Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 15:15   #9681
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Della tessa marca mi pare di aver visto le HD 555 a circa 100€ qualche giorno fa. Ogni tanto mi capita di usarle col mac e suonano molto bene.
Grazie! ci farò un pensierino
Per caso sapete invece delle akg k514? sono sempre semi-aperte e circumaurali e come estetica mi ispiravano parecchio, sapete dirmi se suonano bene?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 16:31   #9682
Ricky65
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Grazie! ci farò un pensierino
Per caso sapete invece delle akg k514? sono sempre semi-aperte e circumaurali e come estetica mi ispiravano parecchio, sapete dirmi se suonano bene?
Sono ottime cuffie, per quanto abbiano un padiglione non particolarmente grande.
Se però le cerchi chiuse dovresti guardare le K512.

Delle chiuse che suonano bene e isolano molto sono le Sennheiser HD380Pro.
Ho letto ottimi feedback anche delle Shure SHR840 ma temo che si sfori un po' il budget.

Comunque se il tuo cruccio nei confronti delle cuffie aperte è l'isolamento da rumori esterni, in genere non senti alcun disturbo quando c'è audio, salvo che tu non abiti in un ambiente decisamente rumoroso. Piuttosto le cuffie aperte e semiaperte tendono a trasmettere all'esterno parte del segnale e quindi potrebbero disturbare qualcuno che ti sta vicino.

Ultima modifica di Ricky65 : 24-01-2011 alle 17:00.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 16:42   #9683
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Sono ottime cuffie, per quanto abbiano un padiglione non particolarmente grande.
Se però le cerchi chiuse dovresti guardare le K512.

Delle chiuse che suonano bene e isolano molto sono le Sennheiser HD380Pro.
Ho letto ottimi feedback anche delle Shure SHR840 ma temo che si sfori un po' il budget.
Eh si purtroppo le shure sono un po' troppo fuori dal mio budget, cmq non cerco una cuffia che isoli al massimo, le userei solo a casa dove non c'è tanto rumore, per questo preferirei delle semi aperte cosi almeno se mi chiamano riesco a sentire quello che mi dicono xD
tra le sennheiser citate da vicius e le akg quale delle due suona meglio?

Ultima modifica di DarkTiamat : 24-01-2011 alle 16:54.
Old 24-01-2011, 18:26   #9684
Ricky65
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Eh si purtroppo le shure sono un po' troppo fuori dal mio budget, cmq non cerco una cuffia che isoli al massimo, le userei solo a casa dove non c'è tanto rumore, per questo preferirei delle semi aperte cosi almeno se mi chiamano riesco a sentire quello che mi dicono xD
tra le sennheiser citate da vicius e le akg quale delle due suona meglio?
Le Sennheiser HD555 sono cuffie già rivolte verso un mercato più audiofilo, le AKG K514 sono pensate per un uso con lettori portatili.

Io ho le 555 e mi trovo bene usandole anche col PC.
Io però ho fatto una piccola modifica togliendo il filtro acustico dal padiglione. In questo modo si guadagna un po' sull'estensione in alto ma si perde un po' sulla gamma bassa.

Comunque sono cuffie con un'ottima sensibilità quindi non richiedono troppa potenza da parte dell'ampli.

Fa attenzione al jack che è da 6,3 mm e quindi ti serve un adattatore ( è comunque compreso nella scatola ) per collegarla all'uscita audio del mac ( che immagino sia un minijack da 3,5 ). Il problema è che aggiungendo l'adattatore la spina diventa molto massiccia e rischia di sforzare la presa sul mac. Quindi ti conviene investire in un adattatore flessibile ( cioè un cavetto con una spina minijack da 3,5 da un lato ed una presa jack da 6,3 dall'altro ) come quello prodotto dalla Grado.
Anche la Sennheiser ne fa uno e lo include nella viceammiraglia HD650 ma non so se lo lo trovi come parte di ricambio.

Che musica ci ascolterai ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 18:35   #9685
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Le Sennheiser HD555 sono cuffie già rivolte verso un mercato più audiofilo, le AKG K514 sono pensate per un uso con lettori portatili.

Io ho le 555 e mi trovo bene usandole anche col PC.
Io però ho fatto una piccola modifica togliendo il filtro acustico dal padiglione. In questo modo si guadagna un po' sull'estensione in alto ma si perde un po' sulla gamma bassa.

Comunque sono cuffie con un'ottima sensibilità quindi non richiedono troppa potenza da parte dell'ampli.

Fa attenzione al jack che è da 6,3 mm e quindi ti serve un adattatore ( è comunque compreso nella scatola ) per collegarla all'uscita audio del mac ( che immagino sia un minijack da 3,5 ). Il problema è che aggiungendo l'adattatore la spina diventa molto massiccia e rischia di sforzare la presa sul mac. Quindi ti conviene investire in un adattatore flessibile ( cioè un cavetto con una spina minijack da 3,5 da un lato ed una presa jack da 6,3 dall'altro ) come quello prodotto dalla Grado.
Anche la Sennheiser ne fa uno e lo include nella viceammiraglia HD650 ma non so se lo lo trovi come parte di ricambio.

Che musica ci ascolterai ?
Vario dalla classica al metal/rock e anche jpop
ah considera che sul lettore portatile uso delle brainwaz M2 e mi piace abbastanza come suonano quindi puoi prendere spunto da quelle come metro di paragone (e sopratutto non vorrei comrpare cuffie per il pc che suonino peggio di quelle <.<)

Ultima modifica di DarkTiamat : 24-01-2011 alle 18:38.
Old 25-01-2011, 11:38   #9686
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Buondì

premetto che non sono mai stato un grande conoscitore di "cuffione" ed anzi l'idea di avere l'orecchio bollente al contatto con la pelle/tessuto utilizzato mi ha sempre fatto propendere per i classici auricolari o tutt'al più i modelli necklace in passato (ricordo il primissimo Sony uscito ormai boh 15 anni fa quasi?).
Visto però il freddo canino e la curiosità volevo orientarmi su un paio di buona qualità e che mi desse un'esperienza sonora diversa da quella sperimentata finora.

Ho letto un po' il primo thread e mi sono un filino documentato ma non sono riuscito a capire bene cosa potrebbe fare di più al caso mio, se un modello totalmente chiuso o semiaperto ad esempio...

In linea di massima quello che cerco è:
- suono avvolgente ed abbastanza isolante rispetto all'esterno (magari con tecnologie ad hoc tipo il Noiseguard Sennheiser); però non eccessivo, cioè insomma vorrei evitare di andare a sbattere contro qualcosa perché non sento proprio nulla di quel che mi accade intorno
- preferirei che i padiglioni fossero avvolti dalla membrana e non schiacciati contro le cuffie: insomma in una parola comodità senza l'effetto di riscaldamento che deriva solitamente dall'appoggio (se devo toglierle dopo 30 minuti perché al posto delle orecchie ho dei tizzoni, tanto vale...uso gli auricolari)
- la musica varia dall'orchestrale/sinfonica di una colonna sonora, passando per l'indie, rock, jazz e l'hip hop/drum&base: immagino quindi mi occorra una gamma abbastanza bilanciata tra alti, medi e bassi (poi se avete consigli particolari...)
- leggere (il più possibile, poi chiaro se sono grandi non è che si possano fare miracoli...)
- budget direi i 100 Euro come fascia limite

Non credo di avere grosse preferenze/antipatie verso un marchio. In generale con le Sennheiser mi sono sempre trovato bene (con le Sony anche ma accadeva lustri fa ed ora non ho proprio idea di come suonino).
Ho comprato le Koss KSC75 e le Jays-3 e devo ritenermi soddisfatto, se mai potesse dare qualche altro indizio.

Curiosità poi finale...in generale detesto (lo so che la connettività mal si sposa con l'audiofilia però magari un compromesso decente...) i fili ed avevo dato un'occhiata a qualche modello wireless/bluetooth.
Sapreste anche qui darmi un'idea di suggerimento?
Avevo visto un paio di modelli proprio della Sennheiser ma sono rimasto interdetto di fronte ad un pessimo feedback sull'amazzone IT delle PXC310BT a fronte invece di commenti positivi sull'amazzone UK

Le PXC210BT oltre ad avere un prezzo più contenuto sembravano interessanti, al pari delle AKG K830 ma entrambe forse un po' troppo piccoline (nel senso che non avvolgono ma sono proprio della tipologia "on-ear" che volevo invece evitare).
Ho trovato anche delle Philips 9000/01 con caratteristiche simpatiche, tipo lo switch tra musica/chiamata ed il fatto di essere comunque dotate di cavo opzionale per cui in aereo piuttosto che al pc è possibile sfruttarle per un ascolto "tradizionale" senza la perdita inevitabile di qualità derivante dalla connessione wireless.

Non ho idea però né di come suonino né se le gamme/frequenze siano accettabili...e review particolari non ne ho beccate finora.

Insomma...consigli/pareri?

Ultima modifica di DioBrando : 25-01-2011 alle 11:45.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 18:49   #9687
killers
Senior Member

L'Avatar di killers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: PN
io ho provato le Creative Fatal 1 TY Gaming Headband Headset,da evitare
adesso sto cercando le fantastiche Verbatim 5.1 Channel Gaming USB Headset,ma nn le trovo da nessuna parte !!

ma se avete altre marche da suggerire spesa max 70 euro con microfono,le uso x gaming,skype,film e musica
Old 25-01-2011, 20:00   #9688
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Scusate se disturbo ancora XD
Volevo cheiderese esiste qualcosa che sia simile alle sennheiser hd 555 (per qualità audio e prezzo e circumaurali) che però siano chiuse o semichiuse
Old 25-01-2011, 20:33   #9689
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao mi sapete dire qualche modello di cuffie chiuse con audio molto potente?
io ho delle 5.1 medusa usb ed è davvero forte come audio, ma forse perchè è usb quindi più amplificate, con jack 3.5 si trova qualcosa agli stessi livelli?

le stellseries siberia v2 è alto come audio?

per vedere se è alto il livello del suono cosa devo guardare? la sensibilità degli speaker mi pare o no?
se è cosi non ne ho trovate migliori delle medusa per adesso che arrivano a 120db sui speaker da 40mm. le siberia mi sembra 112db
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 23:12   #9690
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
salve, mio padre sta cercando delle cuffie (non auricolari) per la televisione, senza fili e con un buon isolamento ovviamente ... consigli? budget diciamo 50€ circa ...

saluti
Old 25-01-2011, 23:51   #9691
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Che ne pensate delle Sennheiser HD 228?
Old 25-01-2011, 23:55   #9692
puculpino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da n3m3sys Guarda i messaggi
Veramente interessante il C-moy (nella scatola di mentine c'è anche la batteria da 9V!) , grazie per la segnalazione.
Ora penso che mi informerò sulla possibilità di costruire qualcosa che assomigli al Fiio E7 con una sezione amplificatrice un poco più potente, tanto non ho fretta di farlo, e soprattutto non ne avrei ancora lecapacità nè gli strumenti.
se trovi qualcosa in italiano mandami un mex privato! ho fatto anche io le ricerche su zio gugol ma ho trovato solo info in inglese, e io di inglese ci capisco poco...
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 11:39   #9693
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Se volete un cMoy ben progettato, pronto e sicuramente ben suonante c'è da prendere in considerazione il cMoy Bass Boost di JDS Labs oppure gli amplificatori portatili di neco_soundlab.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:58   #9694
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
che ne pensate delle sony xb 700? trovate presso una nota catena a 80 euro, il prezzo mi sembra in linea con i motori di ricerca e il design mi piace molto.
avevo già chiesto in precedenza e mi era stato consigliato un altro modello di sony ma poi avevo abbandonato l'acquisto

grazie mille
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 23:01   #9695
ronse
Member

Iscritto dal: Nov 2006
cerco coppia di cuffie per pc

Salve a tutti,
vorrei sapere da voi sicuramente più esperti di me ,cosa c'è di buono sul mercato per ascoltare musica (me ne servono però 2)dal pc...grazie.
mi ero trovato molto bene con Sennheiser,ma ....spendendo non più di 100-120 euri grazie..
Mi sembrano molto valide le hd555 ma esiste un adattatore per 2 da mettere al pc vero??

Ultima modifica di ronse : 26-01-2011 alle 23:05.
ronse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 23:02   #9696
sorax
Member

Iscritto dal: Jan 2011
ma è normale che se alzo il volume distorce solo la cuffia destra? (cuffia grado sr80i)
sorax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 23:37   #9697
ronse
Member

ho 150 euro e devo comprare 2 cuffie per pc...consigli

Datemi una mano!!!!
150 euri e mi prendo una coppia di cuffie da collegare al pc per ascoltare musica e quant'altro.
Mi son trovato bene con Sennheiser ,ma l'importante è che io possa attaccarle entrambe al pc.....aiuto!!!(le devo prendere entro domenica!!)
grazie
Old 27-01-2011, 00:24   #9698
ronse
Member

sennheiser hd238....

Queste hd238 della Sennheiser...qualcuno le conosce e mi sa dire se sono di un buon livello??
grazie
Old 27-01-2011, 06:55   #9699
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Se volete un cMoy ben progettato, pronto e sicuramente ben suonante c'è da prendere in considerazione il cMoy Bass Boost di JDS Labs oppure gli amplificatori portatili di neco_soundlab.
Considererei anche il Mini3 che tutto sommato come base e' un cmoy migliorato, suona molto bene e non costa molto, anche se richiede l'autocostruzione.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 08:23   #9700
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Considererei anche il Mini3 che tutto sommato come base e' un cmoy migliorato, suona molto bene e non costa molto, anche se richiede l'autocostruzione.
Si vero, non ci avevo pensato. Oltretutto c'è YBM Audio che lo vende già pronto.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian