|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18921 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
riuscito a smontare
![]() Capacity 7000 mAh Output Voltage 12 V DC e non 9A.... Ma il misuratore fornisce solo il consumo istantaneo oppure ti salva ad esempio i valori(tipo per vedere quanto consuma senza star sempre a leggere,anche sapere solo il max min e media :P ) Ultima modifica di lucacali87 : 13-08-2012 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18922 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ci sono molte funzioni. per quello che costa è uno spettacolo. In base al PC in firma ho già una stima di consumo massimo, equivalente a 300Watt per un fattore di 0.91. (per ora è così, in seguito si vedrà). Ultima modifica di janluk : 13-08-2012 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18923 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...cmq è normale che hai dovuto tribolare un pochetto per poterle togliere...come detto lo chassis è spartano e "low cost" ed ha un sistema d'apertura non dei più user friendly (probabilmente col tempo e con le temp che raggiunge per la mancanza di un raffreddamento attivo si può verificare un degrado degli agganci in plastica del pannello frontale, il quale può richiedere uno sforzo notevole per rimuoversi [io dovetti tirare non c'è male verso l'alto prima di poterlo sfilare tirandolo a me])... ...in effetti, per quanto reputi il OnePower S1501 un buon prodotto in relazione al suo costo d'acquisto, se tornassi indietro probabilmente non lo ricomprerei...quando si vedono prodotti che costano il triplo senza aver delle specifiche tre volte superiori al S1501 uno è portato a pensare che non ne vale la pena spenderli tutti quegli € in più; però una volta che hai a che fare con entrambe le tipologie di prodotti ti rendi conto che, magari non del tutto ma comunque per buona parte, l'elevata differenza nel prezzo è giustificata...almeno per me è stato così... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18924 | |
Member
|
Quote:
Ho un consumo massimo in watt di 300-310 e non è in grado di sostenere il pc in un blackout simulato. Il bello è che sia il sw che i led non segnalano alcun guasto o batterie scariche avendo segnalato un carico del 16%. Come si spiega? E' durato troppo poco essere osannato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18925 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Probabilmente l'ups è rimasto in magazzino per troppo tempo e le batterie ne hanno sofferto riducendone di molto prestazioni e vita.
Se riesci a misurare la tensione ai capi delle batterie durante un test di black-out dovresti vederla crollare sotto gli 11-10v in un istante, ammesso che siano le batterie il problema. Prova anche con carichi piccoli, l'ups dovrebbe riuscire a reggere per più tempo e dovresti poter apprezzare meglio il crollo della tensione alle batterie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18926 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti, avrei una domanda. Ho notato che nel mio ups (atlantis land 851) ci sono 3 prese di "uscita" di cui 2 sono "backup" e una "surge". Mi sono informato un po su internet e ho visto che la surge serve per le sovratensioni. Quello che vi chiedo è se questa è l'unica presa in cui interviene l'avr e se quindi le altre 2 vengono solo alimentate in caso di interruzione di energia. Spero di essermi spiegato sufficientemente bene
![]() Vi ringrazio
![]() |
#18927 | |
Member
|
Quote:
In condizioni normali non supera i 150-190watt. Fatto il test ma non lo teneva mezzo secondo. Ne ho avuti 4 di UPS di atlantis, sono andati per qualche mese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18928 |
Bannato
|
No, quella presa ha SOLO la protezione da sovratensioni quindi se va via la corrente rimane disalimentato al contrario delle altre due che hanno ANCHE l'alimentazione d'emergenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18929 | |
Bannato
|
Quote:
Giusto per capire: dopo pochi mesi gli ups cessavano di funzionare e tu li sostituivi con uno nuovo senza provare a cambiare le batterie o semplicemente facendo valere la garanzia? Fantozzi che fa, trolli? - Ma come?? Mi da del tu??? - No, dico, trolli lei? - Aaah congiuntivo... http://www.youtube.com/watch?v=HHhF0b2pIx8 Ultima modifica di Dumah Brazorf : 14-08-2012 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18930 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il comportamento dello UPS è quello classico da batterie esaurite, se sostituisci le batterie torna a funzionare come quando era nuovo... ...l'unica cosa un pò anomala è la durata delle batterie che non ti son durate neanche un anno (mediamente 14-16 mesi glieli tiri fuori prima di doverle sostituire) ma diversi fattori, come continui stress e/o il funzionamento a temp elevate, possono aver influito sul poco lodevole risultato... ...in ogni caso dato che ti son durate circa 9-10 mesi potresti contattare l'assistenza atlantis land (che le garantisce per un anno) e vedere cosa possono fare (probabilmente dato che cmq ci sei andato vicino ti diranno giusto di sostituirle e che te le possono inviare loro; però non si sa mai magari si offrono di sostituirtele a loro spese...insomma tentar non ti costa nulla)... ...cmq tutti questi UPS atlantis land che hai acquistato e che ti son durati solo alcuni mesi prima di dovergli sostituire le batterie, li hai presi tutti dallo stesso negozio? perchè in tal caso per il futuro, almeno per questo genere di prodotti, potresti pensare ad acquistarli altrove dato che le batterie se rimaste in magazzino per parecchio tempo, a causa del normale processo di autoscarica e all'ossidoriduzione da carica parziale che ne consegue, avranno una vita utile inferiore ad altre batterie rimaste "ferme" giusto qualche mese... ...cmq se gli sostituisci le batterie riprenderanno a funzionare senza problemi (per il S1501 le 2 batterie necessarie le puoi acquistare con circa 45€ + s.s.) e, ammesso che non vengano utilizzate di continuo e che le temp si mantengano nella norma, potrai contare su una quindicina di mesi prima di doverle sostituire nuovamente... ...oppure l'unica soluzione se non sei soddisfatto del prodotto è investire in modelli di altro marchio di maggiore qualità (se ho capito bene poi non ti servono potenze esagerate quindi non devi neanche per forza spenderci un capitale)... ...ciao p.s.: il OnePower S1501 non'è che lo tenevi chiuso dentro un mobile/scrivania o vicino a fonti di calore? tieni presente che io per es. lo tenevo su una mensola a circa 2 metri di altezza lontano da tutto e nonostante ciò era solito risultare abbastanza caldo al tatto...fosse stato chiuso tra le pareti di un mobile o vicino ad altri apparecchi elettrici sicuro le batterie sarebbero durate qualche mese in meno; il calore è un nemico decisamente agguerrito per la vita utile delle batterie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18931 | |
Member
|
Quote:
Durata meno di un anno. Garanzia? Facile a dirsi difficile a farsi, (se vuoi sentirti fantozzi entra nella spirale della burocrazia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18932 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
15 mesi è un assurdità.
Una batteria nuova, in condizioni normali deve durare almeno 3 anni, ed è il minimo. Io sul mio Online Yunto Q1250, le batterie originali le ho tenute 6 anni e mezzo, anche se ammetto che avrei dovuto sostituirle al 5° anno perché non duravano più di 3 minuti a metà carico; ma comunque non spegneva di botto, la durata era rodotta ma andavano ancora! Per dire che se durano di meno, o le batterie erano di fabbrica già andate, oppure sono state utilizzate male. Per utilizzate male si intende che la colpa è o dell'utente, oppure dell'elettronica dell'UPS. Ma a chi dare la colpa resta da vedere; però ultimamente sto leggendo un po' troppi post di atlantis land andati, e durati poco.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18933 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
|
ragazzi, qualcuno di voi può fornire schemi elettrici di ups? mi va bene qualsiasi tipo di onda in uscita e di qualsiasi potenza (tanto poi lo ridimensiono)
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle |
![]() |
![]() |
![]() |
#18934 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18935 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Daltronde se costano poco ci sarà pure un motivo ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18936 | |
Senior Member
|
Quote:
...si consumarono di botto perchè una mattina che non ero in casa per dei lavori nella mia zona tolsero la corrente per ore...i sistemi collegati all'UPS erano tutti spenti ma in stand-by e la batteria si consumò del tutto alimentando quella manciata di W probabilmente per ore... ...avendo raggiunto una DOD del 100% o quasi, ed essendo accaduto dopo quasi due anni d'utilizzo, non ressero il colpo e l'UPS non fu più in grado di ricaricarle... ...d'altronde queste non son le batterie dei cellulari moderni che hanno una "memoria di carica" e piuttosto conviene caricarle facendole prima scaricare del tutto...ma hanno un comportamento diametralmente opposto dove quanto più avranno una "profondità di scarica" elevata tanto meno dureranno nel tempo... ...e per quanto concerne il S1501 lo si può vedere chiaramente già nel grafico apposito presente nel data sheet delle NPW45-12 http://filestore.vianett.no/download...2DataSheet.pdf dove se con una DOD del 30% si fanno in teoria oltre 1200 cicli di carica, con una del 100% non arrivano neanche a 200 cicli... ...una volta unite le temp relativamente elevate a cui lavora per la mancanza di un raffreddamento attivo, la probabile bassa efficenza e il fatto che probabilmente la logica di controllo dal punto di vista della tensione e della metodologia di carica non'è tra le più raffinate, durate mediamente di circa un anno e mezzo non le reputerei affatto un assurdità per questa serie di prodotti... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18937 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve ragazzi.
Mi consigitate un buon UPS ad onda sinusoidale (max 300 euro) pura per: - PC con alimentatore a 620 W - Rouer - Casse Edifier S330D - Monitor Samsung P2450 ed eventualmente - PS3 - X360 Intanto mi leggo le precedenti pagine Configurazione PC 1 Gigabyte - P55-UD3 Socket 1156 R1.0 1 LG Components - Masterizzatore DVD GSA-H22NS50 SATA 22x+/6x bulk BLACK 1 LG Masterizzatore Blu Ray 1 Intel - Core i5 - 750 8MB 2.66GHz Socket 1156 Box 1 Ram 2x4 Gb 1 Sapphire AMD 7870 1 CREATIVE - X-Fi Titanium PciExpress 1 Corsair SSD 1 Western Digital - HARD DISK 1 TB 7200 32MB SATA2 Caviar Green WD10EADS 1 Samsung Components - SMP2450H 24'' FullHD Wide Vga/Dvi/Hdmi 2mS 1 Corsair - HX Modular PSU 620W Ultima modifica di zeok : 15-08-2012 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18938 |
Senior Member
|
ciao, il tuo pc richiede al max 300W, il p2450h al max 50W, ps3 e xbox360 insieme altri circa 350W (un centinaio meno se entrambe son le ultime revisioni slim)...
...però essendo consumi massimi e poichè è difficile che terrai tutti i sistemi contemporaneamente sotto stress, con un UPS in grado di erogare intorno ai 700W staresti già apposto... ...la sinusoide pura fa aumentare sensibilmente il costo d'acquisto dell'UPS...tieni presente che l'insorgere di incompatibilità a causa di sinuoside approssimate a gradini, per quanto sia possibile, è cmq una problematica remota ed una volta appurato che i tuoi prodotti o quelli che acquisterai in futuro non hanno problemi con tale forma d'onda (che è di gran lunga lo scenario più probabile) non noterai alcuna differenza... ...cmq se cerchi la sinusoide pura e vuoi un prodotto di qualità dirigiti verso la linea Smart UPS della APC e per le tue esigenze sarebbe l'ideale il modello SMT1000I... http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 va un pò fuori dal budget che hai proposto, poichè si trova a partire da 347€, ma arrivato a quella fascia di prezzo fatto 30 tanto vale che fai 31... ...l'alternativa se vuoi spendere meno potrebbero essere i prodotti "adaptive sinewave" della CyberPower che, pur non utilizzando una sinusoide pura, sfruttano una tecnologia proprietaria che praticamente scongiura l'insorgere d'incompatibilità ma non comporta l'aumento dei costi comunemente associato alla sinusoide pura... ...nel tuo caso potresti prendere il modello da 780W appartenete a tale serie che puoi trovare a 230€... ...considera cmq che la differenza di circa 120€ che c'è tra l'apc e il cyberpower è giustificata...già solo guardando le batterie l'apc ne monta due da 12v e 12ah mentre il cyberpower due da 12v e 7ah...quindi già solo per questo come autonomia (soprattutto a carichi medio-bassi) e per potenziale durata negli anni delle batterie l'APC è nettamente in vantaggio... ...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18939 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Tu quale avevi preso dopo la rottura di quello Atlantis Land?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18940 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Ciao a tutti, ho da circa un anno e mezzo un Atlantis Land OnePower 1501, devo dire che mi sono trovato benissimo, da qualche giorno però mi sono accorto che si è tolta la luce e il router che avevo sotto ups si è spento (avevo pc e monitor spenti), naturalmente anche il gruppo, l'altro problema invece è che la luce verde l'ampeggia spesso per un tot di secondi per poi spegnersi (l'ups rimane acceso, così come i dispositivi collegati), non sento alcuno ronzio.
Per il secondo problema ho provato a dare un'occhiata al manuale e non dice nulla in merito. Grazie ![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.