Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2011, 19:42   #10521
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mykey84 Guarda i messaggi
Sapreste consigliarmi un negozio on-line dove acquistare, in modo sicuro, le cuffie della beyerdynamic DT 770 Edition da 32 ohm ?
Le trovi in un negozio iper-affidabile come "GiocoStereo" anche se le Edition vengono 205 euro mentre le Pro 160...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 20:43   #10522
lorixillo
Member

Iscritto dal: Sep 2010
ho ordinato le 272HD su un altro sito a 132 euro + 15 tra spedizione e servizio di pagamento via carta di credito, ma ho fatto a metà con un amico e alla fine ho speso come su amazon
vi farò sapere!
è scandaloso che ti facciano pagare per pagare.
nel senso che se vuoi pagare, devo pagare LOL! (+2% per gestire il servizio di pagamento via internet)
lorixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 21:10   #10523
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Iscritto dal: Oct 2009
ciao ragazzi , voglio comprare questo bel paiop di cuffie :

Creative Sound Blaster Tactic3D Alpha

qualcuno che ha avuto esperienze ?
Old 10-04-2011, 22:13   #10524
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Salve, sto cercando delle cuffie da collegare al PC, con audio gestito dal chip Realtek ALC889 quindi niente di sensazionale, e non ho grandi pretese audiofile, mi accontento di poter ascoltare ad un volume ed una qualità buona un po di musica e l'audio dei giochi... Avevo pensato alle AKG K 77, e volevo chiedervi se c'è di meglio nella stessa fascia di prezzo o se conviene spendere qualcosa di più per un modello superiore.

Grazie a quanti vorranno aiutarmi!!
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:56   #10525
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Salve, a tutti gli interessati, e so che qui ce ne sono, ho visto che i tanto blasonati (da alcuni) flat pads per le Grado che si trovavano solo in America e costavano uno sproposito considerando le spese di spedizione (più di 100 € perchè ti obbligavano ad usare non mi ricordo che cavolo di spedizione) adesso sono disponibili a 39 € comprese spedizione in Italia da pl......reo. Ordinati e spediti un'ora dopo. Di solito ci mettono un giorno. Se volete vi faccio sapere se (secondo me) vale la pena cambiare i bowls con iflats delle 325is (sempre che riesca manualmente a sostituirli senza spaccare tutto ma mi hanno detto che dovrebbe essere semplicissimo)
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:20   #10526
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Non sò dove avessi visto tu, ma io ho pagato 48 dollari per due coppie da un venditore USA della baia consigliatomi da Archigius...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:44   #10527
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Salve, sto cercando delle cuffie da collegare al PC, con audio gestito dal chip Realtek ALC889 quindi niente di sensazionale, e non ho grandi pretese audiofile, mi accontento di poter ascoltare ad un volume ed una qualità buona un po di musica e l'audio dei giochi... Avevo pensato alle AKG K 77, e volevo chiedervi se c'è di meglio nella stessa fascia di prezzo o se conviene spendere qualcosa di più per un modello superiore.

Grazie a quanti vorranno aiutarmi!!
Nessuno che mi da qualche consiglio??
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:59   #10528
ilpicchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non sò dove avessi visto tu, ma io ho pagato 48 dollari per due coppie da un venditore USA della baia consigliatomi da Archigius...
girando e rigirando io avevo trovato i flat solo su tvvj... Boh !
Old 12-04-2011, 19:28   #10529
Cat_Man
Member

L'Avatar di Cat_Man

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
Io comunque ragazzi ancora sono indeciso...
Devo dire che sono mooolto tentato dalla beyerdynamic dt 770 80.
Da quello che dicono su head-fi pare sia una cuffia parecchio "divertente" da usare, molto bassosa, abbastanza isolante e sembra se la cavi egregiamente anche con i giochi.

Ho provato ultimamente la Sony XB500 e devo dire che nonostante ami i bassi mi è sembrata troppo limitata sui medi e alti (soprattutto per me che ascolto anche rock e metal)

Che dite vado sicuro con questa dt770 da 80? Non vorrei suonasse simile alla XB500/700...

Altrimenti mi rimangono le solite M50, SRH840 e le Denon AH-D1100...

Troppa indecisione! XD
Cat_Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 16:17   #10530
Whitedevil891
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio spassionato, e solo voi al momento potete aiutarmi.

Sto piano piano (e nemmeno troppo piano) sistemando un pò di cose per fruire di un pò di musica liquida quantomeno decente in cuffia.

Attualmente le cose stanno così:
Audio integrata sulla sk madre->Perla Nera Kenwood (uscita ausiliaria)->HD380
O, in alternativa:
Audio integrata sulla sk madre->T-Amp2->Denon AH-D1001 (Non rilevo cambiamenti collegando la denon allo stereo, mentre le Sennheiser migliorano molto soprattutto nella parte bassa)

A questo punto, considerando che ho speso circa 300 euro tra cuffie e T-Amp nell'ultimo mese, vale davvero la pena di prendere un DAC per passare dalla madre all'ampli?
Considerando anche che non spenderei più di 150 euro per il DAC, vale la pena spendere questi soldi, o cambierebbero "sfumature" oggetto di ampie chiacchierate in fatto di gusto, ma poco percettibili?

Mi scuso se ho sbagliato topic, ma rimango comunque in fatto di cuffie, quindi mi sembrava un buon posto

Let me know, grazie in anticipo!
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 16:57   #10531
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ma se hai un sistema desktop perché non valuti l'acquisto di una Xonar Essence ST? O se non vuoi spendere una cifra così "impegnativa", equivalente a quanto vorresti spendere per un DAC, potresti sempre prendere una Xonar D1. La scheda audio integrata, secondo me, castra di parecchio sia la qualità della musica sia le cuffie.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 18:48   #10532
ilpicchio
Member

OK, ho deciso. La mia preferenza va ai Flat pads per La Grado 325is. Temevo si perdesse completamente il bel soundstage, la spazialità e gli alti puliti delle grado, invece queste belle qualità restano e in più si acquistano un pò di bassi (non così tanto come molti dicono e per niente confusi e impastati) e soprattutto sei vicinissimo agli strumenti (quindi ancora più dettaglio e suono analitico)
Old 13-04-2011, 18:54   #10533
Whitedevil891
Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ma se hai un sistema desktop perché non valuti l'acquisto di una Xonar Essence ST? O se non vuoi spendere una cifra così "impegnativa", equivalente a quanto vorresti spendere per un DAC, potresti sempre prendere una Xonar D1. La scheda audio integrata, secondo me, castra di parecchio sia la qualità della musica sia le cuffie.
Ti dirò, principalmente preferivo il DAC perchè potrei eventualmente usarlo anche con altro (Notebook, insieme al T-Amp2 per una soluzione "mobile" ad esempio).
Però posso valutare in ogni caso la Xonar nel caso in cui fosse valida quanto, o più del DAC.
Old 13-04-2011, 20:02   #10534
Nephilim
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Mi serve una cuffia da utilizzare sia per la tv...che per il macbook (soprattutto per l'ascolto di musica: METAL su tutte)
budget : sui 100,00 euro...
Qualche dritta?
tnx
Nephilim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 20:14   #10535
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Whitedevil891 Guarda i messaggi
Ti dirò, principalmente preferivo il DAC perchè potrei eventualmente usarlo anche con altro (Notebook, insieme al T-Amp2 per una soluzione "mobile" ad esempio).
Però posso valutare in ogni caso la Xonar nel caso in cui fosse valida quanto, o più del DAC.
La Essence Xonar ST / STx è una scheda audio molto valida, a livelli di DAC del "calibro" di V-Dac, RDac e compagnia bella. Oltre tutto questa audio monta un amplificatore per cuffia di alta qualità, chiamialo HI-FI per comodità .Permette di pilotare cuffie sia di bassa che alta impedenza (16-600 Ohm).
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 20:43   #10536
Whitedevil891
Member

Mi hai incuriosito e non poco. Sul peperoncino rosso si trova una versione PCIe a 150+spedizione (cc 170 in tutto). Nel nome porta "ST", ma come collegamento dice PCIe, mi pare di aver letto che la ST è la versione PCI, mentre la STX è la versione PCIe. Eventualmente la STX sarebbe notevolmente migliore della sorella ST?

Sarebbe gradito uno schiarimento di idee

Grazie di nuovo a tutti
Old 13-04-2011, 20:46   #10537
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Questo soprattutto dipende dal principale utilizzo che ne farai.

Quote:
Mi hai incuriosito e non poco. Sul peperoncino rosso si trova una versione PCIe a 150+spedizione (cc 170 in tutto). Nel nome porta "ST", ma come collegamento dice PCIe, mi pare di aver letto che la ST è la versione PCI, mentre la STX è la versione PCIe. Eventualmente la STX sarebbe notevolmente migliore della sorella ST?

Grazie di nuovo a tutti
No anzi, si dice che sia preferibile la ST.
Old 13-04-2011, 20:54   #10538
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Grazie di nuovo a tutti
Da una lettura qui, che troverai molte risposte :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1894342

Per qualunque dubbio stai tranquillo che Xfree sarà ben lieto di esaudirli

Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 21:01   #10539
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Da una lettura qui, che troverai molte risposte :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1894342

Per qualunque dubbio stai tranquillo che Xfree sarà ben lieto di esaudirli

Old 13-04-2011, 21:05   #10540
Nephilim
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Qualche dritta anche a me?
please!
Nephilim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian