Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2013, 15:26   #85001
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Qualcuno lo prende?

http://www.gamemag.it/news/impire-nu...ile_45890.html

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 15:29   #85002
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi

NOn potete postarli sul 3d apposito ?

non per altro ma mi rode che io non posso partecipare perchè sto tutto il giorno al lavoro e non riesco mai a richiedere tramtie chat steam l'abilitazione e perchè quando sono a casa sul pc spesso chi cerco non è online
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 15:45   #85003
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
si lo so, però mi scoccia non poco installare directx e vc++ (del quale ho tutte le versioni già installate) per ogni piccolo ed insignificante indie, già ho il pannello disinstallazione programmi con svariate voci.
per i giochi importanti installo tutto, ma per un indie con cui gioco poco e lo disinstallo subito è una rottura

prima non consentivo l'installazione (quindi ad ogni avvio mi veniva richiesto) e funzionava tutto perfettamente in quanto ho tutte le versioni già installate (2005, 2008, 2010, più le stesse con SP e sia 32 che 64bit)

non è solo vc++, es trine 1 mi reinstalla dx e vc++, borderlands 2 avvia ben 6 eseguibili (che già avevo installato), e diversi altri
al momento solo batman AC non ha reinstallato tutto
Ho provato adesso un gioco e non ho riscontrato questo problema.

Però, tornando indietro, ricordo di aver avuto il problema della 'first installation' con Deadlight e Darksiders 2.

E' relativo ad un file nella cartella di installazione (.vdf) ed una chiave di registro. Se cerchi su Google trovi molte discussioni a riguardo sul forum di Steam.
Old 15-02-2013, 16:45   #85004
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Premesso che spesso le cose quasi perfette che piacciono, quando si decide che vanno aggiornate per forza, senza una specifica ragione ma solo per rinnovarle, si rivelano dei grandi disastri (vedi facebook, msn ecc...).

Ed è vero che cose di questo genere non fanno altro che peggiore, Steam per linux? Ma fatemi il piacere ma chi è che usa lInux?

Comunque non tutti i giochi vanno re4installati per esempio dopo l'aggiornamento ho giocato a F12012 e Race 07 e funzionavano per bene !
Devi considerare le cose sul lungo termine.
Old 15-02-2013, 17:02   #85005
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
si lo so, però mi scoccia non poco installare directx e vc++ (del quale ho tutte le versioni già installate) per ogni piccolo ed insignificante indie, già ho il pannello disinstallazione programmi con svariate voci.
per i giochi importanti installo tutto, ma per un indie con cui gioco poco e lo disinstallo subito è una rottura

prima non consentivo l'installazione (quindi ad ogni avvio mi veniva richiesto) e funzionava tutto perfettamente in quanto ho tutte le versioni già installate (2005, 2008, 2010, più le stesse con SP e sia 32 che 64bit)

non è solo vc++, es trine 1 mi reinstalla dx e vc++, borderlands 2 avvia ben 6 eseguibili (che già avevo installato), e diversi altri
al momento solo batman AC non ha reinstallato tutto
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Ho provato adesso un gioco e non ho riscontrato questo problema.

Però, tornando indietro, ricordo di aver avuto il problema della 'first installation' con Deadlight e Darksiders 2.

E' relativo ad un file nella cartella di installazione (.vdf) ed una chiave di registro. Se cerchi su Google trovi molte discussioni a riguardo sul forum di Steam.
Ho cercato un pò e ho trovato questa soluzione che sembrerebbe risolvere il problema
Quote:
Here's how I fixed the issue but it involves mucking about in your registry so proceed at your own caution:
  1. Open up the InstallScript.vdf file with a text editor.
  2. Inside you'll see several entries under the "Run Process" listing, each one will have a "HasRunKey" specified.
  3. Go to the location in the registry, HKEY_LOCAL_MACHINE\\Software\\Valve\\Steam\\Apps\\ ####### where ##### is the number at the end of the keys in the file. (I'm not sure if it's specific to each user or software title.
    Note: For 64-bit users it will be under HKEY_LOCAL_MACHINE\\Software\\Wow6432Node\\Valve\\ Steam\\Apps\\#######.
  4. Ensure there is a REG_DWORD for each title (i.e. "DirectXInst", "vcredist_x86", etc) and that it's value is set to the MinimumHasRunValue specified in the InstallScript.vdf file.

Once I ensured that there was an entry for each item in the install script and that they were flagged as completed, it starts without issue now.
Io prima lo avevo con un paio di giochi (prima dell'aggiornamento), stasera controllo se con l'aggiornamento si è risolto o meno e nel caso vedo se risolvo con questo metodo.
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 17:17   #85006
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Io..
E io l'ho abbandonato proprio perchè mancano sw essenziali Cmq il problema grosso non è tanto steam, quanto i giochi... Adesso il client esiste anche per linux, ma di sw sopra non penso che ce ne siano tanti come nella versione per windows...

E la cosa che più fa girare le @@ è che Valve ha perso tempo ha convertire f1 per osx e non l'ha ancora fatto per linux
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 15-02-2013 alle 17:20.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 17:55   #85007
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Sono indeciso se prenotare Resident Evile 6... tanto costa 2 euro in più rispetto ai siti di digitalkey... e su steam regalano contenuti aggiuntivi... mmm bah...
l'ho preordinato su game.co.uk a 22€ spedito scatolato steamworks

non avrò i bonus, ma chissene.
i digital artbook li preferisco "reali" che prenderò sottocosto su 360, re5 ho il gold su 360 e il season pass multiplayer mi interessa meno che zero.
Old 15-02-2013, 19:08   #85008
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Una domanda sulla connessione: mi stanno cambiando la connessione dalla 7mb alla 20mb (gratuitamente, strano).

Mi consigliate di cambiare il paramentro di velocità nelle impostazioni di Steam?

Adesso è DSL/Cavo > 2 M, dovrei impostare Cavo/Fibra Ottica > 10M ?

Avrà qualche effetto o sarà ininfluente?
Old 15-02-2013, 20:02   #85009
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Una domanda sulla connessione: mi stanno cambiando la connessione dalla 7mb alla 20mb (gratuitamente, strano).

Mi consigliate di cambiare il paramentro di velocità nelle impostazioni di Steam?

La domanda non e' se cambiarla o meno, ma e' : Perche' non cambiarla?? Perche' limitarsi a 2M?

P.S.

Bordelands 2 a 12£ senza restrizioni territoriali:

http://uk.gamesplanet.com/buy-downlo...2-3427-38.html

Attivabile su Steam
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 20:03   #85010
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Io, da quando l'ho installato, non ho cambiato nulla e ho rimasto su 256kb\s. Con la 20mb, scarica sempre a palla...
Old 15-02-2013, 20:21   #85011
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

una curiosità, che gestore?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 20:32   #85012
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
l'ho preordinato su game.co.uk a 22€ spedito scatolato steamworks

non avrò i bonus, ma chissene.
i digital artbook li preferisco "reali" che prenderò sottocosto su 360, re5 ho il gold su 360 e il season pass multiplayer mi interessa meno che zero.
Interessante.. Si si concordo sugli artbook e sul 5 che già ho su pc e Xbox.. Quasi quasi mi hai convinto.. 😄

Sent from my iPhone5
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 20:36   #85013
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
io la trovo una cosa utile
Idem, finalmente tiene salvato quello che si scrive e si può passare dal client windows a linux senza dovere stare lì a copiare quello che serve

Quote:
non la trovo utile perchè appena apro la chat non ho subito l'ultimo messaggio con un colpo d'occhio, ma devo "andare a cercarlo", e poi con certi utenti chatto raramente con il risultato di avere discussioni di settimane o mesi fa

non dico che è totalmente inutile, anche su Origin c'è ma almeno si può disattivare se uno non la vuole.

@Revelator mi sono appena controllato voce per voce le impostazioni steam e le opzioni di chat, non c'è nulla
Ancora non esiste la impostazione ma penso che prima o poi la inseriranno. Mi sembra strano che non trovi l'ultimo messaggio, qualsiasi finestra apro la prima cosa che vedo è proprio l'ultimo messaggio, vecchio o nuovo che sia, non devo scrollare assolutamente niente.

Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
mi pare che, al momento, tenga l'history degli ultimi 20 anni
Una cosa odiosa anche per me, però penso sia questione di tempo che lo inseriscano nelle opzioni
Da quello che noto da me è che lui tiene in totale le ultime 2 sessioni(giorni) di chat. Con quelli che chatto più spesso al massimo arrivo a 2 giorni fa come cronologia, il resto è perso per sempre mi sembra di capire.

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Secondo voi è fattibile scaricare ed esegure Team Fotress 2 con una livecd di ubuntu o altra distro?
Sì, ma dubito che avrai buone performance. Devi lo stesso aggiungere repository per i driver più aggiornati e poi devi appogiarti lo stesso al disco fisso, a meno di non usare ramdisk, però ne devi avere molta di memoria
Poi può essere che le ultime versioni della livecd siano cambiate, ma non so quanto.
Old 15-02-2013, 20:41   #85014
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Ancora non esiste la impostazione ma penso che prima o poi la inseriranno. Mi sembra strano che non trovi l'ultimo messaggio, qualsiasi finestra apro la prima cosa che vedo è proprio l'ultimo messaggio, vecchio o nuovo che sia, non devo scrollare assolutamente niente.
non devo scollare, però ci sono le righe in grigio e la riga nuova è in bianco, non proprio comodo, spero mettano presto l'impostazione

Quote:
Da quello che noto da me è che lui tiene in totale le ultime 2 sessioni(giorni) di chat. Con quelli che chatto più spesso al massimo arrivo a 2 giorni fa come cronologia, il resto è perso per sempre mi sembra di capire.
ho cronologia chat di giorno 1 feb, non ho controllato con tutti

Ultima modifica di -EagleEye- : 15-02-2013 alle 20:44.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 20:42   #85015
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Aliens Colonial Marines già scontato del 30% su Gamesplanet e del 24%(+voucher 20%) su GMG....chissà perchè

E...alla faccia che i simulatori sono giochi di nicchia, specialmente quelli agricoli!

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 20:43   #85016
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
non devo scollare, però ci sono le righe in grigio e la riga nuova è in bianco, non proprio comodo, spero mettano presto l'impostazione
Ma salta subito all'occhio la differenza di colore, personalmente non trovo difficoltà a vedere qual'è quello nuovo e vecchio appena aperta la chat. Poi concordo con te che se aggiungono la possibilità di cambiare colore tanto meglio. Più roba c'è, meglio è.
Old 15-02-2013, 20:48   #85017
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ma salta subito all'occhio la differenza di colore, personalmente non trovo difficoltà a vedere qual'è quello nuovo e vecchio appena aperta la chat. Poi concordo con te che se aggiungono la possibilità di cambiare colore tanto meglio. Più roba c'è, meglio è.
sarebbe l'ideale se mettessero un'impostazione per regolare la grandezza dei caratteri
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 21:05   #85018
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Aliens Colonial Marines già scontato del 30% su Gamesplanet e del 24%(+voucher 20%) su GMG....chissà perchè

E...alla faccia che i simulatori sono giochi di nicchia, specialmente quelli agricoli!

ETS2 domenica sarà scontato del 50% su GMG e penso di possa aggiungere il coupon per il 20% di sconto.....se è cosi lunedi inizio a viaggiare in autostrada con autorimorchio
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 21:13   #85019
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Si sto aspettando pure io sto sconticino...daje camionisti!
Old 15-02-2013, 21:14   #85020
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
.. certo che vedere aliens colonial eccetera, a due tre giorni dall'uscita, già al 33% di sconto, fa una cosa "strana".

un peccato. davvero un peccato.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian