Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 20:08   #16741
psp-lion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Grandi le beats
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 20:27   #16742
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da psp-lion Guarda i messaggi
Grandi le beats
Intendi come dimensioni?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 20:29   #16743
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Intendi come dimensioni?
AHAHAH XD
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 20:31   #16744
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Brainwavz HM5 VS Bose AE2

Oggi ho fatto un confronto tra le Brainwavz HM5 e le Bose AE2.. ebbene, le Brainwavz vincono la sfida.. per sicurezza le ho portate in ufficio e anche i miei colleghi non molto esperti erano cmq daccordo, le Brainwavz erano più chiare e dettagliate, a detta loro.. eh già!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 22:16   #16745
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Oggi ho fatto un confronto tra le Brainwavz HM5 e le Bose AE2.. ebbene, le Brainwavz vincono la sfida.. per sicurezza le ho portate in ufficio e anche i miei colleghi non molto esperti erano cmq daccordo, le Brainwavz erano più chiare e dettagliate, a detta loro.. eh già!
le brainwavz sono cuffie monitor, le bose sono buone cuffie in relazione al budget ma nulla di più
Old 07-09-2012, 22:20   #16746
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ragazzi chiedo prima una conferma prima di poter procedere, giusto per star sicuro: è il posto giusto questo per chiedere consigli per cuffie "gaming" ?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 22:28   #16747
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo prima una conferma prima di poter procedere, giusto per star sicuro: è il posto giusto questo per chiedere consigli per cuffie "gaming" ?
Se sono cuffie stereo possiamo aiutarti. Per le 5.1 c'è il thread apposito
Old 07-09-2012, 23:35   #16748
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
Se sono cuffie stereo possiamo aiutarti. Per le 5.1 c'è il thread apposito
Mmm.. in teoria non saprei. Purtroppo non ho trovato un thread dedicato e per questo ho scritto qui, perché volevo chiedere appunto se era meglio un paio di cuffie stereo o appunto di più.

Ho il dubbio che un paio di cuffie stereo non bastino perché, sempre in teoria, dovrei sentire i passi dei nemici da più angolazioni. E poi siccome mi servirebbe un headset completo, mi servirebbe anche un microfono di qualità, anzi mi interessa soprattutto quest'ultimo.

Dite che debbo spostarmi in qualche altro thread?
Old 08-09-2012, 11:19   #16749
ScaryBird
Member

L'Avatar di ScaryBird

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Mmm.. in teoria non saprei. Purtroppo non ho trovato un thread dedicato e per questo ho scritto qui, perché volevo chiedere appunto se era meglio un paio di cuffie stereo o appunto di più.

Ho il dubbio che un paio di cuffie stereo non bastino perché, sempre in teoria, dovrei sentire i passi dei nemici da più angolazioni. E poi siccome mi servirebbe un headset completo, mi servirebbe anche un microfono di qualità, anzi mi interessa soprattutto quest'ultimo.

Dite che debbo spostarmi in qualche altro thread?
non intendo forzare la tua scelta sul multicanale, è una conclusione a cui devi arrivare tu, sono i tuoi soldi in fondo, ma voglio comunque darti un po' di info che possono essere utili per decidere.
1) Come funziona l'udito umano: quando sentiamo un suono nella vita reale il cervello si basa su due cose per deciderne la provenienza:
-differenza di volume tra le due orecchie(vicino/lontano)
-ritardo del suono da un orecchio all'altro(per la direzione di provenienza)
è possibile calcolare queste differenze e modificare i suoni per posizionarli, è possibile quindi far credere all'orecchio di essere in un ambiente 3D mentre sta sentendo in realtà solo a un suono stereo in realtà. (esempio, ovviamente usa auricolari/cuffie, anche se credo che questo sia stato registrato in studio con due microfoni l'idea è quella)
2) le cuffie "multicanale" sono sostanzialmente di due tipi:
-cuffie che fisicamente montano più speaker(es. Razer Tiamat 7.1). Spesso(non so se sempre) richiedono una scheda audio dedicata, e funzionano come un sistema surround vero e proprio, anche se non so quanto male suonino a confronto (mai provate)
-la maggioranza, cuffie stereo, di solito nemmeno di qualità eccellente, che utilizzano il funzionamento della mente di sopra per creare l'effetto surround (es. Logitech G35, Razer Megalodon...)
vi è dibattito su quale dei due tipi va meglio, come al solito credo sia una cosa soggettiva, anche se credo che creare una disposizione degli speaker che vada sempre bene per tutte le forme che la testa può avere è difficile(e da questa affermazione credo che hai capito il mio partito).
Il funzionamento del secondo tipo è emulabile da moltissime schede audio, tra cui molte Creative e Asus, su un qualsiasi paio di cuffie stereo, dato che in realtà il secondo tipo è "surround" solo via software, aggiungendo i giusti ritardi ai suoni.

Ora a te la scelta, le opzioni sono sostanzialmente tre:
-cuffie con più speaker
-cuffie stereo surround con emulazione integrata
-cuffie stereo con scheda audio a supporto(fondamentale in questo caso il supporto della scheda a Dolby Headphone o equivalente)
per i primi due casi, chiedi nell'altro topic, per l'ultimo chiedi qui e sul topic di scelta della scheda audio

EDIT: ho appena scoperto di aver provato le cooler master Sirius(5.1 multispeaker) alla comicon, 20 minuti con starcraft sui PC in esposizione (nemmeno un gioco per cui il multicanale è importante quindi). Non mi sono sembrate pessime, ma nemmeno questo cambiamento giorno-notte. Di sicuro suonavano in una maniera a cui non ero abituato, e non so se considerarla veramente come "prova" xD

Ultima modifica di ScaryBird : 08-09-2012 alle 15:18.
ScaryBird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 20:37   #16750
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
intendi collegate alla Xonar o all'ampli?

dammi qualche giorno devo andare a tirarle fuori dall'Armadio...o sono nel Box? vabbè faccio una ricerca è circa 2 anni che non le ascolto... così aggiorno sulla indossabilità, se riesco domenica faccio un confronto
no no ampli, o comunque dove ascolti la musica
mi faresti un enorme favore, ma fai con calma

devo ammettere che ero molto molto molto riluttante ad acquistare le koss porta pro, ma ho fatto male ad aspettare cosi tanto. bruttine e un po' scomode da usare, e forse anche economiche ma il suono... :P

siccome le denon sono le mie altre cuffie preferite, (insieme alle hd598, le migliori in assoluto per me, ovviamente nelle mie possibilità) sono curioso
Old 08-09-2012, 23:12   #16751
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da ScaryBird Guarda i messaggi
non intendo forzare la tua scelta sul multicanale, è una conclusione a cui devi arrivare tu, sono i tuoi soldi in fondo, ma voglio comunque darti un po' di info che possono essere utili per decidere.

[cut]
Oddio.. sembrerà strano ma non ho MAI sentito nulla del genere di quanto ho appena ascoltato in quel video.. sono sbalordito. Mi hai aperto un mondo che prima neanche consideravo.. cioè più o meno sapevo che il cervello era in grado di captare determinate informazioni con l'udito.. ma.. non l'avevo mai sperimentato in questo modo.. e con delle cuffie da 10€ !!! stupefatto!

Ad ogni modo.. perdonami ma ho bisogno di qualche altra info. Perché a questo punto anche la curiosità è salita alle stelle.

Partiamo dal fatto, credo importante, che io ho una scheda audio "X-FI 2 Supreme FX" integrata. Dovrebbe essere di alto livello ma non so se abbastanza alto per questo tipo di effetto che mi hai descritto.

Ora però mi domando.. quel video mi ha trasformato le mie cuffiette da due soldi in un qualcosa di stupefacente.. ma come faccio ad avere lo stesso effetto con, ad esempio, i giochi? Dovrebbe emularlo il software della scheda audio per caso (sempre se è di un certo livello) ?

Poi boh, non ne ho proprio idea se un paio di cuffie multicanale possano essere meglio.. mi sa che la decisione sarà bella difficile...

PS = Ho appena cambiato le cuffie da 10€ con delle cuffie più "professionali" diciamo sempre stereo, ma dal valore di circa 80euro, insonorizzate. Ed incredibilmente nonostante riesca sempre a captare la posizione, sembra che l'effetto si sia un po' allegerito... il che è strano. Non dovrebbe essere il contrario? Cioè, pensavo di immergermi ancora di più ma.. boh. Tra l'altro ho anche cambiato opzione tramite software, ovvero mi fa scegliere la virtualizzazione 7.1 o 5.1, ma non cambia assolutamente nulla.

Come si spiega che queste cuffie sembrano peggio di quelle da 10€? :/
Old 08-09-2012, 23:20   #16752
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Non ho visto il video bene ma visto che parli di virtualizzazione 3d in stereo penso di aver capito il discorso

Se vai in firma c'e la review delle vengeance 2000 e ho spiegato brevemente come funziona tale fenomeno

Può essere tante cose, senza modelli di cuffie non si può dire
Cmq la creative che hai è SW. Il codec e un realtek scadente (892 penso o 889 cmq realtek cm tutte le altre schede)
Old 08-09-2012, 23:40   #16753
Zama18
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Dopo quattro giorni di ascolti intensissimi, mi sento di poter dire che con le BeyerDT770 Pro ho guadagnato senza dubbio in coinvolgimento rispetto alle BeyerDT880 Pro, ma perso qualcosina in equilibrio e bilanciamento.

Con alcune incisioni, una leggera eufonia in gamma bassa e alta, si avverte. Sono cuffie un po' "ammiccanti". E' comunque un gran bel sentire.

Zama18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 23:50   #16754
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Ciao a tutti. Mi sono arrivate le Sennheiser da una settimana, devo dire raga sono veramente comodissime non strigono non pesano perfette, le puoi idossare tutto il giorno anzi ci puoi anche dormire magari avete un cane nei paraggi che vi da fastidio Volevo chiedervi ma vanno rodate? Mi sembra di aver letto che hanno un driver dinamico. Per il suono nn posso ancora pronunciarmi mi manca il dac/ampl x cuffie mi deve arrivare, con una indipendenza di uscita minima 2ohm, cè chi dice miglio avere meno di un 1 omh in uscita Bha..
Old 09-09-2012, 10:54   #16755
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
no no ampli, o comunque dove ascolti la musica
mi faresti un enorme favore, ma fai con calma

devo ammettere che ero molto molto molto riluttante ad acquistare le koss porta pro, ma ho fatto male ad aspettare cosi tanto. bruttine e un po' scomode da usare, e forse anche economiche ma il suono... :P

siccome le denon sono le mie altre cuffie preferite, (insieme alle hd598, le migliori in assoluto per me, ovviamente nelle mie possibilità) sono curioso
dunque...

ti metto la catena d'ascolto così puoi fartio un'idea dell'attendibilità delle conclusioni.

Preampli Luxman C03 lettore CD Pioneer PD91 l'ascolto è stato eseguito in Flat (controlli di Tono Disinseriti).

le tracce audio sono state prese per il Pop dai gruppi Kara, Sistar, Girls Generation, per il Jazz da Caro Emerald, per il rock dai Metallica.

per cominciare faccio ammenda alla mia prima opinione riguardo l'indossabilità non è come ricordavo le cuffie non stringono molto (ma questo non è affatto un pregio poi spiego perchè) mentre il peso è davvero notevole, Sopportabile ma molto pesanti dopo ore di utilizzo si sente.

ora premetto che le Koss non hanno preferenze di genere musicale suonano uguale con tutto.

ora prima di esporre le rilevazioni musicali devo dire che come ben ricordavo sono sovraurali appoggiano sia sull'orecchio che sulle tempie e mandibola, questo non è un bene dato che possiedono un cuscinetto basso e poco flessibile lasciano aperte delle sezioni fra l'orecchio e il cuscinetto, e questo per una chiusa non è un bene.

ora partendo con l'ascolto delle tracce pop si nota immediatamente una minore estensione delle frequenze medioalte che risultano un poco inscatolate e chiuse (sembra di ascoltare da una scatola) le basse ci sono e ben corpose veloci ma hanno un impatto metallico, come se venissero da un tamburo anziche da una grancassa, mentre la profondità c'è ed è leggermente in evidenza, il tutto però se premi le cuffie sulle orecchie perche come dicevo sopra, non aderendo perfettamente attorno all'orecchio tutta la potenza e profondità del basso si perde e si snatura, in questo modo però le cuffie suonano nelle orecchie perdendo la loro spazialità, che gia di suo non è ampia (infatti rispetto alle D2000 è molto ristretta).

con il Jazz le cose migliorano un pò dato che le voci e i suoni più caldi mitigano le carenze di posizionamento sulla testa, però occhio che come ruoti la testa o deglutisci il suono cambia moltissimo e in peggio sembrando una radiolina.

col Rock le cose sono le medesime diciamo che è una buona cuffia se usata tenendo premuta sul capo senza troppo dimenarsi, ma se paragonata alla D2000 perde moltissiomo in ampiezza del palcoscenico precisione di esecuzione ariosità e godibilità, le Koss hanno un basso più corposo ma molto sacrificato dal posizionamento della cuffia, inoltre le Koss perdono circa un terzo in efficenza dato che se con le Denon, tengo la manopola del volume sulle ore 9 con le Koss la devo tenere ad ore 11.

la mia opinione è che se già possiedi le D2000 con le 4AA andresti sicuramente a perdere causa la tipologia prova a guardare alle PRO4AAAT http://www.koss.com/en/products/head...Size_Headphoneche adottano un cuscinetto più alto e cedevole non so come suonino ora le Koss ma sicuramente abbatteresti i difetti delle 4AA.

ne provai una moltissimi anni fà con quei cuscinetti e ricordo che era abbastanza comoda però occhio che entrambi i cuscinetti sono in Vinile e non in pelle quindi d'estate si suda molto in compenso la tipologia della PRO4AAAT complice il sudore dovrebbe chiudere meglio fornendo l'effetto pistone al basso che per una chiusa è l'ideale.

se cerchi una Koss per mia esperienza e giudizzio meglio quest'ultima certo costa di più ma trovo inutile spendere 100$ per la 4AA data la D2000, certo la decisione è tua io posso solo dirti cosa ne penso attraverso la mia esperienza con la cuffia poi la decisione finale resta tua.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 09-09-2012 alle 11:01.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 11:01   #16756
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dunque...

ti metto la catena d'ascolto così puoi fartio un'idea dfell'attendibilità delle conclusioni.

Preampli Luxman C03 lettore CD Pioneer PD91 l'ascolto è stato eseguito in Flat (controlli dii Tono Disinseriti).

le tracce audio sono state prese per il Pop dai gruppi Kara, Sistar, Girls Generation, per il Jazz da Caro Emerald, per il rock dai Metallica.

per cominciare faccio ammenda alla mia prima opinione riguardo l'indossabilità non è come ricordavo le cuffie non stringono molto (ma questo non è affatto un pregio poi spiego perchè) mentre il peso è davvero notevole, Sopportabile ma molto pesanti dopo ore di utilizzo si sente.

ora premetto che le Koss non hanno preferenze di genere musicale suonano uguale con tutto.

ora prima di esporre le rilevazioni musicali devo dire che come ben ricordavo sono sovraurali appoggiano sia sull'orecchio che sulle tempie e mandibola, questo non è un bene dato che possiedono un cuscinetto basso e poco flessibile lasciano aperte delle sezioni fra l'orecchio e il cuscinetto, e questo per una chiusa non è un bene.

ora partendo con l'ascolto delle tracce pop si nota immediatamente una minore estensione delle frequenze medioalte che risultano un poco inscatolate e chiuse (sembra di ascoltare da una scatola) le basse ci sono e ben corpose veloci ma hanno un impatto metallico, come se venissero da un tamburo anziche da una grancassa, mentre la profondità c'è ed è leggermente in evidenza, il tutto però se premi le cuffie sulle orecchie perche come dicevo sopra, non aderendo perfettamente attorno all'orecchio tutta la potenza e profondità del basso si perde e si snatura, in questo modo però le cuffie suonano nelle orecchie perdendo la loro spazialità, che gia di suo non è ampia (infatti rispetto alle D2000 è molto ristretta).

con il Jazz le cose migliorano un pò dato che le voci e i suoni più caldi mitigano le carenze di posizionamento sulla testa, però occhio che come ruoti la testa o deglutisci il suono cambia moltissimo e in peggio sembrando una radiolina.

col Rock le cose sono le medesime diciamo che è una buona cuffia se usata tenendo premuta sul capo senza troppo dimenarsi, ma se paragonata alla D2000 perde moltissiomo in ampiezza del palcoscenico precisione di esecuzione ariosità e godibilità, le Koss hanno un basso più corposo ma molto sacrificato dal posizionamento della cuffia, inoltre le Koss perdono circa un terzo in efficenza dato che se con le Denon, tengo la manopola del volume sulle ore 9 con le Koss la devo tenere ad ore 11.

la mia opinione è che se già possiedi le D2000 con le 4AA andresti sicuramente a perdere causa la tipologia prova a guardare alle PRO4AAAT http://www.koss.com/en/products/head...Size_Headphoneche adottano un cuscinetto più alto e cedevole non so come suonino ora le Koss ma sicuramente abbatteresti i difetti delle 4AA.

ne provai una moltissimi anni fà con quei cuscinetti e ricordo che era abbastanza comoda però occhio che entrambi i cuscinetti sono in Vinile e non in pelle quindi d'estate si suda molto in compenso la tipologia della PRO4AAAT complice il sudore dovrebbe chiudere meglio fornendo l'effetto pistone al basso che per una chiusa è l'ideale.

se cerchi una Koss per mia esperienza e giudizzio meglio quest'ultima certo costa di più ma trovo inutile spendere 100$ per la 4AA data la D2000, certo la decisione è tua io posso solo dirti cosa ne penso attraverso la mia esperienza con la cuffia poi la decisione finale resta tua.
Grazie per il confronto ( molto più di quanto mi aspettassi ) a questo punto mi sa che lascio stare , mi prenderò più avanti le hd598 che le voglio da un po

Sei stato molto gentile grazie ancora
Old 09-09-2012, 11:31   #16757
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
in questo caso Non posso che Essere d'accordo
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 15:05   #16758
ScaryBird
Member

L'Avatar di ScaryBird

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Oddio.. sembrerà strano ma non ho MAI sentito nulla del genere di quanto ho appena ascoltato in quel video.. sono sbalordito. Mi hai aperto un mondo che prima neanche consideravo.. cioè più o meno sapevo che il cervello era in grado di captare determinate informazioni con l'udito.. ma.. non l'avevo mai sperimentato in questo modo.. e con delle cuffie da 10€ !!! stupefatto!

Ad ogni modo.. perdonami ma ho bisogno di qualche altra info. Perché a questo punto anche la curiosità è salita alle stelle.

Partiamo dal fatto, credo importante, che io ho una scheda audio "X-FI 2 Supreme FX" integrata. Dovrebbe essere di alto livello ma non so se abbastanza alto per questo tipo di effetto che mi hai descritto.

Ora però mi domando.. quel video mi ha trasformato le mie cuffiette da due soldi in un qualcosa di stupefacente.. ma come faccio ad avere lo stesso effetto con, ad esempio, i giochi? Dovrebbe emularlo il software della scheda audio per caso (sempre se è di un certo livello) ?

Poi boh, non ne ho proprio idea se un paio di cuffie multicanale possano essere meglio.. mi sa che la decisione sarà bella difficile...
Dovresti provare a giocare con l'emulazione CMSS-3D attiva, con il gioco(forse anche i driver? non ho una creative xD) configurato come se avessi un vero impianto surround (prova anche con un film in DVD/Blue-Ray). Non credo arriverai al livello del barbiere, ma è più che altro un problema di raffinatezza del segnale, dato che quella clip l'avranno studiata singolarmente per ore, o addirittura registrata con due microfoni e un manichino... La scheda come hanno detto è una Realtek rebrandizzata con un livello di software, ma quel software è già in grado di fare quello che cerchi, per quanto sicuramente non si ha la qualità di una dedicata. Infine non so se gli headset "multicanale" possano fare molto di meglio di quello che già hai
Quote:
PS = Ho appena cambiato le cuffie da 10€ con delle cuffie più "professionali" diciamo sempre stereo, ma dal valore di circa 80euro, insonorizzate. Ed incredibilmente nonostante riesca sempre a captare la posizione, sembra che l'effetto si sia un po' allegerito... il che è strano. Non dovrebbe essere il contrario? Cioè, pensavo di immergermi ancora di più ma.. boh. Tra l'altro ho anche cambiato opzione tramite software, ovvero mi fa scegliere la virtualizzazione 7.1 o 5.1, ma non cambia assolutamente nulla.

Come si spiega che queste cuffie sembrano peggio di quelle da 10€? :/
attivare la virtualizzazione è peggio credo, dato che il file di input è uno stereo, e tale rimane. Inoltre le cuffie son pensate con la musica in testa, non con i giocatori, quindi scoprirne una ottima con il suono posizionale è piuttosto casuale... una cuffietta da venti euro potrebbe batterne una da 2000(anche se certamente non come qualità sonora). inoltre ho anche sentito che le cuffie con un comportamento più "aperto" sono più efficaci con il surround virtualizzato, ma non chiedermi esattamente perché...

Ultima modifica di ScaryBird : 09-09-2012 alle 15:08.
ScaryBird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 17:48   #16759
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
In questo thread di Head-Fi citano i cavi delle Beats Studio e delle V-Moda:
http://www.head-fi.org/t/572984/tma-...lacement-cable
Io ho due cavi straight originali, ma casualmente ho preso ieri su Amazon quelli per le Beats da provare (non sono originali ma di terze parti!).
Cavi straight originali della AIAIAI? Me ne vendi uno?
Sto diventando pazzo, in giro nei vari negozi online non si trovano più, tutti "out of stock".
Old 09-09-2012, 19:54   #16760
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Cavi straight originali della AIAIAI? Me ne vendi uno?
Sto diventando pazzo, in giro nei vari negozi online non si trovano più, tutti "out of stock".
Ehm... Ho anche due TMA-1!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP