Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2012, 14:29   #18221
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Ciao,

sto valutando l'acquisto di cuffie e ho letto gli ultimi post ma è chiaro che ognuno tende a consigliare (o sconsigliare) ciò che ha provato o posseduto.

Premetto che ascolto principalmente hip hop, e per questo inizialmente ero molto orientato sulle monster beats mixr che pompano molto sui bassi, ma onestamente costano parecchio e troppo per le mie tasche. Poi sono esterne e sarebbero scomode se portassi un cappello di lana ad esempio d'inverno.

Quindi vorrei rimanere sulle in-ear (adesso ho un modello scrauso della sony) anche perché sono più discrete per andarci in giro.

Per cui ne sto cercando un paio che non superino le 60-80 euro e che siano enfatizzate un po più sui bassi, non dico come le monster mixr che sono troppo esagerate e da quanto ho letto molti le sconsigliano pure, ma che pompino un po di bassi si, insomma il giusto se comparate con le altre frequenze.

Ne avete qualcuna da consigliarmi?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 16:44   #18222
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Secondo me Shure se215..
Bella l'idea che puoi sostituire il filo in caso di usura perché si svita, però sembra che porti un apparecchio acustico per l'udito
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 16:49   #18223
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Bella l'idea che puoi sostituire il filo in caso di usura perché si svita, però sembra che porti un apparecchio acustico per l'udito
Quelle Shure sono ottime per il genere che ascolti, ma ti consiglierei di chiedere nel 3D apposito qui
Old 21-12-2012, 12:25   #18224
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao a tutti
Le mie povere cuffie da salotto sono morte, quindi ne vorrei approfittare per prenderne un nuovo paio, che userei pure per ascoltare metal/rock/elettronica/classica. Mi prendo delle CAL oppure aspetto che quelli di mp4nation rimettano le HM5 a 99 dollari? Non ho assolutamente urgenza
guest84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 13:13   #18225
Bonvaz
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ragazzi,avevo bisogno di un consiglio..è da 2 anni che uso le sony mdrxb300,cuffie da 30 euro,ottimo rapporto qualità prezzo,non sono un audiofilo e non esigo nient'altro che un buon suono a poca spesa..purtroppo però le mie mdr sono oramai da buttare,la cuffia sinistra ha i abssi "sfondati",sono tutto meno che un tecnico quindi non conosco il nome esatto di questa cosa,insomma quando sui bassi la cuffia gracchia ...volevo quindi sostituirle,ovviamente sempre con la stessa filosofia...mi serve una buona cuffia a MASSIMO 55-60 euro,non di più..ascolto prevalentemente sull'mp3 sandisk clip zip,genere rock,elettronica e hip hop..suono il basso quindi mi piace il suono profondo e caldo,non voglio però delle cuffie "solo bassi a manetta" (le mdr lo erano un pò eccessivamente...) ma comunque bilanciate...sapete darmi qualche consiglio? avevo visto le senheiser hd219,però non ne so nulla,sono buone?
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 14:18   #18226
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Quote:
Originariamente inviato da guest84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Le mie povere cuffie da salotto sono morte, quindi ne vorrei approfittare per prenderne un nuovo paio, che userei pure per ascoltare metal/rock/elettronica/classica. Mi prendo delle CAL oppure aspetto che quelli di mp4nation rimettano le HM5 a 99 dollari? Non ho assolutamente urgenza
Aspetta le HM5
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
ciao ragazzi,avevo bisogno di un consiglio..è da 2 anni che uso le sony mdrxb300,cuffie da 30 euro,ottimo rapporto qualità prezzo,non sono un audiofilo e non esigo nient'altro che un buon suono a poca spesa..purtroppo però le mie mdr sono oramai da buttare,la cuffia sinistra ha i bassi "sfondati",sono tutto meno che un tecnico quindi non conosco il nome esatto di questa cosa,insomma quando sui bassi la cuffia gracchia ...volevo quindi sostituirle,ovviamente sempre con la stessa filosofia...mi serve una buona cuffia a MASSIMO 55-60 euro,non di più..ascolto prevalentemente sull'mp3 sandisk clip zip,genere rock,elettronica e hip hop..suono il basso quindi mi piace il suono profondo e caldo,non voglio però delle cuffie "solo bassi a manetta" (le mdr lo erano un pò eccessivamente...) ma comunque bilanciate...sapete darmi qualche consiglio? avevo visto le senheiser hd219,però non ne so nulla,sono buone?
CAL o la serie XB della Sony
Old 21-12-2012, 14:36   #18227
Bonvaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
Aspetta le HM5

CAL o la serie XB della Sony
CAL cioè? della serie xb qualche modello in particolare?
Old 21-12-2012, 14:53   #18228
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Quote:
CAL cioè? della serie xb qualche modello in particolare?
Creative Aurvana Live, della serie XB visto che la XB300 aveva troppi bassi ti consiglierei le nuove XB400 e XB600
Old 22-12-2012, 12:35   #18229
Bonvaz
Member

Tra le creative aurvana live e le xb 400 cosa mi dici?

http://www.testfreaks.it/cuffie-auri.../sony-mdr-v55/
queste sono scontate su amazon!! opinioni? sempre ascolto rock,elettronica hip hop..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ultima modifica di Bonvaz : 22-12-2012 alle 16:09.
Old 23-12-2012, 11:04   #18230
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Quote:
Tra le creative aurvana live e le xb 400 cosa mi dici?

http://www.testfreaks.it/cuffie-auri.../sony-mdr-v55/
queste sono scontate su amazon!! opinioni? sempre ascolto rock,elettronica hip hop..
Sono più o meno tutte equivalenti, quindi ti consiglierei le Creative
Old 23-12-2012, 11:16   #18231
Bonvaz
Member

Quote:
Sono più o meno tutte equivalenti, quindi ti consiglierei le Creative
Volevo chiederti una cosa tecnica, io sono abbastanza un ignorante.. Le cal sono cuffie chiuse, mentre le xb 400 e le mdr v55 sono semi aperte? Non so se sia giusto infatti chiedo a te. Sbaglio ma il suono è molto differente? Le mie che ho ora sono semi aperte, io le chiuse che ho ascoltato alla fnac era strano, forse non ero abituato ma il suono mi sembrava un po piatto, non so..

Old 23-12-2012, 11:48   #18232
Bonvaz
Member

Quote:
hai ragione, è proprio così. Le chiuse hanno la prerogativa di isolare il suono all'esterno, e chi ti sta vicino sente relativamente poco ciò che stai ascoltando. Per far ciò si è raggiunto un compromesso tra soundstage e isolamento. Le aperte sono sicuramente più ampie come soundstage, ma spesso in ambienti affollati e silenziosi danno 1 po' fastidio al prossimo
Mmmm ecco perché ero così spiazzato alla fnac dal suono delle cuffie chiuse.. Mi sembravano molto molto piatte, mi piacevano di più quasi come suonavano le mie mdr che semnheiser chiuse abbastanza costose che provavo! Ovviamente per un audiofilo queste mie affermazioni sono tipo bestemmie? . A fronte di questo cosa mi dite? Sono davvero indeciso.. Come cuffie chiuse quindi sicuramente cal, sono davvero così ottime? Su internet avevo trovato una recensione che si lamentava di un suono un po confuso e poco limpido in alcuni frangenti.. Ovviamente tengo sempre presente che a più di 50 euro non posso volere chissà che... E invece se decidessi di andare sulle semi aperte mdr xb400 o mdr v55 non vale la spesa più alta per le seconde? Grazie per l'aiuto ragazzi.. E il vero dilemma finale... Chiuse o semi aperte!?!?

Old 23-12-2012, 11:50   #18233
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Isy IHP 1000
buone ed economiche
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 12:07   #18234
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Mmmm ecco perché ero così spiazzato alla fnac dal suono delle cuffie chiuse.. Mi sembravano molto molto piatte, mi piacevano di più quasi come suonavano le mie mdr che semnheiser chiuse abbastanza costose che provavo! Ovviamente per un audiofilo queste mie affermazioni sono tipo bestemmie? . A fronte di questo cosa mi dite? Sono davvero indeciso.. Come cuffie chiuse quindi sicuramente cal, sono davvero così ottime? Su internet avevo trovato una recensione che si lamentava di un suono un po confuso e poco limpido in alcuni frangenti.. Ovviamente tengo sempre presente che a più di 50 euro non posso volere chissà che... E invece se decidessi di andare sulle semi aperte mdr xb400 o mdr v55 non vale la spesa più alta per le seconde? Grazie per l'aiuto ragazzi.. E il vero dilemma finale... Chiuse o semi aperte!?!?

Guarda le noontec zoro sulla amazon tedesca.
Come aperta a quella cifra a me piacciono moltissimo le Sennheiser Px 100 II o le 200 se preferisci un suono più neutrale.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 12:11   #18235
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Quote:

Dipende da cosa hai ascoltato, le varie marche di cuffie hanno ognuna un timbro sonoro diverso, probabilmente hai provato delle AKG che anche se chiuse hanno un suono piatto e una carenza di bassi, ma ti posso assicurare che le Creative Aurvana Live che in realtà sono delle Denon rimarchiate hanno un suono molto più piacevole.
Inoltre sia le XB400 che le V55 sono chiuse
Old 23-12-2012, 12:23   #18236
Bonvaz
Member

Quote:
Dipende da cosa hai ascoltato, le varie marche di cuffie hanno ognuna un timbro sonoro diverso, probabilmente hai provato delle AKG che anche se chiuse hanno un suono piatto e una carenza di bassi, ma ti posso assicurare che le Creative Aurvana Live che in realtà sono delle Denon rimarchiate hanno un suono molto più piacevole.
Inoltre sia le XB400 che le V55 sono chiuse
Forse mi sto confondendo ancora di più.. La cal rinchiudono completamente l orecchio mentre le xb 400 sembra quasi che si appoggiano.. Per tutti gli altri grazie mille per le proposte ma preferirei andare o su Sony o su cal..

Old 23-12-2012, 12:28   #18237
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Quote:
Forse mi sto confondendo ancora di più.. La cal rinchiudono completamente l orecchio mentre le xb 400 sembra quasi che si appoggiano.. Per tutti gli altri grazie mille per le proposte ma preferirei andare o su Sony o su cal..

Ti stai confondendo con la forma, le XB400 sono sovraurale, le CAL e le V55 sono entrambe circumaurali, ma tutte sono di tipo chiuso
Old 23-12-2012, 12:33   #18238
Bonvaz
Member

Quote:
Ti stai confondendo con la forma, le XB400 sono sovraurale, le CAL e le V55 sono entrambe circumaurali, ma tutte sono di tipo chiuso

Quote:
?..mi sa che conviene che leggi la prima pagina di questo 3d
il fatto che circondino o stiano sopra l'orecchio con l'essere chiuse o aperte non c'entra: quelle sono sovraurali (se stanno sopra l'orecchio) o circumaurali (se lo circondano). La classificazione chiuse/aperte è in base ad 1 altro parametro
Ok ok ragazzi ora ci sono XD.. Perdonatemi la ignoranza Ahhahaa.. Tra sovraurali e circumaurali il suono cambia molto vero? In teoria quali dovrebbero garantire un esperienza migliore in termini di suono?

Ultima modifica di Bonvaz : 23-12-2012 alle 12:38.
Old 23-12-2012, 12:38   #18239
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Quote:
Ok ok ragazzi ora ci sono XD.. Perdonatemi la ignoranza Ahhahaa.. Tra sovraurali e circumaurali il suono cambia molto vero?

Più che altro cambia il comfort, in genere le circumaurali sono migliori sotto questo aspetto
Old 23-12-2012, 12:43   #18240
Bonvaz
Member

Quote:
Più che altro cambia il comfort, in genere le circumaurali sono migliori sotto questo aspetto
Quindi per il suono si equivalgono insomma? Bene bene.. Sono indecisissimo, delle cal ne parlano tutti bene, ma esteticamente mi sembrano un po brutte, non sono uno che tiene soprattutto a sta cosa, però preferirei avere una cuffia anche che mi piaccia per andare in giro visto che le uso quasi solo fuori... Le Sony mdr xb400 mi piacciono ma non mi convincono appieno, non capisco se sono di buona qualità o no.. Le mdr v55 anche.. Indeciso indeciso insomma.. Su tutto

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian