|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16841 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
altro che giustamente sarebbero dei cafoni, il contraddittorio si basa su idee diverse e comunque rispettabili
|
![]() |
![]() |
#16842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Io volevo solo dire Che qualcuno qui per mesi ha ipotizzato che la FPU fosse scarsa e giudicava bd un fail ancor prima che vedesse la luce im base a questo dato.
Ora invece che la fpu va meglio di quanto ipotizzato anche nelle previsioni più rosee, quindi mooolto meglio di Chi "gufava" di Colpo non conta più nulla e riguarda solo aspetti marginali di pochissimi programmi "di nicchia"
#16843 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
#16844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
#16845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Quote:
Non sarebbe il primo caso di hw che sulla carta doveva spaccare il mondo e poi si è rivelato mediocre, basti pensare alle 2900XT di Ati, alcuni anni addietro. Poi chi si mette a gufare, boh, evidentemente non ha di meglio da fare, dato che è auspicabile per TUTTI che BD vada davvero forte ![]() Liberato87, puoi spiegare please, per quale motivo sei convinto con certezza che, da quelle slide, BD andrà veramente più forte nel mondo reale e non solo sulla carta? Io non sono in grado di capirlo!
![]() |
#16846 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
#16848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16849 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#16850 |
Senior Member
|
mettessero quella vecchia slide:
cinebench 11.5 1100T 6 punti cinebench 11.5 BD 8x 12 punti allora sarei il primo a dire che la fpu spacca
#16851 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Per quanto mi riguarda per rispondere a bjt, dal punto di vista del calcolo PURAMENTE FP (quindi solo le FMAC coinvolte) una FPU di K10 ha throughput PARI a quello di una FPU BD su calcoli SSE a 128 bit (4add, 4 mul per entrambi). Che poi ci siano delle situazioni in cui il tp di BD possa essere anche doppio a quello di una fpu di k10 (es quando si deve eseguire una add e c'ü giä una mul nella pipe, o nel caso di uso di istruzioni FMAC) o che possa eseguire 2 AVX per ciclo di clock (qui è anche il doppio di SB, ovviamente K10 nn esegue AVX) nessuno lo mette in dubbio. Se poi consideriamo istruzioni MMX, shuffle o le altre istruzioni che sono passate da vectorpath a directpath allora la situazione migliora ulteriormente. Liberato, invece di lanciare frecciatine senza senso, se hai dei dati per smentire queste affermazioni portali e li accettero' volentieri, ma per favore evitiamo di fare sparate da fanboy solo perchè qualcosa non ci piace Ultima modifica di The3DProgrammer : 07-06-2011 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
#16852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#16853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
tanto per fare un esempio, tutti quelli che dicevano bd è in ritardo, magari citando news, erano solo allarmisti perditempo, meglio invece continuare a fare strane congetture con numeri campati per aria? intanto mettila come vuoi dopo 2 settimane amd ha confermato i rumors che trapelavano da altri siti, sempre per inciso, la storia del bug non so da dove sia nata, io l'ho letta per la prima volta qui ma la notizia originale non parlava di bug ma di un possibile stepping diverso per le frequenze, come quella del 7 giugno e precedenti date ad esempio inoltre vorrei proprio andare a vedere cosa si diceva prima del lancio dei phenom 1 ad esempio e ricordo gli stessi discorsi di ora prima di thuban... mi chiedo se la gente non riesce ad analizzare le cose con i dovuti criteri oggettivi, vedi una pagina indietro, +87% di ipc riuscendo a leggere male una slide con due cose in croce che non parlava di niente... io per ora vedo BD rimandato di 60-90 giorni (fonte amd) per scelte politiche a detta loro (geniali aggiungerei io) BD che ha un'ipotesi di vita sul mercato, di circa 6 mesi per alcuni, stando a quanto trapelato cosi ingiro e dalla presentazione di AMD di quello che voi chiamate BD2 e non solo AMD presenta altro prima di BD Nessuna notizia pubblica di date di presentazioni ufficiali di Llano desktop, o BD Numeri su una slide che indicano che quella soluzione X8, di incognita velocità ma superiore ai 3.2ghz, va in AVX 2volte rispetto al 1100t Indiscrezioni su come è fatta l'fpu, qualcuno si è subito preoccupato di dire va il doppio di intel senza notare che pure thuban sulla carta andava il 50% in più... Altre note marginali, un sospetto vcore 1.4v che mi fa pensare ad un ES Questi sono i dati concreti su BD fai te... qual'è l'approccio più logico? gridare al miracolo ancor prima di aver visto qualcosa e fare come dici tu (dare contro a tutti quelli che non gridano al miracolo) oppure aspettare con i dovuti dubbi? Questo tuo post tra parentesi, è proprio quello che indicavo prima riferendomi a certi "individui" trai le tue conclusioni
![]() |
![]() |
#16854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() magari parlare di bulldozer senza usare questi termini....
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
|
![]() |
![]() |
#16855 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#16856 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#16857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() 2° non si capisce una beneamata mazza... ![]() 3° io non grido al miracolo prima di aver visto qualcosa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16858 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#16859 | |
Senior Member
|
Quote:
¦s¦ = x1*x2+y1*y2+z1*z2 immagina in un sw di rendering raytracing o in un engine di fisica quante volte un prodotto scalare del genere viene calcolato...milioni di volte al secondo EDIT: Poi ovviamente le performance su una FPU di quell'espressione possono variare considerevolmente in dipendenza del modo in cui il compilatore la compila, di come il decoder decodifica quelle istruzioni e come lo scheduler le schedula...pero' credo di aver reso l'idea Ultima modifica di The3DProgrammer : 07-06-2011 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
#16860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Previsione incremento di SB su i7 25-30% forse anche più. Previsione clock SB 4GHz per un X8, X6 sicuramente. A queste previsioni ho sentito forse commenti tipo "sognatore", fanboista, o altro? Ora... se QUI dici 4GHz per un BD ti danno dello scemo. Se l'IPC lo giudichi del 20% superiore ad un Thuban, ti dicono che stai creando false aspettative. Non mi sto riferendo a te, sia chiaro, ma se guardi dall'alto il TH purtroppo è così. A me non sembra un clima di certo idoneo. Se posti un dato negativo per BD e AMD in generale, ne seguono 3 pagine di commenti di disperazione alla follia e delusione totale. Qualsiasi dato positivo, invece, è sempre e comunque accompagnato da "potrebbe essere falso, aspettiamo conferme, questo non vuole dire nulla". Tra parentesi, se guardi le slide postate addietro sui tempi di uscita di BD, si vede chiaramente inizio Q3, coincidendo con la notizia di JF che BD avrebbe QUALCHE settimana di ritardo nella commercializzazione. Tra questo e riportare dicembre, a me sembra che sia abbastanza soggettiva l'interpretazione (tanto per cambiare). Scommetti che se fosse una notizia Intel, da qualche settimana si sarebbe passati a "qualche giorno", ma siccome è AMD, allora diventa "qualche mese". Ricordi in quanti davano IB sicuramente disponibile a fine di quest'anno? Nonostante Intel stessa riporti aprile 2012, ancora c'è chi parla di 1Q 2012.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 07-06-2011 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.