|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5781 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ancora di più il driver NTFS. Prova a fare, prima un chkdsk del disco e poi una deframmentazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5782 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
oopure dovrebbe provare a formattare ntfs ma con settori di dimensione più grande tipo 8k oppure 16k.
Mi sembra che winzozz di default formatti ntfs con settori di 512byte cosa che potebbe mandare in crisi il driver cor moltissime letture su disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5783 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi mi autoquoto ,ho provato anche su windows 7 con HANEWIN SERVER NFS editando il file export, ma il WDTV mi vede la cartella condivisa vuota.Qualcuno mi può dare qualche dritta su come condividere le cartelle in NFS ?
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A |
![]() |
![]() |
![]() |
#5784 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ho fatto chkdsk su entrambi gli Hard Disks collegati all'hub usb.
Mi ha trovato un paio di errori su entrambi. Poi ho fatto su entrambi il defrag. Ne ho testato solo uno, vedendoci un filmato 720p ieri sera. Sembrava andare tutto bene, ma alla fine ha ripreso i rallentamenti e gli scatti. Non ho riprovato la diagnostica che ha suggerito Cionci, perché non ho fatto in tempo. Ad ogni modo tra stasera e domani sera farò ulteriori prove e vi farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5785 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
quando ho formattato il mio verbatim da 1TB ho dato la dimensione massima per
dei cluster cioè 64KB, non ho mai visto rallentamenti neanche in HD. Ma come influisce la dimensione del cluster le prestazioni del WD?
![]() |
#5786 |
Senior Member
|
E' semplice: ogni cluster è una lettura fisica dal disco. Con i cluster piccoli ci sono più letture, quindi il file system è più impegnato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() e io che pensavo di aver esagerato. e invece... ![]() a quando i cluster da 1MB ![]() tempo fa mi ha detto che il WD ha le prestazioni migliori leggendo da ext2-3 sono maggiori anche di NTFS con i cluster ciciotti? hai fatto dei test a riguardo?
![]() |
![]() |
#5788 |
Senior Member
|
Mai fatto test su NTFS con i cluster più grandi, ma sicuramente sono maggiore quelle di ext3 e ext2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5789 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5790 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Esiste un programma per convertire vari file in vari formati, wmv-avi-mp4 in un formato unico e compatibile con il wdtv?....alcuni sono in 1080p altri sono a 720p o addirittura 480p ,alcuni vecchi video non li legge proprio. IN rete ne ho trovati diversi , quello più carino mi sembra si chiami arcsoft media converter ma per acquistare la licenza (e non ne avevo molta voglia) dovrei sborsare troppi quattrini...esiste qualcosa di free?
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5791 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]()
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5793 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Riassunto?
Salve, ho tentato di leggere tutte e 290 le pagine del 3d ma alla 100 ho rinunciato e dopo 3 bei mal di testa mi sono deciso a scrivere.
Mi piacerebbe migliorare le prestazioni del mio WD TV HD (Mdo. WD00AVP-00), visto che i film in 1080p mi vanno a scatti. ![]() Ho già provato a formattare il mio WD Elements da 1Gb in NTFS con cluster da 64k ma non mi cambia nulla rispetto alla formattazione a 8k. Uso il firmware ufficiale 1.03.01. Qualcuno ha voglia di aiutarmi facendo un bel riassunto, con ciò che ? Penso che molti gliene sarebbero grati. ps. non mi interessa mettere in rete lo scatolotto. ![]() Grazie in anticipo. Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#5794 |
Senior Member
|
Prova a formattare in ext3, solo per provare
![]() Almeno cerchiamo di escludere il problema della capacità di trasferimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5795 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ciao, ho alcuni filmati dotati di un file con lo stesso nome ma con estenzione .srt contenente i sottotitoli.
Sul PC con VLC tutto bene, a tutti i file i sottotitoli funzionano, mentre con il WD alcuni vanno e alcuni no, provando ad attivare i sottotitoli con il telecomando sembra che siano attivati ma non si vedono Poiche' e' la prima volta che ho a che fare con files .srt chiedo se c'e' qualche controllo o qualche operazione che posso fare per farli funzionare con il WD ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5796 |
Senior Member
|
L'importante è che tu abbia i file .srt con lo stesso identico nome del file video, maiuscole/minuscole incluse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5797 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
help
salve a tutti e complimenti per il forum!
avevo intenzione di comprare questo WD TV HD perchè lo ritengo molto valido(almeno sulla carta). La mia domanda è: qual è l'ultima versione del prodotto? perchè anche su ebay vedo tantissime sigle (wdbaan0000nbk, WDBABF0000NBK etc...) Mi potete dire la sigla dell'ultimo prodotto, o cosa cambia tra una sigla e l altra? grazie a tutti per la disponibilità ![]() io lo acquisterei solo per vedere filmati avi e mkv alla tv. Ultima modifica di FXV : 13-03-2010 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Ho installato Ext2 Volume Manager ma non capisco come formattare con quel programma... Posso formattare in exFat da WinSeven, il pc gestisce il disco regolarmente. Ma il wdtv poi non me lo vede... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5799 |
Senior Member
|
exFat è un'altra cosa. Non è supportata dal WDTV.
Per formattarlo scaricati una qualsiasi distribuzione live di Linux. Ad esempio Super Grub Disk va benissimo. Per leggerlo da 7: http://www.ext2fsd.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5800 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Ok, capito!
Pensavo che attraverso Ext2FSD si potesse pure formattare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.