|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#113781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#113782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
non ho alcun'interruzione, quello che sta accadendo a molti (non a me) è una lentezza del client che provoca anche freeze o crash del client stesso... non ha nulla a che fare con la connessione
potrebbe essere un bug del client, magari provate a vedere se la beta va meglio stea storia del web helper tra l'altro non riguarda solo steam, ce l'ha anche origin, e in più quest'ultimo ha il vizio di avviarne il file all'avvio di windows, e questo anche settandolo per l'avvio manuale (e sembra anche dare altri problemi proprio mentre si avvia, o almeno così dicono su alcuni siti) Ultima modifica di FulValBot : 24-07-2017 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#113783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Anche a me ora funziona, ma per un paio di ore è stato completamente inutilizzabile.
Evidentemente ha problemi solo in determinate aree.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#113784 |
|
Senior Member
|
coloro che hanno problemi con steam hanno una geforce e il geforce expecience installato?
|
|
|
|
|
|
#113785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
da me tutto (campania) funzionante e ho una geforce
|
|
|
|
|
|
#113786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#113787 |
|
Senior Member
|
c'è chi dice che c'è un file nvidia chiamato nvidia web helper, o qualcosa del genere... controlla se risulta nel task manager
c'è chi sembra risolvere la cosa attivando la codifica video hardware all'interno del client |
|
|
|
|
|
#113788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
per il momento con quanto detto da ulukaii sembro aver risolto.
|
|
|
|
|
|
#113789 |
|
Senior Member
|
nel firewall risultano sbloccati i vari file .exe di steam? (presi dalle giuste cartelle)
svuotare la cache del client forse non serve; riavviando il client riappare il problema |
|
|
|
|
|
#113790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Come dicevo sopra, svuotare la cache o killare il WebHelper risolve il problema solo finché Steam non viene riavviato. E' una soluzione temporanea e non definitiva
Quote:
Non è un problema legato ai drivers video (a me lo fa sia su nVidia che su AMD) e nemmeno direttamente al sistema operativo (testato sia sotto Win 10 che 8.1) o all'AV (AV diversi e tutti con esclusioni per Steam) e ha iniziato a farmelo più o meno intorno alle 19.00.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 24-07-2017 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
|
#113791 |
|
Senior Member
|
https://www.youtube.com/watch?v=80al_aSOUtU
sto avvertendo alcuni strani lag nel client... spero provvedano al più presto (e no, non è la connessione...) Ultima modifica di FulValBot : 24-07-2017 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#113792 |
|
Senior Member
|
E' esattamente il comportamento che indicavo (alla peggio freeza proprio o crasha del tutto). Basta fare quello che ho postato nell'altra pagina o anche solo killare il WebHelper (con Steam già avviato e attivo) e ritorna a funzionare (finché non lo si riavvia).
Altra cosa possibile è avviare il client in modalità offline (e rimanerci), in questo caso si aggira proprio il problema perché non tenta di instaurare alcuna connessione web.
|
|
|
#113793 |
|
Senior Member
|
vorrei capire se questo bug è solo di oggi o se in realtà è sempre esistito ma magari isolato su alcune operazioni del client...
spero non facciano casini con la nuova interfaccia in arrivo, era già successo con una di quelle recenti... |
|
|
|
|
|
#113794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono stati rilasciati update del client nel frattempo (se non quello di settimana scorsa con CEF v60.0.3112.10), quindi alcuni ipotizzano che sia un problema di comunicazione lato client > server, magari a seguito di un update/manutenzione fatto su questi ultimi che fa a pugni con l'attuale stable del client. Quando Gabe finirà di mangiare, ne sapremo di più...
|
|
|
|
#113795 |
|
Senior Member
|
ma poi chrome 60 non è nemmeno uscito...
ah ma poi su chrome mesi fa ho totalmente disattivato ogni tipo di cosa che fa uso della gpu, perché su alcune vecchie versioni (nemmeno troppo vecchie) c'erano strani lag assurdi/quasi freeze del browser; disattivare solo l'accelerazione hardware nele opzioni del browser non bastava Ultima modifica di FulValBot : 25-07-2017 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#113796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui per me parliamo di qualcosa lato server che va a generare problemi al client quando questi tenta la comunicazione / sincronizzazione contenuti web (che ormai sono ovunque nelle funzionalità del client), ciò spiega anche perché quando si rimaneva con il client offline non si presentava il problema. E' possibile che questi malfunzionamenti abbiano interessato solo alcuni server, da cui la diffusione a macchia di leopardo. Il fatto che inizialmente tale problematica fosse stata pensata come causata dei nuovi drivers nVidia è perché è apparsa quasi in concomitanza con la loro release, una casualità insomma, perché ha colpito in modo trasversale anche chi ha AMD (come nel mio caso) o PC con vecchie release nVidia. Comunque Steam (ma anche Origin o Uplay) non si basa su Chrome, ma su Chromium, di cui l'attuale stable è la 59 (motivo per cui Chrome è ancora a quella), la release della 60 in stable è prevista per i primi di agosto, ma i branch points sono più avanti (61 mi pare). PS: ho appena verificato i vari PC e tutto ora sembra essere OK, senza aver più toccato nulla da ieri e senza che il client abbia avuto updates.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 25-07-2017 alle 08:08. |
|
|
|
|
|
|
#113797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Come ho detto ieri: accusato il problema, ho riavviato e tutto si è risolto. Anche oggi tutto è regolare.
ps Ho AMD.
|
|
|
#113798 |
|
Senior Member
|
nel forum di steam oggi c'è chi dice di avere problemi coi giochi che usano il cloud, questo dopo aver svuotato la cache dentro steam e i cookies del browser interno di steam
|
|
|
|
|
|
#113799 |
|
Senior Member
|
Svuotare la cache del browser o i cookie (o anche la pulizia dei download) non va ad interferire con il cloud dei salvataggi, sono cose distinte. Cache/cookie riguardano la componente comunitaria (attività amici, mercatino, etc.) e lo shop.
|
|
|
#113800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Scusate, ma vorrei capire se il problema che ho avuto è collegato a quest'ultimi.
Praticamente giocando si è bloccato tutto completamente, non solo il videogioco o Steam e si è riavviato il pc dando errore. Parlate di cose così? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.