Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2011, 22:53   #7261
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Quote:
Originariamente inviato da turbomg Guarda i messaggi
Ripropongo due domande per il brake pedal della playseat in pratica e il "pedalone" che unisce i due pedali di frizione e freno in uno solo. Personalmente faccio un po' fatica a premere il pedale del freno un po' per via dei miei piedoni un po' perché e' in posizione troppo centrale. Dato che nn uso la frizione sarebbe la soluzione ideale. Mi domandavo se la soluzione e' solida anche perché 51€ comprese le spese di spedizione nn sono bruscolini sopratutto per un pezzo di metallo, volevo essere sicuro che fosse realmente efficace. Qualcuno c'e l'ha?

Altra domanda riguarda il manuale del logitech g27...possibile che nn esista ne in formato cartaceo ne in formato elettronico?

Grazie
Scusa, io non spenderei mai e poi mai 50 euro per un pezzo di metallo del genere...

O te lo fai tu, o vai alla sparco della tua città o un negozio qualsiasi di ricambi auto sportive e con 10...20 ne troverai uno sicuramente adattabile o ancora meglio in un negozio di ferramenta...compri una basetta metallica di quelle bucherellate e la adatti...inoltre nel g25/27 i pedali sono facilmente smontabili perchè sono tenuti fermi da dei bulloni...niente di più facile....

Ma no che darei 50 euro a loro per un metalluccio da 4 soldi...

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 23:15   #7262
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
il manuale non mi è uscito neanche nel g25, nè ne ho trovati di elettronici...
infatto stavo impazzendo perchè a me c'è la manopola per passare da sequenziale a H e da nessuna parte diceva che per cambiare dovevi premere il cambio come per mettere la retromarcia...
Old 02-03-2011, 05:57   #7263
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
Scusa, io non spenderei mai e poi mai 50 euro per un pezzo di metallo del genere...

O te lo fai tu, o vai alla sparco della tua città o un negozio qualsiasi di ricambi auto sportive e con 10...20 ne troverai uno sicuramente adattabile o ancora meglio in un negozio di ferramenta...compri una basetta metallica di quelle bucherellate e la adatti...inoltre nel g25/27 i pedali sono facilmente smontabili perchè sono tenuti fermi da dei bulloni...niente di più facile....

Ma no che darei 50 euro a loro per un metalluccio da 4 soldi...
Grazie per il tuo parere, ma aldilà del prezzo (cmq spropositato) come funzionalità pensi che sia efficace ? Il mio dubbio e' che avendo i due pedali una durezza diversa ci possa essere una strana "sensazione" sotto il piede ma magari mi sbaglio...
turbomg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:28   #7264
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ma non ne costava 36 di euro? come sono diventati 50?

al di la di ciò, credo che l'unico problema possa sussistere in giochi dove la frizione non è disattivabile nelle opzioni (mi viene a mente gt5) e quindi ogni volta frenando staresti a frizione staccata che non è l'ideale...

per il resto, meccanicamente parlando, non vedo controindicazioni, dovrebbe aumentare la resistenza alla pressione oltre a darti un appoggio migliore...
Old 02-03-2011, 15:18   #7265
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ma non ne costava 36 di euro? come sono diventati 50?

al di la di ciò, credo che l'unico problema possa sussistere in giochi dove la frizione non è disattivabile nelle opzioni (mi viene a mente gt5) e quindi ogni volta frenando staresti a frizione staccata che non è l'ideale...

per il resto, meccanicamente parlando, non vedo controindicazioni, dovrebbe aumentare la resistenza alla pressione oltre a darti un appoggio migliore...
Si esatto costa 36 ma bisogna aggiungere ben 15€ di spese di spedizione quindi totale 51€. Beh a parte che gt5 nn ce l'ho, ma cmq se dovessi giocarci credo che rimonterei i pedali originali dato che nn e' un'operazione particolarmente lunga..
Old 02-03-2011, 15:20   #7266
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

e che è, viene spedito un blocco di marmo dalla svervegia?
Old 02-03-2011, 15:31   #7267
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
e che è, viene spedito un blocco di marmo dalla svervegia?

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
Old 02-03-2011, 16:22   #7268
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
E' quello che ho pensato anch'io, d'altronde è la quota fissa per materiale da 1-5kg. peccato che il pedale non peserà nemmeno 500gr.!

Cmq l'ho ordinato, il sito della playseat è il più buggato del mondo, per fare l'ordine c'ho messo mezz'ora, continuava a scadere la sessione...mah vediamo adesso mi dice ordine sospeso....

Tempo che mi arriva vi faccio sapere come mi trovo..

ps.
51€ son tanti , però lo preferisco rispetto a spenderne 20, dover smanettare per adattarlo e poi cmq aver li una cosa posticcia...
Old 02-03-2011, 16:49   #7269
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
E' quello che ho pensato anch'io, d'altronde è la quota fissa per materiale da 1-5kg. peccato che il pedale non peserà nemmeno 500gr.!

Cmq l'ho ordinato, il sito della playseat è il più buggato del mondo, per fare l'ordine c'ho messo mezz'ora, continuava a scadere la sessione...mah vediamo adesso mi dice ordine sospeso....

Tempo che mi arriva vi faccio sapere come mi trovo..

ps.
51€ son tanti , però lo preferisco rispetto a spenderne 20, dover smanettare per adattarlo e poi cmq aver li una cosa posticcia...
Vabbe', quello e' fatto appositamente...erriva e lo monti...cmq alla ferramenta costava 1-2 euro...

Old 05-03-2011, 18:23   #7270
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Ragazzi una domanda un po precisa.....

Sono indeciso tra l g25 e il g27.....Mi sembra di aver capito che sono ottimi volanti rispetto ad altre marche.......fanatec &co.....

Vi sono differenze abissali tra un g25 ed un g27? Intendo a parte il cambio ok, ma magari gioco eccessivo sul volante, pedali meno sensibili? "difetti" del genere....

Cioe' voi consigliereste ad uno come me un g27 anche spendendo di piu ad occhi chiusi, oppure il g25 sarebbe un buon "ripiego"? Non vorrei prendere il g25 e magari poi rimanere con il dubbio che con il g27 mi sarei divertito di piu....
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 19:05   #7271
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
le differenze sono minime a livello di sensazione, ma per quanto riguarda la tecnologia quella del g27 è + recenti , mi pare ci siano differenze sul sistema di resistenza del ff, la pedaliera è uguale.
Prendi il g27 è + nuovo anche perchè sarebbe difficile trovare il g25, è fuori produzione! lo dovresti prendere usato e non so quanto ti convenga.
Old 07-03-2011, 18:49   #7272
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Arrivato il playseat brake pedal! Che dire la soluzione definitiva per chi come me usa principalmente due pedali. Come si può vedere dal video che ho fatto sotto, il pedale ora è davvero duro, il doppio rispetto al singolo pedale del freno nonostante la frizione sia un pò più leggerina. Oltre ad avere una posizione più naturale delle gambe (non dimentichiamoci che la maggior parte dei porta volanti Playseat e Wheel Stand pro su tutti hanno il "braccio" proprio in mezzo e cioè davanti al pedale del freno) la frenata è incredibilmente realistica modulabile per tutta la sua corsa ed è praticamente impossibile (a meno di evidenti errori) bloccare le ruote. Il pedale è fatto dello stesso materiale dei pedali originali del G27 ed esteticamente è veramente uguale e non sembra affatto una mod. Che dire soddisfatto al 100%... guardatevi il video per ulteriori dettagli:

http://www.youtube.com/watch?v=H-0lY9kTt-Q
Old 07-03-2011, 19:05   #7273
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Quote:
Arrivato il playseat brake pedal! Che dire la soluzione definitiva per chi come me usa principalmente due pedali. Come si può vedere dal video che ho fatto sotto, il pedale ora è davvero duro, il doppio rispetto al singolo pedale del freno nonostante la frizione sia un pò più leggerina. Oltre ad avere una posizione più naturale delle gambe (non dimentichiamoci che la maggior parte dei porta volanti Playseat e Wheel Stand pro su tutti hanno il "braccio" proprio in mezzo e cioè davanti al pedale del freno) la frenata è incredibilmente realistica modulabile per tutta la sua corsa ed è praticamente impossibile (a meno di evidenti errori) bloccare le ruote. Il pedale è fatto dello stesso materiale dei pedali originali del G27 ed esteticamente è veramente uguale e non sembra affatto una mod. Che dire soddisfatto al 100%... guardatevi il video per ulteriori dettagli:

http://www.youtube.com/watch?v=H-0lY9kTt-Q
insisiti con f1 2010 ...MASOCHISTA!!!
Old 07-03-2011, 19:07   #7274
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
insisiti con f1 2010 ...MASOCHISTA!!!
Ihihihih.. beh che ti devo dire per me la f1 è il massimo della vita, d'altronde per ps3 secondo me non c'è molto di meglio... il mio pc non è adeguato per giocare...
Old 07-03-2011, 19:12   #7275
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Quote:
Ihihihih.. beh che ti devo dire per me la f1 è il massimo della vita, d'altronde per ps3 secondo me non c'è molto di meglio... il mio pc non è adeguato per giocare...
un consiglio spassionato
fatti un pc per i simulatori
con 400 euro lo prendi ....troverai un altro mondo di simulare,
ps. dimmi che pc hai i sim da pc non sono molto esosi di risorse
Old 07-03-2011, 19:58   #7276
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
un consiglio spassionato
fatti un pc per i simulatori
con 400 euro lo prendi ....troverai un altro mondo di simulare,
ps. dimmi che pc hai i sim da pc non sono molto esosi di risorse
Si si, ma hai perfettamente ragione conosco molto bene il mondo dei SIM. per pc (sono stato uno dei più accaniti partecipanti al campionato italiano di gplegends e poi mi ero buttato per un po' anche su gtr dei simbin) ma il problema di adesso che ho un pc portatile di tre anni fa, monitor da 15".... Con la ps3 gioco sul tv da 40" impianto home theatre da 1000w, attualmente f1 2010 mi appaga molto, ha qualche difetto ok pero' ci si può passar sopra, forse sono cambiato anche io, nn sono più l'hard simmer di una volta d'altronde partecipare al campionato italiano di gplegends era diventato quasi un secondo lavoro adesso con la famiglia faccio quasi fatica a stare dietro a f12010 :-)
Old 07-03-2011, 20:07   #7277
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

non voglio entrare nel merito , ma mi rendo conto che il mondo dei sim
è davvero impegnativo (comincia anche io con gplegends ma non feci campionati, la malattia mi prese con rfactor) in alcuni frangenti diventa davvero un lavoro,
oggi faccio solo 1 campionato a stagione 1 corsa a settimana con NKPRO
tutti piloti corretti, non penso di vincere ma almeno mi diverto con il minimo sforzo (1 serata di test al massimo e 1 di gara )
Old 08-03-2011, 13:25   #7278
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Avete idea di che misura abbiano le viti a brugola che fissano i pedali? Ieri le ho svitate per montare il brake pedal della playseat ma ho notato che una è un pò spanata, non ho voglia di rismontare per misurare, se qualcuno deve già smontare mi può far sapere lunghezza e diametro? Così a occhio mi sembravano 3cm x 30mm. di diametro ma mi potrei sbagliare...

grazie!
Old 08-03-2011, 13:35   #7279
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

la misura non la so, ma ti posso consigliare, dopo aver perso un paio d'anni dietro al modellismo dinamico, che le viti esagonali se sono di ferro fanno pena e si spanano praticamente sempre....
se sai che ti può capitare di frequente di smontare e rimontare vai in un negozio di modellismo dinamico (più sicuro che le trovi) o in ferramenta e prendile in titanio
anche la qualità del chiavino conta (esistono anch'essi in titanio e a forma di cacciavite classico)
Old 08-03-2011, 13:39   #7280
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Guarda, esiste un gioco SIM che non richiere un pc ninja ma che ti fa divertire parecchio...

Live for speed, occupa pochissimo spazio, la licenza la si acquista online...costa sui 25 euro...e vi e' tutto...f1, gt ecc., unica pecca, che le piste sono inventate (non corrispondono a quelle reali), e gira anche su un p3 (con buona vga)...e graficamente e' accettabile...ed anche dal punto di vista simulativo non e' niente male...

Certo, rfactor e' il top per pc...ma troppi mod e "burdellini" vari...per giocare una partita online e' quasi impossibile se non aghiorni di continuo...

Vedi qualche video su youtube

Ultima modifica di AndreaCT : 08-03-2011 alle 13:43.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian