|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Forse ci riesce un subwoofer, ma di quelli seri. E comunque non mi risulta esista alcuno strumento che scenda tanto in basso. Forse esistono al mondo un paio di organi da cattedrale che arrivano da quelle parti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() ![]() @lorixillo: le mie cuffie dovrebbero fare da 5 a 80.000, ma è già tanto se fanno da 40 a 20.000 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10763 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
eh io non so realmente dove arrivino le cuffie, stando a quello che c'è scritto nelle caratteristiche però è così, mi son basato su quello
![]() come mai quindi indicano pure frequenze che sono irraggiungibili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10764 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
kratos non è l'incontrario?? Io gioco sopratutto a giochi multiplayer, le stereo non dovrebbe essere piu performanti? Ho una x fi fatality..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10765 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
non penso proprio...le cuffie 5.1 sono usb e sfruttano dei loro driver...per il gaming, ai fini dell' esperienza audio avvolgente, sono meglio le 5.1...per la musica invece una buona cuffia stereo è più consigliata...
Ultima modifica di Krato§ : 01-05-2011 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ti parlo da player di COD/battlefield giochi dove il buon direzionale fa la differenza.
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10767 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10768 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Su questo punto non sono d'accordo, le HD595 le possiedo anch'io e trovo che l'effetto surround virtualizzato sia meno credibile rispetto a delle buone 5.1 "reali" come le Roccat. Testate tra l'altro sia con il Dolby Headphone della Essence STX che con il CMSS-3D della Xtreme Music. Peraltro gli fps (serie di UT) sono solito giocarli anch'io con cuffie stereo, più che altro per abitudine e comodità e perchè mi disconcentro. La qualità del suono è ovviamente superiore con buone stereo come la 595, questo credo non ci sia nemmeno bisogno di dirlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10769 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se scrivessero 60-18000 Hz la compreresti ? E comunque considera che i valori indicati spesso sono raggiunti con un livello di attenuazione tale che sono poco percepibili. Pertanto se si hanno aspirazioni hi-fi potrebbe valere la pena guardare a cuffie con una estensione in alto di almeno 24 Khz. Non perchè tu li riusciresti a sentire ( se hai un buon orecchio giovane forse arrivi attorno ai 19Khz ) ma perchè la curva di attenuazione potrebbe iniziare a scendere in modo significativo attorno ai 20 Khz. In questo modo la cuffia di garantirebbe una buona prestazione in gamma udibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10770 | |
Senior Member
|
Quote:
La soluzione ideale è l'uso di un convertitore di formato flessibile come questo cavetto della Grado ( che uso regolarmente con le mie HD555 ). Sulla baia si trovano cavetti simili. ![]() La Sennheiser ne produce uno simile ( è incluso nella confezione della HD650 ) ma purtroppo non lo vende come ricambio o accessorio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Kratos credo esclusivamente marketing
![]() Quote:
PS: solitamente uso le 595 senza virtualizzazione, GX et simila
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli. Ultima modifica di duda86 : 02-05-2011 alle 00:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10772 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
alla fine ho ordinato delle audio technica ath-m50, ho letto solo recensioni positive e ho risparmiato 100 euro
![]() ![]()
![]() |
#10773 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
doppio post
![]() |
#10774 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il chip X-FI mi risulta integrato solo sulle USB di Creative, le G35 tra l'altro per emulare il surround non usano il CMSS-3D di Creative ma il Dolby Headphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10775 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10776 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao ragazzi, grazie a questo forum e in modo particolare a questo thread mi avete fatto appassionare all'ascolto di musica con le cuffie! dopo 2 acquisti leggendo questa discussione sono arrivato al terzo vi esplico il mio dubbio:
Viaggio diverse volte all'anno causa studi. Avevo bisogno di cuffie portatili e ho individuato queste: AKG K450 AKG K540 AKG Q460 ascolto ogni genere prevalentemente rock e molti brani di batteria poichè suono e a volte potrei usarle anche sul mio modulo elettronico di batteria(raramente dato che ho le altre akg) attendo vostre illuminazioni e accetto ogni consiglio su eventuali cuffie non citate! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10777 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
perchè "barare" quindi? i dati devono essere veritieri, no? è come specificare caratteristiche non presenti alla fin fine... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10778 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Sul pianeta con gli anelli ci sono un paio di sennheiser hd 518 in offerta a 79 se non sbaglio, giusto per avvisare.
Attualmente il sito è down, lo stanno massacrando di visite. Comunque sia oltre alle senn ci sono un paio di cuffie oscurate che metteranno online il 7 (sabato) e che dalla forma parrebbero Grado. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10779 | |
Senior Member
|
Quote:
Non stanno barando. Semplicemente presumono che tu pesi 40 Kg, viaggi a 30Km/h a velocità costante in pianura e non becchi mai un rosso nè qualsiasi forma di rallentamento. Nella realtà, pesi almeno il doppio ( o comunque non sei da solo in macchina ), vai a 50/60 Km/h e continui a accelerare/decelerare. Risultato di Km anche con un'utilitaria moderna parsimoniosa ne fai probabilmente 15 guidando da nonno. La stessa cosa per le cuffie, magari certe frequenze riescono a riprodurle, ma sono talmente attenuate che il 99% delle orecchie umane non le percepisce. Considera inoltre che la gamma bassa richiede molta più energia di quella alta, quindi anche l'amplificatore deve contribuire non poco. Ultima modifica di Ricky65 : 02-05-2011 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10780 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ciao a tutti ragazzi, nonostante sia ben felice di possedere delle sony MDR-XB 500 mi devo comprare delle cuffie nuove per l'mp3 e il 5800 e dati i dispositivi che utilizzerò per ascoltare la musica (e il formato dei file, che anche se a 320 kbps, restano sempre degli .mp3) volevo provare a prendere delle in ear per non più di 30-40€. per il momento avrei deciso di indirizzarmi verso le sennheiser cx 300ii, ma ho visto che hanno il cavo asimmetrico, che è una cosa che non ho mai sopportato... voi che altre cuffie consigliereste? ho visto anche le koss sparkplug, ma sembrano grandine e quei coni mi fanno un po paura (anche se immagino che isolino bene...)
voi che altri modelli mi potreste consigliare? P.S: ascolto prevalentemente rap (bassi maestro e simili), anche se a volte ascolto un po di elettronica (magari per scegliere le tracce da mettere nelle playlist per festini vari ![]() EDIT: dimenticavo una cosa: le MDR-XB 500, non sempre, solo su alcune canzoni, quando ci sono dei bassi molto profondi si sente un piccolo ronzio di sottofondo, gracchiano un po come dite voi. dite che dopo solamente 5 mesi che le ho sono già mezze andate? (devo ammettere che per quanto sia stato attento, sicuramente stando nella borsa di scuola qualche botta l'avranno presa). Ultima modifica di puculpino : 02-05-2011 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.