Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2012, 20:29   #8301
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Ecco tutto il mio impazzire di quasi una settimana:

Agli inizi vi ho già postato l'idea del "sotto struttura" di una sedia a ruote con un piano in legno, che ha ceduto inesorabilmente (per un errore mio di montaggio e inclinazione.

Poi ho deciso di "rimediare intelligentemente" così:
http://img140.imageshack.us/img140/5...0611152837.jpg
cioè sostituendo il legno con due profili di alluminio (celesti) "indistruttibili".

Reggevano più che ottimamente il peso e le torzioni, però non ho ben valutato l'altezza del tutto e col pistone abbassato al minimo non toccavo i piedi in terra
Senza considerare la solidità che lasciava mooolto a desiderare, cioè il sedile su quella struttura (cioè molto più peso) causava delle oscillazioni notevoli (rispetto alla struttura senza ruote.
Avevo pure verniciato il tutto (vabbè bomboletta acrilica da 5 neuri), consierando che il tutto era perfetto
http://img824.imageshack.us/img824/2...0611194002.jpg
Sotto ho cerchiato in verde i fori che ho fatto sul telaio, per spostare di qualche cm indietro il sedile della SpeedMasster.
http://img849.imageshack.us/img849/1...0611194013.jpg

Dopo giorni di lavoro inutile, mi rassegno all'idea del "sotto sedia" con ruote e mi rassegno a fare una struttura con delle "sempliciotte" ruotine pivottanti. Poi ho pure constatato che il rialzo necessario, oscillava fra i 10 e i 15cm.

Però non riuscivo a trovare ruote sufficentemente grandi (che potessero sostenere tutto il peso) pivottanti con perno centrale alto abbastanza da passare lo spessore del tubolare di 25mm della SpeedMaster.
Allora ho optato con delle ruote pivottanti da fissare a pannello con 4 viti e mi sono dovuto realizzare rialzi del genere:
http://img820.imageshack.us/img820/4...0612195626.jpg
Che poi ho verniciato e fissato sul telaio della speedMaster v2.0:
http://img600.imageshack.us/img600/1...0613020414.jpg

Poi montato ruote e finita è venuta così:
http://img703.imageshack.us/img703/7850/p6140456.jpg
http://img32.imageshack.us/img32/4210/p6140453.jpg

Ciauz

P.S. se qualcuno volesse intraprendere una mod del genere pure sulla propria postazione/speedmaster, sono ben lieto di aiutare o fornire misure ben precise.

Ultima modifica di REPSOL : 14-06-2012 alle 20:31.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 20:36   #8302
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
beh così come hai fatto ora staccando il "lato sedile" della postazione dal resto, hai comunque una sedia funzionale per la scrivania con le ruote, o sbaglio? l'unico inconveniente è l'altezza oramai fissa, ma non dovrebbe essere drammatico...
Old 14-06-2012, 23:50   #8303
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
beh così come hai fatto ora staccando il "lato sedile" della postazione dal resto, hai comunque una sedia funzionale per la scrivania con le ruote, o sbaglio? l'unico inconveniente è l'altezza oramai fissa, ma non dovrebbe essere drammatico...
Si, difatti, avevo intezione di fare una roba del genere, pure con la modifica del "sotto" della sedia a rotelle
, avevo intenzione di fare ciò... però poi mi sono ricordato che la postazione (almeno la mia) presenta il dietro col sedile, e il davandi (dei pedali) non ben accoppiabili in quanto il dietro è leggermente più aperto del davanti.

L'ho già "storto" e fatto accoppiare bene col davanti, però sarà che il "dietro" presenta una struttura che a sedersi senza il "davanti" collegato, tende ad aprire, ma dopo un pò di tempo, il dietro torno ad essere più largo del davanti... BOH... la tengo li già montata e pronta all'uso

E poi se vedi bene, con il cambio, montato, non è possibile scollegare, senza prima scollegare il cavo dal volante... perchè il blocchettino x lo shifter viene via insieme al blocco dietro del sedile... quindi la cosa a meno di modifiche "estreme" (cioè piegare il tubolare in acciaio, nell'altra direzione e attaccarlo sul tubolare nella parte anteriore e allungarlo forse...), la vedo decisamente difficoltosa e un pò troppo laboriosa, quindi preferisco alzare il mio culone dalla speedmaster e "riporlo" su una sedia con ruote più leggera e consona del sedile della speedmaster

Scusate l'ennesima prolissità molesta ... ciauz
Old 15-06-2012, 00:05   #8304
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
il g27 l'ho venduto un pò di tempo fa..... ho capito che senza postazione seria ci si stanca e ci si spacca la schiena
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 00:50   #8305
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Si, difatti, avevo intezione di fare una roba del genere, pure con la modifica del "sotto" della sedia a rotelle
, avevo intenzione di fare ciò... però poi mi sono ricordato che la postazione (almeno la mia) presenta il dietro col sedile, e il davandi (dei pedali) non ben accoppiabili in quanto il dietro è leggermente più aperto del davanti.

L'ho già "storto" e fatto accoppiare bene col davanti, però sarà che il "dietro" presenta una struttura che a sedersi senza il "davanti" collegato, tende ad aprire, ma dopo un pò di tempo, il dietro torno ad essere più largo del davanti... BOH... la tengo li già montata e pronta all'uso

E poi se vedi bene, con il cambio, montato, non è possibile scollegare, senza prima scollegare il cavo dal volante... perchè il blocchettino x lo shifter viene via insieme al blocco dietro del sedile... quindi la cosa a meno di modifiche "estreme" (cioè piegare il tubolare in acciaio, nell'altra direzione e attaccarlo sul tubolare nella parte anteriore e allungarlo forse...), la vedo decisamente difficoltosa e un pò troppo laboriosa, quindi preferisco alzare il mio culone dalla speedmaster e "riporlo" su una sedia con ruote più leggera e consona del sedile della speedmaster

Scusate l'ennesima prolissità molesta ... ciauz
uhm il fatto che non si accoppia perfettamente è un peccato... stavo pensando vedendo le foto che siccome più in la dovrei prendere una scrivania più grande e larga avrei potuto fare qualcosa di simile per riporre mezza postazione "sotto" la scrivania quando non la uso e utilizzare l'altra metà come sedia... però con questo inconveniente qui sarebbe poco fattibile... il cambio per come è fatto il fanatec non lo monterei di fianco al sedile ma o vicino al volante stesso con i due tubi in dotazione o inventandomi qualcosa di simile... tra l'altro non è che lo usi così tanto quindi il problema sarebbe relativo. Mi sa che resto col fido sistema a tracolla
Old 15-06-2012, 12:15   #8306
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
il g27 l'ho venduto un pò di tempo fa..... ho capito che senza postazione seria ci si stanca e ci si spacca la schiena
Quello che dici è sicuramente vero, ma venderlo non mi sembra proprio la soluzione più appropriata, io avrei puntato a sistemarmi la postazione.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 12:45   #8307
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Quello che dici è sicuramente vero, ma venderlo non mi sembra proprio la soluzione più appropriata, io avrei puntato a sistemarmi la postazione.
Oppure a cambiare sedia

No cmq la schiena a me non ha mai fatto male nemmeno 15 anni fa col mio primo volante Logitech Wingman Formula (senza il miimo FF o vibrazione) e ovviamente sotto la scrivania

Forse il suo è veramente un problema di sedia sbagliata, ma non per guidare... sedia sbagliata in generale
Old 15-06-2012, 12:52   #8308
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
uhm il fatto che non si accoppia perfettamente è un peccato... stavo pensando vedendo le foto che siccome più in la dovrei prendere una scrivania più grande e larga avrei potuto fare qualcosa di simile per riporre mezza postazione "sotto" la scrivania quando non la uso e utilizzare l'altra metà come sedia... però con questo inconveniente qui sarebbe poco fattibile... il cambio per come è fatto il fanatec non lo monterei di fianco al sedile ma o vicino al volante stesso con i due tubi in dotazione o inventandomi qualcosa di simile... tra l'altro non è che lo usi così tanto quindi il problema sarebbe relativo. Mi sa che resto col fido sistema a tracolla
Boh, non so, ma forse il problema del non perfetto accoppiamento, è un problema solo mio della mia postazione, forse sulle altre non sussiste.

Visto che io sono particolarmente "fortunello"

Ultima modifica di REPSOL : 15-06-2012 alle 13:05.
Old 15-06-2012, 13:13   #8309
End222
Bannato

Quote:
Oppure a cambiare sedia

No cmq la schiena a me non ha mai fatto male nemmeno 15 anni fa col mio primo volante Logitech Wingman Formula (senza il miimo FF o vibrazione) e ovviamente sotto la scrivania

Forse il suo è veramente un problema di sedia sbagliata, ma non per guidare... sedia sbagliata in generale
Se hai la sedia con le ruote e non fissa il mal di schiena di viene perchè ti devi sforzare a tenere la sedia ferma...
Old 15-06-2012, 13:41   #8310
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

a me dopo un pò faceva letteralmente male il coccige perchè ste sedie da scrivania sono poco imbottite e sotto è tutto ferro e plastica... ho risolto con uno di quei cuscini che si usano nelle auto per le persone basse (o almeno si usavano ai tempi in cui non c'erano i desili regolabili in altezza XD)
Old 15-06-2012, 16:20   #8311
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Se hai la sedia con le ruote e non fissa il mal di schiena di viene perchè ti devi sforzare a tenere la sedia ferma...
Sempre usato sedie con le ruote, ma a me più che camminare la sedia camminava la pedaliera...

Poi è anche vero che ho sempre avuto pedaliere con freni e molle ridicole, quindo non dovevo fare troppa pressione...

Pure la pedaliera autocostruita mi camminava, e le molle sono suppergiù in stile pedaliera G27.

Boh, penso dipenda dalla distanza della pedaliera e altezza della seduta, ma con che proporzioni e con che % di causa la ignoro, perchè non la posso sapere (non sono un fisico)

Ciauz
Old 16-06-2012, 11:46   #8312
End222
Bannato

Quote:
Sempre usato sedie con le ruote, ma a me più che camminare la sedia camminava la pedaliera...

Poi è anche vero che ho sempre avuto pedaliere con freni e molle ridicole, quindo non dovevo fare troppa pressione...

Pure la pedaliera autocostruita mi camminava, e le molle sono suppergiù in stile pedaliera G27.

Boh, penso dipenda dalla distanza della pedaliera e altezza della seduta, ma con che proporzioni e con che % di causa la ignoro, perchè non la posso sapere (non sono un fisico)

Ciauz
Me lo puoi spiegare che senso hanno le ruote? Un conto è trovarsele su una normale sedia da ufficio, ma tu le hai messe di proposito.
In generale il volante è stabile sulla postazione originale?
Old 16-06-2012, 12:45   #8313
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Me lo puoi spiegare che senso hanno le ruote? Un conto è trovarsele su una normale sedia da ufficio, ma tu le hai messe di proposito.
In generale il volante è stabile sulla postazione originale?
Su ruote perchè semplicemente la tengo in mansarda (che non è uno stanzone di 200mq ) e devo spostarla di continuo (quando guardo la tv dal divano oppure quno vado al pc), e poi tanto dovevo rialzarla di 10-15 cm da terra (per allinearla meglio al monitor/tv sulla scrivania).

Il problema della sedia da ufficio per guidare, è che la pedaliera e la sedia sono scollegate fra loro, quello è il problema principale.
I 30kg dlla mia postazione + i miei 80kg seduto sopra, pensi veramente che il FF del volante possa anche solo minimamente spostarla?

No cmq a parte di scherzi, la speedmaster è un ottimo prodotto, tranne il fatto dell'altezza, non so trovargli altri difetti. Poi non ne ho provate altre, quindi non ho metodi di paragone, però su un sedile da corsa (rally di un peugeot106 di un amico) mi ci sono seduto, e trovo il sedile della speedmaster, veramente perfetto, ne troppo duro (e scomodo come i sedili da corsa), ne troppo morbido (come i sedili da auto standard).

Ciauz
Old 20-06-2012, 15:27   #8314
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

E' più di una settimana che ho la speedmaster smontata perchè stò cercando di montarci nel miglior modo possibile l'impianto economico 2.1 della trust che vi ho mostrato in precedenza.

L'avevo già provato, asemplicemente piazzandolo il subwoofer sotto il sedile (appoggiato in terra) e le due cassine appoggiate li sul davanti.... e l'efftto risultante era di pura immersione... :

Però per renderlo ancora migliore, voglio attaccare il woofer allo schuenale del sedile, e le due cassine metterle all'incirca (una a destra e una a sinistra) all'altezza della pedaliera,,, proprio a simulare il rombo del motore provenire dal cofano e col woofer dietro la schiena a vibrare il sedile quando dai gas (proprio cose sulle macchine da corsa reali.
Perchè come immagino, lo sapete vero che le macchine da corsa più hanno cv e più sono soggette a vibrazioni, vero?

Sono già a buon punto, solo che ora mi sono messo a modificare l'impianto 2.1 della trust, perchè col woofer con i bassi a "palla", soffre di vibrazini interne di qualcosa di plasticoso metalloso.

Poi ho scoperto essere il dissipatore in alluminio (sui tre finali dell'amplificatorino interno al woofer), a vibrare con lo spostamento dell'aria dell'altoparlante interno...
E' un coso enorme a forza di C... cioè del tipo risparmiamo, però metterci un coso del genere, è poco dissipante (non ha alette) e è molto vibrante in quanto è pieno e a forma di C, in pratica una vela per il basso interno.

Quindi mi son preso dei dissipatori per circuiti elettrici, più piccoli, ma foderati di alette e ne ho presi 3, invece di collegare tutti e 3 i finali ad un unico dissipatorone.

Solo che devo modificarli (i dissipatorini da me comparti), perchè i finali sono montati tutti molto vicini fra loro e non ci stanno tutti e tre uno accanto all'altro.

Cmq documenterò tutto con foto (le ho fatte quando me lo son ricordato).

(ho visto il 3d un pò morto e gli ho dato aria con questo post abbastanza inutile )

Ciauz
Old 20-06-2012, 15:53   #8315
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

azz ora anche modder di subwoofer XD

questi subwooferini (subwoofer è un nome improprio, per essere definiti tali il cono dev'essere almeno di 18 cm) alla fine hanno il loro limite proprio in rumoracci oltre un certo volume... alla fine io ho preso un vero subwoofer (attivo tra l'altro) ed ho fatto prima XD
Andandoci di volume non hai bisogno di ancorarlo a niente per sentire le vibrazioni
Old 20-06-2012, 21:49   #8316
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
in ufficio si parlava coi colleghi di giochi di guida in genere dai più arcade ai più simulrealistici ed il discorso è finito sui volanti

considerando un badget molto ridotto (ciao ciao G2x ) e la mancanza di un gioco di "riferimento" ci si chiedeva se Il thrustmaster f430 (80€) o il Saitek 4-1 (50€) potessero rappresentare dei compromessi acettabili per divertirsi senza trope pretese durante la pausa … tipo l'ora d'aria per I carcerati

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 21:54   #8317
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

imho il minimo sindacale per non buttare soldi è il dfgt (di listino mi pare stia sui 120) per risparmiare meglio l'usato che quegli accrocchi senza FF
Old 20-06-2012, 22:13   #8318
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
ma veramente pare che il FF ce lo abbiano entrambi… o almeno cosi è bene in evidenza sulla scatola, nel nome e nella descrizione

ripeto sarebbe un passatempo saltuario tra colleghi durante la pausa pranzo, 100€ o più del sicuramente migliore "dfgt" non riusciremmo a metterli insieme

anzi ho appena visto un offerta per il thrustmaster a 50€... sentirò domani I colleghi che vogliono fare...

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 22:38   #8319
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

pardon avevo confuso col thrustmaster 458 italia... per il 430 qui trovi una recensione:

http://www.vgnetwork.it/recensioni-h...-racing-wheel/
Old 21-06-2012, 10:52   #8320
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Randall Guarda i messaggi
in ufficio si parlava coi colleghi di giochi di guida in genere dai più arcade ai più simulrealistici ed il discorso è finito sui volanti

considerando un badget molto ridotto (ciao ciao G2x ) e la mancanza di un gioco di "riferimento" ci si chiedeva se Il thrustmaster f430 (80€) o il Saitek 4-1 (50€) potessero rappresentare dei compromessi acettabili per divertirsi senza trope pretese durante la pausa … tipo l'ora d'aria per I carcerati
Un gioco di riferimento conviene avercelo
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian