|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#119801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
In altri casi si tratta semplicemente di update dei giochi stessi che hanno subito nel corso del tempo da cui non è stato più aperto il client, specie se si tratta di giochi con componenti online o titoli che hanno avuto un lungo supporto post update, in quei casi possono anche essere GB di roba, specie se è presente scarsa compressione (esempio Kingdom Come Deliverance è sempre stato un macello di GB per gran parte dei suoi update, gestiti per la maggior parte ad minkiam dai WH). Ultimamente hanno poi implementato il sistema unificato dei Common Redist, quindi per molti giochi sono apparsi "update fantasma" quando in realtà era solo questione di pochi MB di roba data dall'unificazione dei vari redists sotto Steamworks Shared. Altra cosa che potrebbe essere scaricata e mantenuta aggiornata è la cache degli shader per i titoli Vulkan/OpenGL, ma anche qui sono pochi MB di roba (anche se dipende da quanti che usano quelle librerie siano attualmente installati nel sistema).
|
|
|
|
#119802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Per questo sono sempre più propenso alle console. Anche li escono update ma almeno riesci a giocare subito anche se è da un po' che non le accendi, nessun dramma alla Steam. Tra l'altro io ho anche una connessione veloce (50 mega effettivi), ma ricordo che è stato li 30minuti o più e mi ha completamente rovinato la serata, fortuna avevo la PS4 che ha salvato la situazione.
|
|
|
|
#119803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
In caso puoi anche bloccare gli aggiornamenti automatici e farli manuali solo per quello che ti interessa.
Poi non ho capito se è solo Steam che non usi molto o anche proprio il PC, perché se si deve aggiornare anche quello è per forza un disastro |
|
|
|
|
|
#119804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Boh, io avvio Steam in automatico quando accendo il PC, se ci sono update di qualunque natura partono subito in automatico e quindi non devo stare ad impelagarmi se non lo avvio per 6 mesi e poi mi ritrovo il mondo in arretrato (o con giochi che vorrei aggiornati sul momento e invece mi ritrovo ad aspettare).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#119805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi sì, Steam non ha la funzione per giocare a qualcosa che stai effettivamente scaricando o rimandare un update che hai già iniziato a scaricare e continuare con la vecchia versione, come ad esempio uplay (ma solo per alcuni titoli e solo se l'update è strutturato in un certo modo, altrimenti ti attacchi pure lì), tuttavia può stoccare un update se quel titolo lo stai giocando e esce un update nel frattempo (e tu hai tenuta attiva la funzione per scaricare anche durante il gioco). Esempio, mi capitò tempo fa che durante una serata uscì un update di Conan (che in quel momento stavo giocando). Quando termino la partita lui aveva già scaricato circa il 60% dell'update (che era di alcuni GB), ma a quel punto se avessi deciso di riavviarlo avrei dovuto attendere l'update. PS: su console i MB/GB da scaricare negli update in rapporto alle versioni PC (almeno di Steam, perché con Uplay e Microsoft Store purtroppo non è così) son sempre di più (e spesso anche tanto di più), in quanto non vengono compressi e non sono quasi mai incrementali.
|
|
|
|
#119806 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Alla fine stasera ho reinstallato windows e funziona correttamente, l'unica cosa che non funziona è la mail con il codice di verifica di steam che chissà quando arriverà ![]() E vabbeh dai, una settimana senza videougiochi male non fa (capirai che gran partite che mi faccio ultimamente, 30 minuti con assetto corsa o oninaki a sera ps: comunque mi viene il dubbio che sia win10 ad essere molto suscettibili agli arresti immediati, anche la chiavetta di installazione si è sminchiata dopo alcuni arresti immediati e ho dovuto ricrearla. Windows xp / 7 e qualsiasi distro linux non hanno mai fatto una piega...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
Ultima modifica di Therinai : 27-09-2019 alle 21:22. |
|||||
|
|
|
|
|
#119808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
|
Quote:
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF |
|
|
|
|
|
|
#119809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
|
|
|
|
|
|
#119810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
beh, un botto così però era un po' che non succedeva..
|
|
|
|
#119811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
|
Stavo per postare la stessa cosa
E' un bollettino di guerra
|
|
|
#119812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quote:
Gravissima secondo me questa cosa.
|
|
|
|
#119813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Ma che diamine, è morto steam?
Hearthstone: Carlyle#2199 |
|
|
|
|
|
#119814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Abbiamo perso tutto
![]() Strano che non c'è manco l'offline.. |
|
|
|
|
|
#119815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure avvia direttamente il gioco dall'exe con cavo di rete scollegato (o wifi se da quel PC ti colleghi in wifi). Ma potrebbe non servire, è successo già un'altra volta con un down pesante che anche il client andasse in blocco, proprio a causa della risposta anomala ricevuta dal server all'avvio.
|
|
|
|
#119816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Adesso va.
Hearthstone: Carlyle#2199 |
|
|
|
|
|
#119817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
|
Vabbè vado a giocarmi qualcosa su Epic...
Aspetta... vuoi vedere che... GOMBLOTTO!!!
|
|
|
#119818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
pare stia tornando online
mannaggia non ho nemmeno fatto in tempo a recuperare le pic.. vabbè, le metto adesso lo stesso ![]() ![]() Quote:
|
|
|
|
|
#119819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Curioso sono stato su cs:go tutto il tempo ed è andato tutto bene.
Ah ora però si spiega perchè ho fatto schfo
|
|
|
|
|
|
#119820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
ri esploso steam, ma che ohh
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.