|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Mi sembra di aver capito che l'effetto che tu hai è come quando installi il s.o. da nuovo e x funzionare win7,nel caso, utilizza i suoi driver, funziona ma ha questo problema all'avvio, una volta pero' installati i driver questo scompare, questa cosa mi capita con tutti i pc alla quale ho installato il s.o. da nuovo compreso i portatili, che comunque sempre scomparso una volta installati i driver, in conclusione è da vedere se il problema visivo è lo stesso, se così è sarei + propenso x un problema software + che di monitor, + che cambiare vari monitor io proverei a cambiare la VGA, così x ovviare a qualsiasi dubbio, chiaramente poi provando con svariati monitor a vedere se il problema sussiste. Di + non saprei cosa consigliarti.
![]() |
![]() |
#442 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
![]() Ultima modifica di quark_uno : 08-05-2011 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Junior Member
|
Vi posto un video dello sfarfallio, anche se non si vedono i momenti in cui diventa nero perchè non cel'ho fatta a riprenderli.
Se ci fosse il modo di capire se magari è una serie difettosa, facendo caso appunto al numero di serie, potrebbe essere un passo avanti. Specifico una cosa, io ho 2 monitor attaccati, potrebbe essere questo, se anche gli altri utenti che hanno lo stesso problema hanno 2 monitor attaccati. Come si vede dal video infatti l'immagine negli attimi di sfarfallio è come se si disallineasse, fateci caso. http://youtu.be/acGMuoSZgJk?hd=1 Non so che altro aggiungere..vediamo di arrivare ad una conclusione cosi mi metto l'anima in pace..sarebbe bello se Carlsberg facesse tutte quelle prove, ma andrebbero fatte ognuna a monitor completamente freddo. Spero possa essere stato utile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Il tuo monitor è palesemente difettato,fattelo sostituire non è normale il suo comportamento.
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
si concordo, quello descritto da me era un'altra cosa
![]() |
#447 |
Junior Member
|
..perchè su hdmi con un portatile non ho problemi allora??..
..e se lo è il mio lo sono anche gli altri descritti perche i sintomi sono identici..lo fa solo a freddo..nessun problema su consolle..nessun problema su altro pc..un portatile in hdmi.. non so che dire.. Ultima modifica di quark_uno : 08-05-2011 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
|
Secondo me non e problema di monitor, sono quasi sicuro ke la causa sono i 2 monitor in funzione contemporaneamente,questo non sembra proprio un problema di monitor, te lo assicuro...
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ho visto il video di quark ed il mio problema non è lo stesso, o meglio è simile ma di entità molto più lieve. Il mio sfarfallio è simile ma molto più veloce e meno evidente ed oltretutto come detto si verifica solo una volta dopo l'accensione e non si verifica più
quark se con il portatile non ti da problemi è probabile che non sia il monitor, come anche nel mio caso non credo che il monitor sia difettoso perchè lo sfarfallio si verifica dopo che il s.o. ha completato lo startup... se fosse problema di monitor si verificherebbe anche durante lo startup, no? sono più propenso a credere sia problema di driver della scheda video o qualche problema di configurazione chi sa se qualcuno riesce a darci qualche dritta in più |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
intanto grazie per il consiglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Dipende dal monitor ma è sicuramente per via di un difetto non per altro, la VGA non centra nulla ? cosa centra poi con la partenza a freddo ? funzionano anche a -200 quelle
![]() Ultima modifica di xfire. : 09-05-2011 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Junior Member
|
..ovvio che piu bassa è la temperatura meglio lavora..ma il problema si presenta a monitor/pc appena acceso..dopo smette e non lo fa più..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#454 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Che ne pensate, in alternativa, del LG M2780D. Pare faccia tutto quello che fa l'ASUS e in più è FULL LED (Asus non lo so...) e con DVB-T HD integrato. Ha molto più connessione sul retro e forse dimensioni inferiori.
Purtroppo sul sito LG non l'ho trovato, ho visto solo la scheda su un negozio online, mentre stavo per prendere l'ASUS. LG M2780D
![]() |
#455 | |
Bannato
|
Quote:
A parte che full led non esiste e comunque non è un vantaggio, senza contare che ha il tuner quindi è lento, non ci sono opinizioni o recensioni riguardo alla qualità e di certo come tutti gli LG spesso non hanno un menù che permette di fare più di tanto. Ultima modifica di xfire. : 09-05-2011 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
ovviamente i monitor/ tv sono piu' lenti, normalmente 5ms contro 2ms dei monitor gaming, quindi c'e' il rischio di vedere scie in game.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#458 | |
Bannato
|
Quote:
Per Full LED non ho inteso OLED, ho inteso una retroilluminazione a led che ricopre l'intera superficie del retro del pannello mentre ciò non esiste sui monitor ma solo sui televisori, i monitor detti "led" sono tutti di tipo "Edge Led" ovvero che i led li trovi solo ai bordi dietro la cornice, questo fra l'altro causa in quasi tutti i monitor fenomeni di disuniformità di illuminazione e aloni ai bordi oltre che non portare alcun vantaggio come termini di resa reale. Ultima modifica di xfire. : 10-05-2011 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Junior Member
|
Ciao, scusate se disturbo, ma qua sembrate molto esperti in materia di pannelli!
fra Viewsonic VX2739wm lg W2753VC-PF samsung P2770HD e asus VE276Q chi vince? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se devi comprare un 27", devi specificare il budget e soprattutto gli usi prevalenti...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.