Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 11:46   #101
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Vorrei avere una risposta dai possessori di 278, comunque come ci si trova con un 27 davanti al muso, non è un po' troppo?
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:13   #102
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Non puoi giungere a questa conclusione, stiamo paragonando schermi con pannelli e polliciaggio diversi.
Il trace free si trova nel menù e permette di aumentare la risposta dei pixel diminuendo il tempo di risposta (una specie di overdrive) e fa il suo sporco lavoro.
Arus digli esattamente dove, perchè gli avevo detto così anche io e loro non lo trovano
O c'è un problema nei loro due monitor oppure deve essere un pò nascosto questo trace free
Nel vw246h non c'era quindi io non sò come aiutarli
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3

Ultima modifica di Vagrant75 : 16-11-2010 alle 12:17.
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 16:06   #103
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Vorrei avere una risposta dai possessori di 278, comunque come ci si trova con un 27 davanti al muso, non è un po' troppo?
Tecno ho fatto come te ho ridato via il 248 non sopportavo le scie, i colori non troppo naturali e il contrasto esagerato..
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 19:29   #104
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Arus digli esattamente dove, perchè gli avevo detto così anche io e loro non lo trovano
O c'è un problema nei loro due monitor oppure deve essere un pò nascosto questo trace free
Nel vw246h non c'era quindi io non sò come aiutarli
Vagrant visto che fai tanto l'esperto ti sfido davanti a tutti a trovare il trace free nel VE248H ma ci scommettiamo sopra bei soldi io direi 5 mila euro che ne dici? te la senti? almeno ti motivo un pò e lo trovi

Ultima modifica di Emblema : 16-11-2010 alle 19:34.
Old 16-11-2010, 20:31   #105
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Vagrant visto che fai tanto l'esperto ti sfido davanti a tutti a trovare il trace free nel VE248H ma ci scommettiamo sopra bei soldi io direi 5 mila euro che ne dici? te la senti? almeno ti motivo un pò e lo trovi

Tanto l'esperto ???
Oh, ma sei permaloso forte eh !!!

Può succedere no che non l'abbiate vista st'opzione nel menù ??
E se lui vi dice esattamente dove è ... il dubbio è risolto no ???
Probabilmente non c'è ... però errare è umano no ???

Non stavo facendo il saputello .. come credi ... anche perchè dal mio post non mi pareva di aver scritto chissà cosa ... è già la seconda volta che ti scaldi senza motivo
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3

Ultima modifica di Vagrant75 : 16-11-2010 alle 20:45.
Old 16-11-2010, 21:33   #106
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Tasto menu, immagine/trace free ma comunque se hanno restituito il monitor c'è poco da fare, sicuramente avranno avuto dei problemi.
Io sul mio tengo impostato la modalità srgb e ho colori naturali e ottimi neri.

@ TecnologY

Non è troppo sembra proprio il giusto una volta che ci si fa l'abitudine
Old 16-11-2010, 21:35   #107
Emblema
Bannato

Quote:

Tanto l'esperto ???
Oh, ma sei permaloso forte eh !!!

Può succedere no che non l'abbiate vista st'opzione nel menù ??
E se lui vi dice esattamente dove è ... il dubbio è risolto no ???
Probabilmente non c'è ... però errare è umano no ???

Non stavo facendo il saputello .. come credi ... anche perchè dal mio post non mi pareva di aver scritto chissà cosa ... è già la seconda volta che ti scaldi senza motivo
Non mi scaldo ma se dico che non c'è il trace free sul VE248H non capisco perchè devi mettere in dubbio quello che dico e affermare che i nostri monitor sono difettosi te l'ho detto apposta se vuoi scommettere una bella cifra in denaro se lo trovavi sul VE248H e ti sei scaldato te
Old 16-11-2010, 21:58   #108
Emblema
Bannato

Quote:
Tasto menu, immagine/trace free ma comunque se hanno restituito il monitor c'è poco da fare, sicuramente avranno avuto dei problemi.
Io sul mio tengo impostato la modalità srgb e ho colori naturali e ottimi neri.

@ TecnologY

Non è troppo sembra proprio il giusto una volta che ci si fa l'abitudine
Allora posso dirti che ho fotografato tutti quanti i menu del VE248H e ti dico con assoluta certezza che nel menu immagine c'è scritto quanto segue:

Immagine > Luminosità - Contrasto - ASCR - Nitidezza - Saturazione
Old 16-11-2010, 22:01   #109
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Io quelle impostazioni le ho sotto Colore, evidentemente il VE248 ha un menù diverso però io avrei contattato asus per avere delucidazioni visto che non possono scrivere feature che poi non ha.
Old 16-11-2010, 22:07   #110
Emblema
Bannato

Quote:
Io quelle impostazioni le ho sotto Colore, evidentemente il VE248 ha un menù diverso però io avrei contattato asus per avere delucidazioni visto che non possono scrivere feature che poi non ha.
Ho spulciato tutto quanto il menu e mancano diverse cose che hanno descritto loro nelle feature per quello l'ho rimandato indietro mi ha deluso molto questa situazione
Old 16-11-2010, 22:52   #111
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Non mi scaldo ma se dico che non c'è il trace free sul VE248H non capisco perchè devi mettere in dubbio quello che dico e affermare che i nostri monitor sono difettosi te l'ho detto apposta se vuoi scommettere una bella cifra in denaro se lo trovavi sul VE248H e ti sei scaldato te
Io non ho messo in dubbio niente ... siccome Arus ha fatto il mio stesso ragionamento ... poi mi spieghi perchè a me rispondi in modo sgarbato e a lui no
Inoltre ... visto che un utente sul topic del VE248H ha postato immagini dove si vede chiaramente che esistono molte più risoluzioni fattibili rispetto a quello che dicevi tu per il VE248H ... poteva essere possibilissimo che ti fossi sbagliato anche su questa no ???
E poi cosa ci sarebbe stato di strano nel fatto che appunto tali monitor fossero difettosi ???
La cosa più comica di tutte è che io ho sempre e solo postato per dare consigli e tu rispondi come se uno ti prendesse in giro ... mah ...
Old 16-11-2010, 23:14   #112
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Ohi quando ho fretta di comprar qualcosa non trovo nessuno che risponda, peccato!!!

Mi seccherebbe (per non dire altro) comprare il 27 asus e vedere le stesse scie del fratellino, anche perchè 24 era la mia dimensione ideale, altrimenti mi toccherebbe ripiegare sui 23 di altre marche a led, ma mi starebbe stretto anche se è solo un pollice in meno!

Lasciate perdere i menù... tanto ormai chi si è visto si è visto
Old 16-11-2010, 23:25   #113
Emblema
Bannato

Quote:
Io non ho messo in dubbio niente ... siccome Arus ha fatto il mio stesso ragionamento ... poi mi spieghi perchè a me rispondi in modo sgarbato e a lui no
Inoltre ... visto che un utente sul topic del VE248H ha postato immagini dove si vede chiaramente che esistono molte più risoluzioni fattibili rispetto a quello che dicevi tu per il VE248H ... poteva essere possibilissimo che ti fossi sbagliato anche su questa no ???
E poi cosa ci sarebbe stato di strano nel fatto che appunto tali monitor fossero difettosi ???
La cosa più comica di tutte è che io ho sempre e solo postato per dare consigli e tu rispondi come se uno ti prendesse in giro ... mah ...
Ti rispondo sgarbato perchè ogni volta metti in dubbio le cose che dico come il discorso delle risoluzioni.. per fartelo capire ti posto una foto estrapolata dal pannello di controllo Nvidia così vedi che dico eresie...
Immagini allegate
File Type: jpg VE248.jpg (22.0 KB, 58 visite)
Old 16-11-2010, 23:32   #114
Emblema
Bannato

Quote:
Ti rispondo sgarbato perchè ogni volta metti in dubbio le cose che dico come il discorso delle risoluzioni.. per fartelo capire ti posto una foto estrapolata dal pannello di controllo Nvidia così vedi che dico eresie...
E questa è l'altra che avevo dimenticato con tutte le restanti "risoluzioni" wow..
Immagini allegate
File Type: jpg VE248 Bis.jpg (22.0 KB, 47 visite)
Old 16-11-2010, 23:37   #115
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Mi seccherebbe (per non dire altro) comprare il 27 asus e vedere le stesse scie del fratellino, anche perchè 24 era la mia dimensione ideale, altrimenti mi toccherebbe ripiegare sui 23 di altre marche a led, ma mi starebbe stretto anche se è solo un pollice in meno!
Guarda che ti ho risposto poco più su
Inoltre se leggi le pagine indietro scoprirai che questo modello non ha scie o difetti di vario genere altrimenti stai pur certo che li avrei menzionati.
Old 16-11-2010, 23:43   #116
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

@Emblema

Io non metto in dubbio quello che dici
Ho solo ipotizzato che magari c'era qualcosa che non andava ... non ti sembra strano che l'altro utente abbia la possibilità di molte più risoluzioni e te no ???

E ti faccio presente ... che anche Arus e Kampmatthew nei due topic hanno fatto post simili al mio con gli stessi concetti

Ti garantisco che è la prima volta in questo forum che ricevo risposte come le tue quando intervengo per dare dei consigli ...

Siccome io per primo a volte ho sviste o mi sbaglio su qualcosa ... reputo che possa succedere a chiunque no ???
Ed ipotizzo

E cmq ribadisco per l'ennesima volta che il mio intervento in questo topic sul trace free era di aiuto e nient'altro.
Siccome Arus aveva dato all'inizio una risposta simile a quella che avevo dato io nel topic del VE248H sul tace free ... gli dicevo di essere più preciso nell'indicare dove fosse tale opzione ... evidentemente non c'è ... ma il mio intervento era solo per confermare la cosa tutto qui ...

Cmq sicuramente non è un bel comportamento da parte di Asus segnalare una feature che poi non c'è ....
Almeno di un bug nel firmware del monitor di cui non si sono accorti ... cosa possibilissima dato che capitano spesso per tutte le marche firmware fatti a cavolo ... basta vedere il mio Dell che ha avuto bisogno di 2 aggiornamenti fimware ...

Ultima modifica di Vagrant75 : 16-11-2010 alle 23:48.
Old 16-11-2010, 23:47   #117
Emblema
Bannato

Quote:
@Emblema

Io non metto in dubbio quello che dici
Ho solo ipotizzato che magari c'era qualcosa che non andava ... non ti sembra strano che l'altro utente abbia la possibilità di molte più risoluzioni e te no ???

E ti faccio presente ... che anche Arus e Kampmatthew nei due topic hanno fatto post simili al mio con gli stessi concetti

Ti garantisco che è la prima volta in questo forum che ricevo risposte come le tue quando intervengo per dare dei consigli ...

Siccome io per primo a volte ho sviste o mi sbaglio su qualcosa ... reputo che possa succedere a chiunque no ???
Ed ipotizzo

E cmq ribadisco per l'ennesima volta che il mio intervento in questo topic sul trace free era di aiuto e nient'altro.
Siccome Arus aveva dato all'inizio una risposta simile a quella che avevo dato io nel topic del VE248H sul tace free ... gli dicevo di essere più preciso nell'indicare dove fosse tale opzione ... evidentemente non c'è ... ma il mio intervento era solo per confermare la cosa tutto qui ...
Allora era il mio monitor difettoso ho postato le foto dove si vedono le sole risoluzioni disponibili (pur avendo due GTX 295 in SLI...) meglio così che l'ho dato via allora..
Old 16-11-2010, 23:49   #118
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Allora era il mio monitor difettoso ho postato le foto dove si vedono le sole risoluzioni disponibili (pur avendo due GTX 295 in SLI...) meglio così che l'ho dato via allora..
Questo nessuno l'ha messo in dubbio
Old 17-11-2010, 00:08   #119
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Quote:
Guarda che ti ho risposto poco più su
Inoltre se leggi le pagine indietro scoprirai che questo modello non ha scie o difetti di vario genere altrimenti stai pur certo che li avrei menzionati.
Nada... tu hai l'LCD ti ripeto, dato che a molti poco attenti (senza offesa ovviamente) può sfuggire, specie perchè l'hanno appena preso magari o perche si nota bene solo su certi sfondi preferirei essere sicuro al 100%, non posso fare 2 volte la figura di di comprare un monitor per mio fratello che poi ha lo stesso difetto, cercate di capire.
Per quel che ne so l'LCD e il LED possono anche avere due pannelli leggermente diversi, sicuramente il processo di costruzione lo è e qualcosa cambia, lo dimostra il fatto che non è come cambiare una lampadina in casa mettere i led, se ci han messo 10 anni per farlo vuol dire che è abbastanza complesso

Per intenderci, vorrei sentire il parere di un possessore di VE278 A LED riguardo alle scie, tutto qua

Ciao

Ultima modifica di TecnologY : 17-11-2010 alle 00:15.
Old 17-11-2010, 00:45   #120
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Il discorso è diverso, qua parlavamo di pannelli e questi modelli dovrebbero montare lo stesso, la tecnologia led è solo la retroilluminazione non il pannello.

Quote:
Per caso avevi installato i driver ufficiali del monitor? Avevi disinstallato e reinstallato i driver video?

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian