|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16881 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[quote=devil_mcry;35321565]mah non so negli altri thread aspettando il pincopallino, ne tantomeno in quello intel dove vado a scrivere ogni morte di papa, come girano le cose ma dell'ipocrisia collettiva ne faccio a meno ( e mi PARE che in quello intel non ho letto tante cazzate campate per aria come qui )
guarda che nessuno ti costringe ne a leggere e ne tantomeno a commentare la discussione soprattutto se nella stessa intravedi come dici tu, cazzate campate per aria, e soprattutto ci vuole piu rispetto per gli altri ,che non credo siano ipocriti, visto che il nostro e soprattutto un hobby e credo che la maggioranza di noi non ci guadagna, ma anzi ci butta dei soldi. |
![]() |
![]() |
#16882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Quote:
E' proprio per quello che mi preoccupano le prestazioni nel resto... sinceramente chissenefrega della criptazione, aes ecc... non sarà mica il parametro principale di valutazione di un procio...
![]() |
#16883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ad ogni modo, i numeri si fanno su dati, non su ipotesi se io scrivo BD avrà +40% di ipc sicuramente mi darebbero ragione in tanti, o almeno in tanti ci andrebbero prima o poi a credere, peccato che me lo sono inventato visto che bench non c'è ne manco uno... tieni comunque presente che è un forum di tecnologia non di barzellette
![]() |
![]() |
#16884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Con uno scheduler molto migliorato importa più il throughput che le latenze. E passare da uno scheduler a 6 code (3 int+3 fp) a uno scheduler a 2 code (1 int + 1 fp) con in più il full data driven (quindi si suppone nessun limite nello scheduling al contrario del k10 che ha due scheduler zoppi o anche detti scemo & più scemo), può far schizzare verso l'alto l'IPC. Se guardiamo al numero di porte che ha BD rispetto al SB è anche possibile che l'IPC sia superiore... Ma dipende molto dal decoder e dal branch prediction...
![]() |
#16885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Magari è solo per marketing visto che per tantissimi i benchmark sono la cosa più importante per un acquisto. |
|
![]() |
![]() |
#16886 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#16887 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
|
Quote:
Dunque con il post di prima non intendevo dire che secondo me Bd non avrà un ipc superiore e/o prestazioni superiori a thuban. constatavo semplicemente che cavarci qualcosa da quel maledettissimo manuale è un impresa ardua! ![]()
![]() |
#16889 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che occorre aspettare dati ufficiali senza credere nelle speculazioni su chi dice che, BD nella fattispecie, sarà un fallimento o al contrario un mostro. Dopo, a meno che non si voglia aspettare, si valuta e si decide per l'acquisto di ciò che serve. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
trascuri il fatto però che, in questo caso, magari chi l ha letto e interpretato, sulla carta ci ha capito ben poco,tutto qui. proprio per il fatto che dici tu.. non è che è avvenuto un miracolo! ma forse si è trattata di un errata e frettolosa valutazione precedente. bjt2 per esempio, sapendo le stesse cose (le stesse cose "sulla carta", ha sempre sostenuto valori migliori che sembrano essere confermati ![]() io dico solo di andarci più cauti, in tutti i casi. perchè come vedi, basta una "sparata" di uno che qui si atteggia a gran professorone (e poi magari ha torto) per far capire a 10 persone (che magari non hanno letto tutto e che non hanno capacità di dare un giudizio personale) che -> bd "in ambito x" fa pena. e ciò si trasforma in bd -> fa pena. quando poi la realtà è bd "in ambito x" -> è buono
Ultima modifica di liberato87 : 07-06-2011 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
#16891 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#16892 | |
Senior Member
|
Quote:
Chissà, vedremo tra qualche settimana. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#16894 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#16895 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dunque:
Secondo gli screen in giro per il Web su AMD Overdriver, il BD usato da AMD ha una frequenza minima di 500Mhz e una massima di 3.60Ghz e sembra che non siano legate ai core del singolo modulo... ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
#16896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quel raddoppio e più di prestazioni nel criptare i dati non ha alcuna attinenza con l'ipc di BD, si tratta unicamente di un incremento in quello specifico campo dovuto all'aggiunta di istruzioni dedicate. Sinceramente non riesco a capire in base a cosa trai le tue conclusioni (riportate nel pezzo che ho citato) sull'IPC di BD, davvero, non riesco a capire su cosa basi i tuoi ragionamenti! |
|
![]() |
![]() |
#16897 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ma quindi c'è un powerplane per ogni core? E le unita' condivise a che frequenza lavorano?:S
|
![]() |
![]() |
#16898 |
Senior Member
|
Io ci vado sempre cauto perchè non sappiamo una beneamata mazza del branch prediction, che in AMD ha sempre fatto un po' schifo... Le premesse dell'architettura sono di stracciare SB anche a parità di cores... Ma l'incognita deriva dal fatto che il branch prediction INTEL è sempre stato ottimo e che SB ha scavalcato il vantaggio di AMD nel decoding con, di nuovo, una sorta di trace cache... Va da se che anche se questo BD non dovesse superarlo, le premesse ci sono tutte per vedere un BD2 superarlo agevolmente, migliorando il decoder (o aggiungendo la trace cache) e il branch prediction...
#16899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#16900 |
Senior Member
|
Se dividi il clock per il multiplier, vedi che anche il bus è molto ballerino. La mia ipotesi è che tra la misura dei clock dei vari cores passi un po' di tempo (magari sono misurati in sequenza e non contemporaneamente) e tra una misura e l'altra c'è il tempo per la fluttuazione del bus, i cambi di moltiplicatore e anche di vcore... Daltronde con 3.4MHz contro 400KHz del bus dati per il risparmio energetico dell'AM3+, c'è la possibilità che i P-state e il Vcore siano cambiati molto più velocemente... Penso che il powerplane sia unico per tutti i cores e anche i clocks siano unici tra tutti i moduli (perchè altrimenti avresti il solito problema con lo scheduler di windows), ma tempo che misuri il clock su un core e passi ad un altro sia variato il p-state... Daltronde dai grafici si vede che la CPU è in IDLE...
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.