Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 20:53   #9101
sarutobi95
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Mai sentite nominare.
Certo, portano un nome affascinante, ma fossi in te mi affiderei più a qualche produttore di cuffie "storico", tipo Sennheiser, Beyerdynamic, Grado, ecc...
C'è qualche modello particolare che mi potete consigliare?
il mio budget massimo è 100 euro ma se ne spendessi di meno non mi dispiacerebbe
sarutobi95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:56   #9102
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da orlicap10 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
allora sono indeciso tra 3modelli :

1) shure 750dj
2) sennheiser hd 595
3) sennheiser hd 380 pro

devo essere sincero le 595 sono belle e suonano molto bene ma non sono pieghevoli ed hanno il jack scomodissimo

sarei orientato x le shure per portatilità, e dotazione di serie "out of the box" e come suono cmq siamo su buoni livelli.....CONSIGLI?????
Dai un occhiata alle Ultrasone HFI 780, sono pieghevoli ma il jack non è estraibile se non le si modda
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:57   #9103
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Città: Shanghai - Roma - Londra
salve ragazzi. mi si sono rotte le cuffie ieri. avevo queste

http://www.sony.it/product/haa-home-...TechnicalSpecs

non erano un granchè, le usavo col pc per vedere i film la notte.

l'audio era basso, anche perchè uso la scheda audio della mobo-

mi servono delle cuffie Chiuse Circumaurali con jack 3,5mm adatti a una capoccia grossa , vorrei spendere massimo 50 euro

ho trovato queste su un sito.
AKG K 512
Sennheiser HD 448
Sennheiser HD 418
Philips SHL 9560

qualche consiglio? in prima pagina si passa da 25 a 80 €

Ultima modifica di deidara80 : 21-12-2010 alle 20:59.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 21:53   #9104
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
vai di philips
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 21:56   #9105
Sprea91
Senior Member

L'Avatar di Sprea91

Città: Lecco
ragazzi sto cercando un paio di cuffie wireless abbastanza decenti (non pretendo chissà che qualità, ma almeno meglio di un paio di auricolari)
budget intorno ai 60-100€

Ho trovato le AKG K 912, come vi sembrano?

http://www.akg.com/personal/K%20912,..._psmand,6.html
Trattative concluse positivamente: WarSide - bulo - Terroncello86 - blindzoom - Sinclair63 - jack546 - pisoloflash - scandalf - Leland Gaunt - gigio90 - Atch0 - zerbo - Horizont - unkpowa - pintur - M@X27 - Lord_Crassus - MHALO2 - cristianobon70 - fpe - mulo2 - ShinAkuma - serious.max - Darker - otaku1975 - matteoco - giorgioprimo e tanti altri
Sprea91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 22:14   #9106
walex87
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
salve ragazzi. mi si sono rotte le cuffie ieri. avevo queste

http://www.sony.it/product/haa-home-...TechnicalSpecs

non erano un granchè, le usavo col pc per vedere i film la notte.

l'audio era basso, anche perchè uso la scheda audio della mobo-

mi servono delle cuffie Chiuse Circumaurali con jack 3,5mm adatti a una capoccia grossa , vorrei spendere massimo 50 euro

ho trovato queste su un sito.
AKG K 512
Sennheiser HD 448
Sennheiser HD 418
Philips SHL 9560

qualche consiglio? in prima pagina si passa da 25 a 80 €
hd 448 e vai sul sicuro...spettacolare e leggerissima...non so se le trovi xò a quel prezzo, anche se su qualche sito ci sono a meno di 60
walex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 22:24   #9107
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Città: Shanghai - Roma - Londra
le ho trovate a 58€. vanno bene anche per lettori mp3?
ci sono veramente troppi modelli
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 23:15   #9108
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sprea91 Guarda i messaggi
ragazzi sto cercando un paio di cuffie wireless abbastanza decenti (non pretendo chissà che qualità, ma almeno meglio di un paio di auricolari)
budget intorno ai 60-100€

Ho trovato le AKG K 912, come vi sembrano?

http://www.akg.com/personal/K%20912,..._psmand,6.html
Prendi le Sennheiser RS160 e vai tranquillo, io ho le RS170 e ti garantisco che suonano una favola, a volte ti dimentichi pure che stai ascoltando una cuffia wireless.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 00:12   #9109
orlicap10
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Io ti posso dire che le 595 sono da salotto, non devi essee circondato da rumori e non sono pratiche per i DJ in quanto non sono molto trasportabili e hanno un padiglione aperto che non isola bene dai rumori esterni, in quanto a suono, sono fantastiche, sembra che c'é un complesso che ti suona in testa. Le hd380 pro sono tutta un'altra cosa, hanno un po' più bassi essendo a padiglione chiuso e forse un po' più adatte per DJ, inoltre sono dotate di una borsetta portacuffie portatile. Hanno anche queste un suono molto fedele, isolano bene dai rumori esterni, l'unico neo é che possiedono un filo scomodo. Dipende da che gusti hai perché hai citato dei modelli diversi l'un dall'altro. Le shure 750dj sinceramente non le conosco, dovresti basarti con caratteristiche tecniche che trovi su Internet, quindi non ti posso consigliare, io consiglio in base a quello che ho a differenza di altri.
hai centrato il punto, mi servono cm ascolto da casa! stanza da letto di notte ...ipod, pc , e stereo....ovviamente le 595 suonano ottimamente...peccato che non si ripieghino proprio! le shure sono ottimo sia per dj set sprecate da casa ma il fatto che si ripieghino mi farebbe decidere quelle...ti ringrazio della risposta ...mi sa tanto che prendero le 595 perche pensandoci in giro uso cmq solo cuffiette in ear!

concluso positivamente con IRON10, SPIKE69, LELLOSTYLE, FRANCOFRANCO, SIGIX, samsung 19/88, maranga1979, lallo2, 19alessandro84, sisioste
orlicap10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 00:16   #9110
orlicap10
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Dai un occhiata alle Ultrasone HFI 780, sono pieghevoli ma il jack non è estraibile se non le si modda

devo dirti belle cuffie le ultrasone..il prezzo è piu altino ma domani mattina quando avro un po di tempo a lavoro me le studio per bene!

concluso positivamente con IRON10, SPIKE69, LELLOSTYLE, FRANCOFRANCO, SIGIX, samsung 19/88, maranga1979, lallo2, 19alessandro84, sisioste
orlicap10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:11   #9111
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
devo dirti belle cuffie le ultrasone..il prezzo è piu altino ma domani mattina quando avro un po di tempo a lavoro me le studio per bene!
Se ti piacciono le HFI 780 considera anche le sorelle HFI 680, da quanto leggevo su Head Fi molti la preferivano perché più equilibrata.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:33   #9112
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Ehm, vedo che l'autore del primo post, Demon requiem, non c'è più, come si fa a modificare l'open post? Qualcuno deve prendere il suo posto
Old 22-12-2010, 09:42   #9113
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
hai centrato il punto, mi servono cm ascolto da casa! stanza da letto di notte ...ipod, pc , e stereo....ovviamente le 595 suonano ottimamente...peccato che non si ripieghino proprio! le shure sono ottimo sia per dj set sprecate da casa ma il fatto che si ripieghino mi farebbe decidere quelle...ti ringrazio della risposta ...mi sa tanto che prendero le 595 perche pensandoci in giro uso cmq solo cuffiette in ear!
Le 595 non si ripiegano perchè non sono cuffie per andarci in giro.
Dato che le vuoi usare a letto, non trascurare il fatto che sono semiaperte.

Quindi se sei solo nel letto no problem, ma se a fianco ci dorme la morosa ( in tal caso penso ci sia di meglio da fare che ascoltar musica ) o la moglie temo che un po' di calci negli stinchi non te li levi nessuno

Una cuffia aperta o semiaperta emette in ambiente una quantità di suono sufficiente per disturbare chi ti sta vicino. Per vicino intendo nella stessa stanza.

Se scegli ste cuffie comprati un cavetto adattatore con jack maschio da 3,5 e femmina da 6,3 come quello della Grado.
Un adattatore lineare come quello fornito in dotazione può provocare un discreto stress al delicato connettore cuffie di un lettore portatile come l'iPod.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 10:25   #9114
fra590
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi chiedo di nuovo consiglio ho escluso le hd380 pro
però devo ancora scegliere tra
akg 450
akg 518LE
senn hd448
senn hd428
senn hd228
sempre per uso ipod thanks
qualcuno mi aiuta a decidere definitivamente?
fra590 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 11:02   #9115
fra590
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fra590 Guarda i messaggi
ragazzi chiedo di nuovo consiglio ho escluso le hd380 pro
però devo ancora scegliere tra
akg 450
akg 518LE
senn hd448
senn hd428
senn hd228
sempre per uso ipod thanks
qualcuno mi aiuta a decidere definitivamente?
ho scordato le hd 438
fra590 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 12:01   #9116
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Recensione / Confronto Denon AH-D2000 & Beyerdynamic DT880 PRO

Ciao,

come promesso cercherò di scrivere una breve recensione sulle 2 cuffie in oggetto, precisando fin da subito la mia modesta preparazione in materia e poca esperienza in generale nel settore cuffie/ampli x cuffie.
Il test ha avuto durata di circa 2 ore e mezzo – senza precedente rodaggio e senza “burn-in” – ed è stato fatto con la seguente catena:

• Sorgente: Lettore CD/SACD/BD Oppo BDP83 (DAC Cirrus Logic CS4398 – 1 DAC per canale)
• Amplificatore per cuffie: FiiO E9 collegato tramite cavi RCA audio analogici alle uscite 2 ch. dell’Oppo
• Cuffia 1: Denon AH-D2000 (circumaurale chiusa, 25 Ohm)
• Cuffia 2: Beyerdynamic DT880 PRO (circumaurale semi-aperta, 250 Ohm)

Musica utilizzata (tra parentesi i principali strumenti):

• Dire Straits “once upon a time in the west” (basso, chitarre elettriche, voce)
• Depeche Mode “Personal Jesus” (batteria elettronica, tastiere, voce) & “wating for the night live” (voci, chitarra semi-acustica)
• Buena Vista Social Club “Chan Chan” (voci, basso, chitarre acustiche, mandolino)
• Bon Jovi live at Madison Square Garden “Hallelujah” (voce, pianoforte, violino, tastiere) & “Wanted Dead or Alive” (voce, batteria, chitarra elettrica, basso)
• Scorpions “Always Somewhere” & “Still Loving You” (voce, violino, chitarra acustica, contrabbasso, tastiere)

Impressioni all’indosso:
Si nota subito come le Denon necessitino un’amplificazione minore in quanto l’impedenza è un decimo delle Beyer, per cui ogni volta che cambio cuffia accendo o spengo lo switch “gain” dietro il FiiO E9 ed il volume a quel punto è quasi identico, necessita solo di piccoli ritocchi.
Le Denon sono sensibilmente più pesanti (oltre 300 gr) e, probabilmente per il fatto che è anche chiusa, dopo un po’ da una maggior sensazione di scaldare un po’, non una cosa drammatica comunque. La qualità costruttiva ed il senso di robustezza sono francamente superiori che rispetto alle Beyer.
Le Beyer invece le trovo subito più confortevoli, forse per il velluto al posto della pelle e probabilmente anche per i circa 100 gr. in meno di peso. Stringere o allargare le cuffia dall’archetto risulta invece un po’ più facile con le Denon.

Sensazioni d’ascolto:
Le Denon mi hanno dato un senso di avvolgimento leggermente superiore, probabilmente dovuto alla chiusura. Il soundstage è notevole, il suono sembra quasi risuonare nel cervello invece che nelle orecchie, dando una sensazione di solidità e pienezza notevoli.
I bassi si fanno sentire abbastanza, anche con una certa profondità, in alcuni casi (Depeche Mode) forse quasi un eccesso di “punch”, forse per me che non sono più ragazzino e che non adoro musica troppo pompata/discotecara (come si può notare dai titoli provati….). Il suono nel suo complesso è corposo e pomposo, toni medi e bassi in risalto. Le tonalità medio alte sono abbastanza nitide e corpose anche se un po’ meno evidenti che nelle Beyer ed il dettaglio degli strumenti leggermente meno marcato, meno squillante, meno “invadente” forse. E questo è di fatto l’unico “difetto” che gli trovo, assieme al peso.

Le Beyer mi hanno dato un senso di avvolgimento leggermente inferiore ma nel complesso molto confortevole e non stancante. I toni medio-alti sono davvero notevoli, a tratti piacevolmente imbarazzanti (lenti con voce e chitarre acustiche); la sensazione di musicalità impareggiabile, il dettaglio degli strumenti come chitarre acustiche, pianoforte/tastiere e violino è davvero stupefacente. Il suono sembra in alcuni casi quasi “squillante”, sottile, il che ad alcuni potrebbe non piacere, a me è comunque garbato parecchio. Il soundstage è notevole anche qui, ma a differenza delle Denon il suono mi sembra arrivare in maniera più laterale, dalle orecchie. Complessivamente forse un po’ meno profonde, un po’ più piatte e lineari delle Denon (stiamo parlando di differenze davvero minime però), pur rimanendo una notevole ed anzi maggiore capacità di trasporto e di diversificazione nel riprodurre ogni singolo strumento, specie come già detto quelli corrispondenti alle frequenze midrange-tweeter. Unico difetto: una leggera mancanza sui bassi.

Conclusioni:
Come anticipato prima, non è semplice recensire o meglio fare un confronto in quanto stiamo parlando di 2 cuffie di qualità indiscussa. Tutto sommato, dopo un’attenta analisi ed ascolto con varie tipologie di suoni – per quello che sono i miei personalissimi gusti e modo di ascoltare la musica – non senza una certa fatica ma credo di privilegiare le Beyerdynamic DT880 PRO.

Tanto vi dovevo
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 13:08   #9117
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
@vale69

Complimentoni Vale69 per la rece di confronto fra le due stupende cuffie

L'ho apprezzata molto condividendola.
Posso aggiiungere che nel tempo qualche mese e più, la Beyer è diventata la mia preferita in assoluto, relegando la Denon a ruolo di comprimaria .

De gustibus non disputandum est !!

Permettimi un'ultima considerazione: quando inizialmente ti sei presentato sul forum, chiedendo di eventuali ampli per far esprimere al meglio la "giapponese", il mio umile suggerimento di "saggiare" altre timbriche..... non si è rivelato infondato

Prendo l'occasione per augurare un felicissimo Natale e buone vacanze a ........Tutti i frequentatori..... assidui e meno

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 14:03   #9118
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
@ m@iko

ti ringrazio molto

sperando di non andare OT, mi sapresti/e suggerire qualcosa riguardo il famigerato "burn-in"/rodaggio ? Lo devo fare ? Come ? Oppure non è necessario e si rodano dopo qualche decina di ore di utilizzo normale ?

grazie ancora
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 14:14   #9119
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
@ m@iko

ti ringrazio molto

sperando di non andare OT, mi sapresti/e suggerire qualcosa riguardo il famigerato "burn-in"/rodaggio ? Lo devo fare ? Come ? Oppure non è necessario e si rodano dopo qualche decina di ore di utilizzo normale ?

grazie ancora
Il BurnIn è un processo che avviene da solo, questo porta alla massima efficenza dei trasduttori, però lo si può velocizzare lasciando suonare la cuffia in loop con un brano a tuo scelta a volume medio alto.
La cuffia con questo processo si "scioglie" e lo capisci dal fatto che il suono cambia, si apre e si articola meglio. Normalmente questo processo si ha nelle prime 200 ore di ascolto.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 14:16   #9120
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Prendo l'occasione per augurare un felicissimo Natale e buone vacanze a ........Tutti i frequentatori..... assidui e meno

Grazie Caro per gli auguri di buon natale, anche se "lievemente" in anticipo, ricambio ma, ...

... questo vuol dire che sarai fuori in tale periodo e quindi non ti potrai collegare? Caso affermativo ti auguro anche buona vacanze.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian