Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2020, 20:07   #123441
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io trovo invece che sia proprio un altro concetto di gameplay E purtroppo lo ripeto: parlo del primo e non assolutamente del secondo, secondo me non riuscito nei medesimi intenti. A questo prossimo gioco darò il beneficio del dubbio.

Che poi tu lo trovi poco interattivo lo posso capire. E cronos, ci si legge da anni ormai: la mia non era una critica a te, ne tantomeno una aspra critica. Apprezzo i tuoi gusti e potrei quasi dire che vi voglio fraternamente bene.

La frase che comincia con il "si rischia" era molto in generale.

E quello che intendevo è che un walking simulator può non piacere ma deve essere valutato per il walking simulator che è, imho. Così che ci possano essere dei walking simulator consigliabili come esperienza ed altri meno.

Allo stesso modo questi ibridi come Life is Strange o The Vanishing of Ethan Carter!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 10:00   #123442
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Lavori in corso.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 14:04   #123443
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Sette giorni a testa per Altair[ITA] e Darkless, tanto per mettere in chiaro che qui i flame non sono graditi.

Lavori ancora in corso.
Old 27-07-2020, 18:01   #123444
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Va be', rimosso l'off topic e sanzionate le polemiche, i lavori possono dirsi conclusi.
Old 27-07-2020, 22:21   #123445
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Ok. Domanda. Quando chiudo steam cliccando sulla x si mette come iconcina in fondo a dx. Ho guardato nelle opzioni ma non ho trovato la possiblità che cliccando sulla X si chiuda proprio come avviene con Uplay o Epic. Sbaglio io qualcosa o non si può fare ?

Grazie
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 22:34   #123446
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
la x lo manda solo a icona
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 07:30   #123447
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Infatti. Con il client uplay o epic nelle opzioni invece puoi dire di chiudere proprio. Ok deduco che non si possa fare la stessa cosa con Steam.
Grazie
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Old 28-07-2020, 07:43   #123448
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
No, con Steam non c'è un'impostazione che ti permette di abilitare la chiusura diretta con la X invece di mandarlo ad icona.

Tuttavia non sottovalutare la funzione di mandarlo ad icona perché ha comunque un suo scopo: permette di avviare i giochi direttamente dall'icona (tasto destro, mostra gli ultimi giochi avviati/installati). Così facendo esegui i giochi senza avere Steam aperto a desktop, riducendo al minimo il consumo delle risorse in background da parte del client. Non vale solo per Steam, ma per qualunque client che dispone di quella funzione.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 13:05   #123449
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
No, con Steam non c'è un'impostazione che ti permette di abilitare la chiusura diretta con la X invece di mandarlo ad icona.

Tuttavia non sottovalutare la funzione di mandarlo ad icona perché ha comunque un suo scopo: permette di avviare i giochi direttamente dall'icona (tasto destro, mostra gli ultimi giochi avviati/installati). Così facendo esegui i giochi senza avere Steam aperto a desktop, riducendo al minimo il consumo delle risorse in background da parte del client. Non vale solo per Steam, ma per qualunque client che dispone di quella funzione.
Grazie mille!
Old 28-07-2020, 13:07   #123450
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Ultima domanda su Steam. Sarà almeno 1 anno che ogni volta che lo avvio mi dice aggiornamento di steam, verifica installazione. Anche se lo apro 10 volte in un giorno.
E' normale sta cosa ?

Grazie
Old 28-07-2020, 13:09   #123451
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Ultima domanda su Steam. Sarà almeno 1 anno che ogni volta che lo avvio mi dice aggiornamento di steam, verifica installazione. Anche se lo apro 10 volte in un giorno.
E' normale sta cosa ?

Grazie
Se hai la beta si (credo), se non la hai no.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 13:48   #123452
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Grazie !

No, non ho la beta.
Old 28-07-2020, 14:10   #123453
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
E' normale sta cosa ?

Grazie
E' normale. In realtà non è un aggiornamento, è solo la verifica dei files.
Old 28-07-2020, 14:12   #123454
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Ok grazie. Però un anno fa non faceva tutta sta cosa. Si ho impiegato più di un anno a scrivere qua .

Old 28-07-2020, 14:44   #123455
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Ok grazie. Però un anno fa non faceva tutta sta cosa. Si ho impiegato più di un anno a scrivere qua .

Infatti a me non la fa, non so di cosa parli l'utente sopra! Buh.
Old 28-07-2020, 15:03   #123456
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Nel corso del 2019 sono stati aggiunti una serie di check all'avvio per verificare integrità del client e altre funzionalità collaterali. A seconda di quanto tempo non si avvia il client, di eventuali cache presenti (tipo browser, ma anche quella degli shader), workshop sottoscritti, condivisioni familiari, librerie musicali, rimasugli post update dall'ultimo avvio, ma anche dove il client è installato (disco di sistema C:\ ... disco secondario D:\ così come se si tratta di hdd/ssd) e altre cosette che ora non mi vengono in mente, quella fase iniziale può essere rapida o più lenta quindi apparire a schermo con una serie di messaggi "aggiornamento/verifica" oppure no.

Imho, se appare di frequente è consigliabile fare un po' di pulizia:
- pulire le due cache web (impostazioni > web browser)
- pulire cache download (impostazioni > download)
- pulire la cache shader (impostazioni > download degli shader)

E magari controllare qualche impostazione, togliendo roba che non si usa, tipo alleggerire l'interfaccia (impostazioni > libreria) o disabilitare le trasmissioni o lo scaricamento degli shaders precompilati, etc.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 15:50   #123457
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Infatti a me non la fa, non so di cosa parli l'utente sopra! Buh.
Prova a modificare un CSS (cambia un valore, taglia un pezzo) e salva il file a Steam chiuso. Poi avvia e te ne accorgi
Old 28-07-2020, 16:10   #123458
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Prova a modificare un CSS (cambia un valore, taglia un pezzo) e salva il file a Steam chiuso. Poi avvia e te ne accorgi
Se c'é, credo di non vederlo per via del caricamento troppo veloce. L'unica cosa che vedo é la schermata di connessione all'account che dura un secondo esatto. Forse quindi neanche l'avverto..
Old 28-07-2020, 19:01   #123459
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Nel corso del 2019 sono stati aggiunti una serie di check all'avvio per verificare integrità del client e altre funzionalità collaterali. A seconda di quanto tempo non si avvia il client, di eventuali cache presenti (tipo browser, ma anche quella degli shader), workshop sottoscritti, condivisioni familiari, librerie musicali, rimasugli post update dall'ultimo avvio, ma anche dove il client è installato (disco di sistema C:\ ... disco secondario D:\ così come se si tratta di hdd/ssd) e altre cosette che ora non mi vengono in mente, quella fase iniziale può essere rapida o più lenta quindi apparire a schermo con una serie di messaggi "aggiornamento/verifica" oppure no.

Imho, se appare di frequente è consigliabile fare un po' di pulizia:
- pulire le due cache web (impostazioni > web browser)
- pulire cache download (impostazioni > download)
- pulire la cache shader (impostazioni > download degli shader)

E magari controllare qualche impostazione, togliendo roba che non si usa, tipo alleggerire l'interfaccia (impostazioni > libreria) o disabilitare le trasmissioni o lo scaricamento degli shaders precompilati, etc.
Appena ho fatto quello ha risolto. Ho fatto il secondo passo da tuo consiglio ed ora devo trovare il terzo così completo il tutto.

Grazie ancora !
Old 28-07-2020, 20:01   #123460
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Probabilmente interessa a 4 gatti, ma lo scrivo casomai torni utile.

Leggo spesso che la gente soffre di input-lag quando fa streaming dal PC ad (esempio) la TV tramite Steam link (l'applicazione). Quando avevo il primo modello di Nvidia Shield TV io questi problemi non li riscontravo, e giocavo in streaming senza problemi.

Con il modello nuovo di Nvidia Shield TV e il cambio del PC mi sono invece ritrovato con questo tipo di problemi, e non capivo perchè. Ho dato la colpa al nuovo modello Nvidia, poi ho sminestrato con tutte le opzioni possibili di Steam nella sezione "Remote Play", senza cavare un ragno dal buco.

Poi oggi, deciso a risolvere il problema, ho trovato l'illuminazione... e il problema non era nè la connessione, nè l'applicazione Steam Link o tantomeno il nuovo Nvidia Shield TV. La colpa era del "progresso tecnologico"

Cioè: la nuova TV. Premetto che ho recentemente rifatto quasi tutto l'impianto HT di casa.
In pratica questo fastidioso input-lag, che presumo sia un problema comune a tutti, dipendeva dal fatto che le immagini subiscono un processo di post-elaborazione quando arrivano alla TV (e in realtà anche al sintoamplificatore, nel mio caso). È un processo "di base", che è di default.
Ma esiste nel menù della TV l'opzione apposita per cambiare l'impostazione; anzi è fatta apposta perchè sia sulla TV che sul sintoamplificatore si può modificare in "Gioco".

Per fare un esempio pratico, sulla mia TV (un Panasonic, il GZ950) si va su Menù -> Immagine -> Opzioni -> Modalità Gioco (On/Off). Per il Sintoamplificatore (Marantz SR5014) si va su Setup -> Video -> Modalità di uscita -> Modalità Video (Auto / Gioco / Film).

Come detto, magari torna utile a chi usa Steam Link e ha avuto questo fastidioso problema. Ho testato finora con The Witcher 3 e girava abbastanza bene, ora mi installo Dark Souls 3 e provo ancora. Se tutto funziona, potrò godermi Horizon New Dawn/Death Stranding/Sekiro sulla TV di casa
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 28-07-2020 alle 20:11.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian