Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2021, 16:40   #125661
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Un paio di domande su Steam Link:

1- Io ho il portatile sulla scrivania, a circa 2-3 metri dalla TV grande. Devo scaricare l'app sul TV (tramite Chromecast con Google TV), inserire le mie credenziali di Steam
Nessuna credenziale, devi collegare il PC con un PIN.

Quote:
2- Sia il Chromecast che il PC sono collegati in wifi. Meglio evitare?

3- Posso usarlo anche con giochi di altri client? Volevo provare con AC Odyssey.
Se è un WiFi 5Ghz va bene, altrimenti potresti avere rallentamenti.
Per gli altri giochi sì, ci sono tool appositi per aggiungerli a Steam, poi non sempre funziona (o non con tutti i giochi).
Old 20-12-2021, 16:41   #125662
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Dimenticavo: esiste un thread ufficiale per il Link ed altro da Valve: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707318
Old 22-12-2021, 19:41   #125663
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Partiti i saldi.

Le cartine, come al solito, si beccano coi voti e con 1 elenco scoperte al giorno.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 20:05   #125664
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
e non dimenticate lo sticker, quei cosi che rimarranno a vita nel vostro inventario, brutti come la fame.
Old 22-12-2021, 20:30   #125665
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ah, beh, se la metti così, c'è pure la medaglia dei punti con gli animaletti
Old 22-12-2021, 20:33   #125666
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
n'altra schifezza.

ps: date un'occhiata qui prima di spendere i vostri soldi (cartine)

https://gg.deals/deals/historical-lows/
Old 22-12-2021, 21:02   #125667
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
n'altra schifezza.
Magari fosse una schifezza

Vediamo nel corso dei giorni, spero di trovare qualche offerta interessante su alcuni giochi della mia lista desideri (e non necessariamente su Steam).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 21:18   #125668
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Magari fosse una schifezza

Vediamo nel corso dei giorni, spero di trovare qualche offerta interessante su alcuni giochi della mia lista desideri (e non necessariamente su Steam).
A me tenta Pixel Noir a 4 euro. A parte quello il resto che ho in wishlist è ancora troppo caro (per me).

Per ora con le cartine è andata male: solo 5 diverse e il badge è lontano.

Ultima modifica di Darkless : 22-12-2021 alle 21:22.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 21:24   #125669
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Io sono decisamente tentato da Tales of Arise, ma è uscito da poco e si trova a decisamente troppo ovunque.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 22-12-2021, 21:45   #125670
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

Le cartine, come al solito, si beccano coi voti e con 1 elenco scoperte al giorno.
E tra l'altro sono le più brutte che abbia visto.
Hearthstone: Carlyle#2199
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 21:48   #125671
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Io sono un po' indeciso, perché ultimamente non sto giocando affatto... però Disco Elysium e Beyond a Steel Sky mi tentano molto.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 22:57   #125672
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Io sono un po' indeciso, perché ultimamente non sto giocando affatto... però Disco Elysium e Beyond a Steel Sky mi tentano molto.
Io finchè non cambierò scheda video vado solo di roba 2D praticamente
Old 23-12-2021, 11:58   #125673
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Horizon Chase Turbo a 4 euro non è male.
Old 23-12-2021, 18:30   #125674
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Alura, siccome non si capisce da Steam: nella Vetrina del Profilo posso inserire nuove vetrine, ma non si capisce bene a cosa servono, in particolare quelle relative alle immagini.

Se per la "Vetrina degli screenshot" è abbastanza evidente cosa si intende, per quanto riguarda quella "Immagine" e "Immagine in evidenza" che cosa potenzialmente posso mettere? Qualunque tipo di immagine oppure solo un certo tipo in base a criteri ben precisi?
Old 23-12-2021, 18:32   #125675
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Quote:
Alura, siccome non si capisce da Steam: nella Vetrina del Profilo posso inserire nuove vetrine, ma non si capisce bene a cosa servono, in particolare quelle relative alle immagini.

Se per la "Vetrina degli screenshot" è abbastanza evidente cosa si intende, per quanto riguarda quella "Immagine" e "Immagine in evidenza" che cosa potenzialmente posso mettere? Qualunque tipo di immagine oppure solo un certo tipo in base a criteri ben precisi?
Le immagini che carichi tu stesso, mi pare strano tu non abbia mai visto un Artwork caricato da un utente..
Old 23-12-2021, 18:52   #125676
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Le immagini che carichi tu stesso, mi pare strano tu non abbia mai visto un Artwork caricato da un utente..
Certo che ho visto artwork caricati da altri utenti. Ma non ho chiesto se la gente carica immagini...
Old 23-12-2021, 19:01   #125677
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Quote:
Certo che ho visto artwork caricati da altri utenti. Ma non ho chiesto se la gente carica immagini...
Ed io ti ho risposto, nello showcase delle immagini ci vanno le immagini che hai caricato tu.
Old 24-12-2021, 16:41   #125678
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
[Problema(?) Connessione]

Ciao ragazzi,
in casa ho una FTTH da circa 940Mb/s (speedtest). Quando scarico un gioco da steam non supera però mai i 50MB/s. Ho provato a disattivare l'antivirus, cambaire region, ma nulla stavo impazzendo a capire quale fosse il problema. Ho reinstallato GTA V dal launcher rockstar e invece mi ha tenuto intorno ai 100MB/s senza problemi.

Secondo voi cosa può essere? qualche impostazione di windows da cambiare o simili?

Thanks
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 16:53   #125679
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:

Quello che vuoi. Puoi fare una foto della spada invisibile, quindi la carichi tra le tue immagini e poi la metti in evidenza nel profilo con una di quelle vetrine aggiuntive (o anche con quella standard che c'è già). A quel punto quando gli utenti commenteranno che è una spada invisibile, potrai rispondere che è occultata, non invisibile
Old 24-12-2021, 17:20   #125680
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

in casa ho una FTTH da circa 940Mb/s (speedtest). Quando scarico un gioco da steam non supera però mai i 50MB/s. Ho provato a disattivare l'antivirus, cambaire region, ma nulla stavo impazzendo a capire quale fosse il problema. Ho reinstallato GTA V dal launcher rockstar e invece mi ha tenuto intorno ai 100MB/s senza problemi.

Secondo voi cosa può essere? qualche impostazione di windows da cambiare o simili?

Thanks
Steam e altri servizi online (mi viene in mente Netflix) non avevano limitato la banda durante il primo lockdown? Perché tra smartworking e dad la rete era al collasso? :Boh:

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian