Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2010, 16:16   #8921
puculpino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
Sony XB-700? Io le ho e sono le cuffie piu' comode che abbia mai indossato. Hanno un'impostazione piuttosto sbilanciata verso i bassi, che pero' non sono mai rimbombanti ma secchi e decisi. In definitiva sono una cuffia spettacolare per giochi, film e musica pop/dance/trance/techno
io avrei una mezza idea di prendermi le mdr xb 300 o 500.
come isolamento dai rumori esterni come sono? e per portale in giro me le consiglieresti o meglio usare modelli differenti?
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 16:33   #8922
puculpino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Se la custodia è rigida non dovrebbero esserci problemi.
volevo mandarti il link da ebay x vedere il venditore (per la questione garanzia) ma non posso mandarti gli mp...
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 17:37   #8923
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
CUFFIE SU AMAZON ITALIA

Ciao ragazzi cosa dite di queste cuffie KOSS UR-5 che posso avere con spedizioni gratis?

EDIT

Ci sono altre cuffie su amazon con prezzo interessante?

Mi servirebbero per ascoltare mp3 a letto e per ascoltare film collegati al Playo (lettore multimediale) quando ho bisogno del silenzio in casa

Ultima modifica di Kewell : 15-12-2010 alle 22:06.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 17:40   #8924
latinoheat89
Senior Member

L'Avatar di latinoheat89

Iscritto dal: Feb 2009
Buonasera a tutti xD Sto cercando una cuffia wireless (possibilmente RF) per utilizzo abbinato alla TV... come prezzo al di sotto dei 50€.

Avevo visto come modelli:
-Sony MDR-RF810 trovate a 33€ spedite
-SENNHEISER Cuffia RS 110 a 60€ spedite (quindi pocopoco fuori budget, ma se serve lo faccio lo sforzo xD)
-Philips SBCHC8440 a 40€ circa spedite
-Philips SBCHC8441 a 48€ spedite (pero ne sono 2 nella stessa confezione)

Adesso come qualità audio quale mi consigliate tra queste... le philips come si comportano?
Purtroppo i negozietti nela zona, le wireless non le hannoe quindi non posso tesarne la qualità!

I modelli in questione hanno anche le batterie ricaricabili incluse nella confezione.

Ripeto che le userò solo per guardare qualche film in TV comodamente buttato sul divano, distanza circa 5m.

Saluti.
Old 15-12-2010, 19:13   #8925
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
è 5.1 con microfono per parlare in chat? funziona anche per vedere i film in hd che vedo nell'htpc?
per vedere i film in dolby va bene? cuffie roccat kave
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 19:51   #8926
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Io ho le AH-D5000, che montano lo stesso driver, ma con un cavo migliore e padiglioni sono in legno a differenza delle sorelle minori.

Il basso è molto pieno, al punto che io ho modificato le mie D5000 per farle venire maggiormente incontro ai miei gusti, ma se uno è amante dei bassi allora vanno bene anche al naturale.
Pur avendo un basso potente, questo non copre tutto il resto, è solo molto presente e in primo piano, quindi se ti piace il genere è ok.
Nonostante l'impatto delle basse frequenze, la cuffia rende molto bene voci e dettagli ed ha una gamma alta aperta e frizzante.
Insomma, secondo me un ottimo oggetto a quel prezzo, seppur l'equilibrio sia un po' spostato verso basse frequenze.
Allora tu dici che 210€ per le 2000 vanno bene? Però bisogna calcolare che sono usate.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 20:37   #8927
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Allora tu dici che 210€ per le 2000 vanno bene? Però bisogna calcolare che sono usate.
Bisogna vedere usate quanto, se hanno un mese o due anni fa una bella differenza in relazione al prezzo.
Old 15-12-2010, 21:59   #8928
giacomoF
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da giacomoF Guarda i messaggi
cosa mi consigliate tra AKG k272 HD, 172HD, 142HD (vale la pena spendere per le 272?), Grado sr80i/60i accompagnate da un amplificatore FiiO E5 (o magari è meglio un E7 vista la qualità delle cuffie?)
Grazie
giacomoF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 22:09   #8929
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Ciao ragazzi cosa dite di queste cuffie KOSS UR-5 che posso avere con spedizioni gratis?

EDIT
Quote:
AKG ghs 80-90€ , queste sennheiser EDIT
Non si possono postare link a singoli shop.

Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
è 5.1 con microfono per parlare in chat? funziona anche per vedere i film in hd che vedo nell'htpc?
Come ti è stato detto c'è una discussione dedicata (anche per le roccat).
Qui sei OT.
Old 15-12-2010, 22:23   #8930
giacomoF
Member

ma il mio link era il sito della sennheiser...
Old 15-12-2010, 22:43   #8931
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Sorry, ho confuso il nome con quello di un altro shop.
Old 15-12-2010, 22:46   #8932
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi

Come ti è stato detto c'è una discussione dedicata (anche per le roccat).
Qui sei OT.
scusami ma non trovo proprio il topic ufficiale delle roccat...mi sapresti passare il link? grazie mille
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 22:54   #8933
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Discussioni ufficiali linkate in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639417
--->
post #14:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=14
---->
discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084362

Oppure usando la ricerca:
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php
escono solo tre pagine di risultati (non è difficile trovare la discussione apposita).

Old 15-12-2010, 23:03   #8934
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Ciao!
mi presento mi Giacomo (vabbé si capiva pure dal nick )
cosa mi consigliate tra AKG k272 HD, 172HD, 142HD (vale la pena spendere per le 272?), Grado sr80i/60i accompagnate da un amplificatore FiiO E5 (o magari è meglio un E7 vista la qualità delle cuffie?)
Grazie
Beh sicuramente le Grado le piloti più facilmente delle AKG.
Occorre capire cosa c'è attaccato al Fiio e come le vuoi usare quelle cuffie ( in giro attaccate a un lettore MP3, a casa col PC, per vedere i film, ecc... )

Le AKG della serie 2 sono circumaurali ( contengono tutto l'orecchio ) quelle della serie 1 sono sovraurali ( si appoggiano sul padiglione ).
In questa serie ci sono 4 modelli
  • K142HD - Sovraurale semiaperta
  • K172HD - Sovraurale chiusa
  • K242HD - Circumaurale semiaperta
  • K272HD - Circumaurale chiusa

Usano tutte lo stesso driver per cui l'impedenza e la sensibilità è la medesima.
Cambia la comodità e un po' il suono.

Nel mercato pro ( negozi di strumenti es accessori per musicisti ) trovi i modelli K141MKII, K171MKII, K240MKII e K271MKII che sono fondamentalmente le stesse cuffie della serie HD ma nere e con il cavo staccabile e una maggiore dotazione di serie ( un cavo liscio ed uno spiralato, un set di pad in pelle ed uno in velluto ) in genere a un prezzo inferiore rispetto alla corrispondente cuffia della serie HD.

Dato che la differenza di prezzo tra il modello sovraurale e quello circumaurale è dell'ordine di una ventina di euro ti consiglierei di stare sulla serie 2xx
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 23:10   #8935
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Ragazzi avete mai auscultato le Ultrasone HFI 780?
Con budget da 100 a 200 euro per un uso misto Videogame, Film e Musica ci sarebbero state opzioni migliori? (premetto che le ho già acquistate)

Grazie per i suggerimenti
Nessuno?
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 23:20   #8936
giacomoF
Member

@Ricky65
grazie mille, gentilissimo.
Comunque intenderei usarle più con ipod con file flac e solo occasionalmente al pc
Old 15-12-2010, 23:36   #8937
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Usano tutte lo stesso driver per cui l'impedenza e la sensibilità è la medesima.
Cambia la comodità e un po' il suono.
Interessante questa cosa, non sapevo che le 240 e le 271 usassero lo stesso driver. Addirittura anche le sovraurali condividono il driver delle sorelle maggiori?
Perchè io ho provato le 141 e le 240 e suonavano piuttosto diverse.
Old 16-12-2010, 09:02   #8938
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Bisogna vedere usate quanto, se hanno un mese o due anni fa una bella differenza in relazione al prezzo.
Mi é stato dichiarato che sono state usate una volta soltando in sala di reggistrazione e poi riposte nella loro confezione. Inoltre hanno 3 anni di garanzia ufficiale Denon. L'unica cosa che mi sono confuso col prezzo, non vengono 210 ma 225€, dici che conviene ugualmente? Ho provato a girare un po' il web e non sono riuscito a trovarle meno di 260.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 09:19   #8939
latinoheat89
Senior Member

L'Avatar di latinoheat89

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da latinoheat89 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti xD Sto cercando una cuffia wireless (possibilmente RF) per utilizzo abbinato alla TV... come prezzo al di sotto dei 50€.

Avevo visto come modelli:
-Sony MDR-RF810 trovate a 33€ spedite
-SENNHEISER Cuffia RS 110 a 60€ spedite (quindi pocopoco fuori budget, ma se serve lo faccio lo sforzo xD)
-Philips SBCHC8440 a 40€ circa spedite
-Philips SBCHC8441 a 48€ spedite (pero ne sono 2 nella stessa confezione)

Adesso come qualità audio quale mi consigliate tra queste... le philips come si comportano?
Purtroppo i negozietti nela zona, le wireless non le hannoe quindi non posso tesarne la qualità!

I modelli in questione hanno anche le batterie ricaricabili incluse nella confezione.

Ripeto che le userò solo per guardare qualche film in TV comodamente buttato sul divano, distanza circa 5m.

Saluti.
nessuno?
Old 16-12-2010, 09:32   #8940
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Mi é stato dichiarato che sono state usate una volta soltando in sala di reggistrazione e poi riposte nella loro confezione. Inoltre hanno 3 anni di garanzia ufficiale Denon. L'unica cosa che mi sono confuso col prezzo, non vengono 210 ma 225€, dici che conviene ugualmente? Ho provato a girare un po' il web e non sono riuscito a trovarle meno di 260.
Non è male come prezzo, ma neanche eccezionale, diciamo che può andare, ma 210 era meglio.
225 è già molto vicino al prezzo del nuovo e prenderla a questo costo, la cuffia deve essere davvero immacolata!

Ultima modifica di archigius : 16-12-2010 alle 09:35.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian