Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2024, 18:22   #127701
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Non so se è un errore ma Zero Down rimasterizzato costa 49.90 ma se acquisti il bundle è hai il primo costa 10 euri.
Old 31-10-2024, 19:39   #127702
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Non è un errore, è così. Se possiedi l'originale, la remastered costa 10 euro.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 20:14   #127703
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh visto quello che hanno combinato sugli store console, il dubbio era lecito
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2024, 00:02   #127704
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Quote:
Ne vale la pena? L'ho preso lo scorso Natale ma devo ancora iniziarlo.
E anche avesse importanti migliorie grafiche, non è che mi castra le prestazioni con il mio sistema 5600 e 3060ti?
Old 01-11-2024, 07:56   #127705
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Ne vale la pena? L'ho preso lo scorso Natale ma devo ancora iniziarlo.
E anche avesse importanti migliorie grafiche, non è che mi castra le prestazioni con il mio sistema 5600 e 3060ti?
Ci son recensioni ovunque e video analisi, non sono solo migliorie grafiche (tipo retextures e scaling risoluzione) > https://www.youtube.com/watch?v=yNkC2BOaboM (il video mostra la versione PS5 ma, a lato pratico, analizza il lavoro fatto quindi va bene per farsi un'idea).

Questa è l'infografica dei requisiti > link (supporta DLSS 3.5, FSR 3.0 e XeSS 1.3).

Anyway, in libreria sono versioni distinte, avrai quindi l'originale e la remastered, non ti viene aggiornato l'originale che ti rimane sempre accessibile.

L'offerta comunque non è a tempo limitato solo per il lancio, rimane sempre accessibile come bundle a 10 euro se possiedi l'originale, come stato fatto per altri titoli nel passato (rimanendo a tema Sony, tipo la Director's Cut di Death Stranding, ma lì si trattava realmente di aggiunte risicate che, imho, non giustificavano la cifra).

Ultima modifica di ulukaii : 01-11-2024 alle 17:37.
Old 01-11-2024, 15:36   #127706
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Sinceramente, visto che l'originale ce l'ho ma non l'ho ancora giocato e che l'update viene giustamente fatto pagare solo 10 euro, penso di prendere sta remastered.
Il bel lavoro fatto giustifica la spesa, anche se in effetti non era fondamentale vista la data abbastanza recente di rilascio del gioco.
Ma 10 euro sono onesti e in più non hanno fatto la boiata di Fallout 4 next gen (di sta cippa), che ha sputtanato anche la versione originale senza aver portato alcun miglioramento serio.
Le remastered DEVONO sempre essere un altro titolo, non sovrascrivere l'originale.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 07:16   #127707
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Con l'ultimo update del client le funzionalità di registrazione escono dalla beta e son disponibili per tutti > Steam Game Recording

Di default, dopo l'update, la funzione è disattivata, per attivarla basta andare in Steam > Impostazioni > Registrazione del gioco. Qui si trovano le tre opzioni (Disattivata, Background, Manuale) e i relativi settaggi.

PS: questo è il primo update a non supportare più Windows 7/8, su questi OS non viene quindi proposto l'aggiornamento e continueranno ad usare la build precedente (link) >
Quote:
Questa versione del client di Steam non funzionerà più su Windows 7 o Windows 8. Gli utenti con queste versioni del sistema operativo non riceveranno automaticamente l'aggiornamento a questa nuova versione del client di Steam.

Ultima modifica di ulukaii : 20-11-2024 alle 08:42. Motivo: aggiunta nota
Old 07-11-2024, 14:14   #127708
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
https://store.steampowered.com/news/...13135292301381

Ultima modifica di Altair[ITA] : 07-11-2024 alle 14:18.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 13:13   #127709
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Epic NPC Man - Nice Day for Fishing
Old 16-11-2024, 13:34   #127710
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Son andato ad aggiungermi Half Life 2, quando ho aperto ho visto che c'è una richiesta di amicizia da qualcuno che non conosco (bloccandolo), poi son andato nelle impostazioni, e nella frase riguardo Steam Guard c'è , invece di una data, 3-4 caratteri e un numero, e son sicuro che una data precisa c'era prima.
Anche aggiornandolo non mi compare la data.

Contando che a parte giocarci e poche amicizie, non ho fatto altro, mi devo preoccupare?

Ultima modifica di Silent Bob : 16-11-2024 alle 13:38.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 14:33   #127711
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Richieste di amicizia in se non sono nulla, anche se fossero fatte da utenti farlocchi, idem accettarle o meno. Il pericolo si presenta nell'andare a clickare link che vengono inviati da chat, etc.

Per Steam Guard intendi da client andando in Steam > Impostazioni > Sicurezza?

Sì, lì dovrebbe apparire una data in formato mese/anno. Magari è solo un refuso.

Hai provato da app mobile a vedere l'elenco dei dispositivi autorizzati? Vai sullo scudino, premi la rotellina e quindi Dispositivi Autorizzati. Ti apre l'elenco dei tuoi ultimi accessi e dei dispositivi riconosciuti, se vedi qualcosa che non torna, togli l'autorizzazione da ciò che non riconosci e cambia anche pwd.
Old 16-11-2024, 15:00   #127712
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Richieste di amicizia in se non sono nulla, anche se fossero fatte da utenti farlocchi, idem accettarle o meno. Il pericolo si presenta nell'andare a clickare link che vengono inviati da chat, etc.
era solo per intendere che nel caso può esser qualche account bot o qualcosa di simile, ma non ho sicuramente un account pubblico (a parte immagine e nome profilo).

Quote:
Per Steam Guard intendi da client andando in Steam > Impostazioni > Sicurezza?

Sì, lì dovrebbe apparire una data in formato mese/anno. Magari è solo un refuso.
Forse, ma una data vera e propria non c'è, ogni tanto ci do' un'occhiata e l'ultima volta c'era sicuramente (non ricordo se me la son segnata, ma l'ho letta parecchie volte).
Quote:
Hai provato da app mobile a vedere l'elenco dei dispositivi autorizzati? Vai sullo scudino, premi la rotellina e quindi Dispositivi Autorizzati. Ti apre l'elenco dei tuoi ultimi accessi e dei dispositivi riconosciuti, se vedi qualcosa che non torna, togli l'autorizzazione da ciò che non riconosci e cambia anche pwd.
Non uso l'app , ma da launcher devi fare altro giro, cmq compare solo questo dispositivo.

E' solo per sapere, per sicurezza quindi, se non ci sono imprevisti il prossimo mese dovrebbe arrivare un portatile nuovo, più potente, e quindi dovrei togliere Steam da qua ed eventuali autorizzazioni e spostarlo di là.
Old 16-11-2024, 16:47   #127713
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 16:47   #127714
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
non so se ridere o piangere, però quel nome deve rappresentare un acronimo o altro che non colgo.

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non uso l'app , ma da launcher devi fare altro giro, cmq compare solo questo dispositivo.
E' solo per sapere, per sicurezza quindi, se non ci sono imprevisti il prossimo mese dovrebbe arrivare un portatile nuovo, più potente, e quindi dovrei togliere Steam da qua ed eventuali autorizzazioni e spostarlo di là.
Steam guard richiede l'app, che poi la usi solo per fare l'accesso da browser è un altro discorso. Se non noti attività sospette non vedo il problema.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 16:52   #127715
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
non so se ridere o piangere, però quel nome deve rappresentare un acronimo o altro che non colgo.
https://www.youtube.com/watch?v=Vyw6n1EKlww
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 16:54   #127716
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Steam guard richiede l'app, che poi la usi solo per fare l'accesso da browser è un altro discorso. Se non noti attività sospette non vedo il problema.
Per questo chiedevo se mi devo preoccupare, una richiesta di amicizia dal nulla (mai successo da quando ho l'account e sarà una decina di anni o più) e Steam guard che non mi segna più una data giusta.
Se poi il problema della "data" è più comune di quel che ne so io tutto ok, altrimenti è strano.

Io ho solo il launcher e basta.

PS:se c'è cmq un modo tra le opzioni che non ho notato, che mi manda una mail nel caso di tentativi via app o altri dispositivi l'attivo volentieri.
Old 16-11-2024, 19:47   #127717
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Come dicevo, di suo le richieste di amicizia son nulla, poteva essere un bot, certo, ma anche un amico di uno dei tuoi amici o di qualche gruppo a cui sei iscritto che ti ha girato la richiesta.

Quote:
E' un titolo goliardico, si basa sulla serie Epic NPC Man dei Viva La Dirt League. Nello specifico ruota attorno ad uno dei personaggi interpretati da Rowan: il pescatore Baelin, un NPC del gioco fittizio Skycraft.

Se non li conosci, fai un salto sul loro canale e dai un'occhiata alle serie (Dark Souls, RDR, Witcher, etc.)

Su Baelin ci avevano fatto anche un corto "cinematografico" a seguito di una campagna KS > Baelin's Route - An Epic NPC Man Adventure
Old 16-11-2024, 20:54   #127718
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Come dicevo, di suo le richieste di amicizia son nulla, poteva essere un bot, certo, ma anche un amico di uno dei tuoi amici o di qualche gruppo a cui sei iscritto che ti ha girato la richiesta.

E' un titolo goliardico, si basa sulla serie Epic NPC Man dei Viva La Dirt League. Nello specifico ruota attorno ad uno dei personaggi interpretati da Rowan: il pescatore Baelin, un NPC del gioco fittizio Skycraft.

Se non li conosci, fai un salto sul loro canale e dai un'occhiata alle serie (Dark Souls, RDR, Witcher, etc.)

Su Baelin ci avevano fatto anche un corto "cinematografico" a seguito di una campagna KS > Baelin's Route - An Epic NPC Man Adventure
ah ecco, ignoravo la loro esistenza
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 09:17   #127719
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

OT
Viva La Dirt League sono dei caxxo di geni, la serie al negozio per me è un po meh, ma le serie nei videogame sono spettacolari
Old 20-11-2024, 16:12   #127720
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Pare VALVe sia al lavoro per Steam Controller 2, e un altro gamepad.

on a more serious note:

https://steamcommunity.com/id/Altthepulp/

ieri il mio account ha compiuto 20 anni

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian