Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2012, 11:23   #17641
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
Help!
Consiglio per delle cuffie da usare con Cowon J3, principalmente rock, max 100 euro, da usare in giro (dimensioni tipo akg k450, anzi, queste come sono?)
Thanks!
Fra
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Fra34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 11:48   #17642
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da stevb Guarda i messaggi
Considerando utilizzo in movimento (mi serve portabilità, le infilo spesso nella tasca superiore dello zaino, quindi devono essere "richiudibili") per ascoltare rock (sopratutto classico e un pò di indie) e raggae ogni tanto..tra le jvc, le akg k450 (mi piace anche il fatto che sono vendute con la custodia semi rigida e cavo sostituibile, ma non è chiaramente la cosa più importante), le Shure SRH440 cosa consiglieresti?
Grazie ancora!!

p.s. ora ho delle jvc ha s360 e fanno decisamente cacare!!giusto per avere un riferimento=)..l'anno scorso ho investito nel lettore (cowon j3), quest'anno vorrei farlo in delle cuffie "decenti"..
anche le Shure non sarebbero una cattiva idea, purtroppo nn le ho ascoltate! le Jvc S400 sono diverse da quelle che hai tu, suonano sicuramente molto meglio!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 13:12   #17643
stevb
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Fra34 Guarda i messaggi
Help!
Consiglio per delle cuffie da usare con Cowon J3, principalmente rock, max 100 euro, da usare in giro (dimensioni tipo akg k450, anzi, queste come sono?)
Thanks!
Fra
Stesso lettore, stessa musica, stesso budget miei!=)se guarda la pagina precedente mi hanno dato qualche consiglio...

Ho letto il thread su head-fi delle jvc ha-s400 e ha-s500 e a detta loro suonano come cuffie da 150 € (contro i 40 che costano)..(e come non fidarsi! )..inoltre più pareri concordano sul fatto che le s400 siano migliori per musica mentre le s500 siano migliori per film e giochi..mi sto convincendo a comprarle, per il prezzo che hanno sembra siano un vero affare!=)

Ancora grazie a tutti per i consigli, gentilissimi!!
stevb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 13:22   #17644
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Creative si, ma con driver Denon
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Sono Creative ma hanno i driver uguali ad paio di cuffie Denon da più di 100 euro. Anzi, secondo il fratello di Gilmour sono anche superiori a quelle stesse. Peccano sono per l'isolamento, ma se le usi a casa no problem, ofc.
http://www.innerfidelity.com/content...ic-reincarnate

Sono le migliori cuffie (per lo meno tra le chiuse) per quel prezzo insieme alle Sony MDR-ZX700 (ma queste è difficile trovarle a 50 euro).
Quindi vanno bene per il sansa senza il fiio, giusto? L'unica pecca è che sono ingombranti?
Old 11-11-2012, 13:22   #17645
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
Quote:
Stesso lettore, stessa musica, stesso budget miei!=)se guarda la pagina precedente mi hanno dato qualche consiglio...

Ho letto il thread su head-fi delle jvc ha-s400 e ha-s500 e a detta loro suonano come cuffie da 150 € (contro i 40 che costano)..(e come non fidarsi! )..inoltre più pareri concordano sul fatto che le s400 siano migliori per musica mentre le s500 siano migliori per film e giochi..mi sto convincendo a comprarle, per il prezzo che hanno sembra siano un vero affare!=)

Ancora grazie a tutti per i consigli, gentilissimi!!
Ma non le trovo su siti italiani, ebay addirittura dal Giappone...il modello per l'Italia ha un'altra sigla per caso?

edit: come non detto, sul sito JVC ci sono...
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Fra34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 13:32   #17646
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Fra34 Guarda i messaggi
Ma non le trovo su siti italiani, ebay addirittura dal Giappone...il modello per l'Italia ha un'altra sigla per caso?

edit: come non detto, sul sito JVC ci sono...
come ho scritto varie volte, io le mie le ho comprate a 39,9999 periodico euri dal negozio Fnac di Milano.. alcuni hanno avvistato le s500 alla Feltrinelli..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 11-11-2012, 14:24   #17647
stevb
Senior Member

.

Ultima modifica di stevb : 11-11-2012 alle 14:31. Motivo: doppio
Old 11-11-2012, 14:31   #17648
stevb
Senior Member

Jojomax vorrei chiederti una cosa: come già detto ora ho un paio di jvc-s360 che voglio eliminare, oltre che per la qualità audio, per la "vestibiilità" e la comodità, che trovo terribili..sulla testa assumono una posizione assolutamente innaturale, sono scomode e tendono a scivolare se portate in movimento. Ora sembrando simili i padiglioni delle s400 vorrei chiederti circa la comodità, mi faresti un grosso favore!=)

Grazie!
Stefano.

p.s. ho trovato anche delle Sennheiser PX 200 IIi usate a circa 50€ o le Sennheiser HD 239 in offerta a 78€: che ne dici per qualità/comodità?

Ultima modifica di stevb : 11-11-2012 alle 14:34.
Old 11-11-2012, 14:46   #17649
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
ragazzi un buon paio di cuffie chiuse per vedere film e per giocare su pc?

non volevo spendere + di 40-45 euro...inizialmente avevo pensato a qualcosa senza fili in modo tale da sfruttarle anche sul divano quando vedo i film con l htpc...ma ho letto che non vanno bene...sbaglio?
@Fra88@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 15:14   #17650
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @Fra88@ Guarda i messaggi
ragazzi un buon paio di cuffie chiuse per vedere film e per giocare su pc?

non volevo spendere + di 40-45 euro...inizialmente avevo pensato a qualcosa senza fili in modo tale da sfruttarle anche sul divano quando vedo i film con l htpc...ma ho letto che non vanno bene...sbaglio?
Creative Aurvana Live! ottime per pc (musica, gaming e film)
Lascia perdere le senza filo, su quella fascia di prezzo poi...
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 15:51   #17651
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Jojomax vorrei chiederti una cosa: come già detto ora ho un paio di jvc-s360 che voglio eliminare, oltre che per la qualità audio, per la "vestibiilità" e la comodità, che trovo terribili..sulla testa assumono una posizione assolutamente innaturale, sono scomode e tendono a scivolare se portate in movimento. Ora sembrando simili i padiglioni delle s400 vorrei chiederti circa la comodità, mi faresti un grosso favore!=)

Grazie!
Stefano.

p.s. ho trovato anche delle Sennheiser PX 200 IIi usate a circa 50€ o le Sennheiser HD 239 in offerta a 78€: che ne dici per qualità/comodità?
guarda, io le trovo comode, poi dipende dalla tua testa! le altre che hai menzionato non le ho potute confrontare o ascoltare..
Old 11-11-2012, 16:06   #17652
TopLoad
Senior Member

L'Avatar di TopLoad

Iscritto dal: Aug 2004
qualcuno mi consiglia un modello x ascolto musica dal pc, con filo, max 150e e che non mi danneggi l'udito visto che le terrei diverse ore al di...quindi pensavo aperte

per finire che non siano enormi possibilmente

Sovraurale o Circumaurale?

grz
Gaming/LLM - I5 12400, Palit GameRock Rtx 3070 OC, AsRock B760M Pro RS, CMP 320, Enermax ETS-T50A-FSS AXE, G.Skill Ripjaws F5 DDR5 6000 32GB CL36, Patriot VP4300 Lite 1TB 4.0 NVMe, Cusu 2Tb, Sams 2Tb 203WI F3 EG, Thermaltake TP GF A3 750W 80+ Gold

Office/Media - Xeon e3 1231 v3, LianLi DAN A3, Gigabyte Gtx 1050, AC I3+Noctua, AsRock B85m pro3, Kingst 16Gb HX316C10F/4 DDR3, Kingst sa400s37960g 1Tb, Seagate Barra 4Tb, Xfx pro450w

entrambi su: LG Oled C4 42', Asus vx279h, Onkyo R805TX
TopLoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 22:46   #17653
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
Quote:
Creative Aurvana Live! ottime per pc (musica, gaming e film)
Lascia perdere le senza filo, su quella fascia di prezzo poi...
in caso posso mettere qualche prolunga per usarle dal divano..

ora guardo...altrimenti io da ignorante in materia mi sn basato un po su quello consigliato al primo post...ce ne sn diverse a 40 euro...di quella marca tedesca penso..ma il post e' del 2007...bho...

altrimenti qualche cosa da cercare nell usato di buono?
@Fra88@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 17:51   #17654
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da @Fra88@ Guarda i messaggi
in caso posso mettere qualche prolunga per usarle dal divano..

ora guardo...altrimenti io da ignorante in materia mi sn basato un po su quello consigliato al primo post...ce ne sn diverse a 40 euro...di quella marca tedesca penso..ma il post e' del 2007...bho...

altrimenti qualche cosa da cercare nell usato di buono?
Certo che puoi mettere una prolunga. Come fascia di prezzo (sotto i 50) sono tra le migliori, specialmente in comodità. Qualche pagina dietro un utente aveva postato un link con una lista di tante cuffie, divise in fasce di prezzo, ognuna con una mini recensione e voti per suono, qualità costruttiva, comodità ecc. Vedi se lo ritrovi, potresti prendere spunto da lì.
Se vuoi andare a botta sicura, vai di CAL!
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
Old 12-11-2012, 18:08   #17655
sublfdtalfg

Quote:
Certo che puoi mettere una prolunga. Come fascia di prezzo (sotto i 50) sono tra le migliori, specialmente in comodità. Qualche pagina dietro un utente aveva postato un link con una lista di tante cuffie, divise in fasce di prezzo, ognuna con una mini recensione e voti per suono, qualità costruttiva, comodità ecc. Vedi se lo ritrovi, potresti prendere spunto da lì.
Se vuoi andare a botta sicura, vai di CAL!
http://www.head-fi.org/t/634201/batt...hones-compared
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 20:30   #17656
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
No, non intendevo questa! Ora cerco quella che intendevo io!
Old 12-11-2012, 20:41   #17657
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
http://www.head-fi.org/a/headphone-buying-guide

http://www.head-fi.org/a/buying-guid...by-price-range

http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...added-11-11-12
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 21:02   #17658
stevb
Senior Member

Perdonate l'ignoranza: con delle cuffie semiaperte (il modello che sto guardando sono le akg k514 mkII) è pensabile l'utilizzo in ambienti tipo treno (con volume medio-alto) o in biblioteca (volume basso)?
grazie..
Old 12-11-2012, 21:04   #17659
sublfdtalfg

Quote:
ah ok, credo che intendessi allora il terzo link postato dall'utente Nipol
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 21:40   #17660
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
ah ok, credo che intendessi allora il terzo link postato dall'utente Nipol
YES! Il terzo! Ma non lo trovavo più, ho girato mezzo forum Grazie Nipol!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian