Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 09:04   #11101
mrcrowley
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve ragazzi. Stavo pensando di "proteggere" le mie apparecchiature di casa, che consistono in due zone.
La prima è una classica postazione pc con linea dati (E6420@3,2, 3 hd, alimentatore da 525W Enermax, monitor lcd 19"-> 22"). Il configuratore APC, mi ha consigliato un APC BACK-UPS RS 800VA 230V. Gli altri modelli vanno su cifre troppo elevate.
Per la seconda zona invece, con PS3, amplificatore multicanale, decoder tv e tv plasma, mi consiglia un Personal SurgeArrest 5 Outlet Schuko 230V.
Cosa ne pensate ?? La PS3 non avrebbe bisogno di una batteria di riserva per arrestarsi senza rischi di perdita dati ???
L'RS800 è un buon prodotto ?? Ha l'onda sinusoidale approssimata giusto ? Va bene cmq ?

Saluti a tutti. Grazie.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 13:38   #11102
mrcrowley
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrcrowley Guarda i messaggi
Per la seconda zona invece, con PS3, amplificatore multicanale, decoder tv e tv plasma, mi consiglia un Personal SurgeArrest 5 Outlet Schuko 230V.
Cosa ne pensate ?? La PS3 non avrebbe bisogno di una batteria di riserva per arrestarsi senza rischi di perdita dati ???
.
Considerando però l' antenna tv, forse sarebbe il caso di andare su questo ??

http://www.apc.com/products/resource...sku=PF8VNT3-IT

Che ne dite ?? Ha solo la presa antenna normale e per quella sat ???

Ciao ciao
Old 07-07-2010, 10:52   #11103
mrcrowley
Senior Member

Nessuno che può aiutarmi nella scelta ???
Old 07-07-2010, 12:57   #11104
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
Quote:
Originariamente inviato da sidro007 Guarda i messaggi
Scusate la domanda.
Ho un' UPS Kraun k1200 che alimenta pc e fax dello studio. Da un po di tempo ho notato essere sempre in ricarica batterie (le barrette dell'indicatore di carica sono sempre in movimento) e quando interviene dura pochi minuti, per non dire che a volte il pc si spegne pure.
Secondo voi sono da cambiare le batterie? (2 da 12V-7Ah).
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mh si è molto probabile.
Confermo, sostituite le batterie il problema si è risolto.
sidro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 15:14   #11105
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
gli ups decenti sono in prima pagina.
Old 07-07-2010, 16:03   #11106
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ho una domanda su questi UPS.
Ne ho comperato uno da 600 VA line interactive.
Ha dietro 2 entrate rj11, per rispettivamente, telefono e fax.

Il mio attuale problema è che quando viene a mancarmi la corrente ( sono degli sbalzi di tensione di durata variabile, che però fanno spegnere alcune componenti... ) mi si disturba il modem e mi salta il segnale... Sono quindi costretto a staccare e riattaccare la spina... L'UPS non ha risolto il problema nonostante il modem sia collegato.
Ora, cosa succede se prendo l'RJ45 del filtro ADSL e c'è lo inserisco li? Funziona? C'è modo di proteggere quel segnale? Non so nemmeno se sia possibile un disturbo del segnale adsl per colpa degli sbalzi di corrente... Però se collegando il modem all'ups il problema non si è risolto...

EDIT: Scusate, gli spinotti d'entrata sono RJ11, non RJ45

Ultima modifica di kwb : 07-07-2010 alle 17:48.
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:19   #11107
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Ragà una curiosità,ma voi in caso di temporali,come vi comportate con l'UPS?Cioè lo rimanete collegato,oppure no?
Esempio,in sti giorni,essendo che pioveva forte,per sicurezza ho scollegato il router dalla corrente..

Ovviamente finchè è ogni tanto fà niente,come già in molti mi hanno spiegato,ma nei periodi in cui i temporali sono frequenti,che fare?

Personalmente con il vecchio pc,a cui è collegato un UPS Belkin,in caso di temporali,scollegavo le prese del monitor e del pc(e finora non ho mai avuto problemi nè all'UPS nè al pc,monitor)..

Mi chiedevo quindi,anzichè scollegare/ricollegare l'UPS,non sarebbe + opportuno scollegare i cavi di alimentazione del pc/monitor,posti dietro all'UPS?
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 23:58   #11108
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
(...)
Mi chiedevo quindi,anzichè scollegare/ricollegare l'UPS,non sarebbe + opportuno scollegare i cavi di alimentazione del pc/monitor,posti dietro all'UPS?
Se vuoi scollegare (oltre che a spegnere) in caso di temporali è comprensibile.
Ciò che non capisco è perchè vuoi staccare tutte le prese singolarmente, quando ti basta staccare la spina principale dell'UPS
In questo modo, in caso di problemi, salveresti anche l'UPS, non è cosa da poco.

È vero che ti abbiamo consigliato di non staccare mai l'UPS, ma in caso di temporali fallo senza problemi.

È sconsigliato farlo per lunghi periodi, o continuamente (del tipo 1 volta al giorno o più).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 11:35   #11109
mrcrowley
Senior Member

Ci riprovo .... per la PS3 consigliate l' uso di un UPS, e in questo caso da quanti VA, oppure bastano le prese filtrate ??

Saluti
Old 08-07-2010, 14:04   #11110
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
SE hai paura che ti venga interrotto un gioco improvvisamente, mettilo sotto UPS, altrimenti metti solo una ciabatta filtrata.

Tieni presente che se il tuo timore è interrompere un gioco, dovresti mettere sotto UPS anche tutto quanto è collegato alla PS....
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:50   #11111
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casa Mia
Ragazzi, nel mio pc monto un alimentatore da 650W ed uno schermo da 45W... Un UPS da 750/800VA va bene o sarebbe meglio puntare sui 1000VA?

Grazie.
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
|| Luca || è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:18   #11112
Bahamuts
Senior Member

Quote:
Se vuoi scollegare (oltre che a spegnere) in caso di temporali è comprensibile.
Ciò che non capisco è perchè vuoi staccare tutte le prese singolarmente, quando ti basta staccare la spina principale dell'UPS
In questo modo, in caso di problemi, salveresti anche l'UPS, non è cosa da poco.

È vero che ti abbiamo consigliato di non staccare mai l'UPS, ma in caso di temporali fallo senza problemi.

È sconsigliato farlo per lunghi periodi, o continuamente (del tipo 1 volta al giorno o più).
Capito,no comunque proponevo il fatto di staccare le prese singolarmente,in modo da tenere comunque collegato l'UPS,però è anche vero che è meglio staccare anche quest'ultimo e metterlo al sicuro da forti sbalzi/fulmini ecc
Old 08-07-2010, 15:47   #11113
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Capito,no comunque proponevo il fatto di staccare le prese singolarmente,in modo da tenere comunque collegato l'UPS,però è anche vero che è meglio staccare anche quest'ultimo e metterlo al sicuro da forti sbalzi/fulmini ecc
scusa eh, ma stai trollando? Sarà la quinta volta che lo chiedi
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:50   #11114
Bahamuts
Senior Member

No ma inizialmente chiedevo quali conseguenze potevano esserci nel collegare/scollegare l'UPS,ora invece chiedevo come comportarmi nella situazioni di forti temporali,un parere dagli utenti che possiedono un UPS insomma...
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Old 08-07-2010, 15:58   #11115
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
salve a tutti

ho bisogno di un consiglo per gli acquisti

ho un ups da 1200VA che tengo sul mio pc con i7 920 in OC + schermo lcd da 22 e router

questo ups lo vorrei spostare di la' dove ho un 2 serverini a basso consumo,router e nas e dovrebbe andar bene

ora volevo sapere se mi conviene spostare quest'ups di la' e comprarne uno nuovo per il pc oppure comprarne uno piu' piccolo per la stanza di la'

fra router server e nas consumeranno 200W credo,non di piu' (spero)

cosa mi consigliate da non spendere una fucilata?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 16:10   #11116
Bahamuts
Senior Member

Ragà scusate,per chi possiede un UPS APC,nel menù del software,voi la sensibilità a quanto l'avete settata?Attualmente è su media,ma converebbe impostarla su "alta"?

All'UPS sono collegati pc e monitor.
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Old 08-07-2010, 17:51   #11117
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Si puoi provare su alta, se vuoi che ti "pari" più anomalie di rete, anche tenui.
Però devi provare, perchè su certe linee l'UPS interviene troppo spesso, usurando batterie e tutto il resto precocemente.

Se l'alimentatore è buono, quei disturbi minori dovrebbe già filtrarli lui senza problemi, senza scomodare inverter, AVR e batterie
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 18:03   #11118
Bahamuts
Senior Member

Quote:
Si puoi provare su alta, se vuoi che ti "pari" più anomalie di rete, anche tenui.
Però devi provare, perchè su certe linee l'UPS interviene troppo spesso, usurando batterie e tutto il resto precocemente.

Se l'alimentatore è buono, quei disturbi minori dovrebbe già filtrarli lui senza problemi, senza scomodare inverter, AVR e batterie
Ok capito,beh l'ali è un Corsair,quindi penso che che il pc sia in buone mani
Per il monitor invece,disturbi lievi possono causare problemi?

Comunque la differenza tra media e alta è che su alta,l'UPS comincerà ad attivarsi anche per piccoli sbalzi di tensione e cose del genere?
Old 08-07-2010, 18:06   #11119
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Comunque la differenza tra media e alta è che su alta,l'UPS comincerà ad attivarsi anche per piccoli sbalzi di tensione e cose del genere?
Si, come pure ad esempio disturbi generati da phon, aspirapolvere, ecc.

Insomma, meglio lasciarlo su "media"
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 18:08   #11120
Bahamuts
Senior Member

Ah ok,disturbi quindi che non possono "nuocere" alla salute del monitor o del pc,comunque,giusto?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian