Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2012, 09:57   #15761
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ragazzi, una curiosità: le Sennheiser hd700 come sono rispetto alle 800? Simili come spazialità, soundstage & Co o un altro pianeta? ..da quanto sono i drivers delle 700?
Prodotto troppo nuovo, prova ad aspettare qualche commento di neo possessori su head fi.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 10:59   #15762
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Per ora sono riuscito a trovare solo qualche intervista al CES 2012..sembra siano una via di mezzo tra le 650 e le 800..quindi sbilanciatine sui bassi 1 po'..giusto?
Da Headroom:

Quote:
HD700 indeed sound like a mid-way approximation between the classically smooth, warm-toned Sennheiser HD650 approach and the highly critical, uber-revealing resolution delivered by the reference HD800 presentation. So expect a slightly more forgiving sound but without trading away the acoustic presence and engaging immediacy of its pricier brethren. We don't hear the HD700 as having the same soundstage openness or lightning-quick dynamics but those who may have thought the HD800 too lean in bottom-end bass punch will be appreciative of the HD700's effortless vigor into the lower bass and low-midrange frequencies.
http://www.headphone.com/headphones/...ser-hd-700.php

In effetti anche dando un'occhiata al grafico si nota un po' più mediobasso, il che non è una cattiva cosa.

PS: per quanto la 650 si possa definire una cuffia calda, non è che sia enormemente sbilanciata sui bassi, più che altro il medio-alto è arretrato e dà quella sensazione leggero velo, mentre al contrario le nuove Sennheiser in quella zona hanno un po' più enfasi della stretta neutralità.
Old 21-06-2012, 11:49   #15763
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ti ringrazio ..qualcosa ho capito, dai ..poterle sentire da qualche parte è il problema (per mettere il verbo alla fine, da buon sardo )
anche se per ora rimangono parecchio fuori dal mio budget ma..meglio informarsi; magari in un futuro..
Secondo me molto dipenderà dal prezzo a cui verranno vendute, inizialmente sembra un po' alto, almeno negli States.
Old 21-06-2012, 12:03   #15764
Beks
Junior Member

L'Avatar di Beks

Iscritto dal: Aug 2009
Cosa ne pensate delle TT Esport Shock Headband a 48€?
Ha un buon rapporto qualità/prezzo, o c'è di meglio a quel prezzo?
Beks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 12:48   #15765
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Ciao a tutti che cuffie mi potete consigliare per un budget di massimo 100 €?
E' un regalo e l'utilizzo sarebbe gaming ed ascolto di mp3.
Io pensavo alle:
Razer carcharias
Sennheiser pc 330 g4me
Corsair vengeance 1300

Dalle recensioni mi è parso che siano migliori prima le razer, poi le corsair ed infine le sennheiser (più care delle altre).
Lo confermate oppure le sennheiser sono migliori? e conoscete qualche altro modello buono con microfono intorno ai 100 € ?
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 13:49   #15766
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Curiosando su Amazon ho trovato le Sennheiser HD 380 PRO a € 95,00, ma ci sono altri modelli che a me potrebbero interessare come la serie HD 419, 429, 439 e 449, con prezzi che vanno dai € 40,00 ai € 70,00. (interessante la possibilità di avere cavi intercambiabili, forse solo sul mod. HD 439(?), uno corto per ascolti da lettori mp3, ed un più lungo per ambienti interni).
Interessante anche la HD 215 a € 65,00.
Ma c'è anche la HD 201 (o 202) a meno di € 20,00 ma non credo abbiano ne i requisiti per un buon isolamento acustico, ne per una resa audio mediamente accettabile.
Ora a me queste cuffie serviranno solo per uso domestico, principalmente per ascoltare musica dall'impianto hi-fi, per guardare film sulla tv, e per il gaming PS3/Xbox (no headset, il microfono non lo uso), forse saltuariamente per ascolti da iPod (sarà dura sostituire le mitiche Porta Pro).
Inoltre cerco una buona isolazione dai rumori esterni e i modelli che ho inquadrato dovrebbero fare al caso mio.
Qualcuno ha mai provato questi modelli e puo darmi qualche consiglio?
Ho sentito parlare benissimo della HD 380 PRO, ma non vorrei fosse sprecata per l'uso che ne farò.

Ultima modifica di unkle : 21-06-2012 alle 17:07.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 13:55   #15767
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Più che altro a quel prezzo la HD380 Pro è decisamente "sovraprezzata", io l'ho compata 1 anno e mezzo fa da Mediaworld e l'ho pagata 69€.
Confermo che è una cuffia molto comoda, magari scaldano un po' i pads di questo periodo ma per la durata di un film si sopportano facilmente.
Old 21-06-2012, 14:17   #15768
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Più che altro a quel prezzo la HD380 Pro è decisamente "sovraprezzata", io l'ho compata 1 anno e mezzo fa da Mediaworld e l'ho pagata 69€.
Confermo che è una cuffia molto comoda, magari scaldano un po' i pads di questo periodo ma per la durata di un film si sopportano facilmente.
Su Pixmania la vendono a € 80,00 e comunque la mia domanda era se l'acquisto fosse più o meno adatto all'uso che ne debbo fare.
Da quello che ho letto in giro è una cuffia professionale, il prezzo non sarebbe un problema, ma se trovassi una cuffia di buona qualità ad un prezzo minore non ci sputerei sopra

Per esempio io utilizzo la PS3 per vedere DVD e DVDbr, e di solito utilizzo un sistema Bose 2.1 ed il risultato è molto buono.
Per ottenere un altrettanto buon risultato, senza disturbare il sonno dei familiari e dei vicini e magari ottenendo una buona isolazione dai rumori esterni della strada, quali cuffie consigliate?
Old 21-06-2012, 14:39   #15769
Uriens
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Avrei bisogno di un consiglio, sto pensando di affiancare al Cowon C2 le famose CAL! visto che per quel prezzo sembrano essere molto apprezzate e rispecchiano i miei gusti sonori.
Ho due domande per voi esperti!
-Visto che ho la testolina piccola , l'archetto delle CAL! com'è? solo per testoni o abbastanza dinamico?
-Esistono cuffie aperte o semi aperte (stile AKG) per lo stesso prezzo (50-75 euro, massimo 100 euro) ugualmente apprezzate?

Grazie!
Uriens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:20   #15770
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Uriens Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio, sto pensando di affiancare al Cowon C2 le famose CAL! visto che per quel prezzo sembrano essere molto apprezzate e rispecchiano i miei gusti sonori.
Ho due domande per voi esperti!
-Visto che ho la testolina piccola , l'archetto delle CAL! com'è? solo per testoni o abbastanza dinamico?
-Esistono cuffie aperte o semi aperte (stile AKG) per lo stesso prezzo (50-75 euro, massimo 100 euro) ugualmente apprezzate?

Grazie!
Ciao, da possessore delle CAL posso dirti che hanno l'archetto che "a riposo" tiene i pad appiccicati quindi secondo me per la tua "capoccia" sono perfette
Alla seconda domanda non so rispondere...
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:27   #15771
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
che ne pensate della nuova linea philips FIDELIO

L1

http://www.digitalversus.com/headpho...2356/test.html

M1

http://www.digitalversus.com/headpho...2646/test.html

???
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:40   #15772
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Per ora sono riuscito a trovare solo qualche intervista al CES 2012..sembra siano una via di mezzo tra le 650 e le 800..quindi sbilanciatine sui bassi 1 po'..giusto?
http://www.trustedreviews.com/sennhe...dphones_review
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 16:13   #15773
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
Bellissime

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 21-06-2012, 16:46   #15774
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
che ne pensate della nuova linea philips FIDELIO
http://www.head-fi.org/t/601061/mid-...ips-fidelio-l1
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 17:42   #15775
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
raga migliori cuffie entro i 50/60€??
bassi potenti e qualità..pensavo a akg k350/370 oppure Klipsch Image S4- qualcuno le ha mai provate tutte quante?
le akg k350 mi sembrano quelle con la scheda tecnica migliore..

PS: le k370 le ho avute l'anno scorso poi vendute..bassi talmente mostruosi (settati per bene con itunes) che mi girava la testa se ascoltavo musica al max per piu di 20 minuti.
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:39   #15776
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
per uso gaming usando la scheda audio integrata, che cuffie cirumaurali consigliate?

Per ora ho delle speedlink medusa 5.1 con il collegamento usb, mi chiedevo se una combinazione audio integrato + cuffie stereo potesse essere migliore, avete qualcosa da consigliarmi?

saluti

ps: mi chiedevo anche: io queste medusa le ho prese usate per 20 euro quindi non ci ho pensato molto sul momento, ma quando può essere valida una scheda audio integrata nelle cuffie? Non è una ciofeca paragonabile all'integrata se non peggio?
Anche perché la cuffia senza audio integrato e quella con costano uguale...

Ultima modifica di VdW : 21-06-2012 alle 18:48.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 23:03   #15777
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
per uso gaming usando la scheda audio integrata, che cuffie cirumaurali consigliate?

Per ora ho delle speedlink medusa 5.1 con il collegamento usb, mi chiedevo se una combinazione audio integrato + cuffie stereo potesse essere migliore, avete qualcosa da consigliarmi?

saluti

ps: mi chiedevo anche: io queste medusa le ho prese usate per 20 euro quindi non ci ho pensato molto sul momento, ma quando può essere valida una scheda audio integrata nelle cuffie? Non è una ciofeca paragonabile all'integrata se non peggio?
Anche perché la cuffia senza audio integrato e quella con costano uguale...
diciamo che se sono Usb Non usi la scheda audio del pc ma è il processore ad effettuare la conversione dell'audio multicanale tramite il driver delle cuffie quindi la qualità dell'audio integrato non lo avresti ancora ascoltato se invece è un modello con 3 Jack da 3,5 mm allora sì.

sappi però che finora avendo un audio 5.1 simulato non riesci a capire la reale qualità di una incisione stereo di qualità in quanto il driver ci mette comunque del suo.

se volessi passare ad un ascolto totalmente stereo (Hi-Fi) dovresti abbandonare l'idea della scheda integrata in favore di una esterna dedicata perche a meno di rari casi la componentistica della integrate non raggiunge standard di qualità componentistica e Audio adeguata senza contare poi la scarsa capacita di pilotare cuffie anche solo discrete figuriamoci di qualità, il tutto poi deve essere attentamente valutato in relazione alle cuffie scelte che devono essere eletricamente compatibili.

Faccio presente che le cuffie in commercio Solitamente sono pensate e progettate in combinazione ad un Amplificatore Audio stereo...(No scheda audio o PC).

insomma è un po come quando scegli i componenti di un pc selezioni la MB in relazione al Processore che vuoi montare, quindi più e tosto il processore più performante dovrà essere la MB per assecondare le richieste comutazionali.

quindi vedi la cuffia come il Procio e la scheda audio come la MB, più sali con la qualità di unae più l'altra dovra essere di pari consistenza.

ultimo appunto con il 5.1 ora non ti accorgrai delle pecche del tuo sistema audio un pò perche il 5.1 copre le manchevilezze un pò perche il driver manipola il messaggio sonoro, ma se passi ad un sistema Stereo discreto/buono tutte le pecche hardware e di incisione salteranno fuori (sicuro di volerle sentire).

se la risposta è comunque sì allora benvenuto nel club (occhio che non è una passione Economica) altrimenti....
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 01:42   #15778
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
ti ringrazio bystronic, non ho intenzione di comprare una scheda audio per il momento e volevo solo sapere che cuffie prendere per evitare sia di prendere delle totali ciofeche, sia per evitare di spendere per un paio di cuffie inutili considerando che saranno abbinate all'integrata.

Per il resto del discorso scusa ma alla fine non ho capito se l'audio integrato di queste cuffie che ho adesso (che sono USB e 5.1 non simulato, cosa che a mio parere si sente piacevolmente nei film ma molto poco nei giochi) sia migliore o meno di quello che si potrebbe avere con la scheda integrata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 08:36   #15779
sublfdtalfg

ho trovato questa recensione fresca fresca (è di ieri). La posto per chi volesse dare un'occhiata.

link
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 09:58   #15780
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
ho trovato questa recensione fresca fresca (è di ieri). La posto per chi volesse dare un'occhiata.

link
A volte vorrei un impianto audiofilo solo per poter provare le emozioni che possono dare certe cuffie.

Ma torniamo con i piedi in terra, ho sentito parlare delle CAL, le Aurvana Live!, vedo che sono ancora in offerta sul sito della creative a € 49,99.
Per un utilizzo TV/HT/PS3 andrebbero più che bene credo. Che ne dite?
E sempre per questa cuffia si trovano prolunghe che mi facciano stare comodamente a distanza dalla TV al mio divano (oltre i 3 metri) ?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian