Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 20:46   #6381
DreamsKnight
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho da qualche giorno uno strano problema e non so proprio come venirne a capo, penso che centri la maximus formula... allora mi si è rotto l'hd sul quale avevo il sistema operativo (un classico ), e l'ho sostituito con un altro e adesso sia con questo nuovo che con ogni altro hd mi dice "NO MASTER IDE HDD Detected, press F1 to continue". Altro problema che non riesco a risolvere è dopo uno 2 riavvi della macchina il monitor non aggancia e devo staccare la spina dall'alimentatore, riattaccare tutto dopo 5 minuti e funzinona, ho provato a staccare hd, dvd, memorie (provando a banchi alternati...nulla).
Ho l'ultima versione ufficiale del bios...
grazie ciao

per l'ide è semplice.

o colleghi una periferica ide come master (il masterizzatore...), e spero vivamente che tu non abbia dischi ide.

se non hai periferiche ide, disabiliti il canale.

o anche puoi slezionare l'opzione "no error" (questo non son sicuro che funzioni)

l'altro problema è più rognoso.

intanto elimina qualsiasi overclock e metti tutto a standard. e prova anche con un altro alimentatore per un pò. o anche la scheda video. oltre che alla ram.

se con tutto diverso ancora ci fa... non è bello.
Old 30-09-2008, 20:50   #6382
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
no ho solo 2 lettori dvd ide, gli hd sono sata2.... uhm..... grazie x il seconod punto, speravo non fosse la mobo.... l'ali è da 1000W della coolermaster ed è nuovo (2 mesi)...
Old 30-09-2008, 20:54   #6383
DreamsKnight
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
no ho solo 2 lettori dvd ide, gli hd sono sata2.... uhm..... grazie x il seconod punto, speravo non fosse la mobo.... l'ali è da 1000W della coolermaster ed è nuovo (2 mesi)...
l'ali può avere 5 minuti ed essere cmq rotto.
Old 30-09-2008, 22:24   #6384
peo14
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao...volevo sapere se questa scheda può supportare le DDR3? grazie..
peo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 22:45   #6385
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
c'è scritto anche nel titolo del thread... supporta solo le DDR2.
A te serve la Maximus Extreme

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 22:52   #6386
peo14
Member

ok grazie.....volevo sapere quale fosse il raffreddamento a liquido migliore per questa scheda? Va bene se monto DDR2 8500 dominator 2GB (1066Mhz)? o mi consigli di meglio?
Old 30-09-2008, 23:05   #6387
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da peo14 Guarda i messaggi
ok grazie.....volevo sapere quale fosse il raffreddamento a liquido migliore per questa scheda? Va bene se monto DDR2 8500 dominator 2GB (1066Mhz)? o mi consigli di meglio?
Le Dominator dovrebbero andare bene, ma il top sono le Cell Shock nere.
per raffreddamento a liquido per questa scheda che intendi?
vuoi raffreddare northbridge, southbridge o cpu?

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 23:34   #6388
peo14
Member

Quale Cell Shock va meglio per la maximus formula? per raffreddamento intendo raffreddare tutto. Se è possibile e se c'è tale dispositivo! volevo migliorare il metodo di raffredamento, con un misto liquido/aria. Mi hanno detto che è il metodo migliore.
Old 05-10-2008, 14:24   #6389
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da peo14 Guarda i messaggi
Quale Cell Shock va meglio per la maximus formula? per raffreddamento intendo raffreddare tutto. Se è possibile e se c'è tale dispositivo! volevo migliorare il metodo di raffredamento, con un misto liquido/aria. Mi hanno detto che è il metodo migliore.
Se non sei uno da test e cloccaggi, a mio aprere è inutile mettere un raffreddamento a liquido...

Le Mie Vendite Su Hardware Upgrade
Sogeking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 13:12   #6390
tsem006
Member

L'Avatar di tsem006

Iscritto dal: May 2006
Città: Tenero/Ticino/Svizzera
S/PDIF

Ho voluto sfruttare l'uscita digitale 5:1 su questa fantastica SM ma purtroppo mi sono accorto che la gestisce solo in modalità stereo spalmata sulle varie colonne tramite ampli.
Sotto vista invece il segnale esce effetivamente in 5:1.
Mi sono accorto che il software usato per vista è meglio e più configurabile che quello di xp.
Ora vi chiedo, sapete se esiste un driver aggiornato SoundMAX ADI Audio Driver (Blackhawk) che sfrutti l'uscita digitale anche in XP?
Qualcuno di voi mi puo confermare il funzionamento con reale uscita 5:1 dall'uscita digitale in xp?
Saluti
tsem006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:55   #6391
eru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Scusate visto che mi appresto al formattone, volevo sapere qual'è l'ultimo BIOS stabile per questa scheda, vado con l'ultimo 1207 ?
eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 17:28   #6392
eru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
uppete
eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 19:07   #6393
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
A me funziona perfettamente.
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 14:19   #6394
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Ciao a tutti. Mi sto accingendo a passare al E8400 da un Prescott 3.2 GHz e volevo sapere cosa ne pensate di questa scheda madre. Inoltre vorrei capire che differenza c'è con la Maximus II
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 21:52   #6395
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
...un salutone ragazzi...

da ieri sto sperimentando il bios della rampage formula sulla maximus....esattamente l'ultimo ufficiale il 403 e devo dire che a prescindere da quello che ho letto in rete.(non mi fido mai ciecamente di quello che leggo!)...sono davvero soddisfatto.....anche se credo che consenta parecchio margine d'overclock...

mi chiedevo se c'era qualche altro che s'era avventurato nella mod e magari scambiare qualche info.... io al momento mi sono limitato a tenere il mio sistema con i setting che avevo testato a fondo con il bios originale della maximus....ho soltanto abbassato solo il voltaggio della cpu visto che sono riuscito a tenere cmq i 3.6ghz daily che avevo prima in modo stabile con un voltaggio minore adesso......

ho come una sensazione di maggiore stabilita'.....ma chiaramente va' testato ancora a fondo.....

saluti
Hiro

Ultima modifica di hiroshi976 : 10-10-2008 alle 22:20.
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 02:11   #6396
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976 Guarda i messaggi
...un salutone ragazzi...

da ieri sto sperimentando il bios della rampage formula sulla maximus....esattamente l'ultimo ufficiale il 403 e devo dire che a prescindere da quello che ho letto in rete.(non mi fido mai ciecamente di quello che leggo!)...sono davvero soddisfatto.....anche se credo che consenta parecchio margine d'overclock...

mi chiedevo se c'era qualche altro che s'era avventurato nella mod e magari scambiare qualche info.... io al momento mi sono limitato a tenere il mio sistema con i setting che avevo testato a fondo con il bios originale della maximus....ho soltanto abbassato solo il voltaggio della cpu visto che sono riuscito a tenere cmq i 3.6ghz daily che avevo prima in modo stabile con un voltaggio minore adesso......

ho come una sensazione di maggiore stabilita'.....ma chiaramente va' testato ancora a fondo.....

saluti
Hiro
Cambiando bios hai notato stabilita con minor Vcore?
Interessante ....
Puoi riassumere il procedimento che hai usato?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 09:51   #6397
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

.....buongiorno ragazzi!!

Allora ...ho usato il procedimento consigliato in giro per la rete.....ho creato una chiavetta avviabile con all'interno Afudos e il bios della rampage....(io al momento sto testando l'ultimo ufficiale per questa main).
Per quanto riguarda afudos sto utilizzando la vesione 3.29 che viene consigliata un po' su tutte le guide che ho trovato in rete perche' pare piu affidabile....

dopo aver fatto partire il sistema con la chiavetta ho dato

afudos /iNOMEDELFILEBIOS /pbnc /n

e mi sono ritrovato correttamente il bios della rampage sulla mia formula.

Per il resto al momento sono davvero soddisfatto.....ho il mio g0 che se ne sta tranquillo a 3.8ghz con lo stesso voltaggio che prima ottenevo i 3.6ghz..... 1.425v ma non ho ancora provato ad ottimizzare a dovere!!

Molto secondo me dipendera' dal saper sfruttare la gestione della ram che grazie a questo bios è davvero dettagliatissima........

insomma mi ha aperto nuovi orizzonti.......tipo i 4ghz daily

saluti
Hiro
Old 15-10-2008, 08:07   #6398
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
Ma in soldoni che vantaggi porta mettere il BIOS Rampage sulla max formula? ...grazie
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:54   #6399
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

è semplicemente piu duttile....soprattutto nella gestione delle ram... e poi una sensazione del tutto personale....lo trovo *piu' robusto*....

io ho recuparto 200mhz in daily con il solo flash...utilizzando i parametri del bios MF....senza smanettarci piu di tanto.....conto di testarlo a dovere questo fine settimana..... secondo me consente a parita' di frequenza di avere voltaggi minori.....

cmq entro domenica sera saro' piu preciso....magari affiancando ai prime anche qualche bench....

cmq adesso sto a 3.8ghz con poco piu di 1.4v.....con temperature ottime....

saluti
Hiro
Old 23-10-2008, 18:21   #6400
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Iscritto dal: Apr 2005
problemi con win vista

ciao a tutti,

ho appena installato vista, ma non riesco a far funzionare correttamente l'impianto audio....

ho scaricato i driver vista 32bit dal 1° post, ma mi funzionano solo quelle anteriori...

suggerimenti???

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian