|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11081 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ad ogni modo io ti consiglio di pensare prima alla cuffia e poi alla sk audio (la cuffia fa decisamente la differenza nell'immediato anche senza sk audio, il contrario non è sempre vero) e te lo consiglio anche a costo di prendere ora la cuffia con il tuo budget e valutare la sk più in la. Per la cuffia cerca bene in giro e vedi che utilizzo ne devi fare... qui si parla tanto di molte cuffie su quel prezzo, prime su tutte (ti parlo di circumaurali) le Sennheiser HD380 (che dovresti trovare intorno alle 80 euro in giro) le Denon AH-D1100 (che dovresti trovare a poco più di 100 euro) le AKG in vari modelli. Tieni anche presente che le prime due sono chiuse come modello, tra le AKG a quel prezzo trovi anche delle aperte discrete. E tieni anche conto che le Denon vanno molto bene anche con una normale amplificazione, un pò di meno le Senn. Per le AKG dipende dal modello, non so dirti di preciso comunque perchè non le ho (mentre ho gli altri due modelli citati). Medita bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11082 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
a me questa k550 ispira abbastanza
![]() poi dato che si è parlato anche di schede audio vorrei porvi un quesito: qualcuno di voi ha l'apogee duet (o meglio ancora la duet 2, o più meglio assai entrambe ![]() se c'è una discussione più appropriata me la potete gentilmente indicare ![]() grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Attualmente aspetto il parere finale del buon Magisterarus sulle "Baby Stax" in abbinamento alll' iRiver iHP140, prima di mettermi alla loro ricerca! ![]() In seconda battuta, potrei prendere in considerazione le BeyerDynamic DT-1350!
![]() |
![]() |
#11084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11085 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11086 |
Senior Member
Città: Roma
|
No, mi riferisco alle Stax SR001 MKII, che sono però più degli auricolari che delle cuffie vere e proprie...
![]() |
#11087 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11088 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() E si, chiusa e Grado, vanno a braccetto ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11089 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11090 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Ahia mi sembrava di aver dimenticato qualcuno, Twistdh scommetto su di te !
![]() Quote:
Che mi dici Magister ? ![]() ![]() Spero di essere sconfessato pubblicamente. ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11091 |
Member
|
Ho chiesto già qualche settimana fa ma non ho ricevuto risposte, quindi chiedo di nuovo..
Mi servono delle cuffie comode per ascoltare musica al pc e lettore mp3 con una qualità audio decente. In realtà ero già più che convinto per le AKG K99 ma ho visto pure le Sennheiser HD 201 che costano meno. Come sono le Sennheiser? Essendo chiuse tendono a scaldare molto l'orecchio? Provocano qualche fastidio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11092 | ||
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Quote:
cercherò di meditare bene sul da farsi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11093 | |
Senior Member
|
Quote:
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11094 | |
Senior Member
|
Quote:
Onestamente prima di puntare sulla K550 sentirei molti pareri, sia di recensori navigati che di utenti, perchè onestamente il suono AKG non convince più come prima e ad oggi la serietà dell'azienda si è messa parecchio in discussione con la "nuova" serie Quincy Jones... ![]() Se vuoi una chiusa e di ottima qualità sonica puoi vedere in casa shure, da poco è uscita la 940 ma non la conosco, la 840 invece si e vale più di quello che costa. Le grado non le conosco ma non mi hanno mai attirato, molti pareri discordanti sui vari modelli, sul loro suono e sulle dubbie qualità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11095 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() di solito il suono akg non mi piace molto, ma questa promette bene (per i miei gusti, sia chiaro), dato che è chiusa ed è facile da pilotare. aspetto di sentire qualche rece ben fatta ![]() prima spero di riuscire a sentire la dt770 e la shure 840/940 (che dovrebbero piacermi molto) @sinfoni: grazie per il link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11096 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Voglio sbarazzarmi delle cuffiette che ho adesso per prenderne un paio che faccia godere le mie orecchie.
Il prezzo doveva restare attorno al centino, inizialmente, ma son bastati pochi giorni per trovarmi a considerare strumenti che costano esattamente il doppio. La sorgente è il pc (adesso, in futuro vorrei costruire un impianto un pelo più curato), con scheda audio dedicata, nessun ampli di mezzo e faccio parte dei musicofili cosiddetti "onnivori", con una tendenza rockeggiante. Questa è la lista a cui avrei ristretto la scelta: -AKG K 242 HD -AKG K 271 MK II -AKG K 272 HD -Sennheiser HD 598 -Beyerdynamic DT 880 -ATH-M50s (Immagino che gli occhi di un esperto staranno a questo punto lacrimando di risate. Probabilmente questa lista contiente n+1 contraddizioni.) Ora, io ho letto parecchi commenti in questo ed in altri thread. Parecchi. E da perfetto neofita ho fatto fatica a capirli. Però ho capito cosa cerco -quantomeno in termini generali. Ho letto pro e contro delle cuffie che ho elencato. Le schede tecniche sono ottime, soddisfacenti, forse addirittura esagerate per l'uso che ne farei. Ma i dubbi restano. Tenuto conto di tutto questo, tra quei sei gioielli ce n'è almeno uno che qualcuno si sentirebbe di consigliarmi rispetto agli altri per "questa" e/o "quella" motivazione? Oppure il mercato propone alternative che non ho tenuto in considerazione? Se costruttivi, anche gli insulti sono ben accetti. Grazie della pazienza, per ora. A buon rendere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11097 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
up
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker= |
![]() |
![]() |
![]() |
#11098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Pare abbia una gamma bassa "tosta". E probabile che si comporti meglio la Sennh HD598 con 50 Ohm e 112 db d'impedenza. Tra tutte conosco bene la BeYer DT880 Pro e l'AKg 242 HD identica sonicamente e tecnicamente alla 240 MKII (ques'ultima meno accattivante probabilmente come design ma con in dotazione due paia di pads simil-pelle/velluto e doppio paio di cavi liscio 3 Mt- arricciato 5mt). Lo stesso dicasi per le 272 HD/271 MKII le differenze sono solo nella dotazione e nell'aspetto. Dimenticavo sia le 271MKII che le 240 MKII hanno il cavo staccabile, logicamente essendo intercambiabile. Timbricamente la 242 Hd presenta dei mediobassi in evidenza e medie molto buone con alti cristallini e bassi non molto profondi. Cuffia semiaperta ottima con il rock/pop rispetto alle 271MKII/272 HD che sono chiuse presenta un heastage più ampio. Quest'ultime prediligono l'acustica , classica e jazz con gamma alta più estesa e musicale,più equilibrata nel complesso, con meno mediobassi. Sono cuffie Pro ,utilizzata in studio. Le AKG hanno 55 Ohm d'impedenza e bassa sensibilità ed hanno bisogno di un ampli "tosto", potente, per rendere al meglio. Tra tutte la mia preferita è la Beyer DT880 Edition e non Pro- gamma bassa più pronunciata ed alti a rischio- ( è disponibile nelle tre versioni con impedenza 32/250/600 Ohm) La 32 Ohm potrebbe essere pilotabile dal tuo pc, considera che senza una sheda dediicata buona, con dac, od ampli, non potrai mai ottenere una resa ottimale. Per me è una cuffia, molto bilanciata, dalla timbrica chiara, trasparente, aperta in alto senza sbavature fastidiose, pur avendo una gamma bassa profonda, articolata e ben presente, la colorazione complessiva è ai minimi termini , molto comoda e soprattutto "onnivora".
![]() |
![]() |
#11099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() Ma personalmente non incontra il mio favore senza un'equalizzazione atta a ridurre la presenza per me eccessiva dei bassi. Si tratta di gusti personali. Proprio per questo intendo provarla con il Rotel, quando avro' sufficente tranquillita' per farlo, in partenza sono molto ottimista ![]() E' oltretutto molto dettagliata, con un headstage forse superiore a quello delle MSPRO, anche se piu' ingombrante di esse a livello di dimensioni. Nel giudicare le cuffie, ammetto di mettere al primo posto l'apertura di suono, senza di essa non si va' da nessuna parte con il mio genere musicale. Non oso pensare a cosa possa saltare fuori se i bassi fossero meno, sarebbe un gran bel risultato, ma quanti di voi posseggono i controlli di tono ? In che misura quello che scrivero' potrete riscontrarlo senza appunto quei controlli di tono ? Non vorrei insomma sentirmi dire qualcosa tipo " beh iron, avevi scritto gran belle parole su di essa, ma ascoltandola trovo i bassi troppo preponderanti al contrario di quanto affermi ". P.S. nel mio ultimo intervento quando parlavo di vita e scorribande, intendevo chiaramente quelle musicali, nell'ambito della musica rock ad esempio ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11100 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Ah dimenticavo....sto pensando a cosa sarebbero le AKG k601 con il Rotel, dovremmo raggiungere sublimi livelli di raffinatezza e classe, anche per queste attendo l'occasione propizia per testarle.
Queste, a differenza delle k501, sono adatte all'ascolto della disco music, in special modo sulla parte romantica di essa, e ( ora attirero' le saette di alcuni di voi ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 24-05-2011 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.