Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2012, 03:24   #14221
Glorfindelor
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un paio di cuffie chiuse circumaurali da attaccare all'iPod per ascoltare un po' di tutto (insomma cuffie equilibrate, senza bassi o alti troppo pompati). Con un budget di una trentina di euro, cosa mi consigliate?
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86)
Glorfindelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 03:24   #14222
Glorfindelor
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un paio di cuffie chiuse circumaurali da attaccare all'iPod per ascoltare un po' di tutto (insomma cuffie equilibrate, senza bassi o alti troppo pompati). Con un budget di una trentina di euro, cosa mi consigliate?

EDIT: scusate il doppio post, ho problemi di connessione e in più non riesco a cancellare il doppione...
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86)
Glorfindelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 06:40   #14223
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Edit

Ultima modifica di Mythical Ork : 25-03-2012 alle 13:51.
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 06:50   #14224
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
le beats sono con tanti bassi e le bose non sembrano molto convincenti eccetto le ae2 di cui ne parlavano indietro

però richiudibili in che senso? perchè mi sa che quelle che vuoi tu al massimo si possono chiudere come le bose
http://2.bp.blogspot.com/_A3BYZKvyjD...2-Foldable.png
La Bose fa un modello con telecomando in linea chiamato AE2i, penso che come ascolto sia lo stesso, oppure no?

Per richiudibili intendo come le Studio sopracitate oppure come le Denon AH-P372 ( ma forse hanno dei padiglioni più piccoli).

Le cose che cerco sono: isolamento, bilanciamento buono, comodità e portabilità nel limite.

Orlando
Old 25-03-2012, 10:30   #14225
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor Guarda i messaggi

EDIT: scusate il doppio post, ho problemi di connessione e in più non riesco a cancellare il doppione...

sotto al tuo messaggio avrai 4 pulsanti fra i quali c'è Modifica cliccaci sopra e nella finesta che si apre cancella tutto il testo, poi salva.

il post ci sarà ancora ma senza testo, gli utenti potranno saltarlo a piè pari.

oppure chiedi al mod di cancellare il doppio
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 25-03-2012 alle 15:10.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 15:08   #14226
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Intanto buongiorno a tutti,mi sono iscritto perchè molti mi hanno consigliato il forum,lo chiamano il "forum degli esperti" e devo dire la verità, mi sono sentito un privilegiato a poter leggere i vostri commenti presenti in questa discussione che ormai si protrae da anni.....COMPLIMENTI A TUTTI,Io sono entrato cercando delle conferme riguardo una cuffia, la Sennheiser HD 228 o la 338 precision,ma in molti dei vostri commenti e diciamo quasi all'unanimità ho visto il vostro assoluto consenso verso un prodotto: la CAL,e quindi questa cosa non passa certamente inosservata,dato il costo basso di questa cuffia,infatti negli altri forum si va avanti solo per cuffie adatte a calciatori e vip senza fare riferimento alla qualità audio.A me la cuffia servirebbe per Ipod e Iphone quindi , tra le tre due cuffie di casa Sennheiser e la CAL quale mi consigliate?Io per l'estetica prenderei la Sennheiser nel colore white,ma se mi dite che la CAL è nettamente meglio la prendo ad occhi chiusi dall'amazzone inglese.Scusate se mi sono dilungato.Grazie ancora e complimenti davvero.
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 17:07   #14227
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
La Bose fa un modello con telecomando in linea chiamato AE2i, penso che come ascolto sia lo stesso, oppure no?

Per richiudibili intendo come le Studio sopracitate oppure come le Denon AH-P372 ( ma forse hanno dei padiglioni più piccoli).

Le cose che cerco sono: isolamento, bilanciamento buono, comodità e portabilità nel limite.

Orlando
io non ho le ae2, ma 2-3 pagine indietro ne parlano. se leggi comunque sono cuffie buone ma leggi i pareri, perchè è un po' complessa la cosa, comunque immagino che le ae2i siano uguali ma non so bene...

le p372 sono ottime cuffie (per i miei gusti) infatti le voglio prima o poi prendere, ma non sono come le cerchi tu, sono sovraurali

però se prendi cuffie full size più di tanto non puoi pretendere...
Old 25-03-2012, 19:37   #14228
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Buonasera a tutti,spulciando l'Amazzone italiano è venuta fuori La Marhall Major a 70 euro spedita,sembra fatta bene esteticamente non è nemmeno male,a me intriga il microfono integrato nel filo che mi permetterebbe di rispondere quando ricevo una chiamata,una recensione ne parla bene ma da un'altra parte assolutamente male,qualcuno la conosce?
Old 25-03-2012, 23:09   #14229
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,spulciando l'Amazzone italiano è venuta fuori La Marhall Major a 70 euro spedita,sembra fatta bene esteticamente non è nemmeno male,a me intriga il microfono integrato nel filo che mi permetterebbe di rispondere quando ricevo una chiamata,una recensione ne parla bene ma da un'altra parte assolutamente male,qualcuno la conosce?
Sono delle discrete cuffie per uso portatile, non suonano male a mio avviso
Old 26-03-2012, 00:38   #14230
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Sono delle discrete cuffie per uso portatile, non suonano male a mio avviso
Grazie mille per il tuo parere Godwyn,tra l'altro mi sembra che in uno dei tuoi messaggi precedenti l'avevi menzionata,quindi ora devo decidere se prendere La CAL da Amazon UK per 53 EURO,la Sennheiser HD 228 per 40 euro oppure la Marshall per 70.Io ripongo estrema fiducia in tutti voi,e se qualcuno se la sente di aiutarmi nella scelta finale mi farebbe davvero un grandissimo favore .Grazie a tutti
Old 26-03-2012, 08:15   #14231
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Grazie mille per il tuo parere Godwyn,tra l'altro mi sembra che in uno dei tuoi messaggi precedenti l'avevi menzionata,quindi ora devo decidere se prendere La CAL da Amazon UK per 53 EURO,la Sennheiser HD 228 per 40 euro oppure la Marshall per 70.Io ripongo estrema fiducia in tutti voi,e se qualcuno se la sente di aiutarmi nella scelta finale mi farebbe davvero un grandissimo favore .Grazie a tutti
Le Creative Aruvana purtroppo non ho mai avuto il piacere di sentirle suonare, ma a detta di tutti sono molto bne suonanti. Io, da parte mia, ti posso dire che ho sentito sia le Marshall, sia le Sennheiser 218/228/238 e preferisco le Sennheiser se cerchi una cuffia "all-round", che si adatti e regga tutti i generi, mentre andrei sulle prime se ascolti prevalentemente rock e cerchi un buon isolamento acustico.
Old 26-03-2012, 09:30   #14232
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ho appena ordinato un paio delle vecchie PX100.
Prima di andare su un paio di cuffie di fascia piu' alta, magari circumaurali, vediamo come si "comportano" queste.
Old 26-03-2012, 10:06   #14233
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
preferisco le Sennheiser se cerchi una cuffia "all-round", che si adatti e regga tutti i generi, mentre andrei sulle prime se ascolti prevalentemente rock e cerchi un buon isolamento acustico.
Grazie mille per la tua opinione,infatti io ascolto soprattutto Hip-hop R&B e musica pop,quindi a sto punto prendo una sennheiser magari la HD 238,spendendo una decina in più!!!!Grazie mille per il tuo consiglio mi sei stato di grandissimo aiuto
Old 26-03-2012, 10:24   #14234
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
io non ho le ae2, ma 2-3 pagine indietro ne parlano. se leggi comunque sono cuffie buone ma leggi i pareri, perchè è un po' complessa la cosa, comunque immagino che le ae2i siano uguali ma non so bene...

le p372 sono ottime cuffie (per i miei gusti) infatti le voglio prima o poi prendere, ma non sono come le cerchi tu, sono sovraurali

però se prendi cuffie full size più di tanto non puoi pretendere...
Infatti ho visto che avevano dei padiglioni più piccoli...

Cosa consiglieresti, invece, (tu e chiunque altro) come sovraurali comode? Così, appena ho tempo di andare ad un MediaWorld, vedo di indirizzare le mie prove su pochi modelli senza provarli tutti uno a uno

Grazie comunque per le preziose risposte
Orlando
Old 26-03-2012, 10:51   #14235
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Che consigliate per uno che vede film e gioca ? senza contare la tanta musica rock e metal...

Avrei pensato alle AKG 272 o AKG 142 o Creative Aruvana live ex Denon... oppure boh

s. audio Xonar DX
Old 26-03-2012, 11:51   #14236
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi

Più o meno. Il driver è lo stesso, ma le cuffie col controllo di volume sul filo perdono sempre qualcosa qualitativamente, rispetto a quelle senza.

Questo perchè il controllo volume viene realizzato con una resistenza variabile sul segnale, che nella maggior parte dei casi è di qualità scadente e quindi toglie un po' raffinatezza al suono. Si tratta di piccole differenze, però ci sono.

Dipende tutto dalle priorità che si hanno, se si è disposti a perdere qualcosa sulla qualità/pulizia, per guadagnare in comodità, non è un problema.
Old 26-03-2012, 15:35   #14237
90fernando
Member

Salve a tutti sono un neofita del forum e colgo questo post per chiedere un consiglio.
In pratica ho rotto le cuffie originali Apple del mio iPhone 4 (anche se non mi soddisfavano più di tanto) e cerco delle cuffie adatte per ascoltare musica rock dance.
Per il budget sono sui 50€ cosa mi consigliereste?
Ho letto molto bene delle Koss Pro Porta ma hanno un'elevata impedenza ed ho paura di non riuscirle a sfruttare col melafonino.
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 15:52   #14238
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da 90fernando Guarda i messaggi
Salve a tutti sono un neofita del forum e colgo questo post per chiedere un consiglio.
In pratica ho rotto le cuffie originali Apple del mio iPhone 4 (anche se non mi soddisfavano più di tanto) e cerco delle cuffie adatte per ascoltare musica rock dance.
Per il budget sono sui 50€ cosa mi consigliereste?
Ho letto molto bene delle Koss Pro Porta ma hanno un'elevata impedenza ed ho paura di non riuscirle a sfruttare col melafonino.
con il volume al massimo dovrebbero comunque essere godibili, almeno vedendo come si comporta il mio con cuffie da 32ohm e circa 100db

però aspetta magari altri consigli, io appena tornano sotto i 10e prendo le kcs75 che voglio moddare ficcando in delle cuffie cheap con questa forma
http://www.blue-tomato.com/medias/ge...0_350_350.jpeg
Old 26-03-2012, 16:03   #14239
90fernando
Member

Bah io ho letto che a breve rilasceranno un modello Koss Pro Porta Con KTC (Koss Touch Control) che dicono essere un'abbinata perfette per l'iPhone che però hanno le stesse caratteristiche delle Pro Porta normali.
Certo se te le hai provate e se devono essere "godibile" solo al massimo del volume credo che mi orienterò su qualcosa di diverso.

Ultima modifica di 90fernando : 26-03-2012 alle 16:06.
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 16:19   #14240
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da 90fernando Guarda i messaggi
Certo se te le hai provate e se devono essere "godibile" solo al massimo del volume credo che mi orienterò su qualcosa di diverso.
Considera che il volume di ascolto è sempre un fatto molto soggettivo, non è detto che i volumi di un'altra persona coincidano con i tuoi.

Io ho le KSC-75 (stesse specifiche delle Porta Pro) ed anche se vogliono un po' di volume in più di altre cuffiette, il volume medio di ascolto è 35-37 su 50, sul mio lettore Cowon D2.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian