|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9101 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
il mio budget massimo è 100 euro ma se ne spendessi di meno non mi dispiacerebbe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]()
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9103 |
Senior Member
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
salve ragazzi. mi si sono rotte le cuffie ieri. avevo queste
http://www.sony.it/product/haa-home-...TechnicalSpecs non erano un granchè, le usavo col pc per vedere i film la notte. l'audio era basso, anche perchè uso la scheda audio della mobo- mi servono delle cuffie Chiuse Circumaurali con jack 3,5mm adatti a una capoccia grossa ![]() ho trovato queste su un sito. AKG K 512 Sennheiser HD 448 Sennheiser HD 418 Philips SHL 9560 qualche consiglio? in prima pagina si passa da 25 a 80 € ![]() Ultima modifica di deidara80 : 21-12-2010 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9104 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
vai di philips
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9105 |
Senior Member
Città: Lecco
|
ragazzi sto cercando un paio di cuffie wireless abbastanza decenti (non pretendo chissà che qualità, ma almeno meglio di un paio di auricolari)
budget intorno ai 60-100€ Ho trovato le AKG K 912, come vi sembrano? http://www.akg.com/personal/K%20912,..._psmand,6.html
Trattative concluse positivamente: WarSide - bulo - Terroncello86 - blindzoom - Sinclair63 - jack546 - pisoloflash - scandalf - Leland Gaunt - gigio90 - Atch0 - zerbo - Horizont - unkpowa - pintur - M@X27 - Lord_Crassus - MHALO2 - cristianobon70 - fpe - mulo2 - ShinAkuma - serious.max - Darker - otaku1975 - matteoco - giorgioprimo e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#9106 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9107 |
Senior Member
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
le ho trovate a 58€. vanno bene anche per lettori mp3?
ci sono veramente troppi modelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#9108 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
iphone 3gs 32gb , Macbook pro 13" (early 2011) , ipod shuffle 2gb , Shure 750dj concluso positivamente con IRON10, SPIKE69, LELLOSTYLE, FRANCOFRANCO, SIGIX, samsung 19/88, maranga1979, lallo2, 19alessandro84, sisioste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
Quote:
devo dirti belle cuffie le ultrasone..il prezzo è piu altino ma domani mattina quando avro un po di tempo a lavoro me le studio per bene!
iphone 3gs 32gb , Macbook pro 13" (early 2011) , ipod shuffle 2gb , Shure 750dj concluso positivamente con IRON10, SPIKE69, LELLOSTYLE, FRANCOFRANCO, SIGIX, samsung 19/88, maranga1979, lallo2, 19alessandro84, sisioste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9111 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Se ti piacciono le HFI 780 considera anche le sorelle HFI 680, da quanto leggevo su Head Fi molti la preferivano perché più equilibrata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9112 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Ehm, vedo che l'autore del primo post, Demon requiem, non c'è più, come si fa a modificare l'open post? Qualcuno deve prendere il suo posto
![]()
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
![]() |
![]() |
![]() |
#9113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Dato che le vuoi usare a letto, non trascurare il fatto che sono semiaperte. Quindi se sei solo nel letto no problem, ma se a fianco ci dorme la morosa ( in tal caso penso ci sia di meglio da fare che ascoltar musica ![]() ![]() Una cuffia aperta o semiaperta emette in ambiente una quantità di suono sufficiente per disturbare chi ti sta vicino. Per vicino intendo nella stessa stanza. Se scegli ste cuffie comprati un cavetto adattatore con jack maschio da 3,5 e femmina da 6,3 come quello della Grado. Un adattatore lineare come quello fornito in dotazione può provocare un discreto stress al delicato connettore cuffie di un lettore portatile come l'iPod. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9114 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ragazzi chiedo di nuovo consiglio ho escluso le hd380 pro
però devo ancora scegliere tra akg 450 akg 518LE senn hd448 senn hd428 senn hd228 sempre per uso ipod ![]() qualcuno mi aiuta a decidere definitivamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9115 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9116 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Recensione / Confronto Denon AH-D2000 & Beyerdynamic DT880 PRO
Ciao,
come promesso cercherò di scrivere una breve recensione sulle 2 cuffie in oggetto, precisando fin da subito la mia modesta preparazione in materia e poca esperienza in generale nel settore cuffie/ampli x cuffie. Il test ha avuto durata di circa 2 ore e mezzo – senza precedente rodaggio e senza “burn-in” – ed è stato fatto con la seguente catena: • Sorgente: Lettore CD/SACD/BD Oppo BDP83 (DAC Cirrus Logic CS4398 – 1 DAC per canale) • Amplificatore per cuffie: FiiO E9 collegato tramite cavi RCA audio analogici alle uscite 2 ch. dell’Oppo • Cuffia 1: Denon AH-D2000 (circumaurale chiusa, 25 Ohm) • Cuffia 2: Beyerdynamic DT880 PRO (circumaurale semi-aperta, 250 Ohm) Musica utilizzata (tra parentesi i principali strumenti): • Dire Straits “once upon a time in the west” (basso, chitarre elettriche, voce) • Depeche Mode “Personal Jesus” (batteria elettronica, tastiere, voce) & “wating for the night live” (voci, chitarra semi-acustica) • Buena Vista Social Club “Chan Chan” (voci, basso, chitarre acustiche, mandolino) • Bon Jovi live at Madison Square Garden “Hallelujah” (voce, pianoforte, violino, tastiere) & “Wanted Dead or Alive” (voce, batteria, chitarra elettrica, basso) • Scorpions “Always Somewhere” & “Still Loving You” (voce, violino, chitarra acustica, contrabbasso, tastiere) Impressioni all’indosso: Si nota subito come le Denon necessitino un’amplificazione minore in quanto l’impedenza è un decimo delle Beyer, per cui ogni volta che cambio cuffia accendo o spengo lo switch “gain” dietro il FiiO E9 ed il volume a quel punto è quasi identico, necessita solo di piccoli ritocchi. Le Denon sono sensibilmente più pesanti (oltre 300 gr) e, probabilmente per il fatto che è anche chiusa, dopo un po’ da una maggior sensazione di scaldare un po’, non una cosa drammatica comunque. La qualità costruttiva ed il senso di robustezza sono francamente superiori che rispetto alle Beyer. Le Beyer invece le trovo subito più confortevoli, forse per il velluto al posto della pelle e probabilmente anche per i circa 100 gr. in meno di peso. Stringere o allargare le cuffia dall’archetto risulta invece un po’ più facile con le Denon. Sensazioni d’ascolto: Le Denon mi hanno dato un senso di avvolgimento leggermente superiore, probabilmente dovuto alla chiusura. Il soundstage è notevole, il suono sembra quasi risuonare nel cervello invece che nelle orecchie, dando una sensazione di solidità e pienezza notevoli. I bassi si fanno sentire abbastanza, anche con una certa profondità, in alcuni casi (Depeche Mode) forse quasi un eccesso di “punch”, forse per me che non sono più ragazzino e che non adoro musica troppo pompata/discotecara (come si può notare dai titoli provati….). Il suono nel suo complesso è corposo e pomposo, toni medi e bassi in risalto. Le tonalità medio alte sono abbastanza nitide e corpose anche se un po’ meno evidenti che nelle Beyer ed il dettaglio degli strumenti leggermente meno marcato, meno squillante, meno “invadente” forse. E questo è di fatto l’unico “difetto” che gli trovo, assieme al peso. Le Beyer mi hanno dato un senso di avvolgimento leggermente inferiore ma nel complesso molto confortevole e non stancante. I toni medio-alti sono davvero notevoli, a tratti piacevolmente imbarazzanti (lenti con voce e chitarre acustiche); la sensazione di musicalità impareggiabile, il dettaglio degli strumenti come chitarre acustiche, pianoforte/tastiere e violino è davvero stupefacente. Il suono sembra in alcuni casi quasi “squillante”, sottile, il che ad alcuni potrebbe non piacere, a me è comunque garbato parecchio. Il soundstage è notevole anche qui, ma a differenza delle Denon il suono mi sembra arrivare in maniera più laterale, dalle orecchie. Complessivamente forse un po’ meno profonde, un po’ più piatte e lineari delle Denon (stiamo parlando di differenze davvero minime però), pur rimanendo una notevole ed anzi maggiore capacità di trasporto e di diversificazione nel riprodurre ogni singolo strumento, specie come già detto quelli corrispondenti alle frequenze midrange-tweeter. Unico difetto: una leggera mancanza sui bassi. Conclusioni: Come anticipato prima, non è semplice recensire o meglio fare un confronto in quanto stiamo parlando di 2 cuffie di qualità indiscussa. Tutto sommato, dopo un’attenta analisi ed ascolto con varie tipologie di suoni – per quello che sono i miei personalissimi gusti e modo di ascoltare la musica – non senza una certa fatica ma credo di privilegiare le Beyerdynamic DT880 PRO. Tanto vi dovevo ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#9117 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
@vale69
Complimentoni Vale69 per la rece di confronto fra le due stupende cuffie ![]() ![]() ![]() L'ho apprezzata molto condividendola. Posso aggiiungere che nel tempo qualche mese e più, la Beyer è diventata la mia preferita in assoluto, relegando la Denon a ruolo di comprimaria . De gustibus non disputandum est !! Permettimi un'ultima considerazione: quando inizialmente ti sei presentato sul forum, chiedendo di eventuali ampli per far esprimere al meglio la "giapponese", il mio umile suggerimento di "saggiare" altre timbriche..... non si è rivelato infondato ![]() Prendo l'occasione per augurare un felicissimo Natale e buone vacanze a ........Tutti i frequentatori..... assidui e meno ![]() ![]()
![]() |
#9118 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
@ m@iko
ti ringrazio molto ![]() sperando di non andare OT, mi sapresti/e suggerire qualcosa riguardo il famigerato "burn-in"/rodaggio ? Lo devo fare ? Come ? Oppure non è necessario e si rodano dopo qualche decina di ore di utilizzo normale ? ![]() grazie ancora
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#9119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
La cuffia con questo processo si "scioglie" e lo capisci dal fatto che il suono cambia, si apre e si articola meglio. Normalmente questo processo si ha nelle prime 200 ore di ascolto.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
... questo vuol dire che sarai fuori in tale periodo e quindi non ti potrai collegare? Caso affermativo ti auguro anche buona vacanze. ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.