|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26141 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
una cosa noto però, dati i test effettuati ed il modo in cui sono presentati, cioè con una scala che non parte mai da zero ma tende graficamente far sembrare maggiori le differenze, mi sa che è stato fatto un pò di hype per la vera recensione...
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
![]() |
![]() |
#26142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quoto in pieno.....
#26143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Comunque, alla faccia di chi diceva di un nb a 3,2... sono stati fin troppo conservativi.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
#26144 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Per quanto riguarda l'aumento dei prezzi, non posso che esserne contento... può voler dire due cose:
1- o che le prestazioni, si è scoperto che sono meglio delle preview, e questo è motivo di esser contenti 2- oppure è il solito ladramento dei primi shop con disponibilità, e in questo caso oltre alla beffa c'è anche la bestemmia ![]() Cmq belli i risultati al 3dmark postati ![]() 1 mese fa cominciavo a vedere qualcosa che non andava, dicendo "invece di 8, qua serviranno 9ghz, non va bene!". Adesso, per come si sono messe le cose, siamo nel territorio dei 14/15ghz... vediamo se torniamo sotto i 10 lool ps1: ma chi lo dice che se era un quad core, allora andava bene? faceva schifo uguale, dato che va come o meno di un X6 con svariate centinaia di mhz in più! Provate a vedere un 2600K quanto guadagna quanto si attiva l'HT, e vedete invece quanto cambia da un PH2 X4 965 a un BD X8 8150... avrebbe fatto schifo uguale, altro che ovazione. ps2: ho appena letto un altro clocker che conferma che ad aria, con 1,45v tiene a 5ghz benchabili il suo SB-E esacore... molto caldo ma li tiene. Quindi ripeto, la finiamo con questa storia del considerare la frequenza per quanto riguarda le prestazioni? Intel va uguale, quindi confrontiamoli piuttosto a parità di freq, perchè se si considera l'oc si va pure peggio :\
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai! ![]() Ultima modifica di |ron : 10-10-2011 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
#26145 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Guarda ho fatto dei test al mio 965BE a 3.7Ghz... il 8150 in molti test (usando i numeri che girano) va praticamente "il doppio".
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
![]() |
![]() |
#26146 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
|
|
![]() |
![]() |
#26147 | |
Senior Member
|
Quote:
Ancora non ho letto tuo post "tecnici" con disanime oggettive se non per dare contro BD, con faccine "LOL" vari et simili.
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
|
![]() |
![]() |
#26148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
|
Quote:
![]() Secondo voi, consapevoli del fatto che vadano MENO veloci della precedente generazione, avrebbero fatto uscire queste CPU? Ma per favore, non dico che sicuramente andranno meglio (o alla pari) di Sandy Bridge, ma per lo meno non andranno PEGGIO di tutte le CPU uscite negli ultimi anni, roda che neanche il mio E6600 fa 20 secondi al SuperPi ![]() Recensione fatta alla cavolo o peggio ancora completamente fasulla. Se fosse vera AMD si sarebbe suicidata, e non credo che il fallimento sia uno degli obiettivi aziendali di AMD ![]() |
|
![]() |
![]() |
#26149 |
Senior Member
|
mi fido dei tuoi test e non sono interessato ai valori, però vorrei solo sapere in quali test va praticamente il doppio-
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
![]() |
![]() |
#26150 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scusate ragazzi, con tutte queste supposizioni campate in aria, comunque sto iniziando a pensare a quale strada scegliere nel caso in cui questo processore si rivelerà di scarse prestazioni.
Mi sapreste fare un ipotetico confronto prestazionale fra Bulldozer e Opteron pensando alle loro architetture e a parità di core? Comunque devo dire che riuscire a farsi da se una workstation ormai è molto difficile, in italia non trovo molti rivenditori di CPU Opteron...o guardo nei siti sbagliati? ![]() |
![]() |
![]() |
#26151 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho già detto che ho passato agosto ad azotare Llano e mi sono divertito un botto e spero di ripetere con Trinity. Volevo azotare BD, ma se i risultati sono questi, non c'è nemmeno motivo di sprecare soldi per comprare l'azoto perchè un SB a 5,5ghz lo piallerebbe senza problemi, sia in ST che in MT. Vuoi i post tecnici? e cosa vuoi sentirti dire? che l'architettura, come al solito, sulla carta è buona ma le preview fanno cacare, non con queste parole ma in modo più tecnico? Beh, allora chiedi a qualcun altro e lascia in pace me, dato che non mi interessa farmi mille pippe mentali su come funziona la fpu e roba varia, a me interessa vedere quanto funziona, e se è decente si butta il tutto sotto azoto. E i risultati usciti, fanno davvero pietà, ed è sotto gli occhi di tutti... quindi, il fanboy al max sei tu, che non vuoi vederli, non io ![]()
![]() |
#26152 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
La cpu la vedrete come realmente andrà allo scadere del NDA |
|
![]() |
![]() |
#26153 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#26154 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
tuttavia un utente su xs (Leeghoofd) riguardo a questo bios dice che sembra dare le prestazioni migliori (link), Quote:
poi però dice (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?265710-AMD-Zambezi-news-info-fans-!&p=4966731&viewfull=1#post4966731."]link[/url]) Quote:
e ha allegato uno screen (ora rimosso) in cui si vedeva il nb a 3200 e le memorie a oltre 2200 con ottimi timings ( e si vedeva la prima colonna di aida64 bench con ottimi risultati anche sulla cache). ora, sul thuban era importante il clock del nb ( http://www.anandtech.com/show/3877/a...ance-scaling/7 e quindi non mi soprenderebbe vedere stessi risultati con ram a 1333 e ram a 1866 se lasciano il nb a default. ora.. su xs ci stanno post contrastanti, un tipo che dovrebbe lavorare per la testata harware canuck The reactions of some people really get me laughing. Quote:
Quote:
Quote:
insomma il quadro è tutt'altro che ben delineato. tuttavia, io penso di essere realista nel dire che non mi aspetto miracoli, non mi aspetto nè patch nè bios nè step magico che di danno un 50% di prestazioni in più. io credo, come idea personale basata sul nulla, molto probabilmente qualcosa è andato storto e non so se e quando potrà essere sistemato, nè se il problema è proprio alla radice dell architettura (tipo idea di fondo sbagliata) oppure nella sua realizzazione, oppure nella sua ottimizzazione. so solo che, nella mia idea, se le prestazioni fossero quelle di questi ultimi bench (che poi sono più o meno quelle che l innominabile decanta da mesi) io sarei molto molto molto deluso. personalmente. tra analisi positive sull architettura, proiezioni positive, certezze tipo "ipc increases", ritardi, silenzi, fumetti e compagnia bella almeno io mi aspettavo moltissimo, putroppo sembra che le aspettative siano calate gradualmente dall inizio dell anno (partendo dalle slides in cui si diceva che andava il doppio del thuban in gaming e render, slide di amd) fino ad ora, in cui l unica cpu degna di menzione è il top di gamma, addirittura un 4 core bulldozer sembra che vada a competere con i phenom II x2 (non ci sta una slide ufficiale o presunta tale che parla del fx 4xxx o del fx 6xxx) ... io mi auguro che, come spesso accade, la verità stia nel mezzo (cioè tra un "va il doppio del thuban" e un "va meno o come il thuban") e che quando verranno fatte le recensioni "ufficiali" si riesca almeno a chiarire la situazione, cioè dove e quali sono i problemi e che prospettiva si hanno nel breve termine. poi mi sembra giusto attendere una disamina accurata e attendere il 12 anche per rispetto a chi sta rispettando l' nda.
Ultima modifica di liberato87 : 10-10-2011 alle 11:04. |
||||||
![]() |
![]() |
#26155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() te l'ho detto, basato su quei test là. Hanno poco valore, ma se già così escono quei risultati imho confermano solo il mio modo di vedere: ho sempre visto gli x6 come "utili" solo per chi fa rendering e codifica, non servono a nient'altro, vedo questi BD come successori del "quad core spinto" come lo era il mio 965BE C3. Anche perchè ormai abbiamo ben capito che il concetto di CORE dei vecchi processori, i2600k compresono, non ha niente a che vedere con i "moduli" o i "mezzicore" di BD... semplicemente non si paragonano mele con melanzane :-)
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 Ultima modifica di bs82 : 10-10-2011 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
#26156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() ![]()
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4 OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye |
|
![]() |
![]() |
#26157 |
Senior Member
|
Ecco l'ultimo post di Liberato87 è una buona notizia invece... e andrebbe a braccetto con il fatto dei prezzi al rialzo.
Lo dico perchè altrimenti mi prendo del fanboy se non dico che BD è un successo in ogni modo lo si veda ![]()
#26158 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
|
che tutti i test fino adesso visti siano fakes mi sembra difficile e cmq ad occhio hanno +o- le stesse prestazioni degli attuali Phenom II e in alcuni casi vanno anche peggio, onestamente parlando non so cosa pensare
![]() |
![]() |
![]() |
#26159 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
che poi io, te ed altri utenti la considerano come un super quad core (4 moduli, 8 thread) è un altro paio di maniche. |
|
![]() |
![]() |
#26160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
I valori dei bench sono gli stessi che girano da marzo/aprile (vedi Cinebench). Ora... se ad aprile AMD ha rinviato la produzione di BD, per che cosa l'ha fatto? Per aumentare di 300MHz la frequenza di un 8130p e commercializzare l'8150p? Soprattutto con proci FX sbloccati? Cosa abbiamo saputo nel frattempo? Che lo step B2f (o anteriore) era affetto da bug alla cache, e lo abbiamo visto tutti i valori del transfer sulla L1-L2. Ora... io non sto dicendo altro perché non so altro... però se c'è chi dice di aspettare i bench su bios nuovi, e tu sai di chi parlo, io credo che ci sia la possibilità che l'IPC odierno non sia l'IPC finale. Se un BD 8150p andasse meno di un Thuban, AMD potrebbe richiedere un prezzo doppio? Ci sono troppe cose che non quadrano... che suggeriscono di aspettare i bench finali tra 2 giorni. Detto questo, io faccio solo notare che questo continuo giudizio di FAIL con condimento di commento sui prezzi e altro, lo trovo quantomeno inutile, soprattutto dopo quanto si è detto. Poi, se guardi che i commenti alla fine sono delle solite persone e le solite persone arrivano al confronto con Intel... mi sembra più che chiaro il motivo per il quale non vogliono sentire.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.