Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2011, 10:52   #24841
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Anche aggiornare il bios in modo ortodosso invalida la garanzia se qualcosa va male.
a maggior ragione, quello che stai dicendo tu è un di più rispetto a quello che stavo dicendo io
von Clausewitz è offline  
Old 03-10-2011, 11:11   #24842
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
è chiaro che si parlava di socket 775, vito che con altri socket più recenti o bootavano con quello che c'era o non bootavano proprio, però io sto ancora aspettando l'esempio
i socket 1155 è nato con SB non con IB, infatti i SB tutte le mobo in commercio li supportano nativamente
è altrettanto chiaro che questo problema per quanto risolvibile è imputabile al ritardo con il quale è uscito BD, evidentemente i prduttori di mobo facevano affidamento su altri tempi di uscita
che poi questo rappresenti un piccolo problema risovlibile posso convenire ma non toglie il fatto che esista, non basta fare spallucce per far finta che non ci sia
Il chip-set 9XX è stato presentato a febbraio (mi sembra) e non è espressamente dedicato a BD.
Il socket AM3+ è espressamente dedicato a BD, ma supporta TUTTI i proci AM3 precedenti.
Quindi, indipendentemente dai tempi in cui BD verrà presentato, i produttori di mobo hanno comunque iniziato a vendere le mobo perché compatibili con proci AM3 e quindi chi voleva fare un sistema senza dover cambiare mobo per BD lo poteva fare.

Cioè... una cosa è vendere una mobo che sarebbe compatibile UNICAMENTE con un nuovo procio, anche perché chi la acquisterebbe prima se tanto mancasse il procio in commercio?

Tutt'altro è acquistare una mobo che è compatibile con quanto è nel mercato al momento dell'acquisto e che necessita di aggiornamento sia per modelli superiori di procio (es un 980 X4) che per proci di un'altra famiglia.

Ora... questa tipologia di problemi non è solo ed esclusivamente di AMD per incompetenza e gli altri produttori non hanno lo stesso problema, come mi sembra che continui a dire.
Le mobo con socket 2011 di certo non avranno il problema di supportare un SB-e perché sono state fatte espressamente per SB-e (diversamente da una mobo AM3+ che supporta anche i proci AM3), ma avranno lo stesso problema se si vorranno upgradare a IBY (come le AM3+ acquistate con il bios che supporta proci AM3 ma non AM3+).

Quello che voglio farti notare, è che a gennaio si criticava AMD che non dava il via al chip-set 9XX e socket AM3+ perché così uno che voleva comprare un sistema AMD ex-novo, per BD avrebbe dovuto ricomprare la mobo. AMD l'ha fatto, oggi la si critica perché bisogna aggiornare il bios sulla stessa mobo riportando che AMD doveva commercializzare BD prima? Cacchio, a me viene da pensare che in un modo o nell'altro si cerca di trovare comunque un modo di criticare AMD, anche per cose scontate tipo aggiornamento bios che comunque AMD e quant'altri non possono comunque evitare.

Poi non vedo quale problema possa avere tu, visto che in qualsiasi caso non comprerai né mobo AM3+ e né BD... no? Certamente non mi troverai a venire nel TH dedicato a mobo Intel riportando che è colpa di Intel se tu che hai comprato una mobo 2011 con SB-e devi aggiornare il bios per montarci IBY...
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-10-2011 alle 11:29.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-10-2011, 11:27   #24843
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
cut
paolone lascia perdere..
gianni ha chiarito già le cose e non penso che si debba aggiungere niente altro, anche perchè sembra inutile, il punto è chiarissimo ma ormai si fa polemica su amd per tutto, ancora prima che si sappia niente di ufficiale.
a chi non sta bene, per me può sembre rivolgersi altrove, qui dentro non frega niente a nessuno se uno qui non si prende più bulldozer o viceversa, non è un thread in cui si fanno sfoghi personali.
oltretutto è una cosa che succede puntualmente, quindi non ci vedo niente di assurdo (ricordo benissimo che per esempio alcune main am3 necessitavano di un aggiornamento per riconoscere i thuban, ma comunque se ci montavi il thuban te lo riconoscevano ma funzionava a 800mhz, ma ti permetteva di fare il boot e quindi anche di flashare..)però ovviamente se c'è di mezzo amd è sempre colpa loro.

qua fate tutti i professoroni poi all'atto pratico vi perdete in un bicchiere d'acqua e cogliete ogni occasione per lamentarvi e piangervi addosso, oltretutto prima che ci sia niente di ufficiale!
io ho già detto che se mi dovessi trovare in questa situazione, aguzzerei l'ingegno (e non riesco di essere più intelligente o furbo della media) e farei in qualche modo

- aspetto un pò
-mi compro un sempron sul mercatino e lo rivendo
-chiedo ad un amico di prestarmi il procio
-mi rivolgo ad un negozio fisico
- chiedo ad un negozio online da cui mi compro la mobo di aggiornarmi il bios (ce ne sono diversi)

insomma, parlate e vi lamentate di un problema che non esiste (fossero questi i problemi della vita...) e oltretutto che come già detto, non è riconducibile ad amd. amd fa i proci i produttori delle schede madri i bios.
tra un pò ci sarà pure chi si lamenta perchè vuole montare bd su am2+ e metterci le ddr2.

parlano di cose serie.
sulla slide di piledriver io penso come già avevo detto che sicuramente risolveranno qualche problemino oltre a dare migliorie.
dovrebbe essere il famoso Vishera che già era circolato?
ovviamente accolgo con piacere l allungamento di vita del socket am3+, se dovesse essere così e se come ho detto, non sarà un contentino che andrà a castrare le cose (nel senso se su fm2 mi avrebbe dato il 30%-40% in più, e qui su am3+ mi dà il 10%in più di bd..)

unica cosa che non capisco dalla slide è che dice

""Higher Memory Support" speeds of up to 1866 MHz, che invece dovrebbe essere già implementato in zambezi.

Ultima modifica di liberato87 : 03-10-2011 alle 11:47.
liberato87 è offline  
Old 03-10-2011, 11:37   #24844
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
paolone lascia perdere..
gianni ha chiarito già le cose e non penso che si debba aggiungere niente altro, anche perchè sembra inutile, il punto è chiarissimo ma ormai si fa polemica su amd per tutto, ancora prima che si sappia niente di ufficiale.
oltretutto è una cosa che succede puntualmente, quindi non ci vedo niente di assurdo (ricordo benissimo che per esempio alcune main am3 necessitavano di un aggiornamento per riconoscere i thuban, ma comunque se ci montavi il thuban te lo riconoscevano ma funzionava a 800mhz, ma ti permetteva di fare il boot e quindi anche di flashare..)
tra un pò ci sarà pure chi si lamenta perchè vuole montare bd su am2+ e metterci le ddr2.
Ma infatti è così...
AMD fa un socket nuovo, ci si lamenta che si deve cambiare mobo... non lo fa, ci si lamenta che deve cambiare socket... fa l'MC a 1066, cavoli, gli altri l'hanno più lungo, lo fa a 1866, cacchio, le DDR3 costano ben 15€ di più...

Cioè, ormai abbiamo fatto un processo ad AMD sull'architettura BD solamente su bench ancora non ufficiali e ignorando completamente tutti gli aumenti di frequenza e potenza derivanti da un'architettura ancora in fascie e da un silicio non raffinato, se poi ci aggiungiamo che problemi "normali" non sono normali ma perché è AMD... se questo non si chiama flammare, non so cosa pensare.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-10-2011, 11:48   #24845
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita, e lungi da me voler fare polemica, ma mi spieghi cosa c'è di "fuori luogo" nell'affermare che è praticamente impossibile per il classico negozietto fisico fare i prezzi del rivenditore online? Trattasi di semplice dinamica di mercato, uno ha meno costi dell'altro da sostenere.
del tutto fuori luogo l'uscita indicando shop che evadono l'iva etc. perchè hanno prezzi bassi.

il resto è oltretutto OT, non è certo nostro interesse capire perchè nei negozi fisici i prezzi sono più alti.
gianni1879 è offline  
Old 03-10-2011, 11:50   #24846
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
è chiaro che si parlava di socket 775, vito che con altri socket più recenti o bootavano con quello che c'era o non bootavano proprio, però io sto ancora aspettando l'esempio
i socket 1155 è nato con SB non con IB, infatti i SB tutte le mobo in commercio li supportano nativamente
è altrettanto chiaro che questo problema per quanto risolvibile è imputabile al ritardo con il quale è uscito BD, evidentemente i prduttori di mobo facevano affidamento su altri tempi di uscita
che poi questo rappresenti un piccolo problema risovlibile posso convenire ma non toglie il fatto che esista, non basta fare spallucce per far finta che non ci sia
non capisco ancora le vostre polemiche. L'esempio te l'ho fatto per un skt, ma ce ne sono tanti. Non è anche in questo il luogo corretto per parlarne.

Chiudete questo discorso che è andato fin troppo per le lunghe senza ragione.
gianni1879 è offline  
Old 03-10-2011, 11:56   #24847
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

2
Quote:
parlano di cose serie.
sulla slide di piledriver io penso come già avevo detto che sicuramente risolveranno qualche problemino oltre a dare migliorie.
dovrebbe essere il famoso Vishera che già era circolato?
ovviamente accolgo con piacere l allungamento di vita del socket am3+, se dovesse essere così e se come ho detto, non sarà un contentino che andrà a castrare le cose (nel senso se su fm2 mi avrebbe dato il 30%-40% in più, e qui su am3+ mi dà il 10%in più di bd..)

unica cosa che non capisco dalla slide è che dice

""Higher Memory Support" speeds of up to 1866 MHz, che invece dovrebbe essere già implementato in zambezi.
Io credo che BD 1 certamente non sfrutta l'architettura BD appieno, ed è logico, visto che il passo è doppio, cioè nuova architettura e nuovo silicio (la stessa Intel non fa i 2 passi assieme ma o nuova architettura su silicio esistente o nuovo silicio su architettura esistente).

Non credo che un BD2 possa avere incrementi rilevanti se su AM3+ o FM2.
Io sono propenso a credere che l'FM2 era d'obbligo perché l'FM1 di Llano è una sorta di AM3 per BD, quindi inutile progettare a priori un FM2 su Llano elevando i costi della mobo poi magari su un progetto BD2 ancora ben definito (e magari l'FM2 di Llano poi risultava come la vicenda AM3/AM3+ e avrebbe richiesto un FM3).

Quindi trovo condivisione per la scelta AMD, perché se vogliamo la pecca di Llano è la scarsa potenza elaborativa per poterlo proporre come sostituto del Phenom II in tutta la gamma. Quindi anziché proporre un Llano step C a 4GHz, si otterrebbe comunque più potenza con un Trinity perché IPC/TDP/frequenze garantirebbero comunque aumenti maggiori a livello di IPC core ma aumenti pure nella grafica in quanto un Trinity avrebbe un +50% rispetto a Llano.

Certamente la mancanza di un NB integrato porterà comunque potenze inferiori nel dialogo con le schede PCI, ma questo è una cosa a parte rispetto all'IPC del procio. Però... io ragionerei in modo più pratico, cioè alla fine valutando effettivamente i pro e i contro.
Un NB dentro al procio mettiamo aumenti del 5% (forse esagero) l'I/O, però comunque aumenterebbe il TDP, quindi l'effettiva differenza sarebbe comunque inferiore. Di certo, però, aumenterebbe i costi sia del procio che di chi come tu ed io acquisteremmo un 8150p e quindi obbligandoci a cambiare mobo.
Ora... se traduciamo il tutto monetariamente, a fronte di un 2% in più di prestazioni di I/O superiori, avremmo una spesa di 200€ almeno superiori (l'acquisto della mobo).
Con quei soldi, conservando l'AM3+, mi comprerei un'altra scheda VGA, realizzando un CF con potenze ben maggiori di un 2%. Oppure, se la velocità I/O ci interessa relativamente, potremmo pur sempre passare ad un 8200p con gli stessi soldi o con poco di più... cioè un upgrade molto economico.

Per il discorso MC e DDR3 con frequenze superiori, secondo me è il discorso Jdek. Cioè... l'MC di BD che poi dovrebbe essere quello di Llano, abbiamo visto che in OC arriva a supportare DDR3 a 2,4GHz. Ora... non penso che cambierà l'MC ma unicamente AMD certificherà l'MC di BD in base al Jdek esistente, cosa diversa che certificarlo genericamente perché poi ci sarebbero prb dei resi, in quando senza una tabella definita sulle caratteristiche (Jdek) uno potrebbe vendere DDR3 a clock superiori con parametri adcactus e quindi al di fuori delle specifiche MC/bios di BD.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-10-2011 alle 12:13.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-10-2011, 12:07   #24848
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

|ron

ho spostato il tuo msg in altro luogo.

Non è il thread per parlare di queste cose.

Ci sono negozi che hanno prezzi bassi e pagano regolarmente le tasse. Ci sono altri che hanno prezzi alti e giustificano i loro fare indicando i loro concorrenti come evasori. Questo è un mondo molto particolare e spesso si mettono voci in giro fasulle ed infondate. Non vi illudete poi che shop con prezzi più elevati non evada. Perchè l'evasione è conosciuta da tutti e se preferite anche l'elusione. E' un modo anche per sopravvivere (purtroppo) e non è nemmeno giustificabile dal punto di vista legale.

Non mi vengano a raccontare queste cose a me che le conosco bene.

Chiudiamo quì per favore l'argomento.

Ultima modifica di gianni1879 : 03-10-2011 alle 12:20.
gianni1879 è offline  
Old 03-10-2011, 12:23   #24849
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 03-10-2011, 12:25   #24850
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ma infatti è così...
AMD fa un socket nuovo, ci si lamenta che si deve cambiare mobo... non lo fa, ci si lamenta che deve cambiare socket... fa l'MC a 1066, cavoli, gli altri l'hanno più lungo, lo fa a 1866, cacchio, le DDR3 costano ben 15€ di più...

Cioè, ormai abbiamo fatto un processo ad AMD sull'architettura BD solamente su bench ancora non ufficiali e ignorando completamente tutti gli aumenti di frequenza e potenza derivanti da un'architettura ancora in fascie e da un silicio non raffinato, se poi ci aggiungiamo che problemi "normali" non sono normali ma perché è AMD... se questo non si chiama flammare, non so cosa pensare.
Noto che ancora una volta si tende a ricadere nel solito modus operandi qui dentro: nessuna critica verrà tollerata, AMD ha sempre ragione
Ed ad adottare questo sistema sono sempre gli stessi.

Non si tratta di flammare, ma di esprimere legittime preoccupazioni. Io avevo intenzione di prendermi BD al day one, ma non avendo un vecchio AMD dovrei giocoforza regalare tot euro al rivenditore per farmi fare un aggiornamento bios.
E' una questione di PRINCIPIO, dieci euro non mi cambiano la vita, è già stato detto ESPLICITAMENTE più volte ma qui o non capite (nel qual caso, non è colpa vostra, ognuno è dotato in maniera differente) oppure fate finta di non capire, quindi discuterne ulteriormente è inutile.

Per liberato87: occhio a distribuire epiteti, non so fra noi due chi sia più "professorone", inoltre i metodi li conoscono tutti, la questione è che per quanto si cerchi di minimizzarlo, nasconderlo sotto il tappeto o far finta che non esista, il problema C'E' per alcuni di noi e rimane un disagio ulteriore che avrei preferito evitare.

PS: si scrive fasce, non fascie....

Edit: e per me la questione finisce qua, è comunque inutile discuterne se l'atteggiamento è questo.
Old 03-10-2011, 12:34   #24851
capitan_crasy
Senior Member

Tenebra non posso sbilanciarmi molto (anche perchè anch'io sono in attesa di alcune conferme) ma se l'aggiornamento è così drastico cè stato un motivo molto serio; se poi ce un disagio oppure no a livello logistico è forse un piccolo problema che risolve molti altri più importanti...
All'uscita di BD le cose saranno più chiare...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 03-10-2011, 12:38   #24852
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Ma poi non basta mandare una mail al venditore, e chiedere che l'aggiornamento bios venga fatto in garanzia? Cioè se ti vende una mobo data compatibile con BD, ma BD non ci va senza l'aggiornamento bios, il prodotto non è conforme e il venditore dovrebbe essere tenuto a renderlo conforme.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline  
Old 03-10-2011, 12:44   #24853
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Dai, non è il caso di scaldarsi proprio ora che arrivano le news positive!

La settimana scorsa questi nuovi sistemi sembravano destinati a un mezzo flop!

Ora invece si scopre che era tutto molto prematuro, e che il bimbo aveva bisogno di un altro po' di incubatrice prima di uscire allo scoperto... vedremo come crescerà, per ora le premesse sono interessanti!
Poi la mamma AM3+ sarà più longeva di quanto si pensava, e potrà seguire anche un altro pargoletto... su!...

L'unica colpa che si può dare ad AMD/GF è di arrivare sempre troppo tardi, le attese sono estenuanti...
astroimager è offline  
Old 03-10-2011, 12:54   #24854
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Per liberato87: occhio a distribuire epiteti, non so fra noi due chi sia più "professorone", inoltre i metodi li conoscono tutti, la questione è che per quanto si cerchi di minimizzarlo, nasconderlo sotto il tappeto o far finta che non esista, il problema C'E' per alcuni di noi e rimane un disagio ulteriore che avrei preferito evitare.
dall'inizio ho detto che chi compra una mobo am3+ ready ha diritto a pensare di poter montare bd, quindi ti sto dando ragione, in linea di principio.
ho parlato di professoroni, non riferendomi a te principalmente, ma perchè quando si tratta di criticare siamo tutti bravi a fare calcoli, a parlare di ipc, moduli architetture overclock ecc a parlare di marketing, strategie economiche ecc insigni giuristi ecc poi gridiamo allo scandalo perchè non possiamo avere la pappa pronta?
ok facciamo le questioni di principio per 10 euro, ognuno è libero di farlo.
però allora diciamolo dall'inizio che uno crea e vuole vederci pe forza un problema per una questione di principio, non perchè non ci sia una soluzione, è una cosa ben diversa.
la soluzione c'è, e non è una sola. se uno non è disposto a sbattersi un minimo, fatti suoi.

come già detto da gianni è una cosa già capitata e sopratutto non è colpa di amd. amd fa i proci non i bios.

come già detto dal capitano ( e detto anche da me fin dal mio primo post), "purtroppo" questo aggiornamento sembra proprio necessario.
io dall'inizio ho detto contestualizziamo la situazione, non è che amd se ne è accorta ora, oppure ce la sta mettendo tutta per ostacolare la nostra scimmia di avere tutto pronto e pienamente funzionante al dayone.

avresi preferito poter utilizzare un procio castrato per non spendere 10 euro per questione di principio?
oppure magari sbatterti per avere un procio funzionante a dovere (come si spera)?

perciò dico, IMHO, non facciamo questioni di principio, cerchiamo di contestualizzare la cosa.
e sopratutto continuare a postare e a lamentarsi non risolve la situazione, che comunque, come ho detto dall'inizio non è definitiva, non si sa NULLA di certo quindi non fasciamoci la testa prima del dovuto, e non critichiamo amd come sempre.
Old 03-10-2011, 13:03   #24855
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Ora... se BD2 aumenta i clock e aumenta l'IPC di un 10%, che potenza ci sarebbe in più rispetto ad un 8150p?
non ricominciamo con questi calcoli non c'è scritto +10% di ipc ma "+10% di prestazioni x86 basate su proiezioni amd su software multimediale" che già di per se non vuol dire niente, poi visti i trascorsi delle slide amd...

Quote:
Originariamente inviato da aldogdl Guarda i messaggi
volevo capire bene una cosetta, ho letto che Bulldozer avranno HT 3.1 pari a 3200 mhz, ma questo in termini pratici cosa significa ? Voglio capire una cosa, nell'ipotesi che io ho un processore Bulldozer e avvio cpuz dove trovo scritto HT link andrei a leggere 3200Mhz ??? Cio' comporta un aumento del bus speed ?
Altra cosa, i nuovi chipset della serie 900, posso impostare dal bios le ram a 1866 ? forse c'e' qualche nuovo divisore oppure devo overclockare il sistema e quindi tutto per farle andare a quella frequenza ?
Grazie x i chiarimenti
dalle slide viste fin'ora il HT è a 2200 soltanto...

edit: il NB andrà a 2200, il HT non lo so, scusate

Ultima modifica di marchigiano : 03-10-2011 alle 13:13.
marchigiano è offline  
Old 03-10-2011, 13:07   #24856
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
dall'inizio ho detto che chi compra una mobo am3+ ready ha diritto a pensare di poter montare bd, quindi ti sto dando ragione, in linea di principio.
ho parlato di professoroni, non riferendomi a te principalmente, ma perchè quando si tratta di criticare siamo tutti bravi a fare calcoli, a parlare di ipc, moduli architetture overclock ecc a parlare di marketing, strategie economiche ecc insigni giuristi ecc poi gridiamo allo scandalo perchè non possiamo avere la pappa pronta?
ok facciamo le questioni di principio per 10 euro, ognuno è libero di farlo.
però allora diciamolo dall'inizio che uno crea e vuole vederci pe forza un problema per una questione di principio, non perchè non ci sia una soluzione, è una cosa ben diversa.
la soluzione c'è, e non è una sola. se uno non è disposto a sbattersi un minimo, fatti suoi.

come già detto da gianni è una cosa già capitata e sopratutto non è colpa di amd. amd fa i proci non i bios.

come già detto dal capitano ( e detto anche da me fin dal mio primo post), "purtroppo" questo aggiornamento sembra proprio necessario.
io dall'inizio ho detto contestualizziamo la situazione, non è che amd se ne è accorta ora, oppure ce la sta mettendo tutta per ostacolare la nostra scimmia di avere tutto pronto e pienamente funzionante al dayone.

avresi preferito poter utilizzare un procio castrato per non spendere 10 euro per questione di principio?
oppure magari sbatterti per avere un procio funzionante a dovere (come si spera)?

perciò dico, IMHO, non facciamo questioni di principio, cerchiamo di contestualizzare la cosa.
e sopratutto continuare a postare e a lamentarsi non risolve la situazione, che comunque, come ho detto dall'inizio non è definitiva, non si sa NULLA di certo quindi non fasciamoci la testa prima del dovuto, e non critichiamo amd come sempre.
tranqy tenebra, l'ha con me non con te.

E' uno che in due anni ha postato più di 3800 volte e dice ad uno come me che in cinque anni ha postato meno di 700 volte "se per caso fuori dal forum ho una vita normale".

Il professorone lo fai tu, per esempio sui negozi online: mi limito a quotare quanto ha detto gianni

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
Ci sono negozi che hanno prezzi bassi e pagano regolarmente le tasse. Ci sono altri che hanno prezzi alti e giustificano i loro fare indicando i loro concorrenti come evasori. Questo è un mondo molto particolare e spesso si mettono voci in giro fasulle ed infondate. Non vi illudete poi che shop con prezzi più elevati non evada. Perchè l'evasione è conosciuta da tutti e se preferite anche l'elusione. E' un modo anche per sopravvivere (purtroppo) e non è nemmeno giustificabile dal punto di vista legale.

Ultima modifica di maurilio968 : 03-10-2011 alle 13:11.
maurilio968 è offline  
Old 03-10-2011, 13:10   #24857
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Un Athlon X2 basta per aggiornate sto bios??!?

PS ma allora il 12 è confermato?!?!?!
Old 03-10-2011, 13:11   #24858
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Ma fatemi capire... piledriver uscirà sia su AM3+ che su FM2, quindi in versione sola CPU (komodo) per AM3+ e in versione APU (trinity, presumibilmente senza cache L3) per FM2?

Ho capito bene?

Lo svantaggio di mantenere il vecchio socket per piledriver dove starebbe? AM3+ pone dei limiti per cui ad esempio trinity su FM2 sarebbe avvantaggiata da PCIe 3.0, controller triple-channel e possibilità di più core?
Uncle Scrooge è offline  
Old 03-10-2011, 13:12   #24859
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Un Athlon X2 basta per aggiornate sto bios??!?

PS ma allora il 12 è confermato?!?!?!
sì (basta che sia skt AM3!), e sì
astroimager è offline  
Old 03-10-2011, 13:13   #24860
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

dalle slide viste fin'ora il HT è a 2200 soltanto...
Quella è la frequenza del NB che non necessariamente è uguale a quella del NB; comunque la frequenza del HT è l'ultimo dei problemi...
capitan_crasy è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian