Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2012, 23:14   #17761
pagapervedere
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
Volevo stare entro i 100 Euro max.. per un paio di cuffie...

Tra klipsch image one
e
Shure SRH750 DJ
cosa mi consigliate?

Ho letto ottime recensioni anche su
Grado sr60
e
Beyerdynamic DT770
ma purtroppo fuori budget..

Ho un mp3 player cowon D2 ed occasionalmente uso un ampli Harman kardon.
Ascolto Rock ,pop, country... niente disco e jazz..
Old 23-11-2012, 11:09   #17762
stevb
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Trieste
ciao, premetto di non essere esperto in materia, ma nelle ultime settimane mi sono informato molto essendo alla ricerca di una cuffia con le stesse caratteristiche che cerchi tu e per l'ascolto di musica molto affine alla tua. Non conosco le klipsch ma credo si possano sconsigliare, per il genere di musica da te ascoltato, cuffie ottimizzate per dj, come le shure srh 750 dj. Le grado per quel che ho potuto leggere sono cuffie del tutto particolari (praticamente ovunque dicono che offrano un suono "colorato" piuttosto che "fedele"), nonchè aperte dunque praticamente inutilizzabili in ambienti affollati.

In attesa di conferme/smentite, prendi con le pinze quello che ho scritto. E' frutto di letture su forum, non ho provato nessuna delle cuffie citate e sono ben lontano dall'essere considerato "audiofilo" o anche solo "conoscitore" della materia.

Ciao!=)
stevb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:47   #17763
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pagapervedere Guarda i messaggi
Volevo stare entro i 100 Euro max.. per un paio di cuffie...

Tra klipsch image one
e
Shure SRH750 DJ
cosa mi consigliate?

Ho letto ottime recensioni anche su
Grado sr60
e
Beyerdynamic DT770
ma purtroppo fuori budget..

Ho un mp3 player cowon D2 ed occasionalmente uso un ampli Harman kardon.
Ascolto Rock ,pop, country... niente disco e jazz..
Quote:
Originariamente inviato da stevb Guarda i messaggi
ciao, premetto di non essere esperto in materia, ma nelle ultime settimane mi sono informato molto essendo alla ricerca di una cuffia con le stesse caratteristiche che cerchi tu e per l'ascolto di musica molto affine alla tua. Non conosco le klipsch ma credo si possano sconsigliare, per il genere di musica da te ascoltato, cuffie ottimizzate per dj, come le shure srh 750 dj. Le grado per quel che ho potuto leggere sono cuffie del tutto particolari (praticamente ovunque dicono che offrano un suono "colorato" piuttosto che "fedele"), nonchè aperte dunque praticamente inutilizzabili in ambienti affollati.

In attesa di conferme/smentite, prendi con le pinze quello che ho scritto. E' frutto di letture su forum, non ho provato nessuna delle cuffie citate e sono ben lontano dall'essere considerato "audiofilo" o anche solo "conoscitore" della materia.

Ciao!=)
Azzardo: CAL. Io per rock, pop et simila le trovo molto buone.
Ovviamente potranno smentirmi gli audiofili che bazzicano qui sul forum...
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 12:28   #17764
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Approfittando di un bello sconto sul sito strumentimusicali, ho comprato alcune cose e anche le PANASONIC RP-HT-F600, che da recensioni su headfi sono giudicate mooolto bene.. cmq le regalerò tipo per natale.. in questo sito poi fino al 25 fanno il 10% di sconto su tutto!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 15:08   #17765
Bubi919191
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Qualcun'altro mi conferma l'estrema comodità delle Creative Aurvana Live?
Bubi919191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 15:25   #17766
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Oggi ho avuto la possibilità di ascoltare le sennheiser Momentum e Amperior con il mio sansa clip zip. Premesso che non sono un audiofilo quindi non sono riuscito a valutarle tecnicamente ma ho solo recepito delle sensazioni basate esclusivamente al mio gusto. l'Amperior ha un suono fenomenale suonava bene con ogni genere musicale, se dovessi trovare dei difetti non mi convincevano molto i bassi che se pur presenti non avevano quell'impatto caldo che piace a me, e gli alti in alcune canzoni a volte tendevano ad essere striduli (ma non gracchianti). La momentum appena indossata si fa notare, oltre che per i materiali di altissimo livello, per la comodità: praticamente un guanto. Il suono è più caldo e si sposa molto con i miei gusti d'ascolto, i bassi mi piacciono molto e sono molto presenti ma senza sacrificare gli alti, passando velocemente dall'amperior alla momentum sembra di perdere un po di ampiezza e dettaglio del suono ma sicuramente sono due ottime cuffie e la scelta è difficile, avendo soldi a disposizione le prenderei entrambe.
Alla fine dopo varie prove d'ascolto ho ordinato la momentum (purtroppo disponibile solo in demo). Io viaggio molto in aereo e mi sembra che isoli meglio dall'esterno, il suono per me è più caldo e rilassato e poi l'estetica e la comodità fanno la loro parte. Mi scuso se non mi sono spiegato bene o se non sono andato sul tecnico, io ho valutato l'acquisto principalmente in base ai miei gusti, molto probabilmente per alcuni queste cuffie possono non piacere. Un ringraziamento particolare a Reckca che mi ha chiarito alcune nozione generali sull'ascolto. Grazie a tutti
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:33   #17767
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bubi919191 Guarda i messaggi
Qualcun'altro mi conferma l'estrema comodità delle Creative Aurvana Live?
Io per primo.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 17:49   #17768
pagapervedere
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Azzardo: CAL. Io per rock, pop et simila le trovo molto buone.
Ovviamente potranno smentirmi gli audiofili che bazzicano qui sul forum...
in questo momento sto usando Senn PX 100 ..
con le Creative Aurvana sentirei la differenza?? o non vale la pena?
Old 23-11-2012, 17:52   #17769
luxkry
Junior Member

L'Avatar di luxkry

Iscritto dal: Oct 2012
Bose AE2 Vs AKG 142 HD

Ragazzi chiedo il vostro aiuto, mi hanno offerto un paio di cuffie Bose AE2 modello vecchio. Secondo voi vale la pena oppure le mie AKG nonostante siano entry-level suonano meglio delle Bose?
Le Bose le ho sentite in un loro store e da ignorante in materia mi sono sembrate molto pompate in basso e in alto con medi quasi inesistenti.
Ora il mio orecchio non è così fine da dire quali armoniche erano presenti e altre no.
Fatemi sapere con urgenza perchè dovrei dare una risposta.
PS sapete dove si possono trovare in caso i padiglioni di ricambio per le sudette Bose?
Perchè ho googlato tutto il giorno e non ho trovato nulla!
Come sempre grazie per le risposte!
luxkry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 18:30   #17770
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da luxkry Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo il vostro aiuto, mi hanno offerto un paio di cuffie Bose AE2 modello vecchio. Secondo voi vale la pena oppure le mie AKG nonostante siano entry-level suonano meglio delle Bose?
Le Bose le ho sentite in un loro store e da ignorante in materia mi sono sembrate molto pompate in basso e in alto con medi quasi inesistenti.
Ora il mio orecchio non è così fine da dire quali armoniche erano presenti e altre no.
PS sapete dove si possono trovare in caso i padiglioni di ricambio per le sudette Bose?
Modello vecchio? non esiste un modello nuovo che io sappia, cmq ottime cuffie, io le ho e mi piacciono molto, sono equilibrate direi, non è vero che i medi sono inesistenti!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 18:54   #17771
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Mmm... forse si... Non le ho quindi non so come suonano le PX...
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
Old 23-11-2012, 19:34   #17772
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da luxkry Guarda i messaggi
Se per vecchio modello intendi le ae lascia perdere.
Le ae2 invece sono ottime su tutta la gamma e molto comode, se meglio o peggio delle tue akg non si può dire visto che non indichi il modello.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 19:35   #17773
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Per sentirla la senti, anche se a me le px100 II (quelle che ho io) piacciono molto.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 20:23   #17774
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
ciao, sto per mandare in pensione i vecchi auricolari presi in prestito dal mio altrettanto vecchio lettore cd (che da tempo è passato a miglior vita...)

mi servirebbero quindi delle buone cuffie per musica e giochi (gdr, action, survival horror), anche per non sentire il rumore delle ventole del mio notebook mentre sto giocando.
Aspetti che mi interessano: qualità dell'audio, buona insonorizzazione (voglio immersione totale), grandezza non eccessiva e buona comodità.

Possibilmente non sopra le 50-60 euro (ma se ne esistono buone a di meno ancora meglio)

Detto ciò, quali mi consigliate?

PS: dimenticavo, anche il microfono non sarebbe male (removibile però), sempre se non fa lievitare il prezzo

Ultima modifica di kalel92 : 23-11-2012 alle 21:02.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 00:12   #17775
Bubi919191
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Riguardo la presunta fragilità delle CAL! che mi dite?
Bubi919191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 09:18   #17776
luxkry
Junior Member

L'Avatar di luxkry

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Se per vecchio modello intendi le ae lascia perdere.
Le ae2 invece sono ottime su tutta la gamma e molto comode, se meglio o peggio delle tue akg non si può dire visto che non indichi il modello.
Le mie sono le AKG K 142 HD!
luxkry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 11:28   #17777
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
ciao, sto per mandare in pensione i vecchi auricolari presi in prestito dal mio altrettanto vecchio lettore cd (che da tempo è passato a miglior vita...)

mi servirebbero quindi delle buone cuffie per musica e giochi (gdr, action, survival horror), anche per non sentire il rumore delle ventole del mio notebook mentre sto giocando.
Aspetti che mi interessano: qualità dell'audio, buona insonorizzazione (voglio immersione totale), grandezza non eccessiva e buona comodità.

Possibilmente non sopra le 50-60 euro (ma se ne esistono buone a di meno ancora meglio)

Detto ciò, quali mi consigliate?
Nessuno?
Domani ho la possibilità di andare a mediaworld...se potete consigliarmene qualcuna ve ne sarei davero grato, perché io non ho la benché minima idea di quali prendere
Old 24-11-2012, 12:41   #17778
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Nessuno?
Domani ho la possibilità di andare a mediaworld...se potete consigliarmene qualcuna ve ne sarei davero grato, perché io non ho la benché minima idea di quali prendere
Guarda che se leggi indietro nel thread è ripetuto mille volte che per quella cifra le migliori sono le creative aurvana live, le puoi ordinare direttamente dal loro sito a 49,90 euro..... io non le ho mai ascoltate ma seguendo da molto il forum sono all'uninanimità straconsigliate. :thumbup:

inviato da Super Galaxy S3
Old 24-11-2012, 12:41   #17779
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Nessuno?
Per gaming, musica ecc: Creative Aurvana Live, ottimo suono, buona insonorizzazione, comodità estrema. Non hanno il microfono però! Le trovi sul sito ufficiale Creative a 50 euro
Old 24-11-2012, 12:44   #17780
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da Bubi919191 Guarda i messaggi
Riguardo la presunta fragilità delle CAL! che mi dite?
Io le ho da 3 mesi circa, usate 3-4 ore al giorno tutti si giorni (si, tutti i giorni! ) e sono ancora impeccabili. Forse la fragilità è solo "presunta". Staremo a vedere, comunque nessuno sul forum ha detto mai che si siano rotte prima del previsto.
Tuttavia a guardarle e a prenderle in mano un senso di "fragilità" lo danno, ma penso sia dovuto al tipo di costruzione e al fatto che siano leggere.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian