Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2011, 18:43   #16921
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
va comprato anche solo per la scatola
Si ho sentito di persone che già stanno pensando come usare quella scatola in metallo, del tipo io la usero per metterci il caffè
Old 07-06-2011, 18:49   #16922
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da 7MFV Guarda i messaggi
credo sia una ulteriore conferma del fatto che il ritardo di bulldozer sia stato pianificato a tavolino non per problemi tecnici, ma per una scelta "commerciale"

http://www.xbitlabs.com/news/cpu/dis...ver_Plans.html
amd ha, grazie al core grafico, un vantaggio rispetto a intel, quindi non mi sorprende la scelta
infatti amd ha comprato ati apposta e proprio ora vuole batter cassa
carlottoIIx6 è offline  
Old 07-06-2011, 18:54   #16923
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
lo so che lo sai si scherzava
cmq vorrà dire qualcuno stanotte farà le ore piccole aspettando notizie che non arriveranno
Sinceramente, ma cosa te ne frega?
Sei spudoratamente di parte e il tuo contributo in questo thread è tenere allenato il tasto "segnala" oltre che spalare merda su AMD in maniera imbarazzante...
E' giunta ormai l'ora di chiuderla con il tuo atteggiamento ridicolo e passare oltre...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 07-06-2011, 18:55   #16924
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Si ho sentito di persone che già stanno pensando come usare quella scatola in metallo, del tipo io la usero per metterci il caffè
guarda che è figa davvero, io la terrei in mostra

sono un pò tagliato fuori dalle news informatiche ultimamente, quando li sfornano sti benedetti bd?
Old 07-06-2011, 19:02   #16925
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Non so se è già stato postato...
http://blogs.amd.com/work/2011/06/06...ume-rendering/
dark.halo è offline  
Old 07-06-2011, 19:04   #16926
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Beh, penso che tutti crittiamo i dati tutti i giorni.

Nelle connessioni https://

Andremo più veloci su internet!!!! Sennò che servono i proci?

(scherzi a parte e pensandoci, mi sa che lato server web la cosa conti parecchio)

sisi infatti sulle cpu server sarà sicuramente molto utile. Per l'uso desktop, l'utilizzo è talmente "spot" che veramente con o senza AES non fa praticamente differenza
The3DProgrammer è offline  
Old 07-06-2011, 19:25   #16927
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Però non mi torna una cosa... ma lo dico al di fuori, né per parlare male né a favore di AMD.

- AMD tempo addietro aveva detto che avrebbe presentato il chip-set 9XX con BD, e come sappiamo BD desktop sarebbe posticipato di qualche settimana (few week, parole di JF).

Se le cose stassero che Llano uscirebbe e prima e BD server prima di BD desktop, se proprio volevano presentare qualche cosa, fossi in AMD, io avrei fatto vedere un BD X16 server, non un BD X8, visto poi che i BD X16 sono in giro da dicembre 2010, la cosa non sarebbe improponibile.

Quindi se AMD ha fatto vedere un BD desktop, questo dovrebbe essere più avanti nello sviluppo di avvio commerciale di un BD server.
BD server è dato per il Q3 2011, quindi luglio-agosto-settembre, e abbiamo letto di Cry che annuncia il suo nuovo super-computer basato su BD nel 2° semestre 2011, quindi da luglio a dicembre.

Se BD desktop fosse preso dalle catene server, io credo che non avrebbe l'implementazione del 2° turbo, in quanto penso che +1GHz per un BD server sarebbe inutile per via che difficilmente un sistema server possa avere la condizione =< 4TH attivi.

A me sembra strano che AMD aspetti settembre per una prima sfornata di BD desktop, con in contemporanea la sfornata per BD server, e poi dopo 1-2 mesi un'altra sfornata di BD desktop con modelli nuovi... ci sarebbe troppo sul fuoco. Secondo me per trovare giustificazione, la prima sfornata di BD desktop dovrebbe essere prima di quella server che come ultima data avrebbe settembre.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 07-06-2011, 19:26   #16928
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da XB-J Guarda i messaggi
Giusto per farti salire un po' la scimmia e magari ripensi all'X4..

Guarda cos' hanno là anche da provare..

O forse hanno solo la scatola..
Quando vedo una scatola de genere non nego che mi torna la scimmia per BD x4. E naturalmente ho sempre la speranza che sia nativo.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 07-06-2011, 19:39   #16929
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
capita spessissimo, soprattutto nelle applicazioni di grafica...basta guardare per esempio come è calcolato un prodotto scalare di due vettori normalizzati in 3D:

¦s¦ = x1*x2+y1*y2+z1*z2

immagina in un sw di rendering raytracing o in un engine di fisica quante volte un prodotto scalare del genere viene calcolato...milioni di volte al secondo

EDIT: Poi ovviamente le performance su una FPU di quell'espressione possono variare considerevolmente in dipendenza del modo in cui il compilatore la compila, di come il decoder decodifica quelle istruzioni e come lo scheduler le schedula...pero' credo di aver reso l'idea
si vede che i compilatori fanno un buon lavoro perchè il phenom credo che abbia il punto forte proprio nel FP

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Esatto. A parità di tread BD dovrebbe andare un po' di più di SB perchè ha INT e FP separate (anche come code) e ha più porte per le unità esecutive: in SB 2 thread si contendono le due unità FP e le due unità SSE intere, son sempre 4, ma su 3 porte, condivise per di più con le unità intere (poi ha altre 3 porte per le restanti istruzioni, sempre condivise tra i due thread). Invece il BD per due thread ha 4 porte per le istruzioni intere/memoria dedicate per ogni thread e 4 porte condivise tra i due thread... In INTEL le unità magari si girano i pollici perchè non ci sono le porte per spedire i dati... Inoltre il retirement: in SB si possono ritirare 4 istruzioni/ciclo per due thread (e visto che sono solo 6 porte condivise, sarebbe inutile ritirarne di più ). In BD si possono ritirare 4 istruzioni/ciclo per ogni thread...
ma dato che abbiamo dati certi per le aes, cosa ne pensi dei risultati?

Quote:
Originariamente inviato da dark.halo Guarda i messaggi
si, da me ieri
Old 07-06-2011, 19:40   #16930
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Un po' mi scoccia fartelo notare ma... cosa c'entra tutto questo con il passaggio che hai quotato?

Quel raddoppio e più di prestazioni nel criptare i dati non ha alcuna attinenza con l'ipc di BD, si tratta unicamente di un incremento in quello specifico campo dovuto all'aggiunta di istruzioni dedicate.

Sinceramente non riesco a capire in base a cosa trai le tue conclusioni (riportate nel pezzo che ho citato) sull'IPC di BD, davvero, non riesco a capire su cosa basi i tuoi ragionamenti!
Il presupposto da cui parto sarebbe questo:
La parte FP di BD è stata sempre criticata sia per il fatto che si tratta di 1 FP per 2 core (tralasciando volutamente che comunque sarebbe doppia), e che sarebbe stato il punto debole di BD perché qui, perché la, perché sopra e perché sotto.
Per quello che ho capito invece sulla parte INT, nessuno ha sconfessato che l'incremento ci sarebbe in BD.

Ora, leggendo questo:

magari sono ignorante, ma l'IPC sarebbero istruzioni per clock, l'immagine illustra quante istruzione possono essere elaborate contemporaneamente da BD rispetto a SB, ed io vedo che i numeri in BD sono maggiori di quelli in SB.

Probabilmente sono valori massimi, cioè quello che può fare al massimo l'architettura senza magari portare in ballo lo scemo + scemo o al limite l'intelligente.

Però, se io prendessi una persona dalla strada, gli facessi leggere la slide, questa che direbbe? Certamente che SB non avrebbe una FP più potente di BD semplicemente perché nel migliore dei casi al massimo pareggia ed in altri invece risulta inferiore.

Quindi, dopo mesi di bla bla bla in cui si diceva che BD addirittura avesse un IPC inferiore al Thuban e che l'FP avrebbe fatto schifo, tutti sti teoremi da che mazza sarebbero saltati fuori?

In sintesi... io in tutto questo come risultato complessivo come si fa a credere che un BD non possa andare considerevolmente più di un Phenom X6? Ma non perché lo voglio vedere, ma proprio perché a me sembra di tutto di più. Se poi a tutto questo ci aggiungessimo il discorso del Turbo1 e del Turbo2, il discorso di frequenze def superiori al Thuban, il discorso di 2 core in più... perché un BD X8 non vada considerevolmente più di un Thuban bisognerebbe downcloccarlo...

Edit
Anche se mi sorgesse il dubbio che avrebbero considerato 1 FP per 1 core per SB e l'FP totale per modulo (cioè per 2 core) per AMD, e già mi starei incasinando , a quanto sopra andrebbe comunque valuto il clock relativo, perché difficilmente un SB potrà arrivare a clock di BD senza contare poi che in un procio completo, AMD potrà sempre contare su 1 modulo con 2 INT ed 1 FP doppia in più di un SB X6 (BD X8).

Quindi perché un SB X6 possa stare davanti in MT ad un BD X8, in ogni caso dovrebbe offrire un IPC che annulli almeno 500MHz in più di clock di un BD con l'aggiunta di 2 core in meno poi pensiamo addirittura ad un 2600K che dovrebbe recuperare il -50% dei core.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 07-06-2011 alle 19:57.
paolo.oliva2 è offline  
Old 07-06-2011, 19:52   #16931
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
l'ipc non dipende solo quello
Old 07-06-2011, 20:03   #16932
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
l'ipc non dipende solo quello
E qui ritorniamo alla discussione iniziale.
E chi ti dice che il resto non sia meglio? O a priori lo dai già per peggiore perché altrimenti BD supererebbe SB?

Se si pensa al fatto che la potenza del procio è la risultante del connubio tra IPC e frequenza operativa, questa condizione porta ulteriore vantaggio a BD, oramai mi sembra più che plausibile, visto che mi sembra utopistico giudicare fake gli screen con clock 3,6GHz su un BD X8 (contro un SB X6 a 3,3GHz) che tu giudicheresti ancora ES e quindi con possibili margini di incremento di frequenza nella versione commerciale.

Cerca di capirmi... io non voglio dire che BD supererà SB, a me non frega una mazza.
Quello che voglio dire è che se un BD X8 costasse 300€ e che avesse le caratteristiche di potenza che si possono percepire, io ci vedo un procio con un prezzo-prestazioni da favola. Poi lascio ad Intel cosa decidere sul da farsi, sono fatti suoi, però mi sembra diverso il concetto di partire che BD sia una ciofeka, il che è tutt'altro.
In molti hanno quotato i 2,5GHz e discusso ampiamente, ma perché nessuno parla di 3,6GHz visti a screen (ed in idle) per un BD X8? Non si potrebbe supporre a quei 3,6GHz che un Turbo1 arrivi a 4,1GHz (+500MHz) e il Turbo2 a 4,6GHz (+1GHz)?
Prova a pensare ad un X IPC anche pessimistico, ma unito a quei clock.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 07-06-2011 alle 20:15.
paolo.oliva2 è offline  
Old 07-06-2011, 20:04   #16933
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
magari sono ignorante, ma l'IPC sarebbero istruzioni per clock, l'immagine illustra quante istruzione possono essere elaborate contemporaneamente da BD rispetto a SB, ed io vedo che i numeri in BD sono maggiori di quelli in SB.

Probabilmente sono valori massimi, cioè quello che può fare al massimo l'architettura senza magari portare in ballo lo scemo + scemo o al limite l'intelligente.
per me quella slide ha il valore della carta igienica perchè thuban 48 sandy 32 eppure thuban sta sempre sotto e anche tanto al sandy... per questo dico che bisogna sempre giudicare i bench e le applicazioni
Old 07-06-2011, 20:10   #16934
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
E qui ritorniamo alla discussione iniziale.
E chi ti dice che il resto non sia meglio? O a priori lo dai già per peggiore perché altrimenti BD supererebbe SB?

Se si pensa al fatto che la potenza del procio è la risultante del connubio tra IPC e frequenza operativa, questa condizione porta ulteriore vantaggio a BD, oramai mi sembra più che plausibile, visto che mi sembra utopistico giudicare fake gli screen con clock 3,6GHz su un BD X8 (contro un SB X6 a 3,3GHz) che tu giudicheresti ancora ES e quindi con possibili margini di incremento di frequenza nella versione commerciale.
veramente io nn ho detto niente,ma solo che in una architettura l'ipc non dipende solamente dall'fpu, sei tu che ci hai ricamato tutto, da notare che nella mi frase non c'è nessun aggettivo comparativo...

tanto che, a dimostrazione di questo, l'fpu è piu veloce su thuban e probabilmente/sicuramente su deneb ma hanno l'ipc dei c2q a livello di core...
Old 07-06-2011, 20:11   #16935
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
E3 partito nel frattempo speriamo abbiano pietà (soprattutto di questo 3d ) e facciano almeno vedere qualcosa.

ah chissà se nelle scatole di alluminio degli FX ci sta una miniitx - sarebbe la morte sua
Old 07-06-2011, 20:12   #16936
Ishiki Takai
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
c'è mai stata un'architettura uscita dopo quella concorrente che non sia risultata migliore prestazionalmente?
Ishiki Takai è offline  
Old 07-06-2011, 20:18   #16937
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Il presupposto da cui parto sarebbe questo:
La parte FP di BD è stata sempre criticata sia per il fatto che si tratta di 1 FP per 2 core (tralasciando volutamente che comunque sarebbe doppia), e che sarebbe stato il punto debole di BD perché qui, perché la, perché sopra e perché sotto.
[CUT].
Mi pare che tu non consideri alcune cose:

- LA FP di BD non è stata sempre criticata, anzi, si pensava avessero tirato fuori una besti di FP.
Questo fino a qualche tempo fa quando, in base alla documentazione rilasciata, parve che su singolo thread, la FP di BD avesse un throughput identico alla FP del K10, nonostante le potenzialità molto superiori. Solo in casi specifici sarebbe potuta andare considerevolmente di più, ma rimane il fatto che stavolta deve servire due core, non uno solo.
Ora la slide sembra contraddire il documento rilasciato. Speriamo abbia ragione la slide!

- L'IPC, soprattutto in campo desktop, è dato solo in piccola parte dalla FP. Altrimenti AMD non sarebbe poi tanto indietro rispetto ad intel, dato che la PF di AMD è storicamente una bella bestiola.
Quindi ogni calcolo di ipc su quelle slide mi pare assolutamente poco utile.
E poi non eri tu stesso che dicevi che l'ipc si calcola solo sul campo?

- Ricorda che un phenom x6 ha comunque 6FP, mentre un BD x8 ne ha solo 4.
Questa carenza va bilanciata, per cui non basta che la nuova FP sia migliore di quella del k10 (e non dubito assolutamente che lo sia, anzi, le premesse ci sono tutte), deve esserlo nettamente.

- Ancora una volta, quando si parla di prestazioni, ipc e valori andrebbero specificati i termini di confronto.
Se si tratta di un confronto per core, un confronto per modulo (considerandolo in pratica un supercore) o un confronto per processore (indipendentemente da core e moduli, per esempio un thuban vs BD x8).
Senza specificare questo tutto il discorso rimane confuso.

Per esempio se vediamo il modulo come un supercore, allora rispetto al k10 vedremo probabilmente un aumento dell'ipc generale molto elevato (nell'ordine del raddoppio come minimo... almeno spero!), il che oltretutto mi pare anche una cosa normale, visto il salto di due generazioni.
calabar è offline  
Old 07-06-2011, 20:22   #16938
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Ishiki Takai Guarda i messaggi
c'è mai stata un'architettura uscita dopo quella concorrente che non sia risultata migliore prestazionalmente?
certo, prescott e willamette
Old 07-06-2011, 20:30   #16939
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
E3 partito nel frattempo speriamo abbiano pietà (soprattutto di questo 3d ) e facciano almeno vedere qualcosa.

ah chissà se nelle scatole di alluminio degli FX ci sta una miniitx - sarebbe la morte sua
ho pensato la stessa cosa... un box pc nella scatola di bd x8

edit: ho riguardato bene le immagini postate dal cap...

@quelli che si chiedevano come andrà BD in encrypting... nella slide fotografata dicono che il punteggio in truecrypt sarà >1600 per amd fx... senza specificare il numero di core/moduli... potrebbe essere l'octa, potrebbe anche essere l'esa-core ( che andrebbe a scontrarsi alla pari col 1100T, btw, e avrebbe quasi più senso)... e visto il punteggio dell'i5 660 direi che anche il punteggio dei sandy bridge è influenzato (quanto pesantemente non saprei) dalla gpu integrata, che BD non ha... a sto punto sarei curioso di vedere quanto fa Llano, prima di dire che il punteggio di bd è scarso.
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:

Ultima modifica di gi0v3 : 07-06-2011 alle 20:36.
gi0v3 è offline  
Old 07-06-2011, 20:40   #16940
Ishiki Takai
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
certo, prescott e willamette
Come immaginavo oltre ai P4 non ce ne sono stati di fiaschi clamorosi... è un caso più unico che raro

Secondo me, Bulldozer sarà alla pari o migliore degli attuali i7 in generale, ma Intel ripareggierà i conti e supererà ancora con Ivy Bridge... mi sembra impossibile che non riesca a prendere sandy a livello prestazionale.
Ishiki Takai è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian