Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2013, 11:18   #84981
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
ora mi mantiene TUTTA la cronologia di tutte le chat
idem..si può disattivare dalle impo?
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:20   #84982
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
io la trovo una cosa utile
Quoto, anche per me è molto utile.. anche se non ho capito come accederci...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:23   #84983
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
io la trovo una cosa utile
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Quoto, anche per me è molto utile.. anche se non ho capito come accederci...
non la trovo utile perchè appena apro la chat non ho subito l'ultimo messaggio con un colpo d'occhio, ma devo "andare a cercarlo", e poi con certi utenti chatto raramente con il risultato di avere discussioni di settimane o mesi fa

non dico che è totalmente inutile, anche su Origin c'è ma almeno si può disattivare se uno non la vuole.

@Revelator mi sono appena controllato voce per voce le impostazioni steam e le opzioni di chat, non c'è nulla
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:26   #84984
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
non la trovo utile perchè appena apro la chat non ho subito l'ultimo messaggio con un colpo d'occhio, ma devo "andare a cercarlo", e poi con certi utenti chatto raramente con il risultato di avere discussioni di settimane o mesi fa

non dico che è totalmente inutile, anche su Origin c'è ma almeno si può disattivare se uno non la vuole.

@Revelator mi sono appena controllato voce per voce le impostazioni steam e le opzioni di chat, non c'è nulla
vero ho controllato pure io...ma sn davvero dei cialtroni bah...
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 12:53   #84985
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
ora mi mantiene TUTTA la cronologia di tutte le chat
mi pare che, al momento, tenga l'history degli ultimi 20 anni
Una cosa odiosa anche per me, però penso sia questione di tempo che lo inseriscano nelle opzioni

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
Al momento no
kiriranshelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 14:16   #84986
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

dopo l'update, oltre ad essere ancora un pò più lento ad avviarsi,
per tutti i giochi installati steam rifà la "prima installazione" ed il bello è che se non autorizzo l'installazione del vc++ dall'uac non va avanti e non fa giocare (prima bastava non far avviare il vc++ per non installarlo e giocare)
ora devo tenermi 200 vc++ installati e non posso disinstallarne alcuni perchè non so quali giochi li usano.
perchè steam fa sempre più schifo?
Old 15-02-2013, 14:29   #84987
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
non l'hai trovato scatolato da gamestop? o lo vuoi a meno di 15€?
Su steam costa 29,99 €, anch'io sono in attesa che venga messo in saldo.
15 € sarebbe una cifra accettabile per quel gioco.

Riguardo all'aggiornamento di Steam, non so se sia una coincidenza ma da quando l'ho aggiornato spesso e volentieri Skyrim crasha e mi ributta al desktop, fino a ieri pomeriggio non l'aveva mai fatto. Il problema lo da principalmente nei dungeon utilizzando il potere "catena di fulmini". A nessun altro capita?

Ultima modifica di Quoziente : 15-02-2013 alle 14:33.
Quoziente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 14:30   #84988
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
per tutti i giochi installati steam rifà la "prima installazione" ed il bello è che se non autorizzo l'installazione del vc++ dall'uac non va avanti e non fa giocare (prima bastava non far avviare il vc++ per non installarlo e giocare)
ora devo tenermi 200 vc++ installati e non posso disinstallarne alcuni perchè non so quali giochi li usano.
Che schifezza....
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 14:36   #84989
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Premesso che spesso le cose quasi perfette che piacciono, quando si decide che vanno aggiornate per forza, senza una specifica ragione ma solo per rinnovarle, si rivelano dei grandi disastri (vedi facebook, msn ecc...).

Ed è vero che cose di questo genere non fanno altro che peggiore, Steam per linux? Ma fatemi il piacere ma chi è che usa lInux?

Comunque non tutti i giochi vanno re4installati per esempio dopo l'aggiornamento ho giocato a F12012 e Race 07 e funzionavano per bene !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 14:38   #84990
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Ma fatemi il piacere ma chi è che usa Linux?
Io..
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 14:39   #84991
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Secondo voi è fattibile scaricare ed esegure Team Fotress 2 con una livecd di ubuntu o altra distro?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 14:42   #84992
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
Su steam costa 29,99 €, anch'io sono in attesa che venga messo in saldo.
15 € sarebbe una cifra accettabile per quel gioco.
Ti rispondo autoquontandomi
Quote:
Comprato sabato scorso (x mio fratello, ma piace anche a me ) da gamestop a 15 euro e rientra anche nella promo 3x2 (ho comprato anche Napoleon Total War e Anno 1404, il tutto a 25 €) e riscattato su steam con cd key (attenzione, la prima copia per un errore di stampa non aveva cd key stampato, e ho dovuto farmela sostituire, quindi controllate all'interno della scatola che ci sia )
il gamestop più vicino a te che ne ha una copia puoi trovarlo da qui e inserendo in fondo alla pagina il tuo CAP. Ho provato a mettere quello di Bergamo (che è segnata la tua città di provenienza), 24121, e non ce ne sono in città ma se ti sposti un pò lo trovi...a milano ce ne sono a iosa

Tutto dipende da quanto sei disposto ad aspettare...prima o poi sicuramente lo metteranno in saldo.
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 14:46   #84993
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
DirectX, Visual C ecc non sono legati in alcun modo a Steam, se serve installarli lo dice lo sviluppatore e li installa in automatico anche nelle versioni di quel gioco acquistate altrove e scatolate (a volte uno non se ne accorge nemmeno a dirla tutta).
Cosa del del resto fanno anche vari software, questo tipo da 100 anni quindi non so dove eravate voi nel frattempo

La differenza è che certi giochi\software (non tutti) permettono annullare l'installazione e tu lo fai se sai che quella cosa non ti serve, mentre su Steam devi farla per forza.
Installare 100 volte le DirectX è abbastanza inutile anche se non muoio per questo, lo stesso coi Visual C (che non serve disinstallare, anche se probabilmente tenendo l'ultimo funziona tutto)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 14:48   #84994
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Ti rispondo autoquontandomi

il gamestop più vicino a te che ne ha una copia puoi trovarlo da qui e inserendo in fondo alla pagina il tuo CAP. Ho provato a mettere quello di Bergamo (che è segnata la tua città di provenienza), 24121, e non ce ne sono in città ma se ti sposti un pò lo trovi...a milano ce ne sono a iosa

Tutto dipende da quanto sei disposto ad aspettare...prima o poi sicuramente lo metteranno in saldo.
Intanto ti ringrazio, Gamestop vicino a casa mia che ce l'hanno non ce ne sono (avevo già provato a guardare) ma dato che non ho nessuna urgenza aspetto che venga messo in saldo, spero solo succeda presto!
Strano cmq che costi di più la versione digitale di quella scatolata!
Old 15-02-2013, 14:53   #84995
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Io tutti sti problemi non li vedo, si apre e si chiude nelle stesso tempo di prima, si che fa la prima installazione, ma del solo vc++ che ci mette un paio di secondi.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 14:53   #84996
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Sono indeciso se prenotare Resident Evile 6... tanto costa 2 euro in più rispetto ai siti di digitalkey... e su steam regalano contenuti aggiuntivi... mmm bah...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 14:55   #84997
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
non l'hai trovato scatolato da gamestop? o lo vuoi a meno di 15€?
purtroppo non ho ancora avuto modo di passarci, però se Steam lo mette in offerta mi fa un favore
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 14:56   #84998
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Mi ha aggiornato nuovamente Steam
Old 15-02-2013, 15:09   #84999
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
DirectX, Visual C ecc non sono legati in alcun modo a Steam, se serve installarli lo dice lo sviluppatore e li installa in automatico anche nelle versioni di quel gioco acquistate altrove e scatolate (a volte uno non se ne accorge nemmeno a dirla tutta).
Cosa del del resto fanno anche vari software, questo tipo da 100 anni quindi non so dove eravate voi nel frattempo

La differenza è che certi giochi\software (non tutti) permettono annullare l'installazione e tu lo fai se sai che quella cosa non ti serve, mentre su Steam devi farla per forza.
Installare 100 volte le DirectX è abbastanza inutile anche se non muoio per questo, lo stesso coi Visual C (che non serve disinstallare, anche se probabilmente tenendo l'ultimo funziona tutto)
si lo so, però mi scoccia non poco installare directx e vc++ (del quale ho tutte le versioni già installate) per ogni piccolo ed insignificante indie, già ho il pannello disinstallazione programmi con svariate voci.
per i giochi importanti installo tutto, ma per un indie con cui gioco poco e lo disinstallo subito è una rottura

prima non consentivo l'installazione (quindi ad ogni avvio mi veniva richiesto) e funzionava tutto perfettamente in quanto ho tutte le versioni già installate (2005, 2008, 2010, più le stesse con SP e sia 32 che 64bit)

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Io tutti sti problemi non li vedo, si apre e si chiude nelle stesso tempo di prima, si che fa la prima installazione, ma del solo vc++ che ci mette un paio di secondi.
non è solo vc++, es trine 1 mi reinstalla dx e vc++, borderlands 2 avvia ben 6 eseguibili (che già avevo installato), e diversi altri
al momento solo batman AC non ha reinstallato tutto
Old 15-02-2013, 15:19   #85000
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian