggi
229 € spedizione gratuita da : youbuy.
Ho visto però che adesso i prezzi sono saliti a 249 €, misteri del mercato.

Secondo la mia modesta esperienza non vi è nessun firmware che risolve il problema che è sorto con il passaggio totale ("switch-off") al digitale.
Certamente c'entrano le modalità di trasmissione e la riallocazione delle frequenze: alcuni Mux (su poche frequenze) impallano i decoder della Verbatim e tutti i suoi cloni (Helion, Medley 2, etc).
Sembrano immuni da questo problema i decoder con il chip Realtek in grado di decodificare anche il digitale HD (es: Medley 3)
attenzione... io abito in emilia romagna.... abbiamo ancora l'analogico e mediaset in digitale!!!
Old 18-11-2009, 16:40   #216
pukno
Junior Member

grazie a mario_brega per le info...stasera proverò con la sintonia manuale e verifichero anche il Fw installato. Se però il problema fosse delle frequenze cablate nel FW allora potrebbe esserci una speranza che Verbatim magari in un futuro prossimo, fornisca un Fw funzionante....oh no? ma poi il problema sarebbe solo per la zona di Roma? E in ogni caso tutti i problemi che hanno avuto gli altri non sembrano necessariamente legati allo switch-off ma a problemi proprio HW dell'apparato....HO LE IDEE MOLTO CONFUSE!!!!
pukno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:46   #217
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da pukno Guarda i messaggi
grazie a mario_brega per le info...stasera proverò con la sintonia manuale e verifichero anche il Fw installato. Se però il problema fosse delle frequenze cablate nel FW allora potrebbe esserci una speranza che Verbatim magari in un futuro prossimo, fornisca un Fw funzionante....oh no? ma poi il problema sarebbe solo per la zona di Roma? E in ogni caso tutti i problemi che hanno avuto gli altri non sembrano necessariamente legati allo switch-off ma a problemi proprio HW dell'apparato....HO LE IDEE MOLTO CONFUSE!!!!
il mio problema credo sia prorio HW ma potrebbe essere anche SW visto che si e` piantato totalmente
Old 18-11-2009, 17:55   #218
andrehw
Junior Member

SAMBA o HDMEDIA,
qualcuno mi saprebbe dare delle info ?
Old 18-11-2009, 19:25   #219
mario_brega
Junior Member

> HO LE IDEE MOLTO CONFUSE!!!!:

non sei il solo, ahime'.
In linea di massima, per quel che e' la mia esperienza, questo mediastation non e' granche' come oggetto. Ma un conto e' "non essere granche'" un conto e' non sintonizzare un tubo. Si, hai ragione...se (e dico -se- perche' la mia soluzione e' empirica) e' un problema solo di frequenza dei mux nel firmare allore si, qualche speranza che verbatim provveda c'e', fermo restando che la stessa verbatim ha realizzato un oggetto su specifiche fornite proprio dall'italia...se poi questa non le rispetta beh...insomma..una azienda potrebbe non voler spendere risorse per mettere una pezza ad un problema non suo.
E chi la piglia in saccoccia, al solito, siamo noi utenti finali...
Old 18-11-2009, 22:04   #220
sergio-1976pi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mario_brega Guarda i messaggi
> HO LE IDEE MOLTO CONFUSE!!!!:

non sei il solo, ahime'.
In linea di massima, per quel che e' la mia esperienza, questo mediastation non e' granche' come oggetto. Ma un conto e' "non essere granche'" un conto e' non sintonizzare un tubo. Si, hai ragione...se (e dico -se- perche' la mia soluzione e' empirica) e' un problema solo di frequenza dei mux nel firmare allore si, qualche speranza che verbatim provveda c'e', fermo restando che la stessa verbatim ha realizzato un oggetto su specifiche fornite proprio dall'italia...se poi questa non le rispetta beh...insomma..una azienda potrebbe non voler spendere risorse per mettere una pezza ad un problema non suo.
E chi la piglia in saccoccia, al solito, siamo noi utenti finali...
sono d'accordo...alla fine ce l'hanno messo in c..o anche a sto giro.. ho appena rifatto l'aggiornamento del firmware... ma mi sa che il sintonizzatore è proprio saltato...non rileva alcun canale
Allora...ora non so proprio che fare, i casi sono 2 o lo riporto dove l'ho comprato e vedo di farmelo cambiare....pero' a questo punto, siccome me lo hanno già cambiato una volta, mi sembra di capire che tutte le unità in circolazione hanno il sintonizzatore che non funziona..... stasera creero' un gruppo su Facebook
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian