Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2013, 18:17   #18981
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Grazie x la risposta Ma la mia Xonar Stx, non è sufficente con l'amplificatore integrato? In alternativa, che ampli mi consigli? Quindi tu in finale mi consiglieresti la 325is al posto della SR1i? Per un fattore risparmio, o perchè sono meglio le 325is? E perchè mi consigli anche le Alessandro ms2 o pro? Scusate tutte queste domande, ma sono curioso
le sr325 senza un ampli dal suono caldo, sono troppo acute e un po fastidiose. la tua scheda nn va bene. le sr1 sn migliori ma costano di più. le alessandro sn delle grado che si possono trovare in europa e costano pure meno!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 18:43   #18982
IterumRuditLeo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da NubCake Guarda i messaggi
Salve, sono alla ricerca di una cuffia comoda, da poter utilizzare mentre lavoro al computer.

Da qualche tempo stavo seguendo le HD598 ...se non fosse che in questo periodo si trovano le DT990 Pro a quasi 40€ in meno rispetto alle Sennheiser su amazon. Stavo per acquistarle tentato dal prezzo e dalle ottime recensioni lette su vari forum... se non fosse che poi approfondendo la ricerca ho iniziato a trovare pareri molto discordanti: chi le definisce comode, chi scomode, chi una cuffia divertente da ascoltare, qualche altro le definisce come una schifezza, infine c'è chi dice che si tratta di un bestbuy visto il prezzo e la qualità offerta.

Qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltarle entrambe? Cosa ne pensate?
io probabilmente entro una mesata le compro entrambe, se aspetti poi potrò tentare di darti qualche parere... prendo le dt990 per il metal, l'hard rock e affini ma anche per i film, le hd598 invece le prendo per la musica leggera, acustica, classica, lirica... almeno da quello che ho letto in giro le caratteristiche che hanno mi fanno arrivare a questa conclusione, se qualcuno vuole aggiungere qualche cosa del tipo "stai facendo una grandissima cazzata, con 300 euro ci prendi una cuffia che ha le caratteristiche di entrambe e anche meglio" me lo dica
IterumRuditLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 18:49   #18983
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IterumRuditLeo Guarda i messaggi
vai con le jvc senza neanche pensarci

Quote:
Originariamente inviato da RedRaven84 Guarda i messaggi
@Grebbolo: che tipo di cuffie cerchi? Wireless con microfono magari?
Cerco un paio di cuffie con filo, come ho detto mai più wireless penso sia stato uno dei miei peggiori acquisti quel paio di cuffie sony, senza microfono, ora sto usando un paio di pioneer tipo queste: http://www.pioneer.eu/it/products/42...J531/page.html
diciamo su questo genere qui!
che differenza ci sta tra le jvc s400 e le sr500?
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1

Ultima modifica di Grebbolo : 19-02-2013 alle 21:15.
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 18:55   #18984
Thor86
Member

L'Avatar di Thor86

Iscritto dal: Sep 2010
Ha molto senso effettuare il rodaggio delle CAL?

Nel caso positivo dove posso scaricare facilmente una traccia da mandare in continuo e sempre nella circostanza, per quanto tempo dovrebbe durare?
Thor86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 19:32   #18985
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
le sr325 senza un ampli dal suono caldo, sono troppo acute e un po fastidiose. la tua scheda nn va bene. le sr1 sn migliori ma costano di più. le alessandro sn delle grado che si possono trovare in europa e costano pure meno!
Che ampli valvolare mi consigli, da abbinare alle 325is? Così intanto prendo quello, e lo sfrutto con le 225 che ho già, e più avanti decido che cuffie prendere, basandomi sul tuo consiglio
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 21:58   #18986
fargiu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Comunque per la cronaca alla fine ho preso le sennheiser amperior e devo ringraziare chi me le ha consigliate, sono veramente fantastiche!
fargiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 22:00   #18987
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Che ampli valvolare mi consigli, da abbinare alle 325is? Così intanto prendo quello, e lo sfrutto con le 225 che ho già, e più avanti decido che cuffie prendere, basandomi sul tuo consiglio
mmm un little dot? Dovremmo chiedere a Rainy!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 22:16   #18988
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
mmm un little dot? Dovremmo chiedere a Rainy!
Aspettiamo Rainy
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 22:18   #18989
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da fargiu Guarda i messaggi
Comunque per la cronaca alla fine ho preso le sennheiser amperior e devo ringraziare chi me le ha consigliate, sono veramente fantastiche!
bell'acquisto! hai altre portatili da paragonare?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 22:51   #18990
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ancestralelf Guarda i messaggi
Ma non è che devo prendere per forza quelle è, erano un modello trovato su amazon, in realtà ho scritto per chiedere un consiglio su cosa comprare
Su quella fascia di prezzo potresti trovare anche le Sennheiser HD380PRO.
Se no punta su una Grado o Alessandro che col rock fanno battere bene il piedino ( però per queste ultime temo che devi attendre che il porcellino ingrassi ancora un po' preima di romperlo )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 22:52   #18991
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
necessitano di ampli?

Ultima modifica di ancestralelf : 19-02-2013 alle 22:55.
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 07:18   #18992
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Io ho provato qualche giorno fa Amperior e Momentum in un centro Apple, col mio Setup: per le mie orecchie vincono le Amperior a mani basse, in tutto Forse le Momentum leggermente + comode..ma tutt'altro suono
Diresti un suono meno 'divertente' sulle Momentum?
Old 20-02-2013, 08:25   #18993
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Iscritto dal: Jan 2013
Sono curioso anch'io (dato che mi piacciono un bel po' le Momentum)...
Da quello che ho letto, non ho provato né le Momentum né le Amperior, le Momentum dovrebbero avere dei bassi migliori e essere più comode.
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 09:21   #18994
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ancestralelf Guarda i messaggi
necessitano di ampli?
Beh tutte le cuffie di quella taglia apprezzano un'uscita amplificata ( soprattutto per la miglior eesa sui bassi ).
Comunque le HD380 suonano bene anche con l'uscita audio di un PC.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:50   #18995
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Esattamente..troppo "anonime", non so come descriverlo Non lo so..non mi han convinto. Sono stracomode, però
Ma..anche le Amperior sono + comode di quello che sembrano, almeno per le mie orecchie. Per il poco che le ho sentite mi son sembrate + dettagliate le Amperior, con alti superiori..
Perdonate la scarsezza di termini
Capito si riconferma un po' la mia idea, sono cuffie con ampio soundstage e che puntano sulla linearità. Mi incuirosisce solo se sono buone nel sub-bass. Ma per valutare quello bisogna avere la musica adatta e stare a casa...

Dal suono si aveva la sensazione di cuffia chiusa?
Old 20-02-2013, 11:14   #18996
fargiu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
bell'acquisto! hai altre portatili da paragonare?
Non ho grande esperienza, però paragonandole alle B&W P5 di mio fratello per me queste suonano decisamente meglio: il soundstage è più ampio e danno un suono avvolgente, per essere delle cuffie chiuse. Sono cuffie più "vivaci" sia sugli alti sia sui bassi, che sono slappanti ma non danno fastidio. Forse le P5 di mio fratello hanno qualcosa in più sui medi, le vocalità sono chiarissime e in generale la "pulizia" del suono è migliore, però per la musica che ascolto io preferisco le mie. Ovviamente le P5 sono stupende e in generale sono fatte con materiali migliori che danno anche un senso maggiore di solidità alla cuffia: forse l'unico aspetto delle amperior che mi ha lasciato un po' perplesso è proprio la solidità costruttiva. In testa per lo meno a me però sono comodissime e non danno nessun fastidio di quelli che leggo su internet, forse perché ho un padiglione auricolare piccolo. Spero di essere stato chiaro !!
fargiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:48   #18997
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da fargiu Guarda i messaggi
Non ho grande esperienza, però paragonandole alle B&W P5 di mio fratello per me queste suonano decisamente meglio: il soundstage è più ampio e danno un suono avvolgente, per essere delle cuffie chiuse. Sono cuffie più "vivaci" sia sugli alti sia sui bassi, che sono slappanti ma non danno fastidio. Forse le P5 di mio fratello hanno qualcosa in più sui medi, le vocalità sono chiarissime e in generale la "pulizia" del suono è migliore, però per la musica che ascolto io preferisco le mie. Ovviamente le P5 sono stupende e in generale sono fatte con materiali migliori che danno anche un senso maggiore di solidità alla cuffia: forse l'unico aspetto delle amperior che mi ha lasciato un po' perplesso è proprio la solidità costruttiva. In testa per lo meno a me però sono comodissime e non danno nessun fastidio di quelli che leggo su internet, forse perché ho un padiglione auricolare piccolo. Spero di essere stato chiaro !!
Grazie per la valutazione! Per ora non ho sentito parlare male della qualita' costruttiva delle Amperior e se sono come le hd25 II non c'è da preoccuparsi troppo.
Old 20-02-2013, 13:49   #18998
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Silverfreak Guarda i messaggi
Sono pure io interessato alle JVC S400....ma avendo già delle Superlux HD662F...noterei differenze? Suonano meglio o peggio rispetto alle 662?
Qualcuno che le possiede tutte e due mi sa dire se conviene?

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 14:28   #18999
DennyWd
Senior Member

L'Avatar di DennyWd

Iscritto dal: Oct 2010
raga qual'è secondo voi la migliore cuffia auricolare non in-ear? avevo letto un modello sony in questa discussione ma nn ritrovo piu il modello esatto...
DennyWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 14:36   #19000
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
L'ultima cosa e poi non vi stresso piu
Uso la scheda audio integrata, ma immagino che per sfruttare una cuffia al meglio sarebbe forse bene comprare una scheda audio dedicata.. cosa mi consigliate? Per le cuffie prenderei le Sennheiser HD380 Pro, anche se sono tentato dal rapporto qualità prezzo delle JVC che tutti stanno comprando.
Grazie 1000 dell'aiuto
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian