|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#124461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma chi è che si sta lagnando scusa? Tu o io?
Fai il reso anche per Cyberpunk già che ci sei.. ah no, quello ti è piaciuto! Quindi se un gioco non mi piace lo finisco ma non lo pago? Allora smetto di attenderli in gran sconto se funziona così. Ma dai stiamo veramente perdendo obiettività. Su Steam funziona in un certo modo: se non ti garba cerca alternative. Ultima modifica di Max_R : 06-03-2021 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#124462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
A me non mi hanno fatto il rimborso per 2 ore e 3 minuti.
Un’altra volta invece un mio amico ha usato la family e giocato 2 ore ad un gioco che non avevo nemmeno iniziato e non ho potuto chiedere nemmeno il rimborso. Quindi occhio anche con il contatore della family. Comunque il gioco in questio era cyberpunk dopo 19h?
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
#124463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Era/è The Medium. Gioco da circa 8-9 ore
Quote:
|
|
|
|
#124464 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Quote:
Ma d'altro canto se non lo avessi finito non avrei potuto permettermi di sparare una tale sentenza. E ti assicuro che mi sono sforzato a finirlo, perché a metà strada mi aveva già annoiato parecchio. La via del refund ho deciso di intraprenderla dopo aver finito il gioco peché, di nuovo, mi ripeto: sono stufo di queste bidonate da 50€. E sul cercare alternative condivido, come scritto in precedenza per i prossimi acquisti ci penserò due volte prima di comprare direttamente su steam, considerato che le alternative ci sono e il trattamento da pesci in faccia ricevuto dalla loro assistenza.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
||
|
|
|
|
|
#124465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ci sono delle regole, che dicono 2 ore o 14 giorni. Tu hai giocato 19 ore. Continui a dire che 45 euro sono troppi, ma è stata una tua scelta comprarlo, esistono recensioni, video, e due ore di prova. Puoi girarla come vuoi, ma la tua mossa del recupero credito tramite paypal è stata scorretta, steam non poteva farti nessun rimborso parziale. Continuare a dire che non ti interessa dei 45 euro e che non potevi saperlo prima di finire il gioco non c'entra nulla, se vai al cinema a vedere un film che poi si rivela un pacco chiedi il rimborso dei biglietti e dei popcorn?
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
|
|
|
|
#124466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo in the medium, nella sua totale mediocrità, sono riusciti ad essere mediocri anche nella caratterizzazione della protagonista, ivi incluso il suo dress code. Insomma storia monotona da serie tv di serie B, protagonista mediocre, nessuna figa uber alles all'orizzonte, non ci sono altri personaggi con cui interagire che possano rendere il gioco più interessante, gameplay più piatto del mio encefalogramma mentre dormo, grafica scarsa, motore grafico con problemi mistici che droppa a 5 fps senza motivo, effetti ray tracing pazzesci inseriti evidentemente a forza con il contributo di nvidia, tant'è che sono nel complesso fuori luogo rispetto al livello grafico generale del gioco, e infatti disabilitando l'RT ti ritrovi con un gioco dle 2015 a occhio, durata del gioco estremamente ridotta... tutto questo per soli 45€. Poi venitemi a dire che ho sbagliato a pretendere il refund, ma dal mio punto di vista se i giocatori avessero la possibilità di farsi sentire, ovvero non essere costretti a spendere soldi alla cieca e poter essere rimborsati, questi episodi ce li risparmieremmo, quantomento roba di questo genere verrebbe proposta a cifre molto più popolari.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
Ultima modifica di Therinai : 06-03-2021 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
|
#124467 | |
|
Senior Member
|
Era una domanda retorica.
Dopo due ore non convinte puoi richiedere il rimborso e attendere che costi la cifra che dici. L'ho fatto con squadrons su Steam: prima volta con il preorder venendo a sapere del 5vs5, seconda prendendolo in sconto a 20 e qualcosa euro e constatando effettivamente che non era nelle mie corde. E di solito li tengo comunque a meno che appena comprati non li trovi in bundle a molto molto meno. In alcuni di questi casi poi li regalo comunque a mio fratello o ad amici. Inizialmente credevo ti avessero bloccato dopo il rimborso e non capivo perché ma dopo aver capito la dinamica non posso che dare ragione a loro. Indipendentemente dal prezzo del gioco come giustamente dici. Quote:
Ah e hai "solo" una 3060ti e pretendi l'rt? Chiaramente qui sono ironico ma.. per capirsi.. 2K ed RT? Altra domanda: gli altri titoli dei bloober li hai graditi ed avresti speso anche quasi il prezzo pieno? Comunque io solitamente mi affido a howlongtobeat per valutare la durata di un titolo. Ultima modifica di Max_R : 06-03-2021 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
|
#124468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Noto un pò di alpinismo estremo
![]() Comunque ti è andata bene, non mi lamenterei piu di tanto del fatto che ti abbiano sospeso. Al prossimo giro pagherò nei ristoranti con paypal sia mai che mi esca qualche cena gratis, mi rincuorerà dalla delusione della tipa nel caso non vada a segno
Ultima modifica di 29Leonardo : 06-03-2021 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#124469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sappiamo tutti cos'è un videogioco e cos'è un film e cosa significa vedere un film al cinema. Non si possono paragonare queste cose. Se no torniamo ai fasti del prode che paragonò le schede grafiche alle cucine e tanti saluti. "Ho comprato una cucina da steam ma dopo un mese le ante si staccano, purtroppo ho superato le due ore di utilizzo..." Come ti suona? Ecco perché mi aspetto dagli onorevoli membri di questo forum che mi risparmino questi paragoni del cavolo, se no tanto vale che ne vado a parlare col salumiere o il fruttivendolo
|
|
|
|
|
|
|
#124470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
In Cyberpunk è vero che Misty non si spoglia manco una volta, ma almeno ha un bel fisico e le carte te le legge gratis. Qua mi sembra di capire che in 19 ore gli ha spillato quasi 50 sacchi ed era pure racchia.
|
|
|
|
#124471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non avevo giocato prima ad altri titoli di Bloober team. Sulk discorso Cyberpunk attenzione, le critiche da quel che ricordo arrivavano verso chi definiva il gioco immondizia, un fallimento totale, eccetera. Perché questo non era vero. E infatti io non dico che The Medium sia una porcata totale e non ne scosiglio l'acquisto, al contrario: lo consiglio! Ma a 10€.
|
|
|
|
|
|
|
#124472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma poi io dico... mettici un opzioncina NSFW che uno poi ci gioca come gli pare no? E via, si risolveva molto porcellescamente la diatriba sul valore economico della produzione
|
|
|
|
|
|
|
#124473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ho fatto il paragone col cinema perché per me sono entrambi intrattenimento, ci sono molti videogiochi incentrati sul raccontare una storia e sul suscitare emozioni piuttosto che puntare sul gameplay, per me sono due mondi molto vicini, molto più dei libri dove resta il fattore storia ma non c'è quello visivo.
Non capisco il paragone con una cucina ma sarò tardo io.
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
|
|
|
|
#124474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La causa del mancato rimborso è stato l'averci giochicchiato una mezz'ora da lavoro nel weekend e fuori orario lavorativo mentre attendevo una consegna. Cosa che chiaramente potevo fare anche con il free. Per il resto mai usato al di fuori di qualche tentativo sotto al minuto. Quel che posso fare è non rinnovare. |
|
|
|
|
|
|
#124475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io volevo farlo dopo la disastrosa combo GF now+Cyberpunk, ma mi sono dimenticato. Ma vabbeh GFN mi ha fatto buttare solo 6€ se non altro. Comuqnue resta il fatto che mi hanno fregato alla grande, e come me tanti altri. E continuate a ripetermi: e ma hai fatto il furbo, non hai rispettato le regole chiarissime di gaben, vai dalla concorrenza, non sei costretto a comprare the medium, gne gne gneeee ![]() Se ce lo avessi qui con me Gaben per punizione lo costringerei a giocare a The Medium. vorrei proprio sentire il suo parere riguardo il valore di questo prodotto e le politiche di refund di steam... dopo averci giocato
|
|
|
|
|
|
|
#124477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ho solo una cosa da dire:
![]() PS comunque ci sono team che hanno la loro "impronta", quindi aspettarsi cose diverse da loro è sempre una scommessa. Per esempio ho giocato a Vampyr e non è che mi abbia fatto impazzire con tutto che l'ambientazione per me vale 10 o giù di lì. PPS ho giocato a Tacoma, regalato su Epic: sono rimasto deluso dal finale un po' "moscio" (mi piaceva il gioco, ma non so per quale ragione, ma mi dava sempre l'impressione che la trama sarebe decollata di li a poco, cosa che poi non è successa). Ora non l'ho pagato ma non è che mi sarei sognato di chiedere il rimborso dopo averlo giocato. Lo stesso per The light keeps us safe, che ho preso in bundle su Fanatical, praticamente gira "ottimamente" sul mio pc(oramai è vecchio lo so ma, per quello che vedo a schermo non avrei duvuto avere problemi), disinstallato: l'ho pagato quello che ero disposto a buttare, poco.
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 06-03-2021 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#124478 |
|
Senior Member
|
Però siete un po' stronzi a pensare che voglia arrampicarmi sugli specchi
![]() Vabbeh allora rispondo a steam che se proprio ritengono che l'azione di chargeback tramite paypal sia scorretta lo annullo e gli ridò i miei maledetti soldi. Io comunque resto del parere che sia giusto da parte dei giocatori muoversi per avere maggiori tutele, era questo il fulcro del discorso, non il rimborso di un giochino
|
|
|
|
|
|
#124479 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
PS. avevo letto il messaggio di risposta dell'assistenza Steam, ma non il tuo: forse un "tantino" diretto. ![]() PPS Comunque a me capitò con l'acquisto di uno smartphone dalla Cina, dove arrivò difettoso nella micor usb. Volevano che io pagassi le spese di invio del rimpiazzo, cosa che non avevo intenzione di fare perché non mi sembrava giusto (ovviamente pagai con paypal). Però, bada bene, io avrei potuto annullare l'ordine ottenere il rimborso e procedere a fare un nuovo ordine, con spese a loro carico. Io non volevo rifare la procedura, dato che mi sembrava assurdo che facendo un reso+nuovo ordine le spese di invio al mio domicilio darebbero state a loro carico, mentre attraverso il ticket dell'assistenza avrei dovuto pagarle io: gli ho ricordato di aver pagato con paypal e hanno desisistito. Quote:
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 06-03-2021 alle 21:02. |
||
|
|
|
|
|
#124480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cioé quando ho avviato la prima volta The medium non c'erano video e recensioni di normali giocatori, c'erano solo le recensioni delle "testate" markettare, tutte positive ovviamente... e vi assicuro che in due ore non è possibile farsi un'idea chiara del gioco. Ma è normale che sia così, è quasi sempre così, qualche volta mi capita di avviare un gioco e capire subito se è SI o NO, ma di norma mi servono un po' più di due ore per farmi una prima idea. E in ogni caso ho bisogno di arrivare alla fine per emettere il mio sommo verdetto, insomma difficilmnte mi permetterei di sentenziare un gioco prima di averlo finito almeno una volta, soprattutot se intendo dare un parere non positivo, voglio arrivare fino in fondo e pensarci quattordici volte prima di dire pubblicamente "occhio che sta robba è una chiavica". *l'avanguardia nel senso che laggente mi manda avanti perché gli sto sulle palle
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.