|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25621 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Bon ci rinuncio, siete troppo di coccio.
Anzi, non so quanto tempo avrò prossimamente, ma quasi quasi mi metto a organizzare una comparativa tra hw diverso a risoluzioni uber, sulle applicazioni che scegliete voi che siete convinti di questa cosa, così almeno la finiamo una volta per tutte... Son 6 anni che recensisco e cerco di spiegare alla gente che legge, le "meccaniche" dietro certi fps strani ecc, ma voi siete più cocciuti ancora. Boh, tenetevi la ragione, io mi arrendo sinceramente ![]()
#25622 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#25623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Comunque ok rivalutiamo il Phenom 2, il 980 va più veloce del 2600k nei giochi! contenti voi... ![]()
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit | |
|
![]() |
![]() |
#25624 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Mesi di discussioni e non ci si capisce una mazza.
Quanto tempo dovrei attendere secondo voi per avere una piattaforma AM3+ ottimizzata dai bios decentemente? Ormai cancello o no, voglio l'8120 da 95w...sarà una fissa?!?!? ![]() Oltretutto sembra venga messo in commercio nella prima trance di prodotti...
#25625 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Io con un 2600K a 4.8 e 2 6970XFire @980Mhz sono a 60-70 di media a 1920X1080 li il test e a 1900x1200.... |
|
![]() |
![]() |
#25626 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
|
Vorrei ricordare a tutti che questa e' la Discussione sui BD e non di giochi BF beta eccetera o su consigli di configurazione hardware varie come l'acquisto di un processore...ci sono le sezioni apposite per quell'argomento
Se qualche anima pia poi da dei consigli OT e qualcuno NON li recepisce amen...a questo punto meglio contattare un Moderatore per rimettere le cose sulla retta via!!! ![]()
Concluso vendite positivamente con: User5682, cripuluz, NumberOne e Mafbass Ultima modifica di dino.c1979 : 07-10-2011 alle 13:14. Motivo: errore scrittura |
![]() |
![]() |
#25627 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=25982 Prova a rileggere! Aggiungo che tutto questo benedetto discorso è nato da quelle slide di amd in cui il concetto che volevano spiegare è semplicemente che se uno gioca a 1920x1080 o superiori la cpu conta molto meno e infatti dai test sono tutte allineate tranne per piccole oscillazioni dovute ai diversi run. Il concetto è assolutamente giusto e NON vuole dire che bd va più forte dell'i7. Per dire quest'ultima affermazione (una cpu va meglio di un'altra) vanno bene altri tipi di test, compresi test nei giochi a risoluzioni basse perché in tal modo la cpu conta molto di più della gpu ed è il componente limitante. Non mi sembra così difficile da capire o no? |
|
![]() |
![]() |
#25628 | |
Senior Member
|
Quote:
E fin qua ci siamo. A risol full-hd, se tu potessi vedere un grafico di utilizzo cpu, il 980 sarebbe occupato chessò all'80%, mentre il 2600K al 40/50. Quindi effettivamente, si vedrebbe che il 2600K trita meglio la mole di dati... ma non avendo questa indicazione a disposizione, noi vediamo solo gli fps medi finali che sono tutti uguali. E ripeto, un 2/3/5% di oscillazione è normale ![]() Stessa cosa per quelle slide di BD... evidentemente i core di BD saranno carichi a una percentuale superiore di un SB, però noi vediamo solo gli fps, che alla fine è ciò che conta per chi gioca, mica è sapere quanto è sotto sforzo la cpu! Questo è il mio ultimo post sull'argomento, se non sono riuscito a farvi capire nemmeno così, veramente ho esaurito le idee. Cmq, sì, è il thread di BD, ma l'argomento giochi è una cosa su cui si dovrà misurare anche BD, quindi è bene sviscerare anche i concetti relativi a questo ambito. Non c'è solo il rendering insomma ![]()
![]() |
#25629 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#25630 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
gli utenti (a differenza dei professionals) vengono tratti in inganno perchè la maggior parte dei siti NON scrivono l'errore medio, il caso migliore e peggiore... e si creano flame che non hanno senso di esistere.... NON sono un mod ma vi chiedo cortesemente di darci un taglio e andare in un thread specifico grazie ![]() |
||
![]() |
![]() |
#25631 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
|
Vorrei far notare a ancora se non fosse chiaro in linea generale che i BD non sono ancora stati recensiti in forma corretta...con recensioni effettive,in quanto vige fino al 12 Ottobra l'nda...quando si avranno i dati e le recensioni alla mano si potranno fare confronti Veri e Propri su SB e BD e sui giochi...prima e' meglio non fasciarsi la testa,altrimenti non e' piu' una discussione Ufficiale!
#25632 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Si ok, però non vi fissate su benchmark di dubbia provenienza(fps Battlefield 3), al limite concentratevi su quelli postati da Capitan Crasy che in teoria dovrebbero essere quelli "ufficiali" AMD.
Ora io essendo un afecionados AMD, negli anni al lancio di ogni loro prodotto diciamo che le mie aspettative sono sempre state disattese, successe con Phenom, poi con Phenom 2, ed in parte anche con gli X6, per questo fin tanto che non vedrò i risultati di prove reali, continuo a rimanere nel mio solito pessimismo cosmico. Però se quei grafici dovessero risultare veritieri, sarei molto contento, non perché dopo potrei sfottere i fanboy Intel, ma perché per il momento(in attesa di SB-E) ci sarebbe finalmente una valida alternativa ad Intel in quella fascia di prezzo, cosa che potrebbe portare ad un riduzione dei prezzi da parte di entrambe le case per rendere più appetibili uno o altra cpu. ![]() I mie two cents sull'argomento. ![]() Ultima modifica di nemodark : 07-10-2011 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
#25633 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Si ma 4 pagine di discussione su BF3 e la metá di quelli che dicutono non sanno neanche cosa sia il cpu limited e il gpu limited.
Contenti voi a discutere dia aria fritta...
#25634 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma mente non ci sono news, affrontiamo altri discorsi che cmq hanno la loro rilevanza, non è che stiamo parlando dei consigli per l'acquisto di un alimentatore modulare ![]() Se ci fosse una news seria, staremmo commentando quella, tranquillo ![]()
![]() |
#25635 | |
Senior Member
|
Quote:
Si trattano le barre di un grafico come la lunghezza del proprio membro, e non si prova neanche a capire il perché dei risultati. Ovviamente non parlo di te, visto che sei stato uno dei pochi a portare argomenti coerenti.
![]() |
#25636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
purtroppo la cosa è venuta fuori perchè un utente ha chiesto per il gaming se conveniva aspettare oppure prendere un 2500k subito. la cosa è OT e siamo d accordo, però se uno gli risponde, che almeno gli dica la verità. e da li è partita tutta la cosa, poi purtroppo se la gente anche di fronte all'evidenza è convinta di avere ragione ok. ognuno resti della sua convinzione, però almeno non dite fandonie ad altri che umilmente chiedono come meglio spendere i propri soldi.
![]() |
#25637 |
Senior Member
|
Cmq ragazzi, C.V.D. Asus ha passato a Leeghoofd, anche lui un clocker di quelli da ln2, un bel bios nuovo.
L'ha testato e guardacaso le performances aumentano, questa cosa è di sollievo ![]() http://www.xtremesystems.org/forums/...=1#post4966578
#25638 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Peró certo che ad AMD si sforzano per fare le cose ad membro di canis...incredibile.
![]() |
#25639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
"We used Fraps to measure frame rates during a minute of gameplay from the multiplayer map Operation Metro. The performance was measured from the same spawn point each time following the same path while an average of three runs was recorded." Potete prendere quel test e scaricare lo sciacquone senza rimpianti ![]()
![]() |
#25640 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
dateci un taglio a questo ot. appena torno devo vedere un paio di situazioni
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.