Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2012, 19:29   #17501
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da dr.gazza Guarda i messaggi
quale scegliereste fra le 2:
HD439 o SRH440

diciamo che non vorrei trascurare i bassi e da qanto ho capito le 439 hanno questa peculiarità;

qualcuno le ha avuto modo di provarle?
io voto Shure!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 19:54   #17502
dr.gazza
Senior Member

L'Avatar di dr.gazza

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
io voto Shure!
che dici per migliorare l'audio del notebook ci associo un fiio E17 ?
naturalmente lo userei anche con il mio ipod!
Old 30-10-2012, 20:22   #17503
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da dr.gazza Guarda i messaggi
che dici per migliorare l'audio del notebook ci associo un fiio E17 ?
naturalmente lo userei anche con il mio ipod!
Se puoi, perchè no? male non gli fa sicuro
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 30-10-2012, 22:52   #17504
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Oggi ho provato le Monster Studio di un mio collega, che le ha pagate oltre 300 euro. Quelle con l'interruttore per accenderle.. no.. non credo alle mie orecchie.. sono scandalose. Ho dovuto toglierle dopo due minuti.. qui non è questione di bassi eccessivi.. fanno proprio schifo! un'accozzaglia di rumori! ho preso un attimo le Bose ae2 e ovviamente le hanno stracciate, ma anche le JVC HA-s400 le surclassano.. e le Koss KSC75 pagate 13 euro suonano una categoria superiore! non ricordavo bene tutto questo orrore, e non so se riuscirò a riprendermi.. mi serve una dose di Shure srh940.... SUBITO!
Old 31-10-2012, 00:37   #17505
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Oggi ho provato le Monster Studio di un mio collega, che le ha pagate oltre 300 euro. Quelle con l'interruttore per accenderle.. no.. non credo alle mie orecchie.. sono scandalose. Ho dovuto toglierle dopo due minuti.. qui non è questione di bassi eccessivi.. fanno proprio schifo! un'accozzaglia di rumori! ho preso un attimo le Bose ae2 e ovviamente le hanno stracciate, ma anche le JVC HA-s400 le surclassano.. e le Koss KSC75 pagate 13 euro suonano una categoria superiore! non ricordavo bene tutto questo orrore, e non so se riuscirò a riprendermi.. mi serve una dose di Shure srh940.... SUBITO!
spero che tu abbia deriso il tuo collega fino a farlo piangere altrimenti ti dovresti sentire tu in colpa!
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 00:46   #17506
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:

In questi casi imbarazzanti, con l'amico che ti mostra con malcelato orgoglio il suo nuovo terribile acquisto, di solito prediligo un po' di diplomazia con un ambiguo "mah, pensavo meglio", oppure cedo alla pena e gli do del tutto la tara facendogli i complimenti.
Se invece sono molto in confidenza con il disgraziato... piovono gli insulti!!
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 07:04   #17507
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

No, sinceramente ho provato una sincera commozione mista a pena, non ho avuto parole.. Gli ho solo detto: "non mi piacciono, ma credo per il tuo genere hip hop vadano bene." ma mentivo ovviamente.. Praticamente i bassi scoreggiavano!
Old 31-10-2012, 12:42   #17508
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi

In questi casi imbarazzanti, con l'amico che ti mostra con malcelato orgoglio il suo nuovo terribile acquisto, di solito prediligo un po' di diplomazia con un ambiguo "mah, pensavo meglio", oppure cedo alla pena e gli do del tutto la tara facendogli i complimenti.
Se invece sono molto in confidenza con il disgraziato... piovono gli insulti!!
Quoto
Old 31-10-2012, 16:16   #17509
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Oggi ho provato le Monster Studio di un mio collega, che le ha pagate oltre 300 euro.
Visto che sei in vena di "farti del male", ora non ti resta che provare le Sennheiser HD201! C'è da dire che dopo le Monster potresti considerarle persino "ottime"!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 16:44   #17510
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Alla fine ho scelto le AKG K 272 HD. Arrivate un'ore fa!
Che dire, a prima occhiata, se non ci fosse stato la scritta AKG avrei detto fosse un prodotto di mediocre qualità cinese.
Ora me le ste gustando, venendo da cuffie molto economiche alcuni brani non sembrano manco più loro.
Comunque anche a rivederle con calma la qualità costruttiva non è eccelsa, mi aspettavo un po' meglio.
Scusate, ma pongo anche qui il quesito, scheda audio dedicata si o no?
Io direi si, per rendere meglio giustizia alle cuffie. Ma ne vale la pena spendere 50€ per una scheda PCI (di più non vorrei spendere). Cioè il guadagno qualitativo sarebbe tangibile? Se si, in quali circostanze? Parlo soprattutto per la solita (probabilmente ritrita) disputa mp3/flac.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 17:21   #17511
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Visto che sei in vena di "farti del male", ora non ti resta che provare le Sennheiser HD201! C'è da dire che dopo le Monster potresti considerarle persino "ottime"!
Almeno non le paghi 300
Oggi ad alcuni colleghi che sostenevano ignari che le monster suonassero da paura, ho fatto ascoltare le jvc s400.. Non riuscivano a credere che cuffie da 40 euro stracciassero il loro mito Monster da 300€.. Magari poi li faccio stupire con le koss.. Ahah

Ultima modifica di jojomax : 31-10-2012 alle 17:24.
Old 31-10-2012, 17:36   #17512
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Almeno non le paghi 300
Oggi ad alcuni colleghi che sostenevano ignari che le monster suonassero da paura, ho fatto ascoltare le jvc s400.. Non riuscivano a credere che cuffie da 40 euro stracciassero il loro mito Monster da 300€.. Magari poi li faccio stupire con le koss.. Ahah
Fai bene! Non sono d'accordo nel restare sul vago quando viene chiesto un parere: c'è troppa gente che giudica la qualità di quello che acquista dal prezzo o dal nome che porta!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 08:28   #17513
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Yamaha HPH-PRO400 o Yamaha HPH-PRO500

buongiorno a tutti, cercavo qualche opinione di qualcuno che avesse avuto modo di provare uno dei 2 modelli di cui sopra, usciti da poco, circumaurali chiuse di ottima qualità (almeno credo) con trasduttori da 50 mm.

grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 11:43   #17514
Temujin
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Salve! Cerco delle cuffie che costituiscano una valida alternatina ad un home theatre per un utilizzo 80% film in blu ray via Ps3 (talvolta qualche mkv in 1080p via Hard Disc collegato al tv) e 20% gaming (ps3/xbox360).
Mi interesserebbero cuffie che decodifichino dolby DTS HD (come il TRUE HD e L'HD Mater Audio).
Ho visto che ci sono le Sony MDR-DS7500 ma sono disponibili solo per importazione, e sono wireless cosa che non mi interessa e vorrei evitare.
Sono costosissime e vorrei trovare qualcosa di sensibilmente più economico che rendesse altrettanto bene. Sono inesperto nel campo ed alla ricerca di una valida alternativa...grazie a tutti!
Temujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 10:01   #17515
n1c0l492
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio sulla scelta di cuffie (ovviamente )
Allora, io provengo da della AKG 141 monitor, e nonostante non avessi un ampli decente, suonavano divinamente!! Mi hanno abbandonato, le ho strapazzate troppo...
Come tetto di spesa non vorrei superare i 150€.
Sono combattuto: vorrei prendere delle semiaperte, tipo 240 o 242 (mi fate capire la differenza?), o delle "cuffiette", sempre AKG tipo le 619, in modo da poterle utilizzare anche a spasso e come auricolari dato il microfono.
Le utilizzerei per un pò di tutto, dal vinile agli MP3 del cellulare, passando per il digitale in alta definizione.
Il punto è che non vorrei un delusione, avendo amato le 141. Sarà profonda la differenza di queste con le 619?
Ovviamente, se potete consigliarmi altre marche, fate pure
Grazie
n1c0l492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:01   #17516
Xander_MT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Matera
Auricolari

Ciao ragazzi qualcuno se ne intende di auricolari anche?
Premetto che ascolto musica techno/minimal/house molto spesso e le userei soprattutto con S3 o ipod in giro, anche per le chiamate.

Inoltre stavo pensando anche a qualche cuffia circumaurale, più o meno per stessi utilizzi.
Xander_MT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 14:45   #17517
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Koss portapro

Qualcuno può darmi delle delucidazioni su queste cuffie?
Old 02-11-2012, 17:46   #17518
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

http://www.head-fi.org/t/634201/batt...hones-compared

Il paradiso in un armadio, altro che Narnia!
Old 02-11-2012, 20:53   #17519
n1c0l492
Member

Iscritto dal: Jun 2009
akg k240 MK II vs. sennheiser hd 518
chi vince?
A me piace un suono aperto e veloce, ma con basi abbastanza "vibranti" e profondi.
E non di poca importanza, devono essere resistenti!!!
grazie a chiunque voglia rispondermi...
n1c0l492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 21:14   #17520
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Beh allora le akg

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian