Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2016, 19:05   #107241
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Scusate ma non ho trovato la risposta.

C'è un modo per sapere dei giochi che ho in libreria quali hanno la possibilità di essere giocati uno contro uno in locale? ho visto che nel negozio steam c'è la voce "coop locale" che dovrebbe essere quella che mi interessa, ma come faccio a farlo limitatamente ai giochi che ho in libreria?

Grazie!
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 20:27   #107242
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi

C'è un modo per sapere dei giochi che ho in libreria quali hanno la possibilità di essere giocati uno contro uno in locale? ho visto che nel negozio steam c'è la voce "coop locale" che dovrebbe essere quella che mi interessa, ma come faccio a farlo limitatamente ai giochi che ho in libreria?

Grazie!
No.

A meno che ti accontenti di andare su ogni gioco che hai e nella pagina a destra cliccare su "visita pagina negozio" e da li vedere se hanno la coop o meno.

Ultima modifica di 29Leonardo : 09-01-2016 alle 20:29.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 21:09   #107243
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Grazie!
In libreria no, però puoi andare nella pagina negozio e filtrare i giochi taggati con coop locale e poi nella lista che scorri vedi se ce l'hai o meno in libreria.
Old 09-01-2016, 22:02   #107244
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
No spiega pure, cos'è la sezione artwork immagini?

Io non uso mai l'upload di steam, oltre che lento spesso mi funziona a tromba di cane, ma anche se funzionasse non lo userei ugualmente. Fare screenshot di un certo tipo richiede molto tempo e impegno (a farli a cazzum sono bravi tutti )
nella sezione immagini (ci arrivi dal profilo, trovi il pulsante sul menu di destra) si può caricare qualsiasi tipo di immagine (anche le foto delle vacanze ), quindi in teoria sarebbe ottimo per caricare gli screenshot "moddati" fatti con sfx. il problema è che è scomoda come un dito nel didietro perché non solo le immagini vanno caricate una ad una, ma devi anche specificare per ognuna di esse: il nome del gioco, il titolo, mettere la spunta su "Dichiaro di aver creato questa immagine", ecc.. finché hai da caricare un paio di scatti può andare anche bene ma se ne hai di più diventa un parto.

quello che invece faccio io (quando sono ubriaco ), in sintesi, è rinominare le immagini catturate con sfx con l'ottimo FastStone Photo Resizer utilizzando la sintassi $Y-$M-$D_##### (utilizzata steam) e copiarle (sostituendo quelle presenti) nella cartella dedicata agli screenshots che lo stesso steam crea per ogni gioco.
a seguire faccio l'upload normalmente.
in questo modo si può caricare screenshots moddati e, soprattutto, non compressi
piccolo esempio
è un po' macchinoso e qui ho pure sintetizzato ma rimane comunque più veloce che adoperare la sezione immagini.

PS: io sono il paladino degli scatti a cazzum non sono uno shottatore uberpro, mi limito a pigiare stamp quando vedo qualcosa che mi piace quindi, complimenti alla regia.
Old 09-01-2016, 22:04   #107245
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Grazie delle risposte, vorrà dire che userò il metodo del negozio, anche se mi sembra un'opzione che andrebbe implementata.

Ps: una curiosità: voi i giochi li giocate in modalità facile/normale per godervi la storia, o in modalità difficile per poi cercare di completare tutti gli achievements?

Grazie!
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Old 09-01-2016, 22:07   #107246
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Grazie delle risposte, vorrà dire che userò il metodo del negozio, anche se mi sembra un'opzione che andrebbe implementata.

Ps: una curiosità: voi i giochi li giocate in modalità facile/normale per godervi la storia, o in modalità difficile per poi cercare di completare tutti gli achievements?

Grazie!
Dipende dal gioco. Alcuni giochi, come gli stealth, preferisco giocarli a difficoltà elevata purchè ben bilanciati, ma non per gli achievements. Se un gioco non mi piace lo gioco facile così lo finisco velocemente. Dopodichè mi trovo spesso a giocarli così come sono preimpostati.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 22:09   #107247
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Grazie!
Dipende dal gioco, se c'è l'achiev da finire in una difficoltà che devi sbloccare, allora parto subito con quella più difficile, altrimenti normale e poi in difficile.
Old 12-01-2016, 01:32   #107248
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Steam Winter Sale: Recap by Valve

https://steamdb.info/forum/790/
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 11:27   #107249
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Usare programmi tipo idlemaster è sicuro o si corre il rischio di essere bannati?
Old 12-01-2016, 11:56   #107250
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Usare programmi tipo idlemaster è sicuro o si corre il rischio di essere bannati?
vai tranquillo lo usiamo tutti qui
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:05   #107251
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
vai tranquillo lo usiamo tutti qui
Grazie, era quello che mi interessava sapere
Old 12-01-2016, 16:25   #107252
xterminatorx
Member

Iscritto dal: May 2007
Non so se sia la sezione giusta,in caso contrario scusate

Ho acquistato su ebay una chiave steam di un gioco.Cliccando sul link che mi ha fornito il venditore mi riporta sul sito di Steam nel mi dice che ho ricevuto un dono da parte di Tizio in data 3 ott 2015

NOTA: Tizio non è nella tua lista amici di Steam. Se accetti il dono diventerete automaticamente amici.

Sconsigliamo di accettare doni dagli sconosciuti.

Accetta Dono Rifiuta Dono

Da premettere che non ho mai acquistato una gift.Cosa rischio ad accettare il dono?Se accetto successivamente posso eliminare Tizio dalla lista degli amici?

Ultima modifica di xterminatorx : 12-01-2016 alle 16:30.
xterminatorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:32   #107253
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Quote:
Originariamente inviato da xterminatorx Guarda i messaggi
Non so se sia la sezione giusta,in caso contrario scusate

Ho acquistato su ebay una chiave steam di un gioco.Cliccando sul link che mi ha fornito il venditore mi riporta sul sito di Steam nel mi dice che ho ricevuto un dono da parte di Tizio in data 3 ott 2015

NOTA: Tizio non è nella tua lista amici di Steam. Se accetti il dono diventerete automaticamente amici.

Sconsigliamo di accettare doni dagli sconosciuti.

Accetta Dono Rifiuta Dono

Da premettere che non ho mai acquistato una gift.Cosa rischio ad accettare il dono?Se accetto successivamente posso eliminare Tizio dalla lista degli amici?
Certo che lo puoi eliminare.

Dopo aver cliccato su accetta dono, lo puoi aggiungere alla tua libreria steam, e potrai giocare al gioco, oppure aggiungerlo all'inventario se lo vuoi regalare a qualcun altro.
Old 12-01-2016, 16:47   #107254
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
il simpaticone ti ha appena venduto uno steam gift.
ha praticamente violato il SAS. il contratto steam.

Ultima modifica di Altair[ITA] : 12-01-2016 alle 22:23.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:52   #107255
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
il simpaticone ti ha appena venduto uno steam gift.
ha praticamente violato il SAS. il contratto steam.
qui nel forum non se ne parla, ma è una pratica diffusa non è il caso di farne una tragedia, non succede nulla
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:53   #107256
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
In teoria non è permesso.

In pratica steam lo sa e se ne frega perchè fa soldi uguale.

Non rischi niente. Al massimo il venditore potrebbe annullare il pagamento che ha effettuato per ottenere lo steam-gift, quindi il gioco ti verrebbe revocato.
Ma tu potresti stornare il pagamento su paypal (mi auguro che tu abbia pagato tramite paypal) e con un click riprendi tutti i soldi...

TL;DR stai tranquillo
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:56   #107257
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Tra l'altro credo che il tutto vada anche contro regolamento del forum, occhio.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 17:32   #107258
xterminatorx
Member

Iscritto dal: May 2007
Si, ho acquistato con PayPal.

Ad essere sincero non sapevo dell' esistenza di queste Gift,è da pochissimo che acquisto key steam,nel titolo non era specificato ed ho effettuato l'acquisto pensando di trattasse delle solite key.Ricevuto il messaggio da parte del venditore,anziché il solito codice d'attivazione,mi sono ritrovato un link e la procedura.Facendo una ricerca ho scoperto che si trattava di una steam gift.Volevo chiedere il rimborso con la scusa che non era specificato ma leggendo attentamente ,ahimè ,era riportato nella descrizione
xterminatorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 17:42   #107259
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Volendo avresti potuto tirarti indietro, paypal non supporta la compravendita di roba digitale, qualsiasi contestazione finisce a favore dell'acquirente.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 18:23   #107260
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
qui nel forum non se ne parla, ma è una pratica diffusa non è il caso di farne una tragedia, non succede nulla
chi sta a farne una tragedia? non mi entra nè esce nulla in tasca.

dicevo le cose come stanno, se tutti lo fanno, è comunque illegale eh

ps: non parlo dell'aquirente qui nel forum, ma del venditore.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian