Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 17:58   #1161
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
una curiosità ma quando imposto i gradi di rotazione, c'è un fine corsa?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 18:46   #1162
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da serbring
una curiosità ma quando imposto i gradi di rotazione, c'è un fine corsa?
Si e no. Non c'è un fine corsa fisico ma si sente una forza che limita la rotazione, non che non si possa andare oltre però.
Old 05-01-2006, 09:44   #1163
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da giagiagia
Si e no. Non c'è un fine corsa fisico ma si sente una forza che limita la rotazione, non che non si possa andare oltre però.
ah perfetto, ti ringrazio
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 23:34   #1164
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Cmq il fine corsa fisico, nonostante quello che pensavo prima di comprare il volante, è del tutto inutile perchè non ci si arriva mai (tranne nel mio caso in RBR quando esco di strada, ma lì uso tutto gli 800°)

Cmq per il profiler quello che mi mancava era impostare i vari gradi per ogni gioco e l'ho trovato, grazie comunque
Old 07-01-2006, 14:56   #1165
anotherbrick
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Io pensavo che i 900 gradi del DFP fossero, se impostati, reali. Cioè che la massima escursione fosse due giri e mezzo da fine corsa a fine corsa...invece no, fa mezzo giro a destra e mezzo a sinistra..... è così?
Old 07-01-2006, 14:59   #1166
BlueDragon
Senior Member

L'Avatar di BlueDragon

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da anotherbrick
Io pensavo che i 900 gradi del DFP fossero, se impostati, reali. Cioè che la massima escursione fosse due giri e mezzo da fine corsa a fine corsa...invece no, fa mezzo giro a destra e mezzo a sinistra..... è così?
Sono reali, 2 giri e mezzo. Però può essere impostato per essere usato come un volante normale da soli 270°. Controlla con il Logitech Profiler a quanto è settato il tuo volante attualmente
BlueDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 15:05   #1167
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da BlueDragon
Sono reali, 2 giri e mezzo. Però può essere impostato per essere usato come un volante normale da soli 270°. Controlla con il Logitech Profiler a quanto è settato il tuo volante attualmente
Non 270° ma 200° secondo quanto dice Logitech anche se in realtà a me sembrano 180.
Old 07-01-2006, 15:22   #1168
BlueDragon
Senior Member

L'Avatar di BlueDragon

Quote:
Originariamente inviato da giagiagia
Non 270° ma 200° secondo quanto dice Logitech anche se in realtà a me sembrano 180.
Ooops...grazie per la correzione
Tra l'altro l'impostazione dei gradi si fa nel pannello di impostazione del volante di windows senza necessariamente entrare nel Profiler Logitech..ho scritto male
Old 07-01-2006, 15:45   #1169
anotherbrick
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
già è vero bastava cambiare le impostazioni su "periferiche di gioco"....ah beata ignoranza (mia)
Old 11-01-2006, 23:10   #1170
giustinoni
Senior Member

Dopo 1 settimana di utilizzo direi che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto del DFP, è veramente eccezionale!!!

Ora torno a giocare a GTR
Old 12-01-2006, 23:26   #1171
BlueDragon
Senior Member

L'Avatar di BlueDragon

Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
Dopo 1 settimana di utilizzo direi che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto del DFP, è veramente eccezionale!!!

Ora torno a giocare a GTR
Anche io soddisfattissimo
Old 13-01-2006, 16:53   #1172
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
e io che non l'ho quasi mai utilizzato....
vediamo se il futuro toca3 varra la pena d'acquistarlo per giocarci....
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 18:37   #1173
giustinoni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
e io che non l'ho quasi mai utilizzato....
vediamo se il futuro toca3 varra la pena d'acquistarlo per giocarci....
Io mi sono buttato nei giochi simulativi, faccio ancora abbastanza pena come tempi sul giro ma danno molta soddisfazione...
Ma hai anche tu un DFP?perchè se hai un volante scadente ti capisco, anch'io ne avevo uno economico e l'ho usato 2 minuti massimo, era ingiocabile!!!!
Old 15-01-2006, 15:31   #1174
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Salve, mi servirebbe un informazione sul DFP:

ho trovato in un negozio il Driving force Pro, vorrei comprarlo, ma da profano non ho capito se di questo DFP esiste un'unica versione oppure no.

Mi spiego: il DFP che ho trovato non ha il logo GT sul volante, ma la scritta Logitech (e fin qui nulla di nuovo, mi pare di aver letto qualche pagina indietro di questo thread che sono la stessa cosa), il vero problema è che non c'è scritto da nessuna parte sulla scatola che ha l'attacco USB (e il negoziante oltre a non volere aprire la scatola per controllare, non sa darmi risposta sicura).

Ora, è una cosa normale, ovvero tutti i DFP sono USB, oppure devo stare attento a questo particolare e assicurarmi che sia la versione USB?

Ciao e grazie.

Ultima modifica di Custode : 16-01-2006 alle 12:24.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 19:34   #1175
giustinoni
Senior Member

Sono tutti USB a quanto ne so io...
comunque prendilo da a-more .com come ho fatto io, 100 s.s. incluse e l'avevo dopo 2 giorni con un servizio ottimo!!!
Addirittura avevo mandato una email e mi hanno chiamato a casa per dirmi che avevano spedito!!!
Old 16-01-2006, 12:23   #1176
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
Sono tutti USB a quanto ne so io...
comunque prendilo da a-more .com come ho fatto io, 100 s.s. incluse e l'avevo dopo 2 giorni con un servizio ottimo!!!
Addirittura avevo mandato una email e mi hanno chiamato a casa per dirmi che avevano spedito!!!
Sì, penso che alla fine farò cosi

Visto che ci sono, altre domandine da profano: in attesa del DFP ho comprato GTR, però non sono un gran patito della simulazione estrema, quindi opterei per giochi dalla guida più "soft". Pensavo a Toca2 o all'imminente Toca3 e quindi la domanda è: come si comporta il DFP con Toca2 e la demo di Toca3?

Grazie ancora per la pazienza
Old 16-01-2006, 21:45   #1177
giustinoni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode
Sì, penso che alla fine farò cosi

Visto che ci sono, altre domandine da profano: in attesa del DFP ho comprato GTR, però non sono un gran patito della simulazione estrema, quindi opterei per giochi dalla guida più "soft". Pensavo a Toca2 o all'imminente Toca3 e quindi la domanda è: come si comporta il DFP con Toca2 e la demo di Toca3?

Grazie ancora per la pazienza
Con la demo di Toca 3 lo uso, ma mi dà più soddisfazioni girare con GTR anche se sono una schiappa!!!Puoi sempre usare la modalità arcade, anche se io mi sono imposto la simulazione, la visuale da dentro e il cambio manuale, tutte cose che vengono naturali adesso col volante!!!
Old 17-01-2006, 08:23   #1178
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Hola! Ho una domandona!
Per salire di marcia tirate la levetta a DX o a SX?

Io ho sempre configurato quella DX per salire e quella SX per scalare, ma in realtà (per esempio in Formula1) com'è veramente?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 13:59   #1179
giustinoni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Hola! Ho una domandona!

Io ho sempre configurato quella DX per salire e quella SX per scalare, ma in realtà (per esempio in Formula1) com'è veramente?
Proprio come fai già
Old 17-01-2006, 19:43   #1180
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Hola! Ho una domandona!

In F1 il cambio è auto
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian