|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8301 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Ecco tutto il mio impazzire di quasi una settimana:
Agli inizi vi ho già postato l'idea del "sotto struttura" di una sedia a ruote con un piano in legno, che ha ceduto inesorabilmente (per un errore mio di montaggio e inclinazione. Poi ho deciso di "rimediare intelligentemente" ![]() http://img140.imageshack.us/img140/5...0611152837.jpg cioè sostituendo il legno con due profili di alluminio (celesti) "indistruttibili". Reggevano più che ottimamente il peso e le torzioni, però non ho ben valutato l'altezza del tutto e col pistone abbassato al minimo non toccavo i piedi in terra ![]() ![]() Senza considerare la solidità che lasciava mooolto a desiderare, cioè il sedile su quella struttura (cioè molto più peso) causava delle oscillazioni notevoli (rispetto alla struttura senza ruote. Avevo pure verniciato il tutto (vabbè bomboletta acrilica da 5 neuri), consierando che il tutto era perfetto ![]() http://img824.imageshack.us/img824/2...0611194002.jpg Sotto ho cerchiato in verde i fori che ho fatto sul telaio, per spostare di qualche cm indietro il sedile della SpeedMasster. http://img849.imageshack.us/img849/1...0611194013.jpg Dopo giorni di lavoro inutile, mi rassegno all'idea del "sotto sedia" con ruote e mi rassegno a fare una struttura con delle "sempliciotte" ruotine pivottanti. Poi ho pure constatato che il rialzo necessario, oscillava fra i 10 e i 15cm. Però non riuscivo a trovare ruote sufficentemente grandi (che potessero sostenere tutto il peso) pivottanti con perno centrale alto abbastanza da passare lo spessore del tubolare di 25mm della SpeedMaster. Allora ho optato con delle ruote pivottanti da fissare a pannello con 4 viti e mi sono dovuto realizzare rialzi del genere: http://img820.imageshack.us/img820/4...0612195626.jpg Che poi ho verniciato e fissato sul telaio della speedMaster v2.0: http://img600.imageshack.us/img600/1...0613020414.jpg Poi montato ruote e finita è venuta così: http://img703.imageshack.us/img703/7850/p6140456.jpg http://img32.imageshack.us/img32/4210/p6140453.jpg Ciauz P.S. se qualcuno volesse intraprendere una mod del genere pure sulla propria postazione/speedmaster, sono ben lieto di aiutare o fornire misure ben precise. Ultima modifica di REPSOL : 14-06-2012 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8302 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
beh così come hai fatto ora staccando il "lato sedile" della postazione dal resto, hai comunque una sedia funzionale per la scrivania con le ruote, o sbaglio? l'unico inconveniente è l'altezza oramai fissa, ma non dovrebbe essere drammatico...
![]() |
![]() |
#8303 | |
Bannato
|
Quote:
, avevo intenzione di fare ciò... però poi mi sono ricordato che la postazione (almeno la mia) presenta il dietro col sedile, e il davandi (dei pedali) non ben accoppiabili in quanto il dietro è leggermente più aperto del davanti. L'ho già "storto" e fatto accoppiare bene col davanti, però sarà che il "dietro" presenta una struttura che a sedersi senza il "davanti" collegato, tende ad aprire, ma dopo un pò di tempo, il dietro torno ad essere più largo del davanti... BOH... la tengo li già montata e pronta all'uso ![]() E poi se vedi bene, con il cambio, montato, non è possibile scollegare, senza prima scollegare il cavo dal volante... perchè il blocchettino x lo shifter viene via insieme al blocco dietro del sedile... quindi la cosa a meno di modifiche "estreme" (cioè piegare il tubolare in acciaio, nell'altra direzione e attaccarlo sul tubolare nella parte anteriore e allungarlo forse...), la vedo decisamente difficoltosa e un pò troppo laboriosa, quindi preferisco alzare il mio culone dalla speedmaster e "riporlo" su una sedia con ruote più leggera e consona del sedile della speedmaster ![]() Scusate l'ennesima prolissità molesta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8304 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
il g27 l'ho venduto un pò di tempo fa..... ho capito che senza postazione seria ci si stanca e ci si spacca la schiena
![]()
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8305 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8306 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Quello che dici è sicuramente vero, ma venderlo non mi sembra proprio la soluzione più appropriata, io avrei puntato a sistemarmi la postazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8307 | |
Bannato
|
Quote:
![]() No cmq la schiena a me non ha mai fatto male nemmeno 15 anni fa col mio primo volante Logitech Wingman Formula (senza il miimo FF o vibrazione) e ovviamente sotto la scrivania ![]() ![]() Forse il suo è veramente un problema di sedia sbagliata, ma non per guidare... sedia sbagliata in generale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8308 | |
Bannato
|
Quote:
Visto che io sono particolarmente "fortunello" ![]() Ultima modifica di REPSOL : 15-06-2012 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8309 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8310 |
Senior Member
|
a me dopo un pò faceva letteralmente male il coccige perchè ste sedie da scrivania sono poco imbottite e sotto è tutto ferro e plastica... ho risolto con uno di quei cuscini che si usano nelle auto per le persone basse (o almeno si usavano ai tempi in cui non c'erano i desili regolabili in altezza XD)
![]() |
![]() |
#8311 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Poi è anche vero che ho sempre avuto pedaliere con freni e molle ridicole, quindo non dovevo fare troppa pressione... Pure la pedaliera autocostruita mi camminava, e le molle sono suppergiù in stile pedaliera G27. Boh, penso dipenda dalla distanza della pedaliera e altezza della seduta, ma con che proporzioni e con che % di causa la ignoro, perchè non la posso sapere (non sono un fisico) ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8312 | |
Bannato
|
Quote:
In generale il volante è stabile sulla postazione originale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8313 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il problema della sedia da ufficio per guidare, è che la pedaliera e la sedia sono scollegate fra loro, quello è il problema principale. I 30kg dlla mia postazione + i miei 80kg seduto sopra, pensi veramente che il FF del volante possa anche solo minimamente spostarla? ![]() No cmq a parte di scherzi, la speedmaster è un ottimo prodotto, tranne il fatto dell'altezza, non so trovargli altri difetti. Poi non ne ho provate altre, quindi non ho metodi di paragone, però su un sedile da corsa (rally di un peugeot106 di un amico) mi ci sono seduto, e trovo il sedile della speedmaster, veramente perfetto, ne troppo duro (e scomodo come i sedili da corsa), ne troppo morbido (come i sedili da auto standard). Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8314 |
Bannato
|
E' più di una settimana che ho la speedmaster smontata perchè stò cercando di montarci nel miglior modo possibile l'impianto economico 2.1 della trust che vi ho mostrato in precedenza.
L'avevo già provato, asemplicemente piazzandolo il subwoofer sotto il sedile (appoggiato in terra) e le due cassine appoggiate li sul davanti.... e l'efftto risultante era di pura immersione... : ![]() Però per renderlo ancora migliore, voglio attaccare il woofer allo schuenale del sedile, e le due cassine metterle all'incirca (una a destra e una a sinistra) all'altezza della pedaliera,,, proprio a simulare il rombo del motore provenire dal cofano e col woofer dietro la schiena a vibrare il sedile quando dai gas (proprio cose sulle macchine da corsa reali. ![]() ![]() Perchè come immagino, lo sapete vero che le macchine da corsa più hanno cv e più sono soggette a vibrazioni, vero? ![]() Sono già a buon punto, solo che ora mi sono messo a modificare l'impianto 2.1 della trust, perchè col woofer con i bassi a "palla", soffre di vibrazini interne di qualcosa di plasticoso metalloso. Poi ho scoperto essere il dissipatore in alluminio (sui tre finali dell'amplificatorino interno al woofer), a vibrare con lo spostamento dell'aria dell'altoparlante interno... E' un coso enorme a forza di C... cioè del tipo risparmiamo, però metterci un coso del genere, è poco dissipante (non ha alette) e è molto vibrante in quanto è pieno e a forma di C, in pratica una vela per il basso interno. Quindi mi son preso dei dissipatori per circuiti elettrici, più piccoli, ma foderati di alette e ne ho presi 3, invece di collegare tutti e 3 i finali ad un unico dissipatorone. Solo che devo modificarli (i dissipatorini da me comparti), perchè i finali sono montati tutti molto vicini fra loro e non ci stanno tutti e tre uno accanto all'altro. Cmq documenterò tutto con foto (le ho fatte quando me lo son ricordato). (ho visto il 3d un pò morto e gli ho dato aria con questo post abbastanza inutile ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8315 |
Senior Member
|
azz ora anche modder di subwoofer XD
questi subwooferini (subwoofer è un nome improprio, per essere definiti tali il cono dev'essere almeno di 18 cm) alla fine hanno il loro limite proprio in rumoracci oltre un certo volume... alla fine io ho preso un vero subwoofer (attivo tra l'altro) ed ho fatto prima XD Andandoci di volume non hai bisogno di ancorarlo a niente per sentire le vibrazioni ![]()
![]() |
![]() |
#8316 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
in ufficio si parlava coi colleghi di giochi di guida in genere dai più arcade ai più simulrealistici ed il discorso è finito sui volanti
![]() considerando un badget molto ridotto (ciao ciao G2x ![]() ![]()
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H. Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8317 |
Senior Member
|
imho il minimo sindacale per non buttare soldi è il dfgt (di listino mi pare stia sui 120) per risparmiare meglio l'usato che quegli accrocchi senza FF
![]() |
![]() |
#8318 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
ma veramente pare che il FF ce lo abbiano entrambi… o almeno cosi è bene in evidenza sulla scatola, nel nome e nella descrizione
![]() ripeto sarebbe un passatempo saltuario tra colleghi durante la pausa pranzo, 100€ o più del sicuramente migliore "dfgt" non riusciremmo a metterli insieme anzi ho appena visto un offerta per il thrustmaster a 50€... sentirò domani I colleghi che vogliono fare...
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H. Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8319 |
Senior Member
|
pardon avevo confuso col thrustmaster 458 italia... per il 430 qui trovi una recensione:
http://www.vgnetwork.it/recensioni-h...-racing-wheel/
![]() |
![]() |
#8320 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.