Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 17:58   #9081
fra590
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
allora classifica definitiva, tra queste 4 per sentire la musica rock, jazz e blues dall'ipod in luoghi rumorosi
-sennheiser hd380 pro
-sennheiser hd228 pro
-akg k518 LE
-akg k450
quale mi consigliereste?
fra590 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:20   #9082
sarutobi95
Bannato

Iscritto dal: May 2008
i miei mi vogliono regalare queste:

MARSHALL MAJOR HEADPHONES

TECHNICAL SPECIFICATIONS
TRANSDUCER 40MM MOVING COIL DYNAMIC SPEAKER IMPEDANCE 32 Ω ± 15% AT 1kHz
SENSITIVITY 121 ± 3dB AT 1kHz 1mW (SINGLE SPEAKER) FREQUENCY RESPOND 20 ~ 20kHz
RATED INPUT POWER 15mW MAXIMUM INPUT POWER 20mW

come vi sembrano a 95 euro?
a me sembrano molto costose solo perchè c'è scritto marshall
sarutobi95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 08:33   #9083
walex87
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da fra590 Guarda i messaggi
allora classifica definitiva, tra queste 4 per sentire la musica rock, jazz e blues dall'ipod in luoghi rumorosi
-sennheiser hd380 pro
-sennheiser hd228 pro
-akg k518 LE
-akg k450
quale mi consigliereste?
Le 380 pro hanno il cavo spiralato lungo e nn sono molto "portatili", oltretutto con l'ipod nn danno il max (a mio parere)...io le ho rese e mi sono preso le sennheiser hd 448 ke costano anche un po'meno, prendi quelle ke sono comodissime, leggerissime e si sentono una favola con l'ipod...me ne sto innamorando giorno dopo giorno di +...e sono anche esteticamente un po'meglio delle hd 380 pro (che sono di qualità infinitamente superiore, ma hanno bisogno di un buon amplificatore o di una buona scheda audio x dare il meglio)...
Dimenticavo...la 448 è isolante almeno quanto la 380
walex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:03   #9084
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Confronto/Dubbio Denon AH-D2000 vs. Beyerdynamic DT 880 PRO

Ciao a tutti,

stamane - avendo entrambe le cuffie in oggetto disponibili - ho fatto una prima velocissima prova: stessa fonte (lettore CD professionale da tavolo), stesso brano ("once upon a time in the west" dei dire straits, ricco di bassi e chitarre) e stesso ampli cuffie (FiiO E9). Prima ancora di procedere ad un'analisi e confronto ed eventuale giudizio sulle 2 cuffie, sono rimasto stupefatto dal fatto che la Denon (francamente in generale difficile da pilotare con i suoi 25 Ohm) suonava - a parità di volume - MOLTO più forte della Beyerdynamic (modello intermedio da 250 Ohm) per la quale dovevo alzare il volume di circa 1/4 !!

E' normale ?
Mi devo preoccupare o posso procedere ad analizzare il comportamento delle 2 nei dettagli e con musiche diverse ?

grazie x eventuali contributi/suggerimenti
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:19   #9085
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Per chi cerca delle cuffie economiche ma decenti, consiglio sempre le mie Ozone Attack 3, 22 €, buone e leggere come una piuma
Old 21-12-2010, 10:32   #9086
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

stamane - avendo entrambe le cuffie in oggetto disponibili - ho fatto una prima velocissima prova: stessa fonte (lettore CD professionale da tavolo), stesso brano ("once upon a time in the west" dei dire straits, ricco di bassi e chitarre) e stesso ampli cuffie (FiiO E9). Prima ancora di procedere ad un'analisi e confronto ed eventuale giudizio sulle 2 cuffie, sono rimasto stupefatto dal fatto che la Denon (francamente in generale difficile da pilotare con i suoi 25 Ohm) suonava - a parità di volume - MOLTO più forte della Beyerdynamic (modello intermedio da 250 Ohm) per la quale dovevo alzare il volume di circa 1/4 !!

E' normale ?
Mi devo preoccupare o posso procedere ad analizzare il comportamento delle 2 nei dettagli e con musiche diverse ?

grazie x eventuali contributi/suggerimenti
è semmai vero il contrario è più facile pilotare cuffie da 25 Ohm rispetto a quelle da 250 Ohm proprio perche a parità di potenza erogata occorre meno corrente per generare un elevato livello di pressione sonora con le cuffie da 25 Ohm data la minore resistenza (l'ampli fatica di Meno)
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:33   #9087
orlicap10
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
ciao ragazzi,
allora sono indeciso tra 3modelli :

1) shure 750dj
2) sennheiser hd 595
3) sennheiser hd 380 pro

devo essere sincero le 595 sono belle e suonano molto bene ma non sono pieghevoli ed hanno il jack scomodissimo

sarei orientato x le shure per portatilità, e dotazione di serie "out of the box" e come suono cmq siamo su buoni livelli.....CONSIGLI?????

concluso positivamente con IRON10, SPIKE69, LELLOSTYLE, FRANCOFRANCO, SIGIX, samsung 19/88, maranga1979, lallo2, 19alessandro84, sisioste
orlicap10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:33   #9088
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Vedo che Bystronic è sempre pronto a fare post chilometrici
Old 21-12-2010, 12:30   #9089
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
è semmai vero il contrario è più facile pilotare cuffie da 25 Ohm rispetto a quelle da 250 Ohm proprio perche a parità di potenza erogata occorre meno corrente per generare un elevato livello di pressione sonora con le cuffie da 25 Ohm data la minore resistenza (l'ampli fatica di Meno)
ti ringrazio, ma - non sono esperto e si vede - come mai mi ritrovo nella situazione descritta ?
Come faccio a valutare bene la differenza, aumento semplicemente il volume delle Beyerdynamic ?
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
Old 21-12-2010, 12:41   #9090
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
ti ringrazio, ma - non sono esperto e si vede - come mai mi ritrovo nella situazione descritta ?
Come faccio a valutare bene la differenza, aumento semplicemente il volume delle Beyerdynamic ?
Il Fiio9 ha una gran riserva di potenza, quindi devi solo alzare il volume e non ti preoccupare che non si rovina nulla
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 14:51   #9091
puculpino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
ciao, ho trovato le sony mdr xb 500 su amazon italiano (per chi fosse interessato al momento sono anche ad un prezzo scontato a 45€) e sarei intenzionato a comprarle ma prima di fare cavolate preferisco chiedere a chi magari ha già comprato da amazon.
in pratica quando vado sul mio "carrello" e poi clicco su "procedi all'acquisto" alla fine dei campi da compilare c'è la domanda :
L'indirizzo è anche l'indirizzo associato alla modalità di pagamento (l'indirizzo indicato nell'estratto conto della carta di credito)?
cosa significa? una volta cliccato continua quali sono le modalità di pagamento che si possono usare? ho provato ad andare avanti ma una volta arrivato alla sezione "pagamento" non so più che fare...devo per forza avere una carta di credito? perché dove c'è scritto "Inserisci la modalità di pagamento scelta qui sotto, e la salveremo come opzione." a dir la verità sotto c'è solo uno spazio bianco...
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 16:51   #9092
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da puculpino Guarda i messaggi
ciao, ho trovato le sony mdr xb 500 su amazon italiano (per chi fosse interessato al momento sono anche ad un prezzo scontato a 45€) e sarei intenzionato a comprarle ma prima di fare cavolate preferisco chiedere a chi magari ha già comprato da amazon.
in pratica quando vado sul mio "carrello" e poi clicco su "procedi all'acquisto" alla fine dei campi da compilare c'è la domanda :
L'indirizzo è anche l'indirizzo associato alla modalità di pagamento (l'indirizzo indicato nell'estratto conto della carta di credito)?
cosa significa? una volta cliccato continua quali sono le modalità di pagamento che si possono usare? ho provato ad andare avanti ma una volta arrivato alla sezione "pagamento" non so più che fare...devo per forza avere una carta di credito? perché dove c'è scritto "Inserisci la modalità di pagamento scelta qui sotto, e la salveremo come opzione." a dir la verità sotto c'è solo uno spazio bianco...
Che io sappia, si può pagare solo con carta di credito.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 16:53   #9093
puculpino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Che io sappia, si può pagare solo con carta di credito.
azz!! devo correre a farmi la postepay... io che sono minorenne posso pagare anche con postepay junior?
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:09   #9094
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Il Fiio9 ha una gran riserva di potenza, quindi devi solo alzare il volume e non ti preoccupare che non si rovina nulla
Ottimo, grazie mille allora provo alzando il volume
certo non sarà semplice fare un confronto staccando una cuffia, inserendo l'altra e cercando il volume analogo a prima
Old 21-12-2010, 18:30   #9095
sarutobi95
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da sarutobi95 Guarda i messaggi
i miei mi vogliono regalare queste:

MARSHALL MAJOR HEADPHONES

TECHNICAL SPECIFICATIONS
TRANSDUCER 40MM MOVING COIL DYNAMIC SPEAKER IMPEDANCE 32 Ω ± 15% AT 1kHz
SENSITIVITY 121 ± 3dB AT 1kHz 1mW (SINGLE SPEAKER) FREQUENCY RESPOND 20 ~ 20kHz
RATED INPUT POWER 15mW MAXIMUM INPUT POWER 20mW

come vi sembrano a 95 euro?
a me sembrano molto costose solo perchè c'è scritto marshall
Up,so che siete degli audiofili ma mi date un consiglio su queste cuffie XP
ps: naturalmente scherzo
sarutobi95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:34   #9096
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Ottimo, grazie mille allora provo alzando il volume
certo non sarà semplice fare un confronto staccando una cuffia, inserendo l'altra e cercando il volume analogo a prima
Ma il confronto cuffia non ha che fare con il volume di ascolto, sono altri i parametri da considerare....

... se aspetti un pò arriva qualcuno che le elenchi, magari poi dopo ci fai anche una bella recensione
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:42   #9097
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sarutobi95 Guarda i messaggi
ps: naturalmente scherzo
Mai sentite nominare.
Certo, portano un nome affascinante, ma fossi in te mi affiderei più a qualche produttore di cuffie "storico", tipo Sennheiser, Beyerdynamic, Grado, ecc...
Old 21-12-2010, 18:51   #9098
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da orlicap10 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
allora sono indeciso tra 3modelli :

1) shure 750dj
2) sennheiser hd 595
3) sennheiser hd 380 pro

devo essere sincero le 595 sono belle e suonano molto bene ma non sono pieghevoli ed hanno il jack scomodissimo

sarei orientato x le shure per portatilità, e dotazione di serie "out of the box" e come suono cmq siamo su buoni livelli.....CONSIGLI?????
Io ti posso dire che le 595 sono da salotto, non devi essee circondato da rumori e non sono pratiche per i DJ in quanto non sono molto trasportabili e hanno un padiglione aperto che non isola bene dai rumori esterni, in quanto a suono, sono fantastiche, sembra che c'é un complesso che ti suona in testa. Le hd380 pro sono tutta un'altra cosa, hanno un po' più bassi essendo a padiglione chiuso e forse un po' più adatte per DJ, inoltre sono dotate di una borsetta portacuffie portatile. Hanno anche queste un suono molto fedele, isolano bene dai rumori esterni, l'unico neo é che possiedono un filo scomodo. Dipende da che gusti hai perché hai citato dei modelli diversi l'un dall'altro. Le shure 750dj sinceramente non le conosco, dovresti basarti con caratteristiche tecniche che trovi su Internet, quindi non ti posso consigliare, io consiglio in base a quello che ho a differenza di altri.

Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 21-12-2010 alle 19:45.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 19:47   #9099
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ma il confronto cuffia non ha che fare con il volume di ascolto, sono altri i parametri da considerare....

... se aspetti un pò arriva qualcuno che le elenchi, magari poi dopo ci fai anche una bella recensione
perfetto era proprio ciò che cercavo perchè - ignoranza e disabitudine di ascolto in cuffia - non ho ben chiaro quali siano i parametri concreti su cui effettuare una buona analisi comparativa (con successiva rece ) e quindi non vorrei rischiare di "liberarmi" di quelle migliori per sbaglio
Old 21-12-2010, 20:08   #9100
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Vedo che Bystronic è sempre pronto a fare post chilometrici
e...ma io scrivo per il piacere di scrivere non fate caso a ciò che scrivo
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian