Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2012, 23:29   #15841
save_91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andreamang Guarda i messaggi
Figurati
Ho notato che le cuffie in tuo possesso costano anche 4 volte di più di quelle proposte da me...
E' facile che se te vai in qualche centro commerciale dai soliti uni€, mediamondo ecc...le trovi esposte, attacchi il jack al tuo telefono a le provi.
Dalla mia poca esperienza non credo che a 45€ trovi una cuffia migliore come trasportabilita, design, compattezza e audio molto d'impatto (i bassi tranquillo che non ti mancheranno). Secondo me per un genere dance sono perfette ma dovrebbero cavarsela anche con altro.
Dicevo che cuffia vuoi per capire più che altro come ti piace...che genere ascolti?
si in effetti le mie hanno un prezzo più elevato ma è anche vero che sono destinate ad un ambito specifico... per quanto riguarda i vari generi musicali io ascolto di tutto quindi mi servirebbe un suono davvero pulito... diciamo che cerco pià la qualità e la fedeltà che la potenza in se per se

domani forse dovrei andare ad un mediaworld... spero di poter provare qualche modello

se hai altri modelli da consigliarmi fai pure...
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 23:42   #15842
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da save_91 Guarda i messaggi
si in effetti le mie hanno un prezzo più elevato ma è anche vero che sono destinate ad un ambito specifico... per quanto riguarda i vari generi musicali io ascolto di tutto quindi mi servirebbe un suono davvero pulito... diciamo che cerco pià la qualità e la fedeltà che la potenza in se per se

domani forse dovrei andare ad un mediaworld... spero di poter provare qualche modello

se hai altri modelli da consigliarmi fai pure...
Risposto in PM
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 01:13   #15843
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Secondo voi queste nere vanno bene per fare la modifica alle Koss KSC75? Costano meno delle Altai arancioni
Very Cheap Black Stereo Headphones-£1.00 Each-Brand New-For Walkman MP3 Phone...
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
si, vanno bene..se ti vengono meno anche con la spedizione..
Un tentativo l'ho fatto,ho inviato un messaggio al venditore per chiedere se fosse possibile aggiungere all'ordine un paio di quelle con foam neri, visto che sh4d3 dice che sono compatibili, al massimo ci smeno un paio di sterline, sempre che non abbia gia' spedito.

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Bon ho deciso di prendere una HD600, girando poi per la rete ho visto dei ridicoli cavi da 300 euro l'uno (li fanno sicuramente con i capelli di persefone ) e ovviamente ho pensato di cercare di risolvere con il DIY: conviene farsi da soli le cose e i connettori sono reperibili.*
Vi farò sapere

* parlo dei Pailiccs.
Congratulazioni per l'acquisto
Senza una cuffia seria non si puo' stare

Posso ? prima di ordinare anche il cavo, ascolterei la timbrica delle HD600, se ti appagasse procederei, in caso contrario avrebbe poco senso ricablarle per poi magai rivenderle.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 06:42   #15844
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
...prima di ordinare anche il cavo, ascolterei la timbrica delle HD600, se ti appagasse procederei, in caso contrario avrebbe poco senso ricablarle per poi magai rivenderle.
Oppure limitarsi a prendere il cavo delle HD650: trovo che già quello migliori le cose...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 07:35   #15845
save_91
Senior Member

cercando un pò in rete le cuffie che potrebbero rientrare nel mio budget sono:

AKG K518DJ
AKG k520
AKG k430
AKG K540
Sony MDR-XB500
Sennheiser HD 439
Sennheiser HD 238 Precision
Sennheiser PX 200-II

voi cosa ne pensate? quali crediate siano migliori e perchè?
sulle AKG non sono riuscito a trovare informazioni per quanto riguarda la distorsione voi la sapete?
se avete altre cuffie con caratteristiche simili o migliori postatele cosi faccio i vari confronti...

aspetto i vostri consigli
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
Old 24-06-2012, 09:23   #15846
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Bon ho deciso di prendere una HD600, girando poi per la rete ho visto dei ridicoli cavi da 300 euro l'uno (li fanno sicuramente con i capelli di persefone ) e ovviamente ho pensato di cercare di risolvere con il DIY: conviene farsi da soli le cose e i connettori sono reperibili.*
Vi farò sapere

* parlo dei Pailiccs.
ascolta...a differenza degli altri marchi Sennheiser Non ha un Audio Family Feeling cioè non segue una impostazione comune per tutte le cuffie ma progetta e costruisce il modello di cuffia avendo in mente un ben preciso suono per il modello stesso per cui ti suggerisco di ascoltarle nude e crude e finito il rodaggio penserai al modding, se prendi cavi e connettori prima poi sarà difficile resistere dal metterci le mani prima di un ascolto accurato.

lo dico per il tuo bene non stai ferma un Attimo...sei troppo presa...

fermati e ascolta...prenditi il tempo per gustarti un attimo di reax, della tua musica.

te lo dice uno che ormai ascolta poco, non diventare come mè tu che ancora puoi.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 13:04   #15847
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Mi sono espressa male, non ho alcuna intenzione di prendere subito il cavo (in realtà sto anche aspettando a ordinare su amazon la cuffia per sperare in un piccolo calo...); la scelta è quella della sennh perché, visto che il ricablaggio sembra cosa ovvia una volta che si cercano pareri online, posso comunque farlo da sola e risparmiare. Il miglioramento avuto con le MS1000 mi fa capire che i pareri altrui non sono noccioline, quindi il modding mi ispira.

Certo è che spendere 320 di cuffia e 300 di cavo mi fa ridere: ci esce una cuffia migliore usata (la 800 per esempio). Per questo a volte guardo il mondo da una ottica "persa".. Non è mai facile capire cosa fare e rimango spesso basita.
Certo è che ci sono situazioni possibili:

- mi piace la cuffia subito: rodaggio e ascolto senza pippe mentali
- la cuffia mi fa schifo subito: rodaggio e seconda prova, se va male vendo al volo.

La possibilità cardas entrerebbe in gioco solo nel primo caso e solo se deciderò di tenerla. E ovviamente solo se riesco a re-impostare il Little Dot come voglio io, ho qualche problemino di bilanciamento dei canali di recente e non so perché, sicuramente ho sfracassato i driver della creative visto che le valvole nuove sono a posto. Non vedo l'ora di provarci la xonar
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 24-06-2012 alle 13:07.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 15:40   #15848
save_91
Senior Member

Quote:
cercando un pò in rete le cuffie che potrebbero rientrare nel mio budget sono:

AKG K518DJ
AKG k520
AKG k430
AKG K540
Sony MDR-XB500
Sennheiser HD 439
Sennheiser HD 238 Precision
Sennheiser PX 200-II

voi cosa ne pensate? quali crediate siano migliori e perchè?
sulle AKG non sono riuscito a trovare informazioni per quanto riguarda la distorsione voi la sapete?
se avete altre cuffie con caratteristiche simili o migliori postatele cosi faccio i vari confronti...

aspetto i vostri consigli

scusate ma perchè non rispondete ai miei messaggi??? non mi sembra vi abbia chiesto l'impossibile o abbia usato toni che avrebbero potuto negarmi un'eventuale risposta... mah
Old 24-06-2012, 16:03   #15849
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
scusate ma perchè non rispondete ai miei messaggi??? non mi sembra vi abbia chiesto l'impossibile o abbia usato toni che avrebbero potuto negarmi un'eventuale risposta... mah
Perche' alla tua domanda e' difficile dare una risposta

Tu non chiedi quale cuffia sarebbe adatta alle mie esigenze, il suono che mi piace e'..., ai miei gusti musicali che sono questi...., quanto vorrei spendere, ecc ecc.

Postando un'elenco cosi' lungo, non troverai facilmente un'utente che le conosca tutte, se va' bene potra' averne ascoltate si e no' 2 o 3.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 24-06-2012, 16:14   #15850
save_91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Perche' alla tua domanda e' difficile dare una risposta

Tu non chiedi quale cuffia sarebbe adatta alle mie esigenze, il suono che mi piace e'..., ai miei gusti musicali che sono questi...., quanto vorrei spendere, ecc ecc.

Postando un'elenco cosi' lungo, non troverai facilmente un'utente che le conosca tutte, se va' bene potra' averne ascoltate si e no' 2 o 3.
si invece si... bastava leggere, e volendo anche rispondere, i miei post precedenti in ogni caso possiamo discuterne insieme e provare a risolvere i vari dubbi che mi affliggono... ma se nessuno non mi risponde non si va da nessuna parte... non credi???
Old 24-06-2012, 17:29   #15851
save_91
Senior Member

Quote:
Intanto non mi sembra il caso di scaldarsi, e sinceramente gli Up li vedo anche poco rispettosi. Se cercavi nei post passati tanti dei modelli da te noMinati sono stati sviscerati e discussi, quindi se proprio vuoi valutare chi non legge..
e non credo che qualcuno ce l'abbia con te, qui solitamente siamo tutti amici.
Forse davvero non l'ha letto nessuno, ci hai pensato? Qui si posta molto spesso. O forse chi legge si è stancato delle stesse domande, io ci sono da pochi mesi e già leggo le stesse cose..e sto imparando a usare la funzione cerca. Capisco gli esperti.
Scusate l'ot..
Kmq per quello che so provo a risponderti;
le px200 II e le k430 hanno i padiglioni molto piccoli, non so se le hai viste dal vivo o in qualche recensione; le Sennheiser hanno un suono molti neutrale e lineare, le 430 e le 518 (a me è parso + le 518) sono un po' bassose e metalliche..forse rendono meglio amplificate;
LE XB500 (EXtra bass) pure..ma suonano bene, comunque..anche i medi non sono male;
le 238 le ho provate e mi sembra suonino bene..anche se a me avere i cuscinetti piatti non piace proprio;
sulle altre non mi posso esprimere.
allora cerchiamo di fare un pò di chiarezza

non mi sono affatto scaldato infatti come puoi vedere per risaltare l'ironia ho messo sempre faccine nei post

spiegami cosa c'è di irrispettoso nei miei post? forse sei tu quello un pò scaldato ihihih e poi, scusa, ma è normale che in un threed "cuffie guida alla scelta" le persone vengano a chiedere informazioni o fare confronti tra le varie cuffie... per quanto riguarda la funzione cerca beh è anche vero ciò che dici ma essendo vari modelli da confrontare e non uno in particolare non sarei riuscito, data la mia poca esperienza in merito, a individuare i pregi e difetti di tali cuffie

ora rispondo alla tuo post

da quello che mi dici le migliori sarebbero le sennheiser per il suono più equilibrato, le sony per i bassi e medi decenti giusto?
in che senso avere i cuscinetti piani? poi un'altra domanda sai i valori THD delle AKG???

in ogni caso grazie per aver risposto
Old 24-06-2012, 17:56   #15852
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
poi un'altra domanda sai i valori THD delle AKG???
Abbiamo ripetuto decine di volte in questo thread che i dati tecnici delle case produttrici sono inutili. Inutile andare a vedere l'estensione in frequenza, la distorsione armonica ecc...si tratta di dati spesso pompati, per impressionare gli utenti poco esperti e comunque dati che non dicono nulla su come suoni una cuffia.

Quello che può essere utile è:

- impedenza;
- sensibilità.

Inoltre non necessariamente, visto che si tratta di un forum di semplici appassionati, si conoscono tutti i modelli in commercio.
Magari non si ricevono risposte perchè nessuno ha mai provato o confrontato i modelli in questione.

Ultima modifica di archigius : 24-06-2012 alle 18:04.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 18:04   #15853
save_91
Senior Member

Quote:
non nei tuoi, in quelli di tutti quelli che uppano le domande; ci sono tanti esperti qui, e non penso che abbiano bisogno di sentirsi ripetere la stessa domanda; se non rispondono ci sarà 1 motivo (vale quanto detto sopra, anche se stiamo riandando ot).
Un thread-guida non è fatto per postare le stesse domande 1000 volte, che significa!? è normale chiedere...ed altrettanto spulciare le risposte già date, soprattutto se la risposta alla propria domanda già è scritta;
si presume che ognuno abbia una domanda diversa..come in una terapia di gruppo, con le varie storie personali
Comunque..pace fatta, dai :P
i pads piatti si..nel senso che non sono "bucati": non hanno una parte morbida + alta attorno alle orecchie e scavati dentro, sono tutti =..spero capisca che intendo, dalla foto..
OT

non eravamo mai stati in guerra

FINE OT

si si ho capito cosa intendi... si infatti potrebbero dar fastidio non saprei... ora sono abituato a quelli "scavati" delle pc360

ho ristretto l'elenco, per ora sono orientato su (in ordine di gradimento):

K540 anche se non riesco a trovare le specifice complete
sennheiser 439 perchè forse hanno il suono più pulito
sony MDR-XB500 che devo ancora capire come vadano gli alti e i medi
poi a seguire K430,k520,k518Dj sono un pò molto confuso
Old 24-06-2012, 18:08   #15854
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Abbiamo ripetuto decine di volte in questo thread che i dati tecnici delle case produttrici sono inutili. Inutile andare a vedere l'estensione in frequenza, la distorsione armonica ecc...si tratta di dati spesso pompati per imopressionare gli utenti poco esperti e comunque dati che non dicono nulla su come suoni una cuffia.

impedenza
sensibilità

Inoltre non necessariamente, visto che si tratta di un forum di semplici appassionati, si conoscono tutti i modelli in commercio.
Magari non si ricevono risposte perchè nessuno ha mai provato o confrontato i modelli in questione.
Infatti non conosco i modelli di cui parlava l'utente, altrimenti avrei scritto qualcosa.

Ho trovato l'archetto Koss Portapro, a 7,99 $ spedito : mi sembra un buon prezzo anche se non conosco se sia affidabile il venditore, uno cmq l'ho ordinato
Il modello e' lo stesso che avevo acquistato tempo fa' da focalprice.

Per un motivo di responsabilita' morale, aspetterei di vedere se mi arriva, prima di dare indicazioni qui sul forum.

Old 24-06-2012, 18:09   #15855
save_91
Senior Member

Quote:
Abbiamo ripetuto decine di volte in questo thread che i dati tecnici delle case produttrici sono inutili. Inutile andare a vedere l'estensione in frequenza, la distorsione armonica ecc...si tratta di dati spesso pompati, per impressionare gli utenti poco esperti e comunque dati che non dicono nulla su come suoni una cuffia.

- impedenza;
- sensibilità.

è anche vero che spesso i valori possono essere pompati o addirittura falsi, però se uno stesso produttore mi mettere una valore THD di 0.1 su una cuffia e THD di 0.5 su un'altra mi è utile capire le differenze, seppur minime, tra le cuffie della stessa marca
Old 24-06-2012, 18:19   #15856
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
è anche vero che spesso i valori possono essere pompati o addirittura falsi, però se uno stesso produttore mi mettere una valore THD di 0.1 su una cuffia e THD di 0.5 su un'altra mi è utile capire le differenze, seppur minime, tra le cuffie della stessa marca
Si tratta di differenze fra valori praticamente impercettibili all'orecchio umano.
Old 24-06-2012, 18:23   #15857
save_91
Senior Member

Quote:
Si tratta di differenze fra valori praticamente impercettibili all'orecchio umano.
pensavo fossero differenza più significative o perlomeno percettibili... in ogni caso da utente inesperto che sono mi sembrava normale chiederlo... grazie per aver risposto ora ho un dubbio in meno
Old 24-06-2012, 18:27   #15858
Nomade79
Member

L'Avatar di Nomade79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: presezzo bg
Quote:
Originariamente inviato da Nomade79 Guarda i messaggi
Salve volevo prendere delle cuffie della logitech per sentire film,musica e avvolte giocare e parlare su msn col portatile qualle mi consigliate tra queste,USB Headset H360,USB Headset H390? oppure altre ma preferirei sempre della logitech grazie
Nessuno sa aiutarmi?
Nomade79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 20:06   #15859
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nomade79 Guarda i messaggi
Nessuno sa aiutarmi?
Io ho/avevo le H390 solo che non le uso da molto tempo. Secondo me è un buon prodotto a non più di 30€. Sono molto comode e non hanno frequenze troppo sbilanciate. Se non si hanno particolare pretese sono ok.
Le Denon e le Philips che ho in firma suonano meglio anche se sono più scomode e senza microfono.
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 12:54   #15860
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

E' arrivato stamattina il pacchetto con le Yuin G1A.

Non sto' piu' nella pelle

Sono da rodare, ma gia' dal primo ascolto mi hanno impressionato 2 cose :
- soundstage : molto ben delineato, profondita' di campo e separazione degli strumenti.
- acuti fuori da ogni mia immaginazione per questa fascia di prezzo e tipologia, mi entusiamano in quanto a delicatezza, cristallini e dettagliati oltre le aspettative : in primo piano

I bassi, per qualcuno sono una lieta notizia ( me ) per altri potranno sembrare insufficenti, ma basta montargli un'archetto perche' siano presenti in quantita'. Sono veloci.
Non mi ritrovo con il diagramma di queste cuffie, questo per correttezza lo dico, ma io le sento cosi' e non ci posso fare nulla
Bisognera' probabilmente farle rodare un po' e riascoltarle.
Con i ricordi, dato che e' un po' che non le ascolto, la IEM che gli assomiglia di piu', in maniera molto vicina, e' la Re0.
Queste Yuin non le sono da meno, se vi sono piaciute queste ultime vi piaceranno sicuramente anche le Yuin G1A
Sono da ascoltare abbinate ad un ampli, ma sono molto efficenti, le migliori sul mercato attuale che abbia ascoltato.
le ho provate con il sansa clip zip e l'ibasso D-zero.

Un'altro ottimo acquisto ( e bravo iron ), sono particolarmente felice in quanto gli acquisti li sto' azzeccando tutti

Quote:
Clearly, this is the world's best clip-on ("ear-clip") type headphone. It's a bit inefficient, so you might definitely want to consider a headphone amp, but the Yuin G1A is simply a terrific-sounding headphone any way you slice it -- and even more so in this difficult category not known for sound quality...

Ultima modifica di iron58p : 25-06-2012 alle 13:17.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP