Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2014, 14:48   #96021
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ti conviene fare in privato questo tipo di conversazioni con un mod (e per ogni chiarimento in generale).
*

In ogni caso la politica di hwu è semplice: gli unici shop ammessi sono quelli autorizzati dai publisher e alla vendita in Italia.
Tutto il restante smercio di chiavi (dal mercato grigio agli shop con restrizioni territoriali) non è accettato.

gli shop ammessi sono elencati qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122 e si accettano esclusivamente in PVT segnalazioni di altri siti che si pensa potrebbero essere autorizzati.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 14:51   #96022
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Ieri sera ho avviato, dopo molto tempo, Steam in Big Picture... è migliorata notevolmente, soprattutto in quanto a velocità, son rimasto stupido... adesso è usabilissima anche al posto del client classico (che resta per me macchinosetto).

Qualche speranza di vedere miglioramenti alla componente più importate di Steam: la shell ingame?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 14:52   #96023
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Come prima prova, e non la meno importante, il fatto che eventuali siti internet legittimi vengono spesso pubblicizzati dagli sviluppatori in persona. Cosa che non capita su questi siti internet qua.

Seconda cosa, il fatto che Babbo Natale non esiste, ed un eventuale nuovo COD a 20€ non te lo regala nessuno. Prezzi così bassi esplicitano la provenienza di queste chiavi da retailer dell'est europa/asia, dove i prezzi, per motivi di mercato loro, sono più bassi. Queste chiavi sono esclusive di quelle zone del mondo specifiche, e i publisher Non autorizzano l'arrivo di suddette chiavi, nella CE. Una non autorizzazione da parte del publisher, è, logicamente, sinonimo di "non legittimità".

Terza cosa, inoltre, questi negozi, dunque, ""aprono lo scatolo e ti danno la chiave", e questa è una procedura illegale.
I siti autorizzati non "aprono lo scatolo e ti mandano la chiave": hanno semplicemente le chiavi, donate dai publisher dei videogiochi, e gli acquirenti le comprano.
Scusami ma sei io vinco una chiave su steamgift chi mi garantisce che questa chiave sia "legale" piuttosto che proveniente da un mercato dell'est?
Old 19-02-2014, 15:07   #96024
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Scusami ma sei io vinco una chiave su steamgift chi mi garantisce che questa chiave sia "legale" piuttosto che proveniente da un mercato dell'est?
Non puoi saperlo, tuttavia se la chiave ha delle restrizioni territoriali steam non te la farà attivare con una connessione italiana (tanto per fare un esempio)
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 15:17   #96025
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Quindi se non hanno restrizioni territoriali (non le hanno mai) sono legit?
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 15:24   #96026
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
Quindi se non hanno restrizioni territoriali (non le hanno mai) sono legit?
Non è detto (il mio discorso era riferito a steamgifts) dipende tutto da come il sito da cui compri ottiene queste chiavi, dove ha licenza di vendere ecc ecc
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 16:22   #96027
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
tutto giusto altair, solo una cosuccia..
Quote:
hanno semplicemente le chiavi, donate dai publisher dei videogiochi, e gli acquirenti le comprano.
dubito fortemente che sia così, a parte rarissimi casi.. come qualsiasi bene smerciabile al mondo, il rivenditore acquista dal produttore a 'prezzo di fabbrica' per poi mettere in commercio con 'prezzo al dettaglio'

e dopo questo, chiedo venia per la puntigliosità
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 17:12   #96028
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
sì ponz scusa volevo dire "comprate".

non so perché abbia scritto "donate", un lapsus xD

è logico che publisher vende a quello che poi rivende a noi.
Old 19-02-2014, 19:46   #96029
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
solo in inglese, solo in inglese e ancora solo in inglese!
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma è un inglese basilare, se hai già giocato a qualche rpg è la stessa roba, alla fine un roguelike così di testo non ne ha molto.
Esatto, per le 4 cose che ci sono e si ripetono non è un problema, a meno di non sapere veramente niente di ingelse... Le difficoltà sono altre su sto gioco, e ce ne sono....
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mi piace perché funziona come Eschalon, altro capolavoro che sto frustando in questi giorni (da poco è uscito il book III), il mondo di gioco va avanti solo se il giocatore compie azioni (si muove, attacca, lancia magie o assume pozioni). e in Eschalon è pure più marcata la cosa perché c'è il ciclo giorno notte, ci sono gli npc, salute e mana si rigenerano nel tempo... ma solo se il giocatore si muove (l'unico modo alternativo è accamparsi, col rischio di essere attaccati).

Consiglio di dare un occhio anche a Eschalon (partendo da book 1), per me il miglior rpg disponibile su Steam, esclusi gli early access... l'atmosfera poi è fantastica, musiche perfette e grafica più che accettabile.
Stavo pensando in effetti anche ad Eschalon e quelli della Spiderweb (ovviamente ho tutto o quasi). Considerando che:

avrei voglia di un rpg a turni
tra un po' si metterannno ad uscire pezzi grossi
per ora niente retrogaming (poco tempo e testa impegnata in altro)

Forse sarebbe il momento giusto per giocarci...
Avevo quasi voglia di rimettere su ToEE col Co8 ma non ho capito se ci saranno o meno altri aggiornamenti...

Poi credo che WazHack sia molto differente, incarna per davvero il roguelike nonostante la prospettiva (potrei dire che è il titolo più giocabile che è considerabile roguelike vero).

Sry per l'OT.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-02-2014 alle 19:50.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 20:02   #96030
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
....avrei voglia di un rpg a turni.....
blackguards
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 20:07   #96031
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
e dopo questo, chiedo venia per la puntigliosità
Invece di correggere altri vai a giocare a poker night va, che c'è l'achiev straight flush che ti aspetta

Quote:
sì ponz scusa volevo dire "comprate".

non so perché abbia scritto "donate", un lapsus xD

è logico che publisher vende a quello che poi rivende a noi.
Peccato, stavo pr andare ad aprire uno store online
Old 19-02-2014, 20:21   #96032
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
blackguards
Vero, e mi ispira pure molto, ma mi ero anche dimenticato di specificare che non ho proprio animo di giocare a roba appena uscita se la patchano (da intendersi in senso letterale, che la patchano, al dilà che ne abbia bisogno), inoltre aspetterò che cali a 5€ o meno (a parte qualche crowdfunding aspetto sempre).
Piuttosto tu prova la versione di prova di WazHack, basta andare sul sito, secondo me scoprirai che il fatto che sia in inglese non è un ostacolo (magari poi ti fa schifo, ma è un altro discorso).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-02-2014 alle 20:24.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:00   #96033
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
solo a me mette profonda tristezza?
http://store.steampowered.com/app/245550/

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Invece di correggere altri vai a giocare a poker night va, che c'è l'achiev straight flush che ti aspetta

Ultima modifica di ThePonz : 19-02-2014 alle 21:22.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:29   #96034
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ragazzi ho una domanda. In pratica avendo comprato una 7850 ho avuto i codici per 3 giochi, tra cui il nuovo Thief, mi è arrivato via mail (il codice) e l'ho riscattato su steam; ovviamente mi dice che il gioco è bloccato perchè non è ancora uscito, ma non è che sbloccandolo ora ho fatto una stupidata? Non vorrei mi bloccassero il gioco visto che non è un preordine ma un codice riscattato
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:32   #96035
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda. In pratica avendo comprato una 7850 ho avuto i codici per 3 giochi, tra cui il nuovo Thief, mi è arrivato via mail (il codice) e l'ho riscattato su steam; ovviamente mi dice che il gioco è bloccato perchè non è ancora uscito, ma non è che sbloccandolo ora ho fatto una stupidata? Non vorrei mi bloccassero il gioco visto che non è un preordine ma un codice riscattato
Via tranquillo, nessuna stupidata

Sent from my xxxx using both hands (too huge!!!)
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 22:09   #96036
gaxel
Bannato

Quote:
Esatto, per le 4 cose che ci sono e si ripetono non è un problema, a meno di non sapere veramente niente di ingelse... Le difficoltà sono altre su sto gioco, e ce ne sono....
Stavo pensando in effetti anche ad Eschalon e quelli della Spiderweb (ovviamente ho tutto o quasi). Considerando che:

avrei voglia di un rpg a turni
tra un po' si metterannno ad uscire pezzi grossi
per ora niente retrogaming (poco tempo e testa impegnata in altro)

Forse sarebbe il momento giusto per giocarci...
Avevo quasi voglia di rimettere su ToEE col Co8 ma non ho capito se ci saranno o meno altri aggiornamenti...

Poi credo che WazHack sia molto differente, incarna per davvero il roguelike nonostante la prospettiva (potrei dire che è il titolo più giocabile che è considerabile roguelike vero).

Sry per l'OT.
Si parla di giochi Steam che non hanno thread ufficiali e alcuni sono pure in offerta... non credo sia OT.

Comunque, Eschalon è un RPG a turni, Avadon (i due su Steam, ma anche i precedenti lavori di Vogel) è un RPG con combattimento a turni (come poi anche i pezzi grossi in uscita)... è un po' diversa come cosa.
Eschalon poi non ha party, quindi ha un tatticismo molto particolare, ma lo considero come RPG superiore a quelli Spiderweb... poi Book II e III sono notevolmente migliorati (ma li devo ancora giocare). Personalmente, l'impostazione a turni, azione giocatore (movimento, attacco, pozione, scassinamento, ecc...), azione resto del mondo (NPC, Nemici, Ciclo giorno/notte, rienerazione salute, ecc..) la trovo eccelsa e rende il combattimento tattico, ma allo stesso tempo sbrigativo quando serve (una sensazione simile a quella della pausa strategica), ha un ottimo stealth system "automatico", non c'è "crouch mode", ma si basa sull'esposizione alla luce e sulla rumorosità, con relative skills... lo stesso sistema di illuminazione è fatto bene, non fotorealistico, ma qualsiasi fonte di luce si può spegnere ad esempio... e altre chicche come l'auto-mappa visibile solo se si ha la skill cartografia e la definizione della stessa direttamente proporzionale alla suddetta skill (ma bisogna comunque ripassare su una zona per aggiornare l'auto-mappa), oppure la possibilità di attivare interruttori o leve con l'arco. Poi come interfaccia lo trovo fatto meglio e ha dialoghi e una trama interessanti, senza contare che avendo il loot casuale, non sai mai quello che puoi trovare.

Per me un gioiellino, sviluppato da una singola persona.

Quote:
blackguards
Non è un RPG

Ultima modifica di gaxel : 19-02-2014 alle 22:19.
Old 19-02-2014, 22:48   #96037
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Massì dai intanto mi installerò Escape From The Pit ed Eschalon1... Sperando non siano esageratamente lunghi...
Old 19-02-2014, 22:57   #96038
gaxel
Bannato

Quote:
Massì dai intanto mi installerò Escape From The Pit ed Eschalon1... Sperando non siano esageratamente lunghi...
Eschalon si finisce presto se si tira dritto ("presto" per un rpg), ma è meglio "farmare" un po' con side quests...

Avernum comunque non è Avadon... io prenderei quest'ultimo, più che altro perché Avadon è la nuova saga, mentre di Avernum ce ne sono 6-7, e Avadon 2 è appena uscito e costa come due caffe.
Old 19-02-2014, 23:03   #96039
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Di Avadon ho il primo, ma mi par di aver sentito dire che è l'episodio più debole di questo dev, che cmq gli Avernum sono migliori.
Del 2 non ho letto pareri ancora.
Old 20-02-2014, 00:11   #96040
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Di Avadon ho il primo, ma mi par di aver sentito dire che è l'episodio più debole di questo dev, che cmq gli Avernum sono migliori.
Del 2 non ho letto pareri ancora.
Ma giocarti wazucchero?
Ho appena fatto un partitone con il knight, 1000 e passa piedi e longsword upgradata 3 volte, guanti dexterity +2 e altre belle robe tra wand e pozioni. Usata pergamena per creare i nemici e sono apparsi tipo una ventina di ogre, serpenti, nani e coboldi, oneshottato, quasi
E' più difficile la 1.2 di quando avevo vinto, versione 1.0
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian