Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 04:52   #121
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Il discorso è diverso, qua parlavamo di pannelli e questi modelli dovrebbero montare lo stesso, la tecnologia led è solo la retroilluminazione non il pannello.

Per caso avevi installato i driver ufficiali del monitor? Avevi disinstallato e reinstallato i driver video?
Si avevo reinstallato sia i driver ufficiali del monitor (infatti sulle foto si legge il nome VE248) che quelli della scheda video...
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 08:13   #122
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
No tech niente scie. Non sono un esperto, lo ammetto, ma comunque il monitor mi sembre molto buono. L'unica cosa che ho notato è un non buon refresh giocando all'ultimo Prince of Persia, la classica linea orizontale che fa su e giu. Ma stiamo parlando di un gioco che non ha opzioni e settaggi video, fatto un po malaccio, quindi credi piu ad un problema del gioco.
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:08   #123
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Per quello basta che attivi la sincronizzazione verticale nelle impostazioni del gioco oppure forzarlo dal driver.
Old 17-11-2010, 09:18   #124
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Per quello basta che attivi la sincronizzazione verticale nelle impostazioni del gioco oppure forzarlo dal driver.
No Arus, il gioco non permette di fare settaggi grafici(dettaglia alti medi bassi e compagnia bella, per intenderci) figuriamoci il V-synch!XD
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:20   #125
Emblema
Bannato

Quote:
Arus secondo te, attualmente, se uno dovesse scegliere di acquistare uno di questi due monitor su quale dovrebbe puntare? sul VE276 o sul 278 LED Edge?
Old 17-11-2010, 09:47   #126
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Io prima di questo ho avuto l' MS238, era un edge led e non si comportava per niente male e oserei dire che come tempo di risposta siamo li con nessuna scia.
Quando ho acquistato questo il led ancora non si trovava ma sinceramente penso che la differenza sia solo nei consumi leggermente superiore e forse la retroilluminazione meno uniforme (ma è da confermare).
Se dovessi acquistarlo risceglierei questo visto il prezzo con il quale ora è proposto.
Old 17-11-2010, 09:55   #127
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Dottcandy Guarda i messaggi
No Arus, il gioco non permette di fare settaggi grafici(dettaglia alti medi bassi e compagnia bella, per intenderci) figuriamoci il V-synch!XD
Forzalo dal pannello di controllo della scheda video ... oppure usa il D3Doverrider
Scaricati Rivatuner e lo trovi dentro una delle sue cartelline

Cmq il tearing non è un problema del monitor ... ma del gioco
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3

Ultima modifica di Vagrant75 : 17-11-2010 alle 09:57.
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:27   #128
mbonati
Member

Iscritto dal: Mar 2004
ho ordinato il vk27 (quello con la webcam), mi dovrebbe arrivare in questi giorni.
felice appena arriva di poter dare le mie impressioni, sperando possano servire a qualcuno.
l'uso che ne farò è collegandolo ad un macbookpro (dovrò capire se con l'adattatore mdp-hdmi che ho già o via mdp-dp che eventualmente mi procurerò), 80% utilizzandolo come media center, 20% web browsing. So che la webcam non funzionerà ma non mi interessa molto, e tornerà utile quando dovrò collegarlo ai pc.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:50   #129
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Ottimo acquisto, fai una bella recensione
Old 17-11-2010, 13:21   #130
Emblema
Bannato

Quote:
Ottimo acquisto, fai una bella recensione
Arus ma se tu dovessi orientarti su un monitor con pannello *IPS.. tra quelli presenti sul mercato, quale acquisteresti ad occhi chiusi?
Old 17-11-2010, 13:49   #131
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Se ci collegheresti solo il pc il dell u2711 che ha lo stesso pannello dell' imac 27 che ho posseduto e del quale non posso parlartene più che bene.
In alternativa sempre in casa dell u2311 che mi pare molto buono e si presta bene anche ai games grazie alla risoluzione e se invece non farai uso di videogiochi potresti puntare al samsung f2380m.
Old 17-11-2010, 14:03   #132
Emblema
Bannato

Quote:
Se ci collegheresti solo il pc il dell u2711 che ha lo stesso pannello dell' imac 27 che ho posseduto e del quale non posso parlartene più che bene.
In alternativa sempre in casa dell u2311 che mi pare molto buono e si presta bene anche ai games grazie alla risoluzione e se invece non farai uso di videogiochi potresti puntare al samsung f2380m.
Come mai non hai neanche nominato il modello "intermedio" U2410?
Old 17-11-2010, 16:01   #133
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Perché è un 16/10 e non lo tenevo in considerazione, so che è un validissimo modello ma personalmente preferirei acquistare uno schermo 16/9.
Old 18-11-2010, 08:34   #134
Emblema
Bannato

Quote:
Perché è un 16/10 e non lo tenevo in considerazione, so che è un validissimo modello ma personalmente preferirei acquistare uno schermo 16/9.
Sai qualcosa riguardo il famigerato "U2411" che dovrebbe sostituire l'attuale U2410? ne parlano come una leggenda, ma sembra ormai imminente la sua comparsa.. di sicuro appena esce abbasseranno ancora i prezzi del precedente..
Old 19-11-2010, 16:35   #135
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Sai qualcosa riguardo il famigerato "U2411" che dovrebbe sostituire l'attuale U2410? ne parlano come una leggenda, ma sembra ormai imminente la sua comparsa.. di sicuro appena esce abbasseranno ancora i prezzi del precedente..
Riguardo le ultime news che ho avuto al riguardo sembra sia molto simile al precedente però da quello che ho saputo dovrebbe essere a 16:9 anzichè a 16:10 come l'attuale U2410.. Però costerà troppo e ci sarà ancora da aspettare..
Old 19-11-2010, 17:33   #136
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Qua siamo ot ma se vuoi un consiglio tieni d' occhio anche il 23'' che ha una bella qualità ed ora non costa molto, 1'' non ti cambia la vita
Old 19-11-2010, 20:01   #137
Emblema
Bannato

Vero per rimanere nel Thread volevo avere una piccola conferma dai possessori del modello VE278Q LED (Edge): Qualcuno di voi può confermarmi che il modello a 27" a LED non lamenta gli stessi "bug" del modello 24" tipo scie o "ghosting" su tonalità di grigio, blu chiaro e avana.. contrasto troppo alto (anche con ASCR disattivato), tendenza di default alla tonalità blu/azzurrognolo, menu OSD confusionario. Rispondete Please
Old 20-11-2010, 06:07   #138
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Vero per rimanere nel Thread volevo avere una piccola conferma dai possessori del modello VE278Q LED (Edge): Qualcuno di voi può confermarmi che il modello a 27" a LED non lamenta gli stessi "bug" del modello 24" tipo scie o "ghosting" su tonalità di grigio, blu chiaro e avana.. contrasto troppo alto (anche con ASCR disattivato), tendenza di default alla tonalità blu/azzurrognolo, menu OSD confusionario. Rispondete Please
Ecco la prima video-lamentela sul VE248H ossia la versione a 24" del VE278Q LED. L'utente lamenta gli stessi esatti problemi che ho riscontrato io... Il titolo originale e tradotto è il seguente: "A quick video review of the problems I'm having with a monitor I bought. Sadness." tradotto "Un video resoconto dei problemi che sto avendo con un monitor che ho comprato. Tristezza.":

http://www.youtube.com/watch?v=KZxJMJxWVFk

Voi che avete il modello a 27" mi potete far sapere se avete riscontrato, sopratutto, problemi di "ghosting" (scie o effetto sdoppiamento) sui colori chiari o sfumature chiare di grigio blu ed avana? in realtà sul modello a 24" il "ghosting" è diffuso..

Ultima modifica di Emblema : 20-11-2010 alle 08:00.
Old 20-11-2010, 09:33   #139
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Questi sono problemi che si verificano proprio con quel preciso modello da 24'', dai una guardata qui, io prima di acquistare questo mi sono letto tutti i pareri che ho trovato li.
Old 20-11-2010, 09:50   #140
CiBa
Senior Member

L'Avatar di CiBa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
ragazzi ma sbaglio o è abbastanza difficile reperire il 27led ?

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian