Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2011, 21:44   #22921
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho letto di qualcuno che aveva messo la voce di un'uscita a metà novembre..... a mio avviso e dolcis in fundus sparata delle 22:40... se è così escono con il C0 e turbo sino a 5ghz per tenere testa a ivy
Cocco83 è offline  
Old 16-09-2011, 21:45   #22922
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Città: guidonia(rm)
basta che bd non sia il duke nuken forever dei processori
Old 16-09-2011, 23:00   #22923
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Un'altro eshop ha messo a listino i Bulldozer.
Più o meno gli stessi prezzi già visti.
Nessuna data sulla disponibilità.

Old 16-09-2011, 23:24   #22924
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
ne stavamo appunto discutendo mezz'ora fa, JF dice che non sono test di amd...
E spero che siano fake, come dicevo da ieri, perchè fanno abbastanza schifo
perche' schifo? se veramente va più di un 980x e di un 240/2500, per quel prezzo, mi sembra ottimo..
c'e' da dire, sempre che i dati siano confermati, che questi processori vadano bene, come era logico aspettarsi, per il rendering/compressione etc, ma faranno abbastanza pena o almeno non supereranno nei giochi rispetto ai classici 4core..
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline  
Old 16-09-2011, 23:45   #22925
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
perche' schifo? se veramente va più di un 980x e di un 240/2500, per quel prezzo, mi sembra ottimo..
c'e' da dire, sempre che i dati siano confermati, che questi processori vadano bene, come era logico aspettarsi, per il rendering/compressione etc, ma faranno abbastanza pena o almeno non supereranno nei giochi rispetto ai classici 4core..
il perchè l'ho detto nei post di ieri o l'altro ieri... in pratica facendo dei conti approssimativi, veniva fuori che erano almeno il 50% inferiori a SB, clock to clock.
Quindi, ammettendo che si riuscirà a tirare i SB-E fin sui 6ghz (cosa che con SB socket 1155 è moooolto raro per le limitazioni al bclk), dovrei azotare BD e tirarlo a 9ghz per essere competitivo... decisamente impensabile!
Per i giochi non ti preoccupare, a meno che usi la 1280x1024, qualsiasi processore degno di questo nome, quindi dai C2D e dai phenom2 in avanti, va uguale, che tu spenda 100 o 900euro non cambia.
Infatti se guardi quando i siti seri fanno le recensioni delle cpu, nei giochi usano sempre la 1280x1024, per far sì che la vga sia praticamente una macchina da guerra macina fps, e che la cpu sia il collo di bottiglia: lì si vede quanto una cpu macina più di un'altra.
Old 16-09-2011, 23:52   #22926
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
il perchè l'ho detto nei post di ieri o l'altro ieri... in pratica facendo dei conti approssimativi, veniva fuori che erano almeno il 50% inferiori a SB, clock to clock.
Quindi, ammettendo che si riuscirà a tirare i SB-E fin sui 6ghz (cosa che con SB socket 1155 è moooolto raro per le limitazioni al bclk), dovrei azotare BD e tirarlo a 9ghz per essere competitivo... decisamente impensabile!
Per i giochi non ti preoccupare, a meno che usi la 1280x1024, qualsiasi processore degno di questo nome, quindi dai C2D e dai phenom2 in avanti, va uguale, che tu spenda 100 o 900euro non cambia.
Infatti se guardi quando i siti seri fanno le recensioni delle cpu, nei giochi usano sempre la 1280x1024, per far sì che la vga sia praticamente una macchina da guerra macina fps, e che la cpu sia il collo di bottiglia: lì si vede quanto una cpu macina più di un'altra.
sisi ovvio, comunque stavo aspettando bulldozer per fare un pc a un amico e,avendo un 2600k ( io ), volevo dargli il mio per passare alla controparte AMD
Ora pero' mi hai messo una pulce nell'orecchio
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline  
Old 16-09-2011, 23:54   #22927
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Secondo me è inutile che ti fai molte menate... tanto siamo in dirittura d'arrivo, a farla lunga proprio ci sarà da aspettare un mese.
Gli altri ragazzi qui nel thread stanno iniziando a postare negozi e distributori americani che cominciano a metterli a listino, e come data d'arrivo hanno il 22 settembre.
Quindi la presentazione è imminente
E poi tieni anche conto che io guardo a un'applicazione particolare, non è detto che se faccia schifo a me non sia perfetto per un pc da daily
Old 17-09-2011, 00:01   #22928
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
Secondo me è inutile che ti fai molte menate... tanto siamo in dirittura d'arrivo, a farla lunga proprio ci sarà da aspettare un mese.
Gli altri ragazzi qui nel thread stanno iniziando a postare negozi e distributori americani che cominciano a metterli a listino, e come data d'arrivo hanno il 22 settembre.
Quindi la presentazione è imminente
E poi tieni anche conto che io guardo a un'applicazione particolare, non è detto che se faccia schifo a me non sia perfetto per un pc da daily
beh io lo userei al 90% per gioco.. ok finisco l'OT non vorrei infrangere qualche regola del thread
thedarkest è offline  
Old 17-09-2011, 00:03   #22929
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
1- perchè il socket 2011 sarebbe un socket morto?
Io intendevo i7 X6, tipo i980X.
Praticamente quando uscirà BD, Intel offrità i 2600K e se uno vorrà un X6 made in Intel, non penso che acquisterà un i980X, al più se proprio non vuole comprare AMD, aspetterà SB-e
Quote:
2- i proci intel, aumentando di 2 i core, aumentano di 4 quelli virtuali... non capisco perchè se così convinto che SB-E sia una gran cazzata da superare... in ST sappiamo che è difficilissimo... in MT, posso capire un 2600K, che magari verrà raggiundo essendo un 4c/8t... ma SB-E, stai parlando di 6c/12t.
Anche se BD avesse paradossalmente un ipc superiore, sarebbero problemi a superarlo in MT...
Io non ho detto che gli SB-e siano facili da superare, ma faccio un semplicissimo calcolo a cui assegno un X% in meno a BD X4 rispetto ad un SB X4.
Proprio per generalizzare, imposto ad un SB +50% di IPC rispetto al Phenom II.
Ora, un Phenom II X4 andrebbe il 50% a parità di frequenza rispetto ad un SB X4.
Lasciando a parte completamente l'IPC di BD, possiamo dire che comunque BD, con una frequenza del 20% superiore rispetto a SB, la differenza passerebbe da un -50% ad un -30% (tra BD X4 e SB X4).
La stessa logica, applicata tra un BD X6 ed un SB X6, lascierebbe invariata la differenza, perché se 4 core SB 8 TH danno il 30% in più di 4 core BD 4 TH, la stessa proporzione rimarrenbbe tra 6 core SB e 12 TH a 6 core BD 6 TH.
Ora mi sembra chiaro che se prendiamo BD X8, se BD X6 era del 30% inferiore, un BD X8 porterebbe a differenze ridicole, cioè, se un 8150P a 250€ rendesse il 10% in meno di un SBe X6 K o addirittura EE, il centro della valutazione non sarebbe di certo la potenza ma il costo per quella potenza, e quindi SBe mi sembra escluso.

E tutto questo senza contare un minimo incremento di IPC di BD sul Phenom II, perché già se aumenti del 5% l'IPC di BD sul Phenom II, per forza di cose BD X8 sarebbe superiore ad un SBe X6.

In pratica, io non voglio dire che BD X4 sia maggiore a SB X4, ma non possiamo paragonare un confronto X4 vs X4 a frequenze simili e poi pensare ad SBe che è un X6 sia uguale nei confronti di un BD che è X8 e non X6 e con quasi il 20% di frequenza in più def (cosa che in BD X4-SB X4 non c'era).
Da un SB X4 ad un SB X6 che vantaggio ci sarebbe al massimo? +50% per il +50% dei core.
Da un BD X4 ad un BD X8, non ci sarebbe il 50% in più, ma il 100% in più, oltre al 20% in più di frequenza (3,2GHz per l'SBe X6 K contro i 3,9GHz di un BD X8)
Non bisogna scervellarsi più di tanto per capire che un BD X8 contro un SB X6 ha ben più possibilità rispetto ad un BD X4 ad un SB X4.
Quote:
3- ricordiamoci che amd e intel, sanno benissimo cos'hanno in casa, mesi prima dell'uscita, quindi tu puoi vederla così, oppure si può vederla che intel non ha alcuna fretta di far uscire nulla perchè sa che BD non sarà un problema...
Ho già d.etto che è intel il gigante, se ne frega abbastanza di ciò che combina amd, almeno finchè non cominciano a diventare 2 o 3 generazioni di mazzate... allora si risveglia e tira fuori un C2D.
Secondo me si vede troppo amd come paladina dei consumatori e intel come gigante grande, grosso e scemo
Intel non conosce per nulla la potenza di BD, perché anche se qui nel TH si lamentano dell'NDA, praticamente anche Intel non conosce l'IPC di BD e non conosce neppure le frequenze finali di BD.
Ti faccio un esempio:
Tu hai la certezza che BD 8150p sia 3,6GHz/4,2GHz?
Un 8130p veniva dato per 3,2GHz, allora un 8150p sarebbe 3,5GHz e non 3,6GHz... e se l'8130p era un 3,6GHz? Allora l'8150p sarebbe un 3,9GHz e l'8170p un 4,2GHz def...
Insomma... ti porto un quadro di un BD che fino a 2 mesi fa si credeva 3,2GHz e di un BD che potrebbe essere 4GHz def. SOLAMENTE qui, ci sarebbero differenze del 30%.
A questo aggiungici uno svarione di IPC che potrebbe variare da un +5% a un +30% sul Phenom II.
Sul quadro delle possibilità, mi sembra chiaro che un BD X8 a 3,2GHz def, senza turbo e con solamente un +5% di IPC sul Phenom II, non impenserisce Intel.
Viceversa, un BD X8 a 4GHz def con un IPC migliore del 20% sul Phenom II, è tutt'altra cosa, e metterebbe in seria difficoltà gli SBe X6, il cui prezzo dovrebbe essere ridimensionato e non di poco.

Io non sto mettendo in dubbio la solidità finanziaria di Intel o la sua capacità di risposta, ma sicuramente se dovesse crearsi l'ipotesi che un BD X8 supera un SBe X6, e che AMD lo vende a 250€, il problema non sarebbe solamente negli SBe X6, ma certamente anche negli SBe X4 e SB fascia inferiore, perché andrebbe rivisto il tutto.
Ed è questo il punto... non è cosa farà Intel a venire, ma cosa non ha fatto in questi mesi perché AMD non avesse questa occasione, il che mi sembra differente ed è quello che ho detto a proposito di AMD che doveva far uscire prima BD.
Io credo poi che bisogna smetterla di idolatrare Intel... qui nel TH c'era gente disposta a giurare che Intel sarebbe uscita a settembre con il 22nm in anticipo di 4 mesi rispetto alla data prefissata, mentre poi abbiamo saputo che non solo uscirà prima, ma che invece uscirà 3 mesi dopo. Forse... chissà, sperava di uscire con il 22nm in contemporanea a BD.

Per finire, forse ci si è scordati troppo presto delle affermazioni di AMD, in primis quella di vendere TH FISICI al prezzo di TH logici (e questo è ampiamente dimostrato dal fatto che un BD X8 costerà meno di un SB X4), ma anche da affermazioni sempre di AMD in cui la nuova architettura (BD) era progettata per contrastare Intel (se vogliamo pensare che BD sia stato realizzato per contrastare un X4, liberissimi... ma io con quei soldi e tempo valuterei almeno un obiettivo del tipo superare un i990X). Quindi, per me rimane valido che un BD X8 deve trovare un SBe X6 come avversario, certamente no un 2600K. Scusa... ma già il CMT di fatto è destinato per confrontarsi con proci a più di 6 core. Secondo te AMD avrebbe realizzato un'architettura con un numero doppio di core (e quindi un size die alto) per fare una guerra con Intel se un SB X4 con un die size inferiore sarebbe bastato per contrastare? Il questito è, al più, di quanto sia riuscita nel progetto, ma non certo di dare per scontato che un 2600K basti ed avanzi...
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-09-2011 alle 00:26.
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-09-2011, 00:20   #22930
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Paolo però dopo tutti sti papiri, almeno un po' di attenzione alla matematica delle percentuali, per favore, ed evitiamo errori grossolani

Se nel tuo ragionamento dai a SB X4 il 50% in più di IPC rispetto ai Phenom II X4, vuol dire che questi ultimi vanno il 66% degli SB a parità di core e frequenza (tu hai erronamente scritto 50).

Infatti se partiamo da un ipotetico valore di 66 per i Phenom II e aggiungiamo il 50%, fa 66+33 = 99 (circa 100).

Con le percentuali non si fanno addizioni e sottrazioni come con i numeri interi
Dire che A va il 50% più di B, equivale a dire che B va il 33% meno di A.
Uncle Scrooge è offline  
Old 17-09-2011, 00:24   #22931
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Scusami paolone, ma io non capisco proprio da dove prendi quei calcoli, è ovvio che poi puoi pensare cose del genere, che secondo me sono lontane anni luce dalla realtà.
Un PH2 955 X4 va il 60% in meno di un 2600K nel caso peggiore, e il 40% in meno nel caso migliore...
un 1100T nel caso migliore va un 20% meno, nel caso peggiore, 50% in meno.
Sto guardando i test qui di hwup, non cose strane: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...razione_4.html

Quindi, un thuban prende legnate a profusione da un SB4c/8t...
Metti pure due core in più a BD, ma se a intel aggiungi 2c e 4t, son cazzi, altro che in MT situazione rosea
Secondo me non c'è mezza possibilità proprio, forse se la vedranno alla pari con i 2600K, ma da lì ai sb-e, la vedo dura.
E poi perchè i Sb-E dovrebbero andare meno dei SB in ST?
Sono uguali, andranno uguale, semplicemente avranno un boost in MT... anzi, è pure probabile che guadagnino anche in ST per via del quad channel, della cache in più ecc...
Quindi, secondo me stai facendo dei conti troppo ottimistici, è meglio che ti fermi, mica che poi ci rimani male

p.s: cmq tra l'arrivo di bd e di sb-e ci passa un mese, quindi non puoi dire che sul mercato non ci sarà scelta... cazz in un mese praticamente si avvia la distribuzione, non è un anno!
E poi, secondo me intel sa benissimo come va bd, pagheranno un botto della gente apposta che sa come muoversi e ottenere info, figuriamoci se compagnie di quel calibro non conoscono gli avversari... è riuscito ad avere un sample sgarrupato obr, figurati intel lol

p.s: io non sto idolatrando intel, anzi, mi pare di essere piuttosto realista... prova a rileggere i tuoi commenti rimanendo distaccato e vedi che sei tu quello che pare un po' invasato di amd, e non ti fa bene, fai troppi calcoli!

Ultima modifica di |ron : 17-09-2011 alle 00:31.
|ron è offline  
Old 17-09-2011, 00:31   #22932
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Scusami paolone, ma io non capisco proprio da dove prendi quei calcoli, è ovvio che poi puoi pensare cose del genere, che secondo me sono lontane anni luce dalla realtà.
Un PH2 955 X4 va il 60% in meno di un 2600K nel caso peggiore, e il 40% in meno nel caso migliore...
Sto guardando i test qui di hwup, non cose strane: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...razione_4.html

Metti pure due core in più a BD, ma se a intel aggiungi 2c e 4t, son cazzi, altro che in MT situazione rosea
Secondo me non c'è mezza possibilità proprio, forse se la vedranno alla pari con i 2600K, ma da lì ai sb-e, la vedo dura.
Sono uguali, andranno uguale, semplicemente avranno un boost in MT... anzi, è pure probabile che guadagnino anche in ST per via del quad channel, della cache in più ecc...
Quindi, secondo me stai facendo dei conti troppo ottimistici, è meglio che ti fermi, mica che poi ci rimani male

p.s: cmq tra l'arrivo di bd e di sb-e ci passa un mese, quindi non puoi dire che sul mercato non ci sarà scelta... cazz in un mese praticamente si avvia la distribuzione, non è un anno!
E poi, secondo me intel sa benissimo come va bd, pagheranno un botto della gente apposta che sa come muoversi e ottenere info, figuriamoci se compagnie di quel calibro non conoscono gli avversari... è riuscito ad avere un sample sgarrupato obr, figurati intel lol
Ma paolo non ci rimane mai male! Così come il capitano!

Se BD va peggio di SB-E diranno che va meglio del 2600K.

Se BD va peggio del 2600K diranno che è un incremento notevole rispetto al thuban e che nn bisognava aspettarsi di piu'

Se BD va peggio del thuban, diranno che i bios sono acerbi ed il codice non è ottimizzato

Sono persone positive!
HariSeldon85 è offline  
Old 17-09-2011, 00:35   #22933
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:

Su questo non ne sarei sicuro, esiste comunque un NDA firmata con svariate centinaia di migliaia di dollari! Non credo sia trapelato molto a Intel..
Nel contesto, vedo questi bulldozer davvero troppo spinti in frequenza/overclock venduti a un prezzo, al giorno d'oggi, abbastanza basso! e non riesco a capire questa mossa! ho 2 ipotesi
ipotesi 1 : AMD sa che e' stata bastonata da anni e anni da Intel e cerca, con questi processori, di dare una botta enorme ad Intel ( prezzi più bassi e processori decisamente più veloci) magari a discapito di qualche guadagno meritato
ipotesi 2: AMD si mantiene come sempre, una fascia mainstream senza lode ed infamia,che cerca di accaparrarsi i clienti più attenti al portafoglio ( risultando con processori inferiori alla controparte ma con prezzo più vantaggioso )
thedarkest è offline  
Old 17-09-2011, 00:37   #22934
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Ma paolo non ci rimane mai male! Così come il capitano!

Se BD va peggio di SB-E diranno che va meglio del 2600K.

Se BD va peggio del 2600K diranno che è un incremento notevole rispetto al thuban e che nn bisognava aspettarsi di piu'

Se BD va peggio del thuban, diranno che i bios sono acerbi ed il codice non è ottimizzato

Sono persone positive!
Vabhè ma ci sta anche pensarla così per carità, pure fare i calcoli, però è che non capisco proprio da quali numeri partano... io ho postato il link alla rece qui di hwup, e sinceramente da un PH2 955 a un 2600K mi pare ci sia un abisso e mezzo da colmare... già se ne recuperassero una buona parte, sarebbe da leccarsi le dita.
Sperare che vadano quasi come i SB-E, madò, sarebbero una rivoluzione allucinante.. oh, ben venga se sarà così e a 1/4 del prezzo di un 3960x eh, però cerco di rimanere nel campo del probabile e non sconfinare in quel del possibile, perchè quasi tutto è possibile
Old 17-09-2011, 00:43   #22935
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
Su questo non ne sarei sicuro, esiste comunque un NDA firmata con svariate centinaia di migliaia di dollari! Non credo sia trapelato molto a Intel..
Nel contesto, vedo questi bulldozer davvero troppo spinti in frequenza/overclock venduti a un prezzo, al giorno d'oggi, abbastanza basso! e non riesco a capire questa mossa! ho 2 ipotesi
ipotesi 1 : AMD sa che e' stata bastonata da anni e anni da Intel e cerca, con questi processori, di dare una botta enorme ad Intel ( prezzi più bassi e processori decisamente più veloci) magari a discapito di qualche guadagno meritato
ipotesi 2: AMD si mantiene come sempre, una fascia mainstream senza lode ed infamia,che cerca di accaparrarsi i clienti più attenti al portafoglio ( risultando con processori inferiori alla controparte ma con prezzo più vantaggioso )
Ma scusate, davvero pensate che se il signor intel arriva da qualcuno che ha in mano un BD, offre un milioncino di $ per poterlo avere 24h, studiarselo e ricostruirselo in lab da loro, questo qualcuno rifiuterebbe?
Prendi ad esempio obr... aveva in mano un es... sarà andata lì intel, gli avrà sganciato 1po' di cash, avranno studiato a fondo l'architettura, fatto i dovuti calcoli, e restituito al mittente.
Cioè, è molto più facile di quanto si possa pensare eh... lo spionaggio industriale è una cosa palese, non capisco perchè vi suoni così strano... l'nda è ferreo con noi, ma riescono a violare cia, pentagono e compagnia bella, figuriamoci l'nda di amd, che si fonda sostanzialmente sulla firma e la lealtà di esseri umani
amd: "Se violi l'nda ti do 500.000$ di multa."
intel: "tu violalo, ti do un milioncino, metà paghi la multa e metà vai in vacanza e ti compri casa"

nda violato, fine
Old 17-09-2011, 00:53   #22936
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Ma scusate, davvero pensate che se il signor intel arriva da qualcuno che ha in mano un BD, offre un milioncino di $ per poterlo avere 24h, studiarselo e ricostruirselo in lab da loro, questo qualcuno rifiuterebbe?
Prendi ad esempio obr... aveva in mano un es... sarà andata lì intel, gli avrà sganciato 1po' di cash, avranno studiato a fondo l'architettura, fatto i dovuti calcoli, e restituito al mittente.
Cioè, è molto più facile di quanto si possa pensare eh... lo spionaggio industriale è una cosa palese, non capisco perchè vi suoni così strano... l'nda è ferreo con noi, ma riescono a violare cia, pentagono e compagnia bella, figuriamoci l'nda di amd, che si fonda sostanzialmente sulla firma e la lealtà di esseri umani
amd: "Se violi l'nda ti do 500.000$ di multa."
intel: "tu violalo, ti do un milioncino, metà paghi la multa e metà vai in vacanza e ti compri casa"

nda violato, fine
obr la fa consegnare dalla sorella tutta nuda per un milione
credere che amd o intel non sappiano quanto vada il prodotto della controparte mi sembra assurdo
xk180j è offline  
Old 17-09-2011, 00:55   #22937
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

sarà anche vero, pero' non capisco tutta questa segretezza sui bulldozer.. cioe' se vogliono creare hype ce l'hanno fatta, ma sappino che c'e' gente che si spalla e compra altro..
thedarkest è offline  
Old 17-09-2011, 00:59   #22938
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io intendevo i7 X6, tipo i980X.
Praticamente quando uscirà BD, Intel offrità i 2600K e se uno vorrà un X6 made in Intel, non penso che acquisterà un i980X, al più se proprio non vuole comprare AMD, aspetterà SB-e.
Aspetterà circa un mese, se fosse uscito ad aprile sarebbe stato diverso ma ormai le release sono veramente vicine.
Heimdallr è offline  
Old 17-09-2011, 01:00   #22939
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
AMD gli ES di Bulldozer li ha mandati in lotti a fabbricanti di mainboard ed overclockers, Intel se ne vuole uno gratis se lo fa dare al volo... altro che milioni di dollari...
Phenomenale è offline  
Old 17-09-2011, 01:09   #22940
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Vabhè ma ci sta anche pensarla così per carità, pure fare i calcoli, però è che non capisco proprio da quali numeri partano... io ho postato il link alla rece qui di hwup, e sinceramente da un PH2 955 a un 2600K mi pare ci sia un abisso e mezzo da colmare... già se ne recuperassero una buona parte, sarebbe da leccarsi le dita.
Sperare che vadano quasi come i SB-E, madò, sarebbero una rivoluzione allucinante.. oh, ben venga se sarà così e a 1/4 del prezzo di un 3960x eh, però cerco di rimanere nel campo del probabile e non sconfinare in quel del possibile, perchè quasi tutto è possibile
Anche per me non andrà come un SB-E, sarebbe troppo, però quantomeno le prestazioni del 2600K sono assolutamente raggiungibili.
Partiamo dal presupposto che tra un 1100T ed un 2600K c'è una differenza media del 35%, quindi un divario consistente ma non così abissale.
BD ha due core in più in più di Thuban e frequenze più alte, già questo permetterebbe di ridurre il gap di parecchio, e (imho) sicuramente avrà un'IPC più alta, altrimenti il cambio di architettura non avrebbe senso; se pensiamo che persino gli Agena avevano un'IPC più elevata dei K8, è difficile che BD possa fare peggio.
Insomma, senza perdersi in calcoli astrusi, i presupposti per un pareggio e, volendo, per un sorpasso ci sono.
Poi nulla vieta che possano esserci sorprese, sia positive che negative.

PS Riguardo all'ipotesi che Intel sappia come vadano i BD, sono scettico. In genere quando AMD decide di metter su un NDA ferreo non sa un caxxo nessuno
Non è solo un fatto di soldi, violare un NDA è soprattutto un casino a livello penale.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 17-09-2011 alle 01:12.
Capozz è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian